Visualizza versione completa : Copertura a parte di un comune....
Nel mio caso specifico ho fatto un ragionamento:
- Quando dicono che un comune è coperto intendono che un comune è coperto al 99% dei casi?
Facendo una breve ricerca nel sito di alex ho trovato che la mia centrale telefonica a differenza di quella comunale è posta in UN COMUNE COPERTO DA ANNI.
Da qui un quesito.
Quando Telecom vuole coprire un comune non dovrebbe coprire tutte le centrali e non solo una parte? (generalmente quella urbana!)
archimede_p
31-03-2005, 14.42.04
Telecom copre le centrali non il comune, se un comune ha piu' centrali potrebbe decidere di mettere ADSL solo su alcune, se poi il comune ha delle frazioni che sono collegate alla centrale di un'altro comune (il mio caso) quei fortunati hanno la linea ed il comune principale NO Le % di copertura dovrebbero essere sul numero di linee totali/numero linee coperte, non ha senso parlare di comune coperto Torino e' coperto ma ci sono zone senza ADSL !!!!
JohnConnor
31-03-2005, 15.07.09
Il mio comune ha due centrali e quella della mia frazione è scoperta :cry:
alexievic
31-03-2005, 17.35.47
Però c'è da dire che "loro" quando dicono "abbiamo coperto tot comuni" ti danno da intendere che li hanno coperti per intero, quando invece è una grandissima stronzata e la cosa si basa sulle centrali!
LukeLuc
31-03-2005, 19.11.16
Per non parlare dei casi in cui coprono tutte le centrali della città (esempio: Bari), ma tantissime utenze di ampie zone della città rimangono tagliate fuori dal discorso ADSL (oltre che dall'ISDN e dall'ULL) perchè si attestano su MULTIPLEXER (esempio: la mia linea telefonica)!
mark_knopfler
31-03-2005, 21.08.27
Il comune di Roma ha 126 centrali, di queste, 23 sono scoperte; il comune di Roma si definisce coperto.
Certo...provate a spiegarlo a quelli collegati alle 23 restanti (me compreso).
Saluti
bobo972
31-03-2005, 21.50.53
caro emma visto che abitiamo nella stessa provincia e conosci la zona ti dico cosa accade da me:
comune di Curtatone
Centrale S.Silvestro : coperta
Centrale di Levata : non coperta (eppure è nuova e allacciata alla fibra)
Centrale di Buscoldo: non coperta
Per telecom il comune è coperto :evil:
antiTELECOMA
31-03-2005, 22.42.54
in calabria quel 30% coperto come dice telecom è x metà adsl 640(non 1280) e x metà 56k
Zenigata
01-04-2005, 14.13.42
caro emma visto che abitiamo nella stessa provincia e conosci la zona ti dico cosa accade da me:
Scommetto che su questa centrale è collegato il Comune ;)
se mettessero l'adsl perdrebbero linee molto lucrose ;)
Magari se i Comuni italiani facessero un po' di telefonate su VoIP sgonfierebbero le loro bollette da migliaia di euro/mese.
Ma telecom sa e previene ;)
Arael
01-04-2005, 19.49.50
Mah io dovrei avere il mio bel Mux, certe volte non ne sono sicuro più manco io...
comune di Curtatone
Centrale S.Silvestro : coperta
Centrale di Buscoldo: non coperta
Non è che conosco le zone bobo...ci vivo... e ogni volta che passo in macchina da quelle zone mi viene quasi da piangere x' penso che siete coperti.. o almeno in teoria.
Cmq volevo farVi una domanda.
X' non possiamo chiedere a telecom che x il futuro tratti le aree coperte non x comuni ma x centrali.
Questo trattamento delle zone è vergognoso e ci vogliono far credere che possiamo attivarci l'adsl anche quando metà comune è fuori.
archimede_p
03-04-2005, 14.24.24
Non dovrebbero neanche parlare di centrali ma di numerazioni coperte....ci sono sempre i MUX !!!!
LukeLuc
03-04-2005, 21.10.48
Non dovrebbero neanche parlare di centrali ma di numerazioni coperte....ci sono sempre i MUX !!!!
Ben detto, archimede_p! :wink:
Arael
04-04-2005, 08.36.06
Si ma kissa perchè i potenti non sono mai sotto Mux.
Ah in Italia siamo tutti uguali solo sulla carta!
archimede_p
04-04-2005, 10.19.30
Perche' abitano in stabili antichi, i mux sono figli delle nuove centrali, gli utenti che erano collegati alle vecchie centrali a rele' non sono sicuramente sotto mux, allora al massimo esisteva il duplex, con le nuove centrali digitali invece e' facile remotizzare delle centraline installando meno cavi telefonici, e' un risparmio e quando e' stato fatto ADSL non era neanche stata pensata poi sono venuti fuori i DSP a costi bassisimi e i matematici hanno inventato il metodo di far passare molti dati in poca banda
vBulletin v3.7.1, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it