PDA

Visualizza versione completa : Wisp Yerma di Vicenza : buona offerta o lascio perdere?

ed2
02-07-2007, 17.36.45
avrei bisogno di un vostro consiglio per valutare questa offerta che mi è stata fatta. vi metto quello che mi han risposto in merito ad una mia richiesta di informazioni

Forniamo connettività via etere, lavoriamo sulle frequenze attorno ai
5GHZ e forniamo il servizio sia a ditte che a privati.
Nel listino non è compresa, perchè non valutabile, l'installazione
hardware dell'antenna; essa infatti non ci permette di definire
preventivamente il costo, se non effettuando l'installazione stessa (es.
lunghezza del cavo di rete, tipo di staffe da montare sul tetto, se è
necessario montare un palo nuovo, etc...).Nel caso incontrassimo il suo interesse e volesse proseguire con il
nostro sopralluogo e conseguente attivazione la preghiamo di inviarci la
proposta di contratto in allegato interamente compilata e firmata,,
come offerte che mi interessano ci sono queste 2 qua

una con 20euro al mese piu' iva ho una velocità massima di 2048 kb/s, banda minima garantita di 32 kb/s con servizio e monitoraggio della banda larga ovviamente flat. l'altro costa 30 euro piu' iva e oltre alle caratteristiche sopra descritte mi danno un router in comodato d'uso gratuito e predisposizione linea voip (cioè che vuol dire?). poi ci sono due costi per l'attivazione internet: uno da 100 euro + iva e uno da 200 + iva. la cosa che non mi convince per niente è il discorso relativo alla connettività via etere, non è che sia il tanto odiato satellitare? qualcuno di voi usa i servizi di questa ditta? ho provato a guardare il loro sito internet ma non c'è una mazza. inoltre questo discorso ovvero "Nel caso incontrassimo il suo interesse e volesse proseguire con il
nostro sopralluogo e conseguente attivazione la preghiamo di inviarci la
proposta di contratto in allegato interamente compilata e firmata", non mi piace tanto perchè in pratica sarei obbligato ad acquistare il loro servizio anche se il prezzo è alto? grazie per l'aiuto

erfayan
03-07-2007, 10.52.58
riesci ad essere un po + chiaro con la banda ed i prezzi ?
upload/download...
.. è molto vago cmq il discorso..

ed2
03-07-2007, 16.13.52
in upload e download va a 2048 kb/s teorici, la banda a monte è in fibra, il segnale è del tipo HDSL dal quel che mi han detto. l'installazione dovrebbe essere sui 120-140 euro e lo stesso dicasi per la connessione ad internet, la tariffa piu' bassa per utente è 30 euro+iva allora come è questa loro offerta? sarei molto tentato dal farla visto che non ho altre alternative ma allo stesso tempo non voglio prendere cantonate

erfayan
04-07-2007, 11.26.26
uhm.. quindi
2048 UPLOAD
2048 DOWNLOAD

poi 120 installazione
120 attivazione

se riescono ad inviarti un listino con scritto il tutto potrebbe esser interessante..

ps da dove6 ?

ed2
04-07-2007, 15.27.44
ho già il contratto in formato pdf. l'unico punto che non è specificato è quello relativo all'installazione. tra qualche settimana li faccio arrivare a casa mia e poi vedo quanti soldi mi chiedono per installare l'antenna perchè questa ditta è esterna all'azienda che mi dà il servizio di connessione.

cico974
09-07-2007, 13.42.14
Salve, abito a Breganze (VI) e ho intenzione di fare un allacciamento ad internet wireless. Mi hanno fatto il nome di questa azienda, ma volevo chiedere qualche informazione.

Come mai la tarriffa è circa il doppio della concorrenza anche se hanno meno del 10% degli utenti degli altri wisp?

Perchè non danno gli ip statici pubblici ma tutti gli utenti vengono visti dalla rete con un solo ip pubblico (cioè sono tutti dietro NAT)?

E' vero che non sono inscritti ad Asso Provider? (e nella lista dei wisp autorizatti dal ministero non compare il loro nome)

Decantano che loro offrono una maggiore assistenza della concorrenza e pubblicano un numero di cellulare ma quando li chiami per un problema non rispondono per due-tre giorni e non danno spiegazioni tecnicamente valide

Ho sentito che come esperienza tecnica del responsabile si è passati dalla vendita di pentole a alle vendita di un servizio di internet wireless....

Se qualcuno può fare chiarezza....

ed2
10-07-2007, 00.54.27
io so solo che mi dovevano chiamare la settimana scorsa e ancora non li ho sentiti..

gottama
10-07-2007, 04.20.54
Buongiorno cico974, se come sembra sei un concorrente del soggetto in questione e non un loro utente, ti dispiacerebbe presentarti per quello che sei e non fingere di essere un cliente? Grazie.

Beppe_Lusiana_VI
10-07-2007, 06.31.44
Buongiorno cico974, se come sembra sei un concorrente del soggetto in questione e non un loro utente, ti dispiacerebbe presentarti per quello che sei e non fingere di essere un cliente? Grazie.

Sono gli effetti collaterali della concorrenza :)

Certo è sempre difficile esprimere giudizi su richieste di consigli come questa del thread, ragazzi se l'offerta vi sembra allettante provatela e poi fateci sapere, il buon nome di un wisp si costruisce proprio attraverso il giudizio positivo dei clienti.

Un saluto dall'Olanda ove con poco più di 23euro hai 20mega/1mega con tutte le telefonate ai fissi inclusi, altro pianeta.

cico974
10-07-2007, 07.24.46

non sono un cliente, ma stavo per divenrtarlo...e faccio tutt'altro lavoro

molto semplicemente ho colleghi/conoscenti/amici che hanno attivato la connesione con tutte le ditte che offrono internet wireless nella zona(che a quanto ne so sono 3 con questa)... e mi sono informato su tutti per avere le idee più chiare... di questa società trovi meno di tutte, il sito web ha solo una pagina e poi saltano fuori queste informazioni...alcune le puoi verificare tu stesso....

sarei curioso di avere una risposta ai miei dubbi da un responsabile o chi per esso... anche in pm se non vuole in pubblico....

gottama
10-07-2007, 07.48.46
Abbi pazienza, ma non riesco a credere alla tua buona fede, sarà il basso numero di post, ma continuo a restare della mia opinione.

cico974
10-07-2007, 08.09.32
....vedi tu.... io sto aspettando una risposta ai miei dubbi...forse sarebbe chiarificatrice... non credi??

ed2
11-07-2007, 10.47.55
a proposito come fanno a portarmi una HDSL NON SATELLITARE se nel mio sfigato paese(in provincia di rovigo) non c'è niente e loro han la ditta in provincia di vicenza? è possibile una cosa del genere p c'è qualcosa che non torna e vogliono propinarmi una satellitare? vi prego ripondetemi al piu' presto perchè entro pochi domani devo decidere se farli venire per fare un sopralluogo o no. grazie

cico974
11-07-2007, 10.57.44
a proposito come fanno a portarmi una HDSL NON SATELLITARE se nel mio sfigato paese(in provincia di rovigo) non c'è niente e loro han la ditta in provincia di vicenza? è possibile una cosa del genere p c'è qualcosa che non torna e vogliono propinarmi una satellitare? vi prego ripondetemi al piu' presto perchè entro pochi domani devo decidere se farli venire per fare un sopralluogo o no. grazie

chiama al numero di cell e senti che ti dicono, da quello che so io non fanno collegamenti con il satellitare ma con ponti wifi... poi non so... sono curioso...

ed2
11-07-2007, 12.25.03
a me han detto che non è satellitare, ma il wifi quanto può titare come distanze?

cico974
11-07-2007, 12.55.13
ma il wifi quanto può titare come distanze?

non ne ho la più pallida idea... speriamo intervenga qualcuno delle società......

citus
11-07-2007, 16.06.04
Ragazzi... non è che se un'azienda ha sede a vicenza non possa erogare anche altrove!!!
Certo, all'inizio si muovono nella zona iniziale così da attivare una hdsl da upgradare all'occorrenza, ma è una questione di logica. Infatti si ottimizzano i costi di banda, tasse al ministero (i famosi 600 sacchi l'anno per ogni punto di accesso alla rete), assistenza, spostamenti per non parlare dell'efficienza, eventuali guasti ecc ecc.

Ma per poter erogare molto lontano dalla location originale, basta che sistemino nuovi impianti in zona ed attivino una hdsl dove possibile. Non penso sia troppo pratico fare mari e monti a furia di ponti radio. Nel tuo caso, se la distanza e la morfologia del territorio lo permettono, oltre alla convenienza economica, potrebbero fare anche dei link. Ma basta chiedere a loro, io non conosco la tua zona e la scelta se portare segnale o cercarlo in loco dipende strettamente da "quanto costa" l'uno e l'altro
Per non parlare del fatto che si possono anche fare link sfruttando una tecnologia e poi erogare in un'altra (es. hiperlan e wifi).

ed2
12-07-2007, 23.46.54
il problema è che nella mia zona non mi risulta che abbiano impiantato antenne oltre ad una già presente ma di proprietà di un'altra società

citus
13-07-2007, 05.54.31
ed2,
parlavo per linee generali perchè mi sembrava che non ci fosse chiarezza sulle tipologie di connessione a monte, per il resto basta che vi affacciate alle finestre con il binocolo e... se "l'acqua scarseggia.. la papera wifi non galleggia"

JAPAN80
13-07-2007, 11.01.31

Buongiorno a tutti, sono nuova del forum e ho pensato di iscrivermi dopo aver letto i vostri post perchè credo di potervi essere d'aiuto riportandovi la mia esperienza da cliente Yerma.
Io sono di Padova e utilizzo da circa un mese la connessione internet wireless di Yerma.....posso capire i vostri dubbi perchè anch'io ero molto dubbiosa all'inizio perchè di questa ditta non ne sapevo praticamente niente, ma per dissolvere i dubbi ho adottato un metodo infallibile: chiedere informazioni chiamando direttamente Yerma su qualsiasi dubbio/curiosità mi venisse....e da lì ho capito alcune cose, oltre ad aver avuto modo di conoscere un pò meglio la ditta stessa e il loro responsabile tecnico. Posso aiutarvi dicendovi che la connessione è via etere (wireless) e il segnale viene portato ai vari clienti tramite dei ripetitori.
Posso dirvi che a distanza di un mese navigo in modo veloce e costante, sinora non ho avuto problemi.

cico974
13-07-2007, 13.05.42

Buongiorno a tutti, sono nuova del forum e ho pensato di iscrivermi dopo aver letto i vostri post perchè credo di potervi essere d'aiuto riportandovi la mia esperienza da cliente Yerma.
Io sono di Padova e utilizzo da circa un mese la connessione internet wireless di Yerma.....posso capire i vostri dubbi perchè anch'io ero molto dubbiosa all'inizio perchè di questa ditta non ne sapevo praticamente niente, ma per dissolvere i dubbi ho adottato un metodo infallibile: chiedere informazioni chiamando direttamente Yerma su qualsiasi dubbio/curiosità mi venisse....e da lì ho capito alcune cose, oltre ad aver avuto modo di conoscere un pò meglio la ditta stessa e il loro responsabile tecnico. Posso aiutarvi dicendovi che la connessione è via etere (wireless) e il segnale viene portato ai vari clienti tramite dei ripetitori.
Posso dirvi che a distanza di un mese navigo in modo veloce e costante, sinora non ho avuto problemi.

anch'io ho chiamato il loro responsabile tecnico ma non mi ha dato sta gran fiducia sinceramente...

JAPAN80
13-07-2007, 13.11.43
mah, a me sinceramente ha fatto una buona impressione, sin da subito direi....si è dedicato a me nelle spiegazioni che gli ho chiesto, l'intervento è stato fatto dopo circa 10/15 giorni dall'accordo.....e tutto funziona...

cico974
14-07-2007, 07.24.16
mah, a me sinceramente ha fatto una buona impressione, sin da subito direi....si è dedicato a me nelle spiegazioni che gli ho chiesto, l'intervento è stato fatto dopo circa 10/15 giorni dall'accordo.....e tutto funziona...

bene sono contento per te, posso chiederti che tariffa hai scelto? ti hanno dato un ip pubblico?

aDSL_al_Borgo
14-07-2007, 09.00.13

bene sono contento per te, posso chiederti che tariffa hai scelto? ti hanno dato un ip pubblico?
Certo che puoi chiederglielo. Usando un MP/email ;)

ed2
17-07-2007, 16.30.15
scusate per questo mio messaggio: JAPAN80 ti ho inviato un mp un paio di giorni fa con delle domande abbastanza importanti. non è che magari lavori per loro?

cico974
17-07-2007, 20.45.02
anch'io ho mandato un pm a japan80 ma non da segni.... :?

XBOXXARO 1
10-10-2007, 23.45.07
ciao ciao ciao

Beppe_Lusiana_VI
11-10-2007, 07.16.08
Con Yerma si sono registrati dei problemi negli ultimi tempi, altri utenti mi hanno scritto, rinnovo l'invito ai loro responsabili ad aprire un dialogo diretto con gli utenti per fornire delle spiegazioni ai loro clienti che registrano questi inconvenienti tecnici.

Ciao

XBOXXARO 1
11-10-2007, 20.14.48
ciao ciao ciao

Beppe_Lusiana_VI
12-10-2007, 07.17.27
No non sono un "scagnozzo" loro tranquillo, è difficile darti un consiglio perchè non so che tipo di garanzia hai avuto inizialmente sul funzionamento del collegamento, quel che è certo, a parer mio, è che se la rete non funziona il provider dovrebbe venire incontro al cliente e provare a fornire una soluzione.

Ciao e buona giornata a te.

XBOXXARO 1
12-10-2007, 20.52.09
ciao ciao ciao

citus
12-10-2007, 22.52.33
xboxxaro...
io ti auguro di risolvere, ma l'aggressività NON PAGA MAI.
Non prenderla come una romanzina, io comprendo in pieno il tuo stato d'animo.
Però sono anni che faccio (anche) help desk e call center e ti assicuro che non mi prodigo troppo per chi inizia a strillare.
Sei tu che stai dalla parte della ragione perchè la mancanza è la loro. Cerca di restare nella ragione e non passare al torto, fai valere il contratto o almeno fatti spiegare bene dove sta il problema e qual'è la stima dei tempi :)

Puoi anche riferire che il tuo problema è di pubblico dominio sul forum di add... ;)

XBOXXARO 1
13-10-2007, 12.08.48
ciao ciao ciao

Beppe_Lusiana_VI
15-10-2007, 13.43.02
Una ditta se regolarmente registrata presso la Camera di Commercio non scompare dalla sera alla mattina, forse non ti hanno fornito i nuovi recapiti, ma le vie per sapere dove hanno la sede legale ci sono.

Sul problema specifico forse vale la pena mettere in chiaro con il provider un termine massimo oltre il quale la tua "pazienza" non può più andare oltre, in quanto nessuno accetterebbe di pagare un servizio che funziona male sine die.

XBOXXARO 1
16-10-2007, 17.04.14
ciao ciao ciao

karyal
17-10-2007, 00.43.07
Purtroppo non so che fare, soluzioni alternative non ce ne sono, E4A non da segni di vita, (avevo contattato 4 mesi fa, si son fatti sentire 1 mese fa dicendo che appena in zona avrebbero fatto un sopraluogo, ma ancora niente) Un'0altra ditta da evitare? A sto punto nn ci si puo fidare di nessun0.

Visto che mi senti tirato in ballo :D Semplicemente i tecnici non hanno ancora avuto modo/necessita' di passare in zona, e quindi non ti hanno contattato.
Non dovrebbe mancare molto perche' passino...
Ciao,
Ricky

XBOXXARO 1
17-10-2007, 17.40.45
ciao ciao ciao

XBOXXARO 1
17-10-2007, 17.46.28
ciao ciao ciao

karyal
17-10-2007, 20.48.19
si vabbe sarai uno di loro:),
ma senti una ditta che deve dare un servizio e si fa viva la prima volta dopo 3/4 mesi io quel giorno non ero a casa e poi basta. Ma che fanno questi? Mica avranno 100 utenti al mese da attivare? O per di piu mica saranno 4 tecnici in tutta italia? No perche se siete a corto di tecnici mi offro io, seriamente mi interesserebbe come lavoro.

Chiedo la cortesia ai mod di spostare/linkare questa parte di discussione nel topic "E4A".
Mi fa solo piacere rispondere, ma vorrei evitare di andare off-topic....
Grazie,
Ricky

MaxZ
17-10-2007, 21.17.24
Se dovete parlare tra di voi utilizzate i messaggi privati ;)

Beppe_Lusiana_VI
18-10-2007, 08.12.05
Siccome è da prima di agosto che chiedo esplicitamente che mi risolvano questo ulteriore problema e fino ad ora siamo punto a capo volevo sapere se per legge posso farmi valere in qualche modo.

Aspetto risposte

Per legge, per citare quanto da te scritto, si possono far valere molte situazioni, ma personalmente la terrei come extrema ratio, una soluzione bonaria molte volte è più rapida e spesso indolore per il portafogli.
Ma detto questo, nel specifico ti consiglio di leggere il contratto sottoscritto e di muoverti sulla base di quello, prova a stabilire dei termini temporali con il tuo wisp per la soluzione dei problemi, se oltre quei termini non risolvi allora il diritto è tutto dalla tua parte.
Spero tu risolva, in bocca al lupo.

PS: non sono un esperto tecnico, ho una formazione economica anche se un giorno non disdegnerei di conseguire alcune certificazioni nel settore networking ;)

XBOXXARO 1
23-10-2007, 20.22.31
ciao ciao ciao

XBOXXARO 1
23-10-2007, 20.24.05
ciao ciao ciao

MaxZ
23-10-2007, 20.41.07
Qualcuno posti per favore solo io ho la YERMA ?
Questo è un Forum non l'assistenza tecnica di Yerma.
Ti rammento che qui nessuno ci 'lavora', semplicemente ci dedica il tempo libero che può. Un po' di pazienza.

Faus-74
23-10-2007, 20.58.34
E quando posti i tuoi test cerca di dare un minimo di formattazione al tutto,grazie ;)

Beppe_Lusiana_VI
24-10-2007, 08.06.57
Qualcuno posti per favore solo io ho la YERMA ?

No non sei il solo, in questi ultimi due mesi sono arrivate anche altre segnalzioni, rinnovo l'invito a Yerma di dare una risposta chiara agli utenti che in questo periodo stanno avendo dei problemi sia con il voip che con la connessione.

Beppe

vicenza@antidigitaldivide.org

joepel
24-10-2007, 15.26.06
Sono il responsabile tecnico Yerma Srl e anche in questo caso come per altri utenti, abbiamo sempre risposto puntualmente alle richieste dei ns. clienti.
Difficoltà e problemi si possono tranquillamente risolvere, magari, prima di scrivere nei vari forum, telefonandoci allo 0444-1823639.

Grazie

XBOXXARO 1
24-10-2007, 21.35.59
ciao ciao ciao

Beppe_Lusiana_VI
25-10-2007, 09.16.54
Ringrazio il responsabile tecnico di Yerma per il chiarimento.

joepel
25-10-2007, 09.30.15
Ciao Corcetto,
sono appena entrato nella configurazione del tuo router antenna come molte volte è capitato ultimamente per effettuare verifiche su tua richiesta e ho eseguito i seguenti test di banda, ecco i risultati (anche i giorni precedenti i risultati erano pressochè questi):

================================================== ================
[admin@U-Corcetto] > /tool bandwidth-test 77.95.142.3 protocol=tcp direction=both user=xxxxxxx password=xxxxxxxxxx
status: running
duration: 4s
tx-current: 563.0kbps
tx-10-second-average: 403.0kbps
tx-total-average: 403.0kbps
rx-current: 254.3kbps
rx-10-second-average: 246.7kbps
rx-total-average: 246.7kbps
random-data: no
direction: both

duration: 5s
tx-current: 208.3kbps
tx-10-second-average: 299.7kbps
tx-total-average: 299.7kbps
rx-current: 196.9kbps
rx-10-second-average: 234.2kbps
rx-total-average: 234.2kbps

duration: 6s
tx-current: 543.7kbps
tx-10-second-average: 348.5kbps
tx-total-average: 348.5kbps
rx-current: 289.6kbps
rx-10-second-average: 245.3kbps
rx-total-average: 245.3kbps

duration: 8s
tx-current: 324.3kbps
tx-10-second-average: 344.5kbps
tx-total-average: 344.5kbps
rx-current: 231.6kbps
rx-10-second-average: 241.4kbps
rx-total-average: 241.4kbps
Specifico che questo test viene eseguito puntando verso internet e non verso la rete interna Yerma.

Altro esempio, questa volta il test è solo per il download e sempre verso un ip esterno alla nostra rete:
[admin@U-Corcetto] > tool bandwidth-test 77.95.142.3 user=xxxxxx password=xxxxxxx protocol=tcp direction=receive

duration: 7s
rx-current: 370.6kbps
rx-10-second-average: 250.9kbps
rx-total-average: 250.9kbps
direction: receive

duration: 8s
rx-current: 254.8kbps
rx-10-second-average: 251.5kbps
rx-total-average: 251.5kbps
direction: receive

Questo invece è un breve ping verso un server pubblico (tra l'altro nemmeno nostro):
[admin@U-Corcetto] > ping 62.123.20.132
62.123.20.132 64 byte ping: ttl=50 time=33 ms
62.123.20.132 64 byte ping: ttl=50 time=24 ms
62.123.20.132 64 byte ping: ttl=50 time=37 ms
62.123.20.132 64 byte ping: ttl=50 time=27 ms
62.123.20.132 64 byte ping: ttl=50 time=47 ms
62.123.20.132 64 byte ping: ttl=50 time=36 ms
62.123.20.132 64 byte ping: ttl=50 time=48 ms
62.123.20.132 64 byte ping: ttl=50 time=27 ms
62.123.20.132 64 byte ping: ttl=50 time=64 ms
62.123.20.132 64 byte ping: ttl=50 time=25 ms
62.123.20.132 64 byte ping: ttl=50 time=46 ms
62.123.20.132 64 byte ping: ttl=50 time=30 ms
62.123.20.132 64 byte ping: ttl=50 time=34 ms
62.123.20.132 64 byte ping: ttl=50 time=56 ms
62.123.20.132 64 byte ping: ttl=50 time=39 ms
62.123.20.132 64 byte ping: ttl=50 time=28 ms
62.123.20.132 64 byte ping: ttl=50 time=51 ms
62.123.20.132 64 byte ping: ttl=50 time=51 ms
62.123.20.132 64 byte ping: ttl=50 time=40 ms
62.123.20.132 64 byte ping: ttl=50 time=52 ms
62.123.20.132 64 byte ping: ttl=50 time=55 ms
62.123.20.132 64 byte ping: ttl=50 time=32 ms
62.123.20.132 64 byte ping: ttl=50 time=83 ms
62.123.20.132 64 byte ping: ttl=50 time=41 ms
62.123.20.132 64 byte ping: ttl=50 time=40 ms
62.123.20.132 64 byte ping: ttl=50 time=42 ms
30 packets transmitted, 30 packets received, 0% packet loss
round-trip min/avg/max = 24/40.7/83 ms

================================================== =================
Come puoi vedere anche tu, dai test effettuati e riportati qui sopra le velocità risultano nella norma, ben al di sopra della banda minima garantita prevista dal tuo contratto (Yerma-32 = 32kbps di mcr).
Nel tuo post ho visto che hai fatto riferimenti ai 2MB: come già spiegato più volte i 2048kbps sono riferiti alla velocità di picco, il pcr, e non alla velocità di norma. Chi lavora nel settore sa benissimo che qualsiasi provider xdsl (su cavo e non) nei contratti fissa il pcr ma esso non viene praticamente mai raggiunto, trattandosi infatti di pcr in banda condivisa. Perciò come qualsiasi provider internet garantiamo l'mcr come da contratto ma il picco (pcr) non è garantito e quindi meno che meno sarà la velocità di norma.
Ribadisco quindi che siamo nel rispetto del contratto con te pattuito, che una velocità di 200/250kbps è più di 7 volte l'mcr del tuo contratto e che se hai necessità di prestazioni maggiori dovresti scegliere un contratto che ti garantisca una velocità maggiore, per esempio un Yerma-64 o Yerma-128.
Siamo sempre disponibili a parlarne via mail o al nostro numero 04441823639.
Ciao, buona giornata.

XBOXXARO 1
25-10-2007, 12.37.24
ciao ciao ciao

XBOXXARO 1
25-10-2007, 20.58.33
ciao ciao ciao

marte_57
30-10-2007, 23.15.51
auguri Andrea :)

ginopanino
31-10-2007, 08.20.01
Anch'io in questo ultimo periodo ho accusato una notevole lentezza del servizio della Yerma. I primi mesi andavo veloce metre ora mi ritrovo un servizio di "BANDA LARGA" che ha una velocità di poco superiore a quella di una linea ISDN. Il servizio assistenza mi ha risposto che quella è la mia velocità, e che per loro andava tutto bene in quanto la banda minima di 32 Kbps, e ripeto 32 Kbps (meno di un normalissimo 56 Kbps), è garantita. Inoltre mi è stato detto, ed è quello che mi ha fatto di più incazzare, è che io non ho fatto un servizio di ADSL a 2 Mbps, ma pago ben 36 € al mese per garantirmi i 32 Kbps di banda minima! Secondo voi cosa ne pensate ?

MaxZ
31-10-2007, 20.43.37
Che avresti dovuto leggere bene il contratto prima di firmare.
L'MCR è specificato, se la connessione lo rasenta non ci puoi fare nulla.
Verifica invece se sul contratto è specificato il tempo massimo per il quale può perdurare il problema.

Beppe_Lusiana_VI
01-11-2007, 09.40.26
Verifica invece se sul contratto è specificato il tempo massimo per il quale può perdurare il problema.

Tuttavia l'indicazione dei 2Mbps nella denominazione del servizio non può ridursi ad una mera chimera giusto per attrarre gli utenti, si tratta di offrire un servizio dignitoso ed è tutto interesse dei providers seri fare del loro meglio per mantenere quanto promesso, al contrario chi si appoggia all'MCR ha vita breve come provider.

Un forum come questo serve anche a monitorare la qualità delle offerte.

XBOXXARO 1
01-11-2007, 10.05.14
ciao ciao ciao

Luigibros
01-11-2007, 14.32.52

Tutti i wisp indicano un mcr di 32 kbps ( o giù di lì).
Se guardassimo solo quello, allora non sceglieremmo nessun provider.
L' MRC è il minimo possibile, non la norma.
Un servizio (che si paga caro) non deve solo funzionare, ma deve anche avere una certa qualità.
Perchè si dovrebbe pagare più di 30€ per andarte come un 56k?

XBOXXARO 1
01-11-2007, 14.35.32
ciao ciao ciao

MaxZ
01-11-2007, 15.31.56
Tutti i wisp indicano un mcr di 32 kbps ( o giù di lì).
Se guardassimo solo quello, allora non sceglieremmo nessun provider.
L' MRC è il minimo possibile, non la norma.
Un servizio (che si paga caro) non deve solo funzionare, ma deve anche avere una certa qualità.
Perchè si dovrebbe pagare più di 30€ per andarte come un 56k?
Forse non mi sono spiegato bene.
Leggendo un contratto con un wisp si nota da subito l'mcr (anche con adsl via cavo :D), il problema è che non si può far nulla se la velocità non scende a di sotto di quel mcr.
Diverso è il discorso in caso di durata prolungata del disservizio, oltre ai limiti posti (in certi casi) nel contratto stesso.

ginopanino
02-11-2007, 13.38.35
Forse non mi sono spiegato bene.
Leggendo un contratto con un wisp si nota da subito l'mcr (anche con adsl via cavo :D), il problema è che non si può far nulla se la velocità non scende a di sotto di quel mcr.
Diverso è il discorso in caso di durata prolungata del disservizio, oltre ai limiti posti (in certi casi) nel contratto stesso.
MaxZ, cosa intendi come disservizio? Andare sotto i 32 Kbps? La completa assenza di linea? A me sembra tanto impossibile che si possa verificare, in quanto loro possono sempre raccontarti una qualche BALLA su di una qualunque causa di forza maggiore... In buna sostanza non avrò mai un disservizio! (Sul contratto non è indicata nessusa durata minima di disservizio).

MaxZ
02-11-2007, 13.44.42
Se non ti ritieni soddisfatto del servizio puoi dare disdetta...
Non puoi attaccarti a niente se rispettano il contratto... :(

XBOXXARO 1
02-11-2007, 20.52.38
ciao ciao ciao

XBOXXARO 1
03-11-2007, 09.35.13
ciao ciao ciao

MaxZ
03-11-2007, 10.09.26
Fai finta di non capire?
Non ho certo detto che il servizio che hai è buono o pessimo. Tu hai un contratto con la Yerma, nel quale c'è specificato (lo ripeto per l'ennesima volta) un MCR e quant'altro non so.

Quindi, se le velocità sono basse, le ipotesi sono due:
1) hanno dei problemi, che mi auguro stiano risolvendo (li hai chiamati?)
2) non è un buon wisp.

Ergo, se il contratto è comunque rispettato ma tu non sei soddisfatto, dai DISDETTA.
Se invece una o più parti del contratto non sono rispettate, puoi farti rimborsare (almeno credo funzioni così, correggetemi se sbaglio).

Chiaro?

XBOXXARO 1
03-11-2007, 13.59.51
ciao ciao ciao

Pallino
03-11-2007, 16.14.16
Salve,
Allora non sono il solo ad avere problemi con Yerma!!!
Ho attivato la linea ad inizio settembre e fino a meta' ottobre ho avuto velocita' in down/up di circa 1Mb/s, quindi 80/100 KB/s con picchi di 130, per uno che prima viaggiava in analogico era come avere trovato il Santo Graal !!!
Poi la mazzata, la velocita' non supera i 30/33 KB/s, telefono a yerma e loro serafici mi dicono che stanno profilando i loro clienti, e che per loro quella velocita' va piu' che bene, anzi ne sembrano soddisfatti, perche' per loro e' tutto a posto.
Quindi da ora in poi dovro' convivere con questa velocita'?
Certo che spendere 36 euri al mese per avere 300 kb/s dopo aver assaporato ben altre velocita' mi sembra una presa per i fondelli a dirla leggera...
Io sono da Crocetta del Montello, c'e' qualcun altro con la stessa situazione ?

Pallino

XBOXXARO 1
03-11-2007, 19.30.05
ciao ciao ciao

XBOXXARO 1
03-11-2007, 19.39.54
ciao ciao ciao

gianburrasca
03-11-2007, 20.19.52
Faccio una lista di quelli che non sono soddisfatti del servizio YERMA:

XBOXXARO 1 In primis:smoke:
Ginopanino
Pallino

Ho chiesto a Beppe Luisana se puo darmi i nomi (bastano i nick del forum) degli altri utenti a cui non va bene la YERMA, chissa che con questa lista magari le cose camino un po

Ciao xbox 1 anche io sono di crocetta:hehe::hehe:
dove abiti? io vicino alla caserma dei carabbinieri, vicino al comune, ho letto velocemente che anche te e altri non siete contenti:( ma perche si comporta cosi questo providers?

Poi se li chiami io li ho trovati una volta si e 3 no, suona a vuoto il cell. del responsabile/tecnico che sia.

Be dai ti spiego che genenre di problemi ho:

allora appena fatta andava bene circa 700/800 Kbps, che non sono pochi se si arriva da una 52kbps, pero ora sono 2 settimane che non mi va su ai 200/300 e il tipo mi ha detto che stanno lavorando per sistemare il problema e che in settimana questa o al max la prossima sistemano tutto a meraviglia. speriamo bene, azz te ne hai di calvario :puke:.

se vuoi aggiungimi pure me perche leggendo + indietro a detta tua dubito che mi sistemi la sett, prox, te è da agosto che aspetti:clapping: io se fossi in te me ne sarei gia andato.

Ma c'èsolo questa adsl che copre crocetta?

ciao ti contato nel mess. pers. ciao

XBOXXARO 1
03-11-2007, 20.48.31
ciao ciao ciao

XBOXXARO 1
03-11-2007, 20.49.49
ciao ciao ciao

Pallino
04-11-2007, 09.33.13
Salve, allora, volevo fare alcune considerazioni sulla cosiddetta banda larga, io forse non ci capisco niente, ma avendo visto crescere internet in italia prima con iol poi per chi abita nel distretto di montebelluna con trevisoonline (mitici quei tempi!) poi tiscali, e per finire con teleconomy (bleah!, pero' solo 12€), si puo' dire che l'ho' vista crescere questa internet, io e' dall'85 che c'o' un computer, e quindi qualcosa (magari poco) penso di capirci, all'inizio ho sperato in telecom poi negli altri isp e dopo alcuni anni a sperare ormai io e il mio fido modem analogico eravamo una cosa sola talmente eravamo in simbiosi...
Quando l'anno scorso, di questi tempi, mese + mese -, vengo a conoscenza che la Mitica si puo' avere anche a crocetta.
Non sto piu' nella pelle, chiamo prometeo mi faccio spiegare il tutto, gli spiego io cosa faccio con la loro eventuale linea, mi inviano per e-mail i loro costi, e qui casca l'asino, perche' alla fine di tutto sparano 900€ circa, e poi l'abbonamento lo vogliono anticipato (tutto l'anno)...
Sono un privato che lavora in fabbrica, prendo tempo, forse faccio male, ma non mi informo piu' e lascio cadere la cosa.
Poi a inizio primavera la notizia che aspettavo e' arrivata posso avere la Banda Larga anche a casa mia!
Il dispendio di energie per avere informazioni e num. di tel. e' stato abbastanza rilevante.
A farla breve, riesco a contattarli telefonicamente a fine agosto, mi prospettano tempi di 15-20 gg, mi chiamano dopo 1-2gg, il giorno dopo ho l'antenna installata, mi attaccano il cavo di rete, vado su rapidshare e inizio a scaricare un file di 40MB, guardo la velocita' e mi viene da piangere, mi pulisco gli occhiali due volte, ma non ci credo, 110 picchi di 130(rari) media 90/100 KB/s... non avevo parole, stavo per baciare in bocca l'antennista ma ho desistito era un maschio...

AVEVO TROVATO IL SANTO GRAAL FINALMENTE !!!

E adesso mi vengono a dire che 25/30 KB/s sara' la mia velocita'...

Ma mi facciano il piacere di andare ...

Allora, sul contratto e scritto 2Mb/s in-out bmg 32kb/s e va bene.
Andare a 80-100 KB/s medi da inizio contratto a meta' ottobre vuol dire sfruttare circa meta' dei 2Mb/s, i conti li so fare (100 x 8 = 800 Kb/s) e gia' qui ci sarebbe stato da ridire qualcosa, ma passi sopra vedendo i MB che stai scaricando (e prima mi ci volevano giornate, allora minuti).

PRIMA CONSIDERAZIONE HO LETTO che qualcuno all'inizio andava in banda piena +o-, e vero? (vorrei altre informazioni)

SECONDA CONSIDERAZIONE i primi problemi sono iniziati ad inizio agosto o anche prima?
Quelli della Yerma in quel periodo stavano per trasloccare in nuovi stabili.

TERZA CONSIDERAZIONE non sono uno stupido (almeno lo spero) il signor Pellissier non puo' dirmi che i miei 30KB vanno bene perche' gli utenti di alice sono scontenti.

Gli utenti di alice saranno incazzati, ma ci sono migliaia di utenti di altri isp che con 1.2Mbit/s scaricano a medie di 80/100 i 30 li toccano solo in casi particolari (sito molto trafficato o con poca banda a disposizione).

il signor Pellissier aveva detto che di notte e nei sab-dom avrebbe liberato banda x i privati xche' le aziende erano ferme, i miei KB da allora non si sono alzati di un byte/s !

Posso capire che se siamo per ipotesi x 1000 utenti collegati a 2Mb/s a Yerma occorrebbe una banda di ... fate voi i conti!!! Ma se Yerma fa male i suoi conti perche' devo pagarne io il prezzo?

Se sono un'azienda seria prima di fare una cosa del genere, cioe' tranciare unilateralmente la banda a tutti i suoi utenti (ma credo che riguardi solo i privati, perche' unazienda che spende 250+iva e prima aveva banda piena e poi se ne ritrova meta' non sia molto contenta), almeno mandavano una e-mail per comunicare il fatto.

Lo so che Yerma e' a posto legalmente (forse non ne sarei tanto sicuro, di sicuro mi informero') come dicono loro.

Io dico solo una cosa con me hanno fatto una pessima figura.

Perche' a cosa serve la banda larga se non a scaricare e a vedere youtube (qualcuno a provato a farlo adesso, brrr.....).

Secondo me in questo momento hanno seri problemi di banda e per non scontentare qualcuno hanno scontentato parecchi.

A questo punto che ci facciamo uno sconto sul fisso mensile, visto che l'installazione ce la siamo pagata noi, l'attivazione pure, e in questo momento viaggio a 300Kb/s scarsi anche...

Ha, un'altra cosa visto la velocita' aprano le porte per emule, almeno ci danno il contentino.

Mi scuso con tutto il forum e a tutti quelli che di questo post non gliene potrebbe fregare di meno, ma in questo momento sono parecchio deluso dalla vicenda....

Un saluto a tutti
Pallino

XBOXXARO 1
04-11-2007, 10.51.46
ciao ciao ciao

ginopanino
04-11-2007, 11.50.58
Secondo me una cosa che il contratto non descrive è la loro possibilità di limitare la banda per accontentare tutti... E' vero che la banda è condivisa, ma non c'è scritto da nessuna parte che loro possono liberamente limitare la velocità per accontentare tutti.
Vedendo tutti i messaggi posso notare che tutti abbiamo ottenuto la stessa velocità di circa 250 Kbps e questa non cambia anche quando le ditte sono chiuse e quindi dovrebbero liberare banda (confermato anche dal responsabile Yerma).
Ma questo non avviene, e non ci vuole un genio per capire che hanno messo un qualche filtro hardware o software (tipo Libero con i p2p) che limita la banda a tutti i privati.
Secondo me, se così fosse, sarebbe una cosa ILLEGALE perchè così non si potrebbe mai arrivare ad avere la banda piena neanche se ci fosse un unico utente connesso a quel ripetitore. Quindi non avrebbe più senso scrivere in contratto VELOCITA' FINO A 2 Mb/s ma dovrebbero scrivere velocità massima di 250 Kbps. E chi paga una cifra del genere per una simile velocità?
Vorrei proprio sentire cosa ne pensano le associazioni dei consumatori!

Capisco anche che se così non facessero ci sarebbe gente che va a banda piena e gente che va lentissima, ma a quel punto è un loro problema, e prima di prendere un nuovo cliente devono assicurarsi di essere in grado di fornire quel servizio scritto sul contratto e per cui chiedono la modica cifra di 36 € al mese (x avere un servizio a 2 Mb/s).

Pallino
04-11-2007, 12.02.51
Edit by MaxZ: i link a wisp esterni non sono ammessi, una ripassatina al Regolamento!

Ciao, mi spieghi dove sono i link...

Saluti
Pallino

Pallino
04-11-2007, 12.27.01
Come dice il titolo, io spero che la situazione si risolva a breve come qualcuno a postato piu' sopra, certo e' che Yerma in questo preciso momento alle 12.20 del 04.11.2007 mi sta dando banda x 200/240 Kbit/s, altro che liberare banda...

MaxZ
04-11-2007, 13.09.55
Ciao, mi spieghi dove sono i link...
Forse li ho rimossi proprio perchè non conformi al Regolamento? :whistling:

XBOXXARO 1
04-11-2007, 15.48.47
ciao ciao ciao

MaxZ
04-11-2007, 15.53.39
Edit per il MOD, questo lo posso scrivere? non ho mica messo un link? Posso? seno toglilo pure al max mi contattera per mesaggio privato:icon_surprised:
Evita il sarcasmo, se avessi letto il Regolamento in fase di registrazione sapresti benissimo che l'inserimento dei link ai wisp non è consentito.

Pallino
04-11-2007, 16.00.24
Forse li ho rimossi proprio perchè non conformi al Regolamento? :whistling:

Allora, forse sono di coccio, ma un link come si dice, presuppone una url ad indirizzo esterno al forum, o mi sbaglio?

Saluti
Pallino

XBOXXARO 1
04-11-2007, 16.23.52
ciao ciao ciao

XBOXXARO 1
04-11-2007, 16.25.04
ciao ciao ciao

LukeLuc
04-11-2007, 16.47.09
hai messanger? pallino?
Per comunicazioni di questo genere, potete far uso della messaggistica privata (come tu stesso ha suggerito prima), evitando così di inserire qui messaggi di scarsa importanza per i frequentatori del Forum.
Sia ben chiaro, l'invito vale per tutti: cerchiamo di collaborare per mantenere il Forum più ordinato, grazie.

Pallino
04-11-2007, 16.54.40
ma sei sicuro di sta roba? mi sembra stranissimo che aprano le porte a te e a me che per il gioco on line è essenziale no, visto che è da aprile che ho fatto il servizio che continuo a rompere le palle chiamandolo dicendo che me le aprisse e lui continua a ribadire che per lui sono aperte e invece sono chiuse. appena mi connetto con la 360 xbox, collegato direttamnete al router dell'antenna e impostando i parametri giusti che mi hanno dato mi da sempre errore e mi dice che il mio NAT è moderato o stretto, cioè che le porte non sono aperte.

Mi sembra strano, non è che hai avuto un abbaglio?:smoke:

per fare un test prova a installarti Utorrent, vai sul sito di utorrent lo scarichi e installi poi configuri un po e prendi un torrent con tanti seed e vedi subito se ti da porte aperte anche li, fammi sapere al piu presto ti prego cosi so che dire al Joe pellizzer:jason2::jason2:

devi ancora dirmi di dove sei:hehe:

P.S. scrivimi sulla email o sul messaggio personale che ci si trova

L'ho detto solo a titolo di contentino per noi utenti, visto la velocita' reale a cui ci fanno andare aprissero ste maledette porte almeno avremmo id alti. Stai certo che non le aprono, io in questo momento sto scaricando con emule e la velocita' nn e' neanche malvagia... ma ho sempre un id basso.

Saluti
Pallino

XBOXXARO 1
05-11-2007, 21.52.10
ciao ciao ciao

gianburrasca
05-11-2007, 22.11.49
Allora meglio dire una cosa, io la penso cosi, poi vedete voi se seguirmi o meno.
Se ci mettiamo in tanti a lamentarci e mettiamo un termine di tempo oltre il quale se la YERMA non sistema diamo disdetta immediata tutti e quanti forse risolveremo qualcosa, ma cosi come adessso non si risolve niente.

Chi è che ci sta con me a farsi valere un po?

spargete la voce, a crocetta con la yerma sono + di 50 utenti e penso che molti altri non sono contenti e riscontrano gli stessi nostri problemi.

ciao xbox 1 per me ci sta questa cosa, puoi ritenermi dei tuoi, ciao, oggi a me va addirittura un po peggio del solito, facendo il test ho preso 157 in Down e 235 in Up , sempre a trasferimeti spenti, poi il ping è ottimo, ma io che non gioco on line non me ne frega un C***O, io voglio scaricare! Seno uno la ADSL che se la fa a fare?:whistling: Farfalle?

Ciao

wireless100
06-11-2007, 19.03.58
ciao sono nuovo del forum, mi sono registrato solo perche volevo postare:whistling: anche io qui perche facendo delle ricerche con google sulla YERMA mi ha mandato qui e mi ha incuriosito sapere che non sono il solo a cui questa adsl non va veloce come una normale adsl dovrebbe andare.
Pero ne avete scritto di problemi:clapping:
Io pressapoco ho quella velocita anche se devo dire che al principo quando avevo concluso il contratto per 2 mesetti mi andava benone, da Azures scaricavo a 110 Kbit e l'Up mi toccava limitarlo seno anche quello sckizzava a 100 Kbit.
Poi da dopo agosto, fine settembre ha cominciato a perdere colpi fino ad arrivare ai "FAMOSI 250Kbps" + o - , anzi piu che meno di 250 delle volte anche 180 (Kbps, non Kbit:hehe:)

Be Xboxxaro 1 se vuoi aggiungermi anche me io sono con te , anche perche un mio vicino ha concluso con la E4A da circa 1 mesetto e mezzo e devo dire che con 18 € viaggia piu veloce di me e l'attivazione costa 80 e non 100, tanto per dirla.
Peccato che non ho azzardato con la E4A, ca**o, pensavo di aver fatto un'affare invece:metal_kiss:.

Be io se non va sono disposto a cambiare e passare a E4A anche nel giro di 2 mesi, come dice xboxxaro, tipo fine anno.

Be vabbe ciao, torno a scaricare, anche se 20 Kbit non sono una grandissima velocita da adsl:sleepysmileyanim:

XBOXXARO 1
06-11-2007, 20.22.48
ciao ciao ciao

stefancio1980
06-11-2007, 21.01.05
cavolo che letta che mi son fatto ma ne è valsa la pena per dire che questa ditta yerma non offre un buon servizio e che le cose che mi succedono a me non succedono solo a me per mia foruna, in principio pensavo fosse colpa del maltempo che funzionasse bene solo con il bel tempo, (cosa che gia da solo mi stavo accorgendo visto che i problemi li avevo anche con il sole:clown:)

poi se chiami il tipo il "BANANA JOE" un giorno lo trovi un'altro no e se lo trovi dice che per lui va piu che bene .

Io dico ma perche come agli altri utenti i primi mesi ti fa andare bene veloce epoi dopo 2/3 mesi ti fa viaggiare a apoco piu di 200 Kbps?
forse si comporta cosi solo perche in questo modo stiamo zitti e cosi passa il tempo per il diritto di recesso.:(

ma è la maniera di comportarrsi?

io volglio che vada come all'inzio seno faccio come gli altri mi aggiungo

P.S. intanto mi aggiungo alla lista per disdetta se la situazine cambia resto semno me ne vado con POP WIFI o con E4A.

ciao a tuttti

XBOXXARO 1
06-11-2007, 21.08.33
ciao ciao ciao

stefancio1980
06-11-2007, 21.19.12
Oh ma escono come i funghi sti poveri sfigati come me:clapping:

be non esageriamo con i termini:metal_kiss: che non è giornata oggi :(

XBOXXARO 1
06-11-2007, 21.23.07
ciao ciao ciao

stefancio1980
06-11-2007, 21.25.22
Ehi guarda che non era una offesa, nel senso che siamo tutti cascati in una azienda che non offre quello che dice, diciamo che è uno specchiettto per le allodole (mi senbra si dica cosi) e noi da poveri "SFIGATI" ci siamo cascati:sleepysmileyanim:

Nessuna offesa contro di te e gli altri, siamo nella stessa brutta situazione purtroppo.

p.S. sei anche te di crocetta del montelllo?

ciao

Di niente, lo avevo capito che scherzavi,:hehe:
si anche io sono di crocetta quel piccolo paese che sulla cartina è segnato con una crocetta :rotfl:

ciao

XBOXXARO 1
06-11-2007, 21.27.10
ciao ciao ciao

Faus-74
06-11-2007, 21.27.21
Vi è stato già chiesto di non usare il forum come una chat,grazie.
http://forum.antidigitaldivide.org/showpost.php?p=71881&postcount=84

XBOXXARO 1
06-11-2007, 22.08.38
ciao ciao ciao

Faus-74
06-11-2007, 22.16.18
vabbe dai per 2 messaggi :offtopic: non succede niente, stavamo solo cercando di sdrammatizare questa brutta situazione, prova ad essere nei nostri panni:)

:D Ci sono stato SEI anni nei vostri panni ;)
Ciao

XBOXXARO 1
06-11-2007, 22.57.46
ciao ciao ciao

XBOXXARO 1
07-11-2007, 21.20.10
ciao ciao ciao

Luka
08-11-2007, 07.33.08
Faccio una lista di quelli che non sono soddisfatti del servizio YERMA
e che se la situazione non cambia al piu presto.
** diamo disdetta assieme **

XBOXXARO 1
gianburrasca
wireless100
stefancio1980

Oh ma escono come i funghi sti poveri sfigati come me:clapping:

Mi accodo , con Yerma , non funziona niente , ora non ho tempo ma oggi vi aggiorno sul mio calvario !

Pallino
08-11-2007, 09.04.32
:D Ci sono stato SEI anni nei vostri panni ;)
Ciao

Se... volevi fare lo spiritoso, non lo sei perche' se per te sono stati sei anni per me potrebbero essere di piu', ed in piu' con l'aggravante che con i soldi che abbiamo speso vorremmo un'adsl come si deve e non questo obbrobrio che ci viene propinato....

Scusa dello sfogo...

Saluti

Faus-74
08-11-2007, 17.30.10
Assolutamente no,vi capisco benissimo.

Luka
08-11-2007, 19.53.32
Mi accodo , con Yerma , non funziona niente , ora non ho tempo ma oggi vi aggiorno sul mio calvario !

Ecco , a marzo ho firmto il contatto con yerma , il primo mese funzionava , poi .... si sconnetteva spesso , la colpa era del mio pc vecchio , ma non sapevano che ne avevo appena comprato uno nuovo , allora la colpa è passata a Vista , poi con un agigiornamanto degli apparati hanno risolto, solo che nel frattempo un altro del condominio si è collegato e i furbi hanno messo un ripetitore che disturbave la TV , nooo non è l'antenna , ma staccando l'alimentazione tutto si vedeva bene . 2 antennisti sono venuti ma la colpa è delle vecchie televisioni . Bene , spostiamo l'apparato , si ma quando ?
Tre mesi di telefonate , domani , domani , poi do disdetta e ... senza avviso vengono ma tolgono solo il ripetitore e puntano l'antenna verso pianezze .
Risultato : non funziona .
Telefono telefono telefono e finalmente rispondono .
Strano , la configurazione era sbagliata .
Bene , ora resta collegato 5 minuti e poi cade tutto , guai ad aprire 2 pagine web , si pianta .
Telefono , ora sistemano subito .
Vedrai che domani tutto funziona alla grande .
Bene , sono 2 giorni che non va .
Io sono esasperato , se becco il Joe gli meno !
Sono tornato al 56k della telecom .
Bel servizio di yerma !

XBOXXARO 1
08-11-2007, 20.31.13
ciao ciao ciao

XBOXXARO 1
08-11-2007, 20.51.47
ciao ciao ciao

Luka
09-11-2007, 12.45.02
Non fidarti , con me sono mesi che dice domani, domani .. e non risolve mai !

wireless100
11-11-2007, 18.39.46
Comunque,
oggi ho sentito il responsabile dell YERMA, una lunga conversazione. Riassumo brevemente.

Responsabile
La settimana prossima (massimo entro fine mese) devono essere fatti dei lavori sul ripetore del Montello, ripuntandolo sul Monte Cesen (pianezze) cosi facendo si risolvono i problemi di velocita e vari. Cerchi di portare pazienza e mi scuso ancora per il disagio creatogli a Lei e agli altri utenti.

Io
Ok ormai posso portare pazienza ancora per un po, visto che mi rassicura che la settimana prossima o entro la fine del mese, la sitazione verra risolta, comunque le ribadisco con mio dispiacere che se per fine anno la situazione non ritorna alla normalità dei primi mesi del contratto, le mandero una disdetta del contratto. Poi se la situazione migliora o anche dovesse ritornare alla normalita dei primi mesi, saro il primo a scriverlo e a comunicarlo a tutti qui nel forum.

Bene, con questo io altro non posso fare, se proprio la sitazione non cambia entro fine anno daro disdetta. Adesso la Yerma la ho avvisata del termine di tempo, adesso sta a lei decidere se migliorare o cosa.

Vabbe se senton TOSATTI:smoke:

P.S. Per Luka, ricordati di postarmi il trcert:).

Ha ha, be caro il mio Xboxxaro 1 io ti ho anticipato:clown:
Domani io mando disdetta con raccomandata, visto che Luka è posizionato sul Cesen e gli va peggio di noi. Ma questo Joe chi pensa di prendere in giro? Guardacaso oggi pomeriggio sono andato a trovare un'amico che era da tempo che non vedevo e chissa come mai anche lui ha la Yerma e non gli va bene:clapping::clapping:
Circa ha gli stessi problemi e il Joe gli dice sempre che sistema ed è ancora messo male con la connessione. Io gli ho detto che domani do disdetta e lui mi ha detto che era indeciso anche lui se darla in settimana o entro fine mese e vedere se sistemava.

Ma questi qua si stanno scavando la fossa da soli:barella:

Io adesso sono indeciso se andare con pop.wifi o con e4a.

Decidero in settimana poi vi sapro dire.

ciao ciao

gianburrasca
11-11-2007, 18.54.56
Comunque,
oggi ho sentito il responsabile dell YERMA, una lunga conversazione:beer:. Riassumo brevemente.

Responsabile
La settimana prossima (massimo entro fine mese) devono essere fatti dei lavori sul ripetore del Montello, ripuntandolo sul Monte Cesen (pianezze) cosi facendo si risolvono i problemi di velocita e vari. Cerchi di portare pazienza e mi scuso ancora per il disagio creatogli a Lei e agli altri utenti.

Io
Ok ormai posso portare pazienza ancora per un po, visto che mi rassicura che la settimana prossima o entro la fine del mese, la sitazione verra risolta, comunque le ribadisco con mio dispiacere che se per fine anno la situazione non ritorna alla normalità dei primi mesi del contratto, le mandero una disdetta del contratto. Poi se la situazione migliora o anche dovesse ritornare alla normalita dei primi mesi, saro il primo a scriverlo e a comunicarlo a tutti qui nel forum.

Bene, con questo io altro non posso fare, se proprio la sitazione non cambia entro fine anno daro disdetta. Adesso la Yerma la ho avvisata del termine di tempo, adesso sta a lei decidere se migliorare o cosa.

Vabbe se senton TOSATTI:smoke:

P.S. Per Luka, ricordati di postarmi il trcert:).

Ma XBOXXARO 1 non ti capisco:icon_idea:, perche continui a sperare e aspettare che sistemi il tutto?
1° Luka che è sul Cesen gli va peggio di noi,
2° perche credere a una ditta che ti dice che sistema e poi sono mesi e mesi che siamo messi sempre peggio

Ba io aspetto che vengano quelli della e4a a farmi il sopraluogo e appena mi installano do disdetta anche io.
Io per lavoro non posso stare senza internet, anche se con questa connessione riesco solo a scaricarmi la posta. Inviare file non se ne parla nemmeno, sto prima a prendere la macchina e portarli con una chiavetta in ditta:hehe:

Che vergogna

wireless100
11-11-2007, 19.00.01
Ma XBOXXARO 1 non ti capisco:icon_idea:, perche continui a sperare e aspettare che sistemi il tutto?
2° perche credere a una ditta che ti dice che sistema e poi sono mesi e mesi che siamo messi sempre peggio

Ba io aspetto che vengano quelli della e4a a farmi il sopraluogo e appena mi installano do disdetta anche io.
Io per lavoro non posso stare senza internet, anche se con questa connessione riesco solo a scaricarmi la posta. Inviare file non se ne parla nemmeno, sto prima a prendere la macchina e portarli con una chiavetta in ditta:hehe:

Che vergogna

Hai perfettamente ragione , sarei curioso anche vedere una tracert di Luka sul Cesen per vedere quanto peggio è messo e che fine farete.....:whistling:

Pallino
11-11-2007, 19.26.03

Che vergogna

Mica tutti si possono permettere dopo 3 mesi di spendere altri 400 euro tra installazione antenna + attivazione....
E calcola che che se dai disdetta devono venirsi a riprendere la loro antenna (e non penso che ti lascino smontare in proprio la "loro" antenna), e non credo che lo facciano a costo zero...
Comunque sia la vedo male.

saluti

gianburrasca
12-11-2007, 07.13.52
Mica tutti si possono permettere dopo 3 mesi di spendere altri 400 euro tra installazione antenna + attivazione....
E calcola che che se dai disdetta devono venirsi a riprendere la loro antenna (e non penso che ti lascino smontare in proprio la "loro" antenna), e non credo che lo facciano a costo zero...
Comunque sia la vedo male.

saluti

Be allora,
1° cosa la antenna se vogliono venire a prendersela se la riprendono a spese loro.
2° Se vai con E4A non è niente vero che spendi altri 400 euro tra attivazione e installazione, perche se fai la tariffa da 18 € che è piu che sufficente e che va quasi sempre al 80/90 % della velocita dichiarata, nell'arco di un'anno smaltisci sia l'installazione che l'attivazione ed è come se alla fine restassi un'altro anno con YERMA, tanto la yerma non ti dara mai 700 e passa o almeno non te li dara piu come una volta.
3° con E4A sono di preciso 80 di attivazione e non 100 come yerma e 130/150 di installazione qui il prezzo è simile a yerma, non so dove li vedi te 400 euro

Comunque poi vedi te

Crazyfrog
12-11-2007, 17.53.21
130/150 di installazione

Dipende da quanta strada deve fare l'antennista, ad esempio io ho pagato 150 euro con cavo di rete già passato dal mio elettricista e il preventivo dell'antennista diceva dai 150 ai 200.

Luka
12-11-2007, 18.53.33
Ciao raga ..
un tracert non lo so fare e ormai non posso piu' farlo perchè ho eliminato completamente la Yerma .
Ho ancora tutto sul tetto ma se rivogliono gli apparati se li smontano "a gratis " altrimenti nisba ! Restano li !
A meno chè non vengano con una piattaforma aerea fino al 4° piano , ma dal mio terrazzo non se ne parla di quatrini , me ne hanno gia' fregati che basta .

wireless100
12-11-2007, 21.35.05
Ciao raga ..
un tracert non lo so fare e ormai non posso piu' farlo perchè ho eliminato completamente la Yerma .
Ho ancora tutto sul tetto ma se rivogliono gli apparati se li smontano "a gratis " altrimenti nisba ! Restano li !
A meno chè non vengano con una piattaforma aerea fino al 4° piano , ma dal mio terrazzo non se ne parla di quatrini , me ne hanno gia' fregati che basta .

ma allora la hai gia mandata la disdetta:clapping: fatto bene.
Non so cosa succedera a tutti gli altri quando girera quel benedetto ripetitore del montello sul cesen, andranno tutti come te, mi sa allora che si trovera con poca gente:hehe:

elvis1968
14-11-2007, 17.47.54
E si.. cliente Yerma da...un po'. Inizialmente contentissimo..poi sodisfatto.. qualche volta..scazzato..ma sempre convinto che la cosa funzioni.
Ho letto di troppi clienti che si affidano all'adsl classica (telecom etc) e che hanno avuto moltissimi disagi, con spese maggiori e alle volte costretti per mesi a non poter usare nulla se pur pagando.
Prima di Yerma avevo un collegamento similare con un'altra ditta, che dalla mattina alla sera è sparita.
Almeno L'amico Joe risponde , o almeno lo fa appena gli è possibile.
Come si fa a non fidarsi di un tipo cosi? Per chi non lo ha mai visto; avete presente il viso di Babbo Natale?? hahah gli somiglia
A parte la presa in giro (lo considero un amico ma non per questo me la faccio mettere...).

Non so la vostra connessione ma la mia gia da ieri (13 novembre 2207) funziona molto meglio, speriamo che continui a migliorare.

p.s. la pazienza è la virtu'.....DI CHI SE LA MERITA:)

citus
15-11-2007, 07.37.49
p.s. la pazienza è la virtu'.....DI CHI SE LA MERITA:)

Benvenuto sul forum, sono felice per te e la tua connessione ma ti invito a non ironizzare sulla delusione altrui!
Non tutti sono uguali, non tutti usano la connessione allo stesso modo (c'è chi ci studia, ci lavora ecc) e comunque la situazione si tira avanti da un po' troppo tempo. Seppur anche io da una visione globale abbia una positiva impressione su Yerma, devo ammettere che la rabbia degli utenti è compresibile e va rispettata.

Ovviamente invito gli utenti ad avere reazioni di rabbia che non sfocino in mancanza di rispetto ed offese, perchè a prescindere dal danno ricevuto, si passa dalla parte del torto e reazioni incontrollate sono sempre controproducenti :)

XBOXXARO 1
15-11-2007, 23.36.35
ciao ciao ciao

Beppe_Lusiana_VI
16-11-2007, 09.13.50
Fa piacere constatare che la situazione è migliorata.

karyal
16-11-2007, 15.49.10
Prima di Yerma avevo un collegamento similare con un'altra ditta, che dalla mattina alla sera è sparita.

Beh se sei chi penso in zona tua non e' che ci siano molte ditte.. e la precedente con cui avevi il collegamento non solo non e' sparita, ma sta ancora aspettando che gli restituisci l'apparato di sua proprieta' :D

franconov
17-11-2007, 07.25.25
Andare a riprenderselo no ?

karyal
17-11-2007, 12.32.39
Andare a riprenderselo no ?

Ho detto restitituire.. non rispedire...

franconov
17-11-2007, 15.57.24
Ho detto restitituire.. non rispedire...

Ho detto riprenderselo, se non te lo restituiscono o glielo addebiti o te lo vai a riprendere visto cha magari lo puoi riutilizzare con un altro utente. :offtopic:

elvis1968
19-11-2007, 19.03.40
Io l'avrei restituita se fosse passato qualcuno...
Ma chi ha installato quella nuova antenna certificata, ha tolto la vecchia..
Sinceramente non so che rapporto c'è o c' era tra il nuovo e il vecchio fornitore di questa benedetta adsl via w.f.
:)ciao a tutti

elvis1968
22-11-2007, 14.26.49
ehehe...non ha piu' risposto....
forse sa benissimo perchè non è stata consegnata l'antenna
polemiche a parte
il servizio comincia a funzionare come si deve
fidatevi
ciao

franconov
22-11-2007, 14.31.38
Bene !! Buona navigazione. ;)

karyal
22-11-2007, 15.20.02
ehehe...non ha piu' risposto....

Ciao, noi non abbiamo mai avuto alcuni problema a rispondere a nessuno, anzi :D
ma, scusa, chi ha tolto "la vecchia antenna"?
E visto che evidentemente TU sai "perche non è stata consegnata l'antenna", non avrai certo problemi a dirlo. Perche' io francamente non lo so proprio.. so solo che quello era un nostro apparato, che come tutti gli apparati e' dato in comodato (e custodia) al cliente, e che non e' mai stato restituito.
A questo punto l'apparato che ti era stato installato e affidato chi lo ha?
Ciao,
Ricky

Faus-74
22-11-2007, 16.57.48
Ehm,scusate,per la questione "antenna non riconsegnata" potreste mettervi d'accordo tramite Mp?
Così evitiamo di usare il forum come una chat,cosa espressamente vietata dal regolamento,grazie :)

wireless100
25-11-2007, 13.26.50
Ma anche a voi succede che delle volte vada alla grande e poi delle volte o non prende o va molto piano?
Ma non avevate detto che aveva sitemato ?
:(

elvis1968
26-11-2007, 08.28.46
In effeti ci sono dei omenti diciamo tristi :) nei quali non è che vada al massimo ma... sta migliorando.

Come si dice?.. speriamo bene
ciao elvis

BFPOWER
26-11-2007, 23.13.41
Ciao a tutti anch'io sono di Crocetta e ho la connessione a popwifi a 640 e mi va così, ha dei cali ogni tanto ma a parte l'inizio (dicembre 2006) diciamo che ha avuto un rendimento costante.

http://www.speedtest.net/result/206175785.png (http://www.speedtest.net)

Questo il tracert
Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio

1 3 ms 3 ms 3 ms xxx.xxx.xx.xx
2 6 ms 5 ms 5 ms host-xxxx
3 6 ms 8 ms 14 ms xx.xxx.xxx.xx
4 44 ms 16 ms 7 ms host-xxxx
5 19 ms 7 ms 17 ms host-xxxx
6 55 ms 42 ms 71 ms host-xxx
7 18 ms 11 ms 18 ms
8 65 ms 42 ms 58 ms xx.xxx.xxx.xx
9 69 ms 41 ms 35 ms host-xxxx
10 106 ms 71 ms 38 ms host-xxxx
11 179 ms 109 ms 74 ms host-xxxx
12 286 ms 157 ms 98 ms -[xx.xxx.xxx.xxx]
13 91 ms 96 ms 77 ms xxx.xx.xx.xx]
14 126 ms 124 ms 161 ms x
15 355 ms 239 ms 98 ms
16 169 ms 130 ms 112 ms
17 109 ms 167 ms 110 ms
18 148 ms 90 ms 86 ms

XBOXXARO 1
27-11-2007, 09.02.01
ciao ciao ciao

XBOXXARO 1
27-11-2007, 15.54.36
ciao ciao ciao

Faus-74
27-11-2007, 16.55.34
SpeedTest non sempre è affidabile ;)

XBOXXARO 1
27-11-2007, 21.03.33
ciao ciao ciao

abozzetto
28-11-2007, 14.25.25
Ciao a tutti,
mi aggiungo alla discussione perché ho qualche interesse a cambiare wisp, ma non vorrei passare dalla padella alla brace. Vi spiego la mia situazione e cerco di farla breve. Vorrei un consiglio da voi.

Ormai da un anno sono con E4A. Dopo i primi mesi, dove tutto funzionava bene, sono iniziati i primi problemi. La connessione andava e veniva, lo stream era discontinuo. Per il p2p e la navigazione andava benissimo, ma skype e voip sono inutilizzabili. Io uso moltissimo skype per parlare con parenti all'estero, quindi è per me indispensabile. E4A non garantisce il VOIP da contratto.
Ho mandato a E4A il ping ed il tracert, mi hanno risposto che si nota un ostacolo tra me ed il ripetitore, e che non hanno altri punti dove girarmi, e che quindi dovevo tenermi la connessione così. A questo punto mi sono rivolto a Yerma, la persona con cui ho parlato mi ha dato fiducia, sopratutto perché ci parli direttamente. Yerma mi dice che la settimana successiva sarebbero venuti a fare il sopralluogo, che la copertura c'è (sono di Albettone). La settimana passa senza vedere nessuno. Richiamo pazientemente, ed ogni settimana mi rimandano alla successiva. Insomma dopo due mesi, mi danno il numero del tecnico da contattare direttamente. Il tecnico mi risponde che non c'è copertura, che ci sarà quando installeranno il ripetitore sul Monte Madonna, naturalmente l'avrebbero installato la settimana successiva. La settimana successiva chiamo il tecnico, che mi dice che il ripetitore non c'è ancora ma che mi può puntare su Nanto (dove penso punti E4A e quindi rischiando di beccare l'ostacolo) . Insomma per chiudere il diario sto ancora aspettando la promessa di sopralluogo, nel frattempo E4A ha ripreso a funzionare benissimo (per tre mesi ha funzionato male) probabilmente era qualche gru che interrompeva il segnale.

Io ho l'impressione che le due ditte abbiano un approccio diverso, ma i risultati non cambiano, quando ci sono dei problemi l'unica è aspettare e incrociare le dita.

Vorrei sapere se c'è qualcuno che usa Yerma nella mia zona, e se si come funziona ? Adesso la XBOX-LIVE vi funziona ?

ciao e grazie

XBOXXARO 1
28-11-2007, 21.25.45
ciao ciao ciao

Faus-74
28-11-2007, 21.38.07
XBOXXARO 1,hai intenzione di postarci ogni giorno i test? :D

XBOXXARO 1
28-11-2007, 23.29.10
ciao ciao ciao

Faus-74
28-11-2007, 23.37.45
Tutto ok,però sarebbe meglio fare un resoconto settimanale,che ne dici? ;)

XBOXXARO 1
29-11-2007, 00.02.41
ciao ciao ciao

Faus-74
29-11-2007, 00.16.11
Grazie mille ;)

XBOXXARO 1
05-12-2007, 00.14.07
ciao ciao ciao

uf0999
05-12-2007, 11.38.39
ma quindi ora funziona?
ho scritto una mail stamattina vediamo cosa mi rispondono.
immagiono bisognerà aspettare un bel po' per l'attivazione
qualche info sulla copertura c'è da qualche parte o è meglio che aspetto una risposta?
forse meglio chiamare?

PS sono molto tentato dalla 2048kbps in up davvero (searebbe l'unico ad una cifra simile)

[EDIT]
scusate l'immediato post,
che è sono fortunato o è una risposta automatica? (a me non sembra)
mi hanno risposto in 10 minuti
speriamo siano così rapidi anche nell'installazione (anche se ne dubito)
ho provato a mandare una mail per le tempistiche vediamo se rispondono...

[EDIT]:
c'è qualcuno!
ehehe
mi sembrano molto gentili, spero che non sia il solito trucco: tutto bene per due mesi poi ti attacchi...
in ogni caso pare che se è tutto ok per l'installazione dovrei avere la banda larga a metà gennaio, sara vero?

XBOXXARO 1
06-12-2007, 22.26.05
ciao ciao ciao

franconov
06-12-2007, 22.31.32
Basta con questi test ti supplico. :)

MaxZ
06-12-2007, 22.56.16
XBOXXARO Faus ti aveva chiesto un resoconto settimanale, adeguiamoci per favore, questo non è il topic della TUA connessione.

XBOXXARO 1
06-12-2007, 23.00.58
ciao ciao ciao

MaxZ
06-12-2007, 23.22.09
La discussione si intitola "Wisp Yerma di Vicenza", non "La connessione di XBOXXARO".. non so se mi spiego... in secondo luogo, se in una pagina ad esempio posti 3 test con 3 immagini da 30kb ciascuna, chi ha il 56k dovrebbe aspettare un sacco prima del caricamento completo.
In terzo luogo, se qualcuno ti contatta tramite MP gli rispondi tramite MP. Grazie.

XBOXXARO 1
07-12-2007, 18.54.00
ciao ciao ciao

citus
08-12-2007, 21.15.45
Li posto solo per fare vedere come va niente di piu ,
e poi se non si posta i test che cavolo serve questa discussione, come gia scritto a Faus " non mi sembra che un po di pagine in piu su questo forum crei dei problemi di intasamento":icon_surprised:

siccome molti mi contattano per PM chiedendomi info io posto qui cosi tutti vedono. stop:). non mi sembra un reato.:)

Ciao

XBOXXARO,
avrei una proposta!
Dato che gli utenti sono evidentemente interessati alle informazioni sulla tua linea, per non intasare troppo la discussione e creare problemi a utenti e moderatori, perchè non posti un'immagine o un file di testo ogni tot ore o giorni su un qualsiasi spazio web e te lo linki in firma? :)
Così facendo chiunque potrà clickare sulal tua sign e vedere i parametri di linea ;)

Se ti serve una mano fammi sapere, anche se non è difficile

XBOXXARO 1
08-12-2007, 22.00.47
ciao ciao ciao

Crazyfrog
12-12-2007, 16.32.20
ciao, XBOXXARO ma tempo fa non volevi passare a e4a?

Faus-74
12-12-2007, 16.40.19
ciao, XBOXXARO ma tempo fa non volevi passare a e4a?

Per cortesia,tramite MP,grazie ;)

XBOXXARO 1
15-12-2007, 08.08.34
ciao ciao ciao

fra1027
15-12-2007, 10.45.13
... per non diventare stressante non posto test nel forum perche seno i MOD rompono (ma allora la discussione a che cavolo serve?... vabbe amen ) ...
Allora XBOXXARO 1 a quanto sembra ti ostini a violare il regolamento (il giudizio dei mod è insidacabile). O questa cosa fatta da contunui test, da chattate e dal giudicare l'operato dei mod finisce, oppure saremo costretti ad agire di conseguenza. Se non è chiaro.. questo è l'ultimo avvertimento!

elvis1968
30-12-2007, 09.19.42
Az dopo l'ultimo avvertimento non ha piu' scritto nessuno.
Forse era meglio non farlo fra1027....
Altrimenti a che serve un frum dove non scrive nessuno??
va be ciao

fra1027
30-12-2007, 10.21.47
Mi dispiace, questo è un forum. Esistono un regolamento ed altri modi per chattare..
Se vuoi avere info manda un messaggio privato a qualcuno dei partecipanti del 3d.

EDIT: Ovviamente se stiamo parlando di sapere latenze banda etc. Se vuoi trattare un argomento interessante per questo 3d, non devi fare altro che postare.

BFPOWER
10-01-2008, 23.54.00
serve a mandare avvertimenti cosi non scrive + nessuno e il mod può riposare e parlare magari da solo.

Faus-74
11-01-2008, 00.22.03
BFPOWER,qui i Mod tutto fanne tranne che riposare :D
Ora rientriamo IT,grazie ;)

Beppe_Lusiana_VI
11-01-2008, 09.38.07
serve a mandare avvertimenti cosi non scrive + nessuno e il mod può riposare e parlare magari da solo.

Non esageriamo, commenti e informazioni utili sono sempre ben accolti, cerchiamo di essere propositivi.

Crazyfrog
11-01-2008, 11.04.27
Ci stiamo tenendo in contattato in pvt., se a qualcuno interessa avere info o confrontare le proprie esperienze ci contatti in questo modo.

uf0999
12-01-2008, 13.00.40
si si, ormai i wisp sappiamo quali sono, gli utenti interessati anche quindi ci scriviamo in privato...
in ogni caso io sto contattando un po' di gente nel mio condominio per vedere di fare un po' di contratti tutti insieme. poi vi farò sapere come funziona con più connessioni attaccate
in ogni caso sarebbe bello essere sempre aggiornati sullo stato della connessione di ogni provider per vederne l'affidabilità. se un utente si iscrive ora sa come va in questo momento.
se nessuno scrive più come va la connessione pare che yerma non sia affidabile visti i trascorsi dell'ultima estate.
mod meditate.... :P

PS
dato che non le regalano queste connessioni e la banda garantita è sempre bassina non è male sapere se va bene o no prima di stipulare un contratto, imho.

Faus-74
12-01-2008, 13.21.20
Non ci siamo capiti: nessuno vieta di scrivere.
E' chiaro che se mettete ogni giorno i risultati dei test della vostra connessione,il thread diventa di mille pagine zeppe di test.
Che poi i test lasciano il tempo che trovano,soprattutto se si tratta di connessione wireless,che ora può avere un ping basso,e tra 5 minuti altissimo,dato l'alto numero di variabili che entrano in gioco (è solo un esempio).
Se qui arrivasse un nuovo iscritto per capire la situazione e si ritrova con mille immagini di test,chiude il thread e scappa.
Peggio ancora si mette a scrivere le stesse domande a cui abbiamo/avete già risposto mille volte ;)
La proposta che venne fatta a suo tempo (ancora valida) è di fare un resoconto settimanale,non credo sia così difficile.
Oggi funziona,oggi no,a fine settimana stilate i vostri "rapporti" e ci discutete/discutiamo sopra.
E' così brutta questa cosa?
Altra discorso: se io dovessi chiedere un'informazione a uf0999,e solo a lui,non lo faccio tramite forum,ma gli mando un MP.
Se poi ci si accorge che questa cosa può interessare tutti gli utenti del thread,allora la scrivo pubblicamente.
Tutto questo solo ed esclusivamente per semplificare la lettura a voi utenti che usufruite del nostro/vostro forum,mica perchè noi Mod non vogliamo seguire le vostre discussioni o altro!!!
Se ci fate caso,c'è sempre uno o più Mod online durante il giorno,spesso fino a notte inoltrata,e raramente capita di trovare il forum senza "guida".
Qusto per dire che ci siamo sia se si deve "lavorare" sia se non c'è nulla da fare,siamo qui lo stesso,in pratica ci viviamo :D
Buona giornata a voi ;)

Crazyfrog
12-01-2008, 14.44.36
Ora ho sistemato con YERMA e va alla grande, in piu se trovi un'altro utente che fa un nuovo contratto utilizzando la stessa antenna, passi automaticamente alla tariffa da 24 € IVA INCLUSA, che dai 36 di prima sono una bella differenza, risparmio 144 € all'anno e in piu ho recuperato meta soldi dell'installazione che avevo pagato da solo. Bella cosa insomma.

Ora come ora il servizio è tornato alla grande, buona velocita siain download che upload, e ping molto buono, per non diventare stressante non posto test nel forum perche seno i MOD rompono (ma allora la discussione a che cavolo serve?:sleepysmileyanim:... vabbe amen ) comunque basta che guardi tracert ping e test delle pagine precedenti e sono pressoche uguali poco + poco -.

Se vuoi info + dettagliate e test dimmelo pure che te li mando via MP.

ciao a presto

Allora XBOXXARO 1 a quanto sembra ti ostini a violare il regolamento (il giudizio dei mod è insidacabile). O questa cosa fatta da contunui test, da chattate e dal giudicare l'operato dei mod finisce, oppure saremo costretti ad agire di conseguenza. Se non è chiaro.. questo è l'ultimo avvertimento!

Non puoi negare che qualche mod si lascia prendere la mano; in quell'occasione non mi sembra fossero stati postati test, e mi sembra che la risposta di quel mod sia stata esagerata/intimidatoria! mi sono addirittura sentito in colpa per aver posto quella domanda...
Comunque stop perchè sono OT e non volgio essere ripreso per questo motivo.
Buona giornata.

fra1027
13-01-2008, 01.05.24
Solo per ribadire il concetto che ho espresso anche in altri post.
Se si vuole provocare, semplicemente non rispondo. :)

uf0999
15-01-2008, 09.20.39
tornando IT,
oltre a xboxxaro nessun altro ha yerma?
mi premeva sapere, dato che il provider da una connessione sotto NAT, se fosse possibile far aprire delle porte.
senno a questo punto è meglio e4a che da 8 ip pubblici statici anche se in realtà se ne possono usare solo 5.

stenab
24-01-2008, 13.50.15
su richiesta di XBOXXARO 1 posto un test fatto poco fa con Vodafone in HSDPA, località Percoto, 15km a sud di Udine (se non erro, l'antenna a cui faccio riferimento si trova a circa 1km in linea d'aria)!

tracert:
Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 115 ms 219 ms 139 ms 10.138.96.21
2 146 ms 139 ms 119 ms 10.138.97.154
3 * * * Richiesta scaduta.
4 * * * Richiesta scaduta.
5 * * * Richiesta scaduta.
6 * * * Richiesta scaduta.
7 * * * Richiesta scaduta.
8 165 ms 138 ms 530 ms 217.29.68.2
9 231 ms 137 ms 139 ms 212.239.110.42