PDA

Visualizza versione completa : Alice 2 Mega Flat,io non ce la faccio più!

Lynch
25-06-2007, 10.40.14
Salve,colgo l'occasione per salutare tutta la community,vi scrivo come mia ultima speranza e anche per sfogo perchè ad oggi sono ancora senza adsl!!!

Il mio problema è questo,ho attivato una linea base più alice flat 2 mega il 20 aprile.

Il 31 maggio mi viene attivata la linea base,il tecnico prova anche il modem gate 2 plus mandatomi da telecom,magicamente si connette alla portante e il tecnico mi dice..hai già anche l'adsl perchè effettivamente il modem dava led acceso e fisso..Da quel giorno il led è sempre rimasto fisso ma quando tento di collegarmi mi dà errore 678 il computer remoto non rispondo.Da quel giorno ho chiamato mille volte il 187 e la risposta è stata sempre la medesima...la sua scheda è ancora in lavorazione...le apriamo un guasto..tempo 48 ore...ma nulla...

Mi fà ancora più imbufalire il fatto che non è possibile parlare con un tecnico,quattro giorni fà mi hanno chiamato per dirmi che avrebbero attivato l'adsl...ma..ovviamente nulla..non si è visto ne sentito nessuno e ovviamente mi han detto..se dovessero esserci problemi..chiami il 187...

Ormai è una strada senza fine...al 187 non sanno nulla..si può chiamare e richiamare ma più di aprire un guasto non sanno fare..guasto che poi a mio avviso neanche viene preso in considerazione.

Ragazzi come o cosa posso fare per risolvere il problema? io sono della provincia di modena..rovereto sulla secchia comune di novi di modena,esiste la possibilità di avere il numero di qualche tecnico della zona?

E mi chiedo io ma avendo già modem allineato e tutto il resto..possibile che ci voglia cosi tanto...cosa dovranno mai fare..spingere un pulsante?

Io spero qualcuno possa aiutarmi..ho scritto anche al supporto on-line ma non mi hanno neanche risposto..

Voi come vi comportereste? E io lo sò che prima o poi arriverà una bolletta per un servizio di cui non ho mai potuto usufruire..Avevo pensato anche a mandare qualche fax di sollecito..ma funzionerà poi..c'è qualche numero particolare?

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione dedicatami

Cordiali saluti a tutti.
Marco

tellone
25-06-2007, 12.22.52
Ciao e benvenuto su ADD. Prova a mandare dei fax ( anche 1 al giorno... :-) ) ai seguenti numeri verdi telecom ( vedrai che ti chiameranno ) :

1) 803308187 del Servizio Clienti Residenziali - Casella Postale n° 211
- 14100 Asti

2) 800555952 Servizio Clienti 187 e 191 - Casella Postale n° 211 - 14100
Asti

lukullo
25-06-2007, 12.24.17
Ciao mi intrometto nella tua discussione dicendoti che io ho avuto lo stesso tuo problema, e il dato di fatto e che ora non ho nemmeno piu' la portante il provider è tiscali, mi è successo che dopo aver aperto il guasto mi contatta un tecnico dicendomi che se la portante c'è l'adsl la posso avere ma ad oggi è sparita anche quella dopo che lui ha fatto delle verifiche bah.......... sono nelle tue stesse condizioni e pensa che mi è arrivata anche la fattura da pagare dei mesi di abbonamento.Ho scritto email ma niente sono ancora in attesa speriamo bene ti capisco. Ciao

fra1027
25-06-2007, 14.00.29
@lynch
Hai fatto prove con altri modem/router?
Vedi se questo puà esserti utile..
http://aiuto.alice.it/problemi/adsl/errori_Microsoft.html,cnt=540&rel=0.html

Nel caso ci voglia il tecnico, direi di farti un giro nei pressi della centrale magari avvisti una panda rossa... :)

Lynch
26-06-2007, 13.09.41
Grazie ragazzi per l'interessamento, grazie per i numeri di fax proverò anche quella strada,ho già controllato sul sito di alice il suddetto errore ma non è il mio caso,il modem è collegato perfettamente e ripeto si collega alla portante,non riesco solo a capire se è un abilitazione che devono fare in centrale o in remoto...Ieri navigando ho trovato questo numero 800578722,chiamandolo mi dice chiaramente che sul numero non è attivo il servizio di adsl..pazientare...ma quale pazientare..fosse per mè farei una passata unica con il lanciafiamme...cavolo siamo nel 2007 e non è accettabile una negligenza del genere...

Sempre navigando sono riuscito anche a trovare il nome della azienda che mi installò la linea base per conto di telecom SIELTE,ho mandato una e-mail anche a loro vedendo se possono fare qualcosa,stasera se ne avrò voglia richiamerò il 187...tanto è una perdita di tempo..vi terrò aggiornati.

Un Saluto a tutti.

Lynch
26-06-2007, 13.25.06
Ultima news..mi ha appena risposto la suddetta SIELTE.
Riporto qui la risposta:

Abbiamo svolto la pratica esattamente come ci è stata commissionata da Telecom Italia.
Per malfunzionamento/mancata attivazione l' unica possibilità è chiamare il 187.

Saluti.

Anche loro se ne lavano le mani....mi verrebbe spontaneo un bel vaff....ulo a tutta telecom e compagnie varie..

alterego
26-06-2007, 23.21.12
ciao,anche a me dava errore 678 "il computer remoto non risponde".
dopo aver chiamato varie volte il 187,che mi diceva :la linea non è ancora attivata",ho controllato la connessione di rete(lan) ed èra disabilitata.
avrai certamente provato,ma te lo dico lo stesso perche all'ovvio non guarda mai nessuno.

ciao

Andre81
28-06-2007, 16.12.33
Ciao, se mai ti arriverà la prima bolletta senza che tu possa aver usufruito del servizio, io consiglio una bella lettera alla sede legale della Telecom, del tipo :

Con la presente comunicazione, contesto la fattura N° 123456 di € xx,xx per inadempimento della Vostra società, sul fatto che il servizio non è stato di fatto mai erogato.

Inoltre tale contestazione potrà avere altresì l’effetto di diffidare la società ad erogare il servizio contrattualmente pattuito.

Però se non ti hanno fatturato nulla, credo che l'unica soluzione sia quella di faxare a diritto la Telecozz.......ma la meglio cosa è fare la "posta" ad un pandaman.....:P

Ciao per ora e facci sapere.

Petro
28-06-2007, 22.59.17
hai provato anche questa soluzione prima di perdere tempo al 187?

http://support.microsoft.com/kb/892889/it

Lynch
09-07-2007, 17.30.47
Ragazzi, ancora non ci siamo..stò ancora aspettando questa benedetta attivazione...ogni operatore dice una cosa diversa..danno appuntamenti che non mantengono...Adesso però mi sento veramente preso per i fondelli..ergo o agito in questo modo:

1. Ho inviato una E-mail al supporto tecnico dicendogli che sono degli emeriti deficenti..(Mi dovevo pur sfogare dopo 3 mesi ormai di attesa)

2. Ho mandato due fax di sollecito tempestivo del servizio,in mancata risposta penso proprio che manderò una lettera di messa in mora per inadempienza e conseguente annullamento del contratto, resta che cmq a mè l'adsl serve e anche per lavoro..proverò a cambiare operatore..sperando che poi telecom molli davvero la presa..

Servirà tutto questo?
Penso proprio di nò...sono cosi contento di telecom che invito tutti a portare tanti bei fiorellini colorati a tutti i dipendenti telecom,che se lo meritano davvero.

Un Saluto a tutti.

aDSL_al_Borgo
09-07-2007, 17.38.40
Lynch, con tutta la buona volonta', modifica da solo l'ultima parte del tuo precedente post o mi vedro' costretto a farlo io, e a prendere provvedimenti per infrazione del regolamento del forum.
Grazie, ciao.

Lynch
10-07-2007, 08.13.24
Lynch, con tutta la buona volonta', modifica da solo l'ultima parte del tuo precedente post o mi vedro' costretto a farlo io, e a prendere provvedimenti per infrazione del regolamento del forum.
Grazie, ciao.

Ciao,scusa ma perchè che regolamento avrei violato?

aDSL_al_Borgo
10-07-2007, 08.21.09
ok...
dal regolamento (http://www.antidigitaldivide.org/index.php?module=CMpro&func=listpages&subid=11) del forum di Anti Digital Divide:

1. Comportamento
NON sono consentiti:
f) - Pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali
- Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore
- Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli.
- Link per il download di materiale coperto da copyright attraverso programmi p2p.
- Discussioni riguardanti attività di phreaking e hacking
- Discussioni inneggianti ad azioni di vandalismo
- o comunque più in generale qualsiasi cosa sia illegale e discorde dalle normative nazionali ed internazionali vigenti o future.

Così va bene? Lo correggi da solo il tuo post o ci dobbiamo pensare noi?
Ciao

Lynch
10-07-2007, 11.43.24
ok...
dal regolamento (http://www.antidigitaldivide.org/index.php?module=CMpro&func=listpages&subid=11) del forum di Anti Digital Divide:

1. Comportamento
NON sono consentiti:
f) - Pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali
- Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore
- Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli.
- Link per il download di materiale coperto da copyright attraverso programmi p2p.
- Discussioni riguardanti attività di phreaking e hacking
- Discussioni inneggianti ad azioni di vandalismo
- o comunque più in generale qualsiasi cosa sia illegale e discorde dalle normative nazionali ed internazionali vigenti o future.

Così va bene? Lo correggi da solo il tuo post o ci dobbiamo pensare noi?
Ciao

Va bene adesso?

Lynch
10-07-2007, 21.01.32
E' con grande gioia che vi comunico che stò scrivendo da casa con la mia alice,ebbenesi finalmente dopo quasi 3 mesi me la hanno attivata,caso strano ieri ho inviato un paio di fax belli minacciosi..e oggi..tadaaa funziona tutto..neanche ci credo ancora..

Colgo l'occasione di ringraziare tutti quanti e anchi chi mi ha sopportato per qualche svista al regolamento,notte a tutti!