PDA

Visualizza versione completa : Furioso contro Telecom

angus80
17-07-2007, 15.59.49
Salve a tutti,
voglio urlare il mio odio contro Telecom, aspetto da tre mesi l' allaccio del palazzo dove abito (appena costruito) e non mi sanno dire nemmeno quando sbloccheranno i fondi per fare i lavori! Il povero omino dell' ufficio territoriale mi dice che:
a-è un lavoro da niente, ma finché non smuovono i fondi non possono muovere un dito;
b-lui stesso mi invita ad andare per avvocati;
c-agli ultimi che han fatto richiesta danno Natale come data prevista di allaccio.
Dulcis in fundo...senza telefono non va nemmeno l'ascensore!!
Fanno proprio pena.
So che altri sono nella mia situazione, se c'è un altro topic aperto mi scuso e mi trasferisco lì.
Saluti.

tellone
17-07-2007, 16.02.48
Anzitutto benvenuto su ADD! Purtroppo storie come le tue sono all'ordine del giorno..... io andrei sicuramente per vie legali visti i tempi bibblici che altrimenti si prospettano. Cmq, penso che hai sbagliato sezione per il tuo thread. Prego i Sig. Moderatori di spostare questo thread nella sezione più consona :-)

angus80
17-07-2007, 16.16.40
Sorry! Ma la mia zona comunque è coperta, sono io che non sono coperto :D
In ogni caso andare per vie legali, cosa peraltro già considerata con gli altri condomini, facilita le cose o se ne infischiano i ladri di Telecom?
Nel frattempo ci sono soluzioni wireless (umts) per un privato (a prezzi ragionevoli)?
Ciao!

noxxy
17-07-2007, 16.43.23
Ma stiamo parlando di copertura nel senso che a te manca proprio il telefono, oppure riguardo l'adsl? Qualora si tratti del secondo caso penso che puoi ricorrere tranquillamente per vie legali, poichè si tratta di un "SERVIZIO UNIVERSALE" e sono obbligati ad offrirtelo.

Soluzioni GPRS-UMTS-ADSM ad un costo ragionevole ce ne sono molte, usando la funzione cerca ne potrai visionare un pochino.

noxxy
17-07-2007, 17.01.17
Sposto in " Forum a tema - Telefonia - Fissa "

Argo
17-07-2007, 17.17.35
Se fossi in te non andrei per vie legali, in fondo vi mettereste contro ad un colosso, se pur coi piedi d'argilla.
Comunque, siamo in Italia, queste cose accadranno per altri 1000 anni.

aDSL_al_Borgo
17-07-2007, 17.31.05
Salve a tutti,
voglio urlare il mio odio contro Telecom, aspetto da tre mesi l' allaccio del palazzo dove abito (appena costruito) e non mi sanno dire nemmeno quando sbloccheranno i fondi per fare i lavori! Il povero omino dell' ufficio territoriale mi dice che:
a-è un lavoro da niente, ma finché non smuovono i fondi non possono muovere un dito;
b-lui stesso mi invita ad andare per avvocati;
c-agli ultimi che han fatto richiesta danno Natale come data prevista di allaccio.
Dulcis in fundo...senza telefono non va nemmeno l'ascensore!!
Fanno proprio pena.
So che altri sono nella mia situazione, se c'è un altro topic aperto mi scuso e mi trasferisco lì.
Saluti.
Intanto, benvenuto anche da parte mia.
Oggettivamente, ti consiglio di adire le vie legali ma solo se hai delle "pezze d'appoggio" (es. copia della domanda di nuova utenza telefonica inviata con raccomandata A/R o stampa dell'ordine, con data, effettuato online) altrimenti è un po' inutile: la tua parola contro la loro...
Ma prima di farlo contatta il Servizio Clienti alla casella postale di Asti (trovi l'indirizzo nel sito del 187) o via fax all'803308187: il telefono è un tuo diritto contemplato, come ricorda l'ottimo moderatore noxxy, dal Servizio Universale e il concessionario del servizio telefonico in esso contemplato ha l'obbligo di fornirtelo entro tempi ragionevoli.
Aggiungo che tre mesi, nel caso di allaccio di una palazzina di nuova costruzione, sono tempi "ragionevoli": all'inizio degli anni '90 (in tempi "poco" sospetti e quando c'era ancora la SIP) aspettai 4 mesi per avere il telefono nella nuova abitazione (palazzina condominiale).
Infine, un'invito a rispettare il regolamento di questo forum (che tu avrai sicuramente letto quando ti sei iscritto) evitando frasi offensive nei confronti anche degli operatori telefonici (frasi che potrebbero causare noie legali anche al sito che ti ospita, oltre che a te in prima persona) e scegliendo l'opportuna sezione nella quale postare i tuoi argomenti.
PS.: pregherei inoltre gli altri avventori del forum a non sollecitare interventi dei moderatori, volontari che prestano la loro opera gratuitamente e limitatamente ai loro impegni, i quali sanno come, quando e perchè intervenire nella moderazione del forum.
Buonasera

angus80
18-07-2007, 07.11.13
Intanto, benvenuto anche da parte mia.
Oggettivamente, ti consiglio di adire le vie legali ma solo se hai delle "pezze d'appoggio" (es. copia della domanda di nuova utenza telefonica inviata con raccomandata A/R o stampa dell'ordine, con data, effettuato online) altrimenti è un po' inutile: la tua parola contro la loro...
Ma prima di farlo contatta il Servizio Clienti alla casella postale di Asti (trovi l'indirizzo nel sito del 187) o via fax all'803308187: il telefono è un tuo diritto contemplato, come ricorda l'ottimo moderatore noxxy, dal Servizio Universale e il concessionario del servizio telefonico in esso contemplato ha l'obbligo di fornirtelo entro tempi ragionevoli.
Aggiungo che tre mesi, nel caso di allaccio di una palazzina di nuova costruzione, sono tempi "ragionevoli": all'inizio degli anni '90 (in tempi "poco" sospetti e quando c'era ancora la SIP) aspettai 4 mesi per avere il telefono nella nuova abitazione (palazzina condominiale).
Infine, un'invito a rispettare il regolamento di questo forum (che tu avrai sicuramente letto quando ti sei iscritto) evitando frasi offensive nei confronti anche degli operatori telefonici (frasi che potrebbero causare noie legali anche al sito che ti ospita, oltre che a te in prima persona) e scegliendo l'opportuna sezione nella quale postare i tuoi argomenti.
PS.: pregherei inoltre gli altri avventori del forum a non sollecitare interventi dei moderatori, volontari che prestano la loro opera gratuitamente e limitatamente ai loro impegni, i quali sanno come, quando e perchè intervenire nella moderazione del forum.
Buonasera

Grazie per il benvenuto!
A me manca proprio tutto, nei pianerottoli mancano i cavi telefonici e manca pure la centralina di condominio.
Dato che ho chiesto una linea dati con Cheapnet (ero con loro da due anni nell' appartamento vecchio), ovviamente loro hanno inoltrato la domanda a Telecom per allacciare casa mia: ebbene, questi simpaticoni sono venuti già tre volte per niente, solo per constatare che non essendoci la linea nel palazzo non potevano fare nulla. Ma dico io, siete della stessa ditta, è proprio necessario fare queste figuracce di fronte agli utenti?!! Capisco uno sbaglio, ma venire tre volte e chiamare altrettante per proporre un appuntamento mi sembra da incompetenti. O no?! Possibile che prima di uscire col pandino aziendale non riescano a controllare sui terminali se possono lavorare o no? E poi parlano di mancanza di soldi...
Scusate lo sfogo, in ogni caso non mi è parso di essere offensivo, non ho scritto insulti a Telecom ma ho solo riportato la mia situazione che mi porta ad avere una determinata opinione nei loro confronti.
In ogni caso a settembre valuteremo cosa fare con gli altri condomini, altrettanto arrabbiati.