PDA

Visualizza versione completa : Società Wi-Fi autorizzate in Italia

onda
10-07-2007, 12.11.11
Salve,

mentre visionavo il sito del Ministero www.urpcomunicazioni.it ho visto che è pubblicato e periodicamente aggiornato l'Elenco dei soggetti autorizzati alla fornitura al pubblico di tale servizio.

Mi chiedevo se non fosse utile per l'associazione stessa, di evitare a questo punto di effettuare le verifiche, e mettere direttamente un link al sito del Ministero dei provider Autorizzati.

Il link è al seguente indirizzo http://www.urpcomunicazioni.it/Elenco%20WIFI.xls

Inoltre sul sito della Camera di Commercio www.infoimprese.it inserendo il nome della società è possibile visionarne tutte le informazioni.

Penso che possa essere una cosa utile per l'associazione e per gli utenti.

citus
12-07-2007, 12.14.33
Ciao e grazie, sicuramente è utile aggiungere queste informazioni alla pagina dei wisp, così gli utenti possono fare ulteriore controllo e, perchè no, segnalarci eventuali problemi di incongruenza. Infatti è successo che aziende perfettamente in regola hanno rilevato tempi oltremodo lunghi prima di ritrovarsi nell'elenco del ministero, a volte per loro mancanza altre volte no.
Per quanto riguarda le verifiche ecc, se ne parlerà in direttivo. Il fatto è che queste piccole verifiche ci permettono di avere un contatto con i wisp, quindi saggiarne, seppur marginalmente, anche la correttezza e la buona fede, oltre che la disponibilità.
Inoltre considera che questa procedura è quella che ogni utente può e dovrebbe poter fare presso il proprio fornitore, anche se non tutti quelli iscritti regolarmente ed autorizzati dal ministero accettano questa semplice e banale prova di fiducia. Nessun problema da parte nostra ovviamente, non siamo mica un ente governativo! ;)
Comunque, stabilendo noi un contatto abbiamo modo di predicare bene e razzolare di conseguenza, dando il buon esempio agli utenti... in fondo siamo utenti noi stessi.

Approfitto per dirti che non mi pare corretto che il tuo nick rappresenti così esplicitamente un servizio erogato da un'azienda privata.
Faresti un grande piacere se accettassi di modificarlo, a tuo piacimento, basterà mandare un MP a chiunque del direttivo col nick scelto, così non perderai i tuoi messaggi. Tale regola non è (ancora) espressamente scritta nel regolamento perchè fino ad oggi ci siamo rimessi al buon senso, la correttezza e il rispetto dagli utenti a mio modo di vedere. Ci sono molti wisp che frequentano il forum, ognuno con un suo personale nick che non richiama il nome del servizio o dell'azienda :)

Grazie, per qualsiasi dubbio siamo quì

onda
12-07-2007, 12.27.43
iao Citus,

e grazie per la tua risposta molto corretta, lineare e pulita.

Provvederò al cambio del mio nick perche' come hai notato sono un operatore e condivido la tua tesi, hai ragione.

Quello che sottolineo è che nonostante il mio nick sia palese, si può vedere nei pochissimi messaggi in cui sono presente, che non mai pubblicizzato alcunche' ne tantomeno ho fatto si che qualche amico mi pubblicizzasse o parlasse dell'azienda. Sono intervenuto soltanto quando nei topic ho ritenuto doveroso farlo.

Ti mando un pm e provvediamo.

Grazie per aver preso nota di quanto da me pubblicato nel topic, credo che tutto cio' possa essere utile per gli utenti, e anche per tutti gli operatori che impegnandosi nel tentativo di creare aziende sane e solide, vedano riconosciuto in un elenco il proprio status.

citus
12-07-2007, 15.25.21
Grazie a te per aver capito al volo il senso del mio post
Lungi da me l'azzardare che ti sia fatto pubblicità infatti, il mio era un discorso molto generale :)

Come concordato su MSN, entro stasera provvedo al acmbio nick, grazie ancora

citus
10-10-2007, 13.14.35
Come avrai notato ho cambiato il nick in "onda", dato che non mi hai fornito riscontri.
Puoi loggarti con la stessa pass di prima.
Per problemi, contattami pure.