Visualizza versione completa : Problema con Router 3Com ISDN 3C891 OfficeConnect
Alexl1976
31-08-2007, 13.32.51
Ciao a tutti, ho diversi problemi con questo router da quando ho cambiato casa.
Prima sulla vecchia casa funzionava tutto bene, ora da quando ci siamo trsferiti purtroppo in una zona sempre senza ADSL, ho dei problemi.
In particolare ieri mi ahhano portato la nuova borchia ISDN, ho collegato il cavo ISDN al router e i telefoni analogici al router, in pratica tutto come era prima, dunque dal router ho solo cambiato il nuemro di telefono.
Dimenticavo, ho fatto attivare internet teleconomy per ISDN.
Problema 1;
Quando cerco di connettermi vedo che il router si connette ma non mi fa' visualizzare le pagine web anche se il router si e' connesso, ho chiamato la Telecom e mi hanno detto che teleconomy Internet e' in fase di attivazione.
ma se e' in fase di attivazione, come fa' allora a connettersi?
Problema 2:
Prima quando ricevevo una chiamata i telefoni analogici squillavano ora no, perche?
Tenete conto che l'avviso di chiamata e' disattivato.
Aspetto, vostri consigli e tante grazie per il momento.
tellone
31-08-2007, 14.30.28
Ciao a tutti, ho diversi problemi con questo router da quando ho cambiato casa.
Prima sulla vecchia casa funzionava tutto bene, ora da quando ci siamo trsferiti purtroppo in una zona sempre senza ADSL, ho dei problemi.
In particolare ieri mi ahhano portato la nuova borchia ISDN, ho collegato il cavo ISDN al router e i telefoni analogici al router, in pratica tutto come era prima, dunque dal router ho solo cambiato il nuemro di telefono.
Dimenticavo, ho fatto attivare internet teleconomy per ISDN.
Problema 1;
Quando cerco di connettermi vedo che il router si connette ma non mi fa' visualizzare le pagine web anche se il router si e' connesso, ho chiamato la Telecom e mi hanno detto che teleconomy Internet e' in fase di attivazione.
ma se e' in fase di attivazione, come fa' allora a connettersi?
Problema 2:
Prima quando ricevevo una chiamata i telefoni analogici squillavano ora no, perche?
Tenete conto che l'avviso di chiamata e' disattivato.
Aspetto, vostri consigli e tante grazie per il momento.
Hai disattivato le porte POTS della nt1plus?
Alexl1976
31-08-2007, 14.32.56
E come faccio a disattivare le porte POTS?
tellone
31-08-2007, 16.00.17
Per disattivare le porte potes della nt1plus devi collegare un telefono a toni ( va bene anche un vecchio sirio ) ad una delle 2 porte analogiche presenti sulla nt1plus. QUindi devi digitare la seguente stringa dopo aver alzato la cornetta del telefono collegato alla nt1plus :
#*##*#*19*410011#
poi abbassa la cornetta del telefono, la rialzi e digiti:
#*##*#*29*410011#
Le porte pots saranno cosi disabilitate e il call bumping sul router funzionerà !
Alexl1976
03-09-2007, 00.40.54
Ciao e tante grazie per la risposta, ho provato a disattivare le porte POTES però se prova a chiamare il numero di casa, ovviamente con i due canali liberi, non mi fa' chiamare.
In piu' se collego direttamente il telefono analogico alla borchia ISDN ora mi da' sempre occupato, come posso rilvere, è normale?
E poi per quanto riguarda internet ho provato a connettrmi alla mia connessione di interfree e quella funziona, come posso risolvere?
Vi prego :(:( ho bisogno di aiuto per queesti tre problemi, ciao Alex.
Alexl1976
03-09-2007, 13.48.08
Nessuno mi aiuta :(:(?
archimede_p
03-09-2007, 17.03.29
Per Teleconomy devi prima accettare il contratto sulla nuova linea altrimenti non ti permette il collegamento, puoi anche collegarti con un modem analogico ti ridirige alla pagina del contratto, lo accetti e poi riattacchi il router
Per le linee voce hai cambiato il numero di telefono nella pagina delle assegnazioni DATA-VOICE del router ?
Avendo disabilitato le POTS della borchia e' giusto che dia occupato se il router non e' collegato, il fatto che non squillino i telefoni e' un sintomo di errato abbinamento del numero alla linea voce
Alexl1976
03-09-2007, 18.26.21
Ciao Archimede e tante grazie per la risposta, sul ruter ISDN ho cambiato e messo il nuovo numero, solo se chiamo da un tel di casa il mio mumero mi da' occupato, deve riattivare il servizio POTS?
In ogni caso come posso fare per abilitare il servizio POTS?
Ciao e tante grazie per il momento, Alex.
archimede_p
03-09-2007, 20.45.03
No il POTS della borchia non centra nulla, meglio se disabilitato
I telefoni fanno il numero in multifrequenza vero ?, il 3COM non supporta la composizione a impulsi
Puoi controllare dallo status del router cosa succede, puoi provare a riportare il router alla configuzarzione di default e reimpostarlo da 0
Alexl1976
03-09-2007, 22.19.35
Ciao Archimede e mille grazie per l'aiuto.
Come prima cosa ho resettato la borchia ISDN con questo comando;
#*##*# *98#
E poi ho fatto come mi hai detto o meglio mi sono collegato ad internet con un modem 56k e alla prima connessione mi ha fatto accettare il contratto dopo di che ha funzionato tutto alla grande.
le porte Potes non le ho disattivate, perche' se per caso non funziona piu' il router ISDn basta collegare il telefoni analogici direttamente alla borchia ISDN e il gioco e' fatto.
L'unico che problema che tra l'altro avevo anche prima e' che se faccio una chiamata e non navigo, poi quando veado di nuvo dsu internet certe volte mi si blocca la connessione mi dicco disconnettere e riconnettere.
Questa coas certe volte mi accade anche se continuo a navigare e ricevo una telefonata, quando la telefonata viene interrotta, la connessione internet mi si blocca come posso risolvere?
Inoltre stavo pensando se camiare il mio router con un cisco 803 che ne dici ne vale il passaggio visto che con € 50,00 circa lo prendo?
Alexl1976
04-09-2007, 11.03.15
Ciao ragazzi ho un grossi problema, quando mi chiamano gli risulta occupato, come mai?
E il telfono non squilla, come posso fare?
Ora non posso ricevere chiamate, aiuto :(:(.
Alexl1976
04-09-2007, 12.21.29
Ora ho provato a chiamare a casa e il telefono ha squillato e mia madre mi ha risposto, perche' certe volte quando chiamo a casa da occupato e certe volte no?
archimede_p
04-09-2007, 15.10.28
Se 1 canale e' occupato da internet e l'altro da una chiamata voce e' ovvio che dia occupato :-D, solo se hai attivato l'avviso di chiamata una chiamata riceve il libero e nella comunicazione voce in corso senti un <bip> che indica chiamata in attesa
Che cavo hai usato per connettere la borchia al router ?
Stacca l'alimentazione da rete della borchia (il cavo del 230 volt), risparmi 8W tanto il router funziona benissimo
Per i problemi di riconnessione a 2 canali prova a giocare con i parametri del router sull'utilizzo del secondo canale e setta il timeout di connessione a 5 minuti in modo che sa il router a staccare la linea e non Telecom (dopo 10 minuti di inattivita' Telecom fa cadere la connessione)
Alexl1976
04-09-2007, 16.38.41
Ciao Archimede e tante grazie per la risposta, la borchia l'ho collegata al router con il cavo ISDN che avevo prima con la precedente borchia e poi i router l'ho collegato allo switch con il cavo di rete.
Il problema e' che quando chiamo e trovo occupato, nessuno sta' chiamando e' quello che non mi so' spiegare.
Certe volte a nessun telefono alzato se chiamo da' accupato e certe volte no.
Questa sera ti posto le impostazioni del router, come faccio faccio un Alt+Stamp oppure c'e' la maniera di copiarle tutte le impostazioni?
Mille grazie per il momento Archimede :beer:.
Alexl1976
10-09-2007, 21.04.15
Ciao a tutti, alla fine ho visto in che situazione il telefono risulta occupato e dunque il call bumping non funziona;
quando il router e' connesso a 128.
Sapete mica come posso risolvere?
Alexl1976
11-09-2007, 14.25.38
Nessuno proprio mi vuole aiutare è? :(
aDSL_al_Borgo
11-09-2007, 19.16.13
Nessuno proprio mi vuole aiutare è? :(
non esattamente, è solo che, forse, magari, probabilmente, i nostri 'espertoni' di ISDN (archimede, tellone & altri) non sono online da quando hai postato la tua richiesta...
non avere fretta e vedrai che avrai le tue risposte!
;)
archimede_p
11-09-2007, 20.09.20
Visto che le tue impostazione del router erano esatte puo' esserci una incompatibilita' fra borchia-centrale-router, senza un analizzatore di bus S messo li da te piu' di questo non si puo' dire
tellone
12-09-2007, 08.40.50
Una curiosità : la tua nt1plus è della INDUSTRIAL DIAL FACE???
vBulletin v3.7.4, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it