PDA

Visualizza versione completa : Tornare da ISDN ad analogico Telecom: 72€???

_hades_
03-07-2007, 14.27.21
ma è possibile?
ho fatto l'isdn a casa a metà gennaio per soli 30€,
l'operatrice è stata molto gentile, io le ho chiesto anche di eventuali problemi per il ritorno alla linea tradizionale,
e la risposta è stata NO da quello che ricordo (ma sui costi potrei anche ricordare male...)
stamattina invece vado a chiamare il 187 per chiedere di tornare all'analogica:

"non ci sono problemi, faccio la segnalazione,
le costa 72€"

"come 72€ ma è possibile?"

"SI, fino a marzo erano 30€ poi si è passati a 72"

ma stiamo scherzando?
devono staccare una scatoletta e collegare un paio di fili, poi un giro in centrale a spostare due cose!

come si può giustificare un prezzo più che raddoppiato???

archimede_p
03-07-2007, 21.01.19
Legge Bersani, ora gli operatori possono chiedere un'indennizzo per la disdetta dei contratti prima della scadenza, in realta' a marzo se facevi il passaggio pagavi piu' di 30 euro perche' dovevi corrispondere anche la differenza di canone fra ISDN e analogico fino alla scadenza del primo anno contrattuale

_hades_
03-07-2007, 23.44.53
in realta' a marzo se facevi il passaggio pagavi piu' di 30 euro perche' dovevi corrispondere anche la differenza di canone fra ISDN e analogico fino alla scadenza del primo anno contrattuale

tutte cose di cui l'operatrice mi aveva informato......................................... .................................................

grazie cmq x la risposta

EDIT

scusami dimenticavo di aggiungere che all'operatrice di stamattina invece ho chiesto se cambia niente se faccio la disdetta ora o alla scadenza dell'anno,
e mi ha detto di NO......
che mi sembra un controsenso in qualche modo rispetto a quello che mi dici tu ora....

TELECOM: LA COMPETENZA E LA CHIAREZZA PRIMA DI TUTTO!!!

(seeeeeeeeee.............)

archimede_p
04-07-2007, 10.17.49
Non cambia nulla in quanto se fai disdetta ti addebitano sempre i 72 euro :-D

_hades_
04-07-2007, 13.09.01
e va bene, tanto mi tocca farla cmq,
perché "l'alternativa" così come sto è regalargli soldi a ogni bolletta a....... vita :)

grazie x le risposte

dreamingsandgirl
13-12-2007, 10.44.36
Ciao a tutti!
Penso sia una cosa nuova e spero di non ripetere una notizia che già tutti conoscete. Stamattina ho chiamato il 187 per disdire Teleconomy Internet e la linea ISDN, perchè finalmente è arrivata l'adsl anche nella mia zona.

Parlo con l'operatore, e per Teleconomy tutto ok.
Quando gli dico di voler disdire la linea ISDN, il signore mi risponde che costa 72 euro!

Sono rimasta basita... :(

Edit a cura del moderatore "LukeLuc":
Ho inglobato la tua discussione all'interno di questo thread preesistente.
Ti invito a leggere attentamente il Regolamento del Forum, in particolare il punto 8.c):
"Rispondere ad una discussione: se hai già iniziato una discussione su un certo argomento o se esiste già una discussione analoga...continuala. Non iniziarne di nuove a meno che non trattino argomenti differenti.".
La funzione "Cerca (http://forum.antidigitaldivide.org/search.php)" è un valido strumento a tua disposizione.

dreamingsandgirl
13-12-2007, 12.29.09
Ok, grazie e sorry per il duplicato! :)

dreamingsandgirl
04-01-2008, 18.00.40
Scusate subito se sbaglio topic...

Ho attivato ad inizio dicembre alice tutto incluso e, una volta attivata, ho richiesto la disattivazione della linea ISDN al 187 qualche giorno dopo (diciamo attorno al 10 dicembre). L'operatore mi dice che è ok e che la richiesta era stata inoltrata.

Oggi vado sul sito del 187 e vedo "linea ISDN attiva". Allora richiamo e chiedo spiegazioni.

La risposta è stata che ora che ho alice tutto incluso attiva, la disattivazione della linea ISDN non può essere fatta per motivi tecnici e che per farlo, dovrei:

1. disdire l'abbonamento ad alice tutto incluso.
2. disdire l'ISDN.
3. rifare l'abbonamento ad alice tutto incluso.

Io non so quali siano le questioni tecniche del caso, ma mi sa tanto di cosa un po' fumosa....

tellone
04-01-2008, 19.12.40
purtroppo è cosi: infatti per portare adsl su linea isdn , telecom porta gratis un doppino aggiuntivo fino all'utente. Chi ha isdn e, in seguito a copertura adsl decide di fare un contratto, deve prima disdire isdn ( costo 72 euro ! ) e poi richiedere adsl. Non ti fidare mai di ciò che ti dicono al 187 ! Se avessi usato la funziona CERCA qui sul forum di ADD avresti evitato tutto questo ( anche se penso che avere adsl su di un doppino nuovo e senza fonia sia la cosa migliore sia per evitare filtri ai telefoni analogici sia per una linea di migliore qualità )

3N20
04-01-2008, 21.49.19
in ogni caso evita alice tutto incluso, fai solo internet........a quel punto fai prima a prenderti un apparato VOIP e chiami gratis lo stesso e funziona anche meglio