Visualizza versione completa : Wi-Fi Connekt - 1a Parte
mauriber
19-06-2007, 22.15.39
Finalmente dal 18 giugno in oltrepò abbiamo la connessione Wi-Fi.
Per ora si tratta di una porzione di territorio compresa tra Casatisma e Mezzanino
Qui dove abito a Barbianello mi hanno consegnato il modem e i tecnici sono venuti per verificare il segnale
Siamo per ora ad una fase di test, infatti il segnale delle antenne(una a Robecco e l'altra a Casanova Lonati) non è ottimizzato.
Il modem infatti non riesce ad avere un segnale stabile e continuo, e su sette tacche (il modem ha un piccolo display) mi si accende solo una o due tacche di livello del segnale
I tecnici dicono che ci vorrà un'antenna esterna
Di media viaggio a circa 22-30 KB/sec che non è entusiasmante, ma siamo ancora in fase di test
Riesco comunque a vedere in modo "umano" You Tube e streaming audio vari
Vi informerò sulle novità
Maurizio
Rino99
20-06-2007, 12.16.14
Ciao mauriber sono contento per te. Mi pareva che ci voleva un'antennina esterna anche in pianura. Comunque la velocità è deludente. Spero che ti ottimizzino al + presto la connessione. Da noi ancora niente vediamo nelle prossime 2 settimane.
A presto.
mauriber
20-06-2007, 23.37.48
Eccomi con un aggiornamento...devo dire che con un segnale bassissimo, come quello che ho io, e cioè da nessuna tacca ad una tacca in continua variazione, riesco comunque a scaricare in FTP da 20 a 30 kb/sec, senza perdere la connessione quindi spero che con un segnale pieno le cose possono solo migliorare Ho provato a scaricare l'ultima versione di Mac OS X di 170 mega in un'ora e mezza
Alla prossima
keplero
25-06-2007, 09.50.03
Sono un nuovo utente della rete in questione, ovvero quella fornita da Connekt, in località Casatisma.
Ora l'installazione e' stata fatta 5gg. fa. Il primo giorno la connessione era discreta, ovvero si raggiungevano i 800-1000kbbps, pero' dal giorno dopo sino a oggi le prestazioni sono crollate e a fatica raggiungono i 70kbps, con un segnale quasi masimo ovvero 6 su 7..... :(, in pratica meno della isdn in InternetEconomy di Telecom che per lo meno mi da sempre i 128kbps.
Stamane ho contattato Connekt, e mi hanno detto che cercheranno di risolvere il problema.... pertanto attendo fiducioso, anche se con un po' di patema... dato che in caso la situazione fosse questa sicuramente tornerei alla mia (non disdetta ISDN Internet Economy) oltretutto piu economica.
Inoltre volevo anche segnalare che anche quando la banda era buona, questa soffriva di latenza ovvero delay alto , i png medi erano di 200 e sup. (credo legato al tipo di rete) che rende in ogni caso questo tipo di conessione non adatto al gaming online.
Aggiornamento alle 21:00 del 25/06/07
E' scesa a 27kbps :?
A te Mauriber come sta andando ??
keplero
27-06-2007, 09.35.15
Ieri ho ricontattato ll fornitore del servizio e mi hanno assicurato che stanno cercando di risolvere il problema della limitazione della banda.
Sembrerebbe che l'attuale dorsale non sia sufficente, era gia previsto un aumento, ma ci sono problemi burocratici da risolvere con un paio di comuni per poter aggiungere altre dorsali.
Spero vivamente che quanto mi hanno riferito sia vero e attnedo un riscontro.
Comunque stamane la connessione e' di 50kbps, sempre bassa, anche considerando l'orario.
Ci sono altri utenti oltre me e Mauriber (che non si e' piu sentito) ?
keplero
27-06-2007, 09.57.23
Ho appena ricevuto una lettera di scuse allegata ad email da parte del fornitore del servizio, il quale si impegna a risolvere i problemi entro 10gg e che comunque sin quando la rete non sara testata e collaudata non verra' addebitato nulla a nessun utente e non saranno conteggiati i 15gg di prova.
Mi sembra un atteggiamento corretto che fa ben sperare e mi pareva doveroso postarlo.
In ogni caso sara' mia premura aggiornare qui sulla situazione considerando che la cosa possa essere utile ad altri potenziali utenti della rete in oggetto.
giemme75
27-06-2007, 14.02.43
Ieri ho ricontattato ll fornitore del servizio e mi hanno assicurato che stanno cercando di risolvere il problema della limitazione della banda.
Sembrerebbe che l'attuale dorsale non sia sufficente, era gia previsto un aumento, ma ci sono problemi burocratici da risolvere con un paio di comuni per poter aggiungere altre dorsali.
Spero vivamente che quanto mi hanno riferito sia vero e attnedo un riscontro.
Comunque stamane la connessione e' di 50kbps, sempre bassa, anche considerando l'orario.
Ci sono altri utenti oltre me e Mauriber (che non si e' piu sentito) ?
Problemi burocratici per altre dorsali? ma come? se ho contattato connekt dicendo che come comune di Verrua Po siamo disponibili ad installare un altro ripetitore e mi è stato detto che è un investimento che attualmente non si sentono di compiere! Da notare che la giunta comunale è daccordo sull'installazione...
keplero
28-06-2007, 07.15.18
Problemi burocratici per altre dorsali? ma come? se ho contattato connekt dicendo che come comune di Verrua Po siamo disponibili ad installare un altro ripetitore e mi è stato detto che è un investimento che attualmente non si sentono di compiere! Da notare che la giunta comunale è daccordo sull'installazione...
Per dorsali si intendo aumenti di banda per le attuali antenne di distribuzione e non aggiungere nuove antenne.
Infatti nella lettera di ieri si legge "Inoltre il numero enorme di adesioni ricevute in questi gg ha sovraccaricato la rete che e' ancora in fase di testing"... ed e', a mio avviso, praticamente un ammissione di overselling.
Pertanto non intendono aggiungere altre antenne nella fase attuale ma bensi aumentare la banda disponibile su quelle installate.
Dato che, considerando il fatto che gli utenti gia' allacciati, non sono soddisfatti del servizio, rischiano di avere un bel po' di disdette da questi.
In ogni caso l'installazione di una antenna Navini costa circa 15.000 €, poi ci devi mettere il costo della dorsale per dare banda alla stessa, l'installazione ecc. ecc. credo che non spendino meno di 30.000 € a punto di accesso, piu' la banda che non viene certo regalata.
Ieri in ogni caso siamo anche stati contattati telefonicamente e ci e' stato comunicato che gia' da domani avremo un aumento di prestazioni.
In realtà gia stamane la banda disponibile si aggira sui 110Kbps (non so se perche pochi utenti sono collegati o se hanno gia provveduto ad un aumento).
In ogni caso per ora 110kbps sono le prestazioni di una ISDN con Telecom e Internet Economy, ma l'ultima sarebbe preferibile considerando il delay moolto piu contenuto.
Sinceramente non credo che avremo mai i 2 o i 4 mbps che vengono citati in offerta, pero' penso che se non riescono a dare almeno un 300-500kbps di media personalmente non riterrei il collegamento conveniente.
Ma come mai voi a Verrua avete richiesto l'installazione di una nuova antenna ? Non siete attualmente coperti da quelle attuali ? Mi pare che siete abbastanza vicini da quella di Casanova Lonati, a noi a Casatisma quella di Robecco ci copre molto bene, io ho un segnale quasi massimo.
Edito : Dopo le 9:00 la banda e' tornata hai vecchi valori 40Kbps :(, attendo fiducioso domani.
Me@Home
29-06-2007, 10.55.02
Stamane ho contattato Connekt, e mi hanno detto che cercheranno di risolvere il problema.... pertanto attendo fiducioso, anche se con un po' di patema... dato che in caso la situazione fosse questa sicuramente tornerei alla mia (non disdetta ISDN Internet Economy) oltretutto piu economica.
Inoltre volevo anche segnalare che anche quando la banda era buona, questa soffriva di latenza ovvero delay alto , i png medi erano di 200 e sup. (credo legato al tipo di rete) che rende in ogni caso questo tipo di conessione non adatto al gaming online.
Ciao keplero,
anche io ho da febbraio la "sfortuna" di essere cliente della Connekt anche se in un'altra zona (alessandrino).
Ultimamanete quando si riesce a viaggiare non supera i 56Kbs :grr:
E ieri addirittura c'era la connessione (leggi p2p), ma non si viaggiava sul web (porte 80 e 443 chiuse).... Insomma veramente dei pasticcioni (per non dire peggio :eek: ).
Però l'altro giorno ho avuto la gradita telefonata della Telecom che mi ha avvisto l'arrivo di alice nel mio paese. Non ho esitato neanche un millisecondo (tempo di risposta < 1ms) ed ho sottoscritto il contratto.
Oggi mi è già arrivato il modem e domani parte la lettera di disdetta a
Connekt. Insomma in 4 mesi ho sofferto veramente troppo. :cry:
Ciao e scusa il parziale O.T.
keplero
29-06-2007, 18.15.26
Ciao keplero,
anche io ho da febbraio la "sfortuna" di essere cliente della Connekt anche se in un'altra zona (alessandrino).
Ultimamanete quando si riesce a viaggiare non supera i 56Kbs :grr:
E ieri addirittura c'era la connessione (leggi p2p), ma non si viaggiava sul web (porte 80 e 443 chiuse).... Insomma veramente dei pasticcioni (per non dire peggio :eek: ).
Però l'altro giorno ho avuto la gradita telefonata della Telecom che mi ha avvisto l'arrivo di alice nel mio paese. Non ho esitato neanche un millisecondo (tempo di risposta < 1ms) ed ho sottoscritto il contratto.
Oggi mi è già arrivato il modem e domani parte la lettera di disdetta a
Connekt. Insomma in 4 mesi ho sofferto veramente troppo. :cry:
Ciao e scusa il parziale O.T.
Mica sei tanto OT , se il gestore e' lo stesso dubito che avremo prestazioni diverse qua da noi.
Io comunque per ora mi tengo stretta la mia ISDN che per pochi che siano mi da sempre 128Kbps... se la Connekt non sara' in grado di darmi un servizio superiore nel periodo di prova, non intendo confermare il contratto.
Oltretutto stasera ho notato la prevista attivazione adsl per il comune di Pinerolo Po, che era in copertura wireless... mi sa che anche Telecom si sta muovendo in zona.
mauriber
30-06-2007, 12.17.22
Ciao ragazzi scusate l'assenza dal forum
Dunque anche io qui a Barbianello ho avuto dei cali paurosi di banda, e dopo le mie proteste a connekt, questi mi hanno inviato in e-mail una lettera con delle spiegazioni che loro dfiniscono "una presa di posizione"
Connekt attualmente spilla la sua connessione dalla dorsale a fibra ottica, ma non direttamente, bensì attraverso due passaggi attraverso altri operatori
Io e il mio vicino di casa abbiamo inoltre constatato che abbiamo lo stesso numero di IP nella rete internet
In pratica, proprio perché quelli di Connekt non "pescano" direttamente da fibra ottica, essi sono costretti a incanalare tutti noi utenti nello stesso tubo dividendoci la banda
Ecco perché all'inizio viaggiavamo benino e ora siamo ritornati a usare il modem 56K
Quando risolveranno la questione della "loro" connessione allora le cose miglioreranno
Per quanto riguarda la connessione alle antenne, queste ultime offrono una buona stabilità anche con un bassissimo segnale, per cui almeno questo anello del sistema funziona bene
Connekt ci dice che dovrebbe risolvere il problema, ma il fatto è che questa gente inizia a perdere di credibilità, poiché promette cose da 5 mesi, ma mantiene poco e comincia ad assomigliare ad aziende di TLC che ben conosciamo
Paradossalmente proprio queste aziende "comunicano" poco con i loro clienti
Purtroppo per ora non abbiamo alternative, aspettiamo ancora, tanto più che tempestarli di telefonate non possiamo, oppure facciamo come Me@Home e torniamo da Telecom, dando un segnale a Connekt
keplero
30-06-2007, 16.07.03
Ciao Mauriber, ben tornato, sinceramente comincio a pensare non troppo bene della faccenda, anche perche' mi sembra che Connekt dia versioni diverse ogni volta a ogni cliente.
Poi sinceramente la storia che peschino la banda passando da due operatori a un qualcosa diciamo ... di improbabile.
Secondo me semplicemente distribuiscono la banda su una sola delle antenne in questione, la seconda fa solo da ripetitore, potrebbero aggiungere banda sulla seconda , ma la banda costa.
In ogni caso da quanto ho capito sui sistemi Navini ogni antenna puo' distribuire un max di banda, che a quanto ho capito si aggira sui 34mbps, che viene ripartita automaticamente e in base hai parametri impostati hai vari clienti in base al loro abbonamento.
Personalmente credo che semplicemente abbiano intezione o di aumentare la banda alla prima antenna (ove noi non sappiamo quanta banda e' disponibile attualmente) o aggiungere banda alla seconda antenna.
In ogni caso, e' mia opinione che se le antenne resteranno solo due sara' ben difficile raggiungere o mai vedere le velocità massime previste dal contratto, dato che dovranno servire gli utenti di 8 comuni.
Inoltre da quanto ho letto qui e su un altro forum, i clienti di Connekt nell' alessandrino non sono soddisfatti tuttora, dopo 4 mesi dalla partenza del servizio.
In generale sono scettico sulle prestazioni delle varie wireless se gestite da gestori medio piccoli e forse anche grandi, dato che richiede un investimento notevole e i rientri sono a medio lungo termine.
Secondo me poi sarebbe molto meglio da parte di questi gestori non parlare di banda larga e di velocita' di 2 o 4 mb se non oltre, quando gia sono consapevoli che mai si potranno vedere queste velocità.
Sarebeb stato a mio avviso proporre tagli da 200-300 kbps (sperando che ci si arrivi) e poi un giorno chissa', uno valutava comunque se aderire o meno.
Comunque ribadisco, attualmente per me si tratta di semplice e puro overselling, troppi utenti per la banda disponibile, le storie di passaggio da due gestori sono solo bufale a mio avviso, lo dimostra il fatto che io sono stato fra i primissimìi urtenti e i 1200kbps li ho visti per un gg, poi il gg. dopo la meta, poi ancora dimezzata, erano semplicemente gli utenti che aumentavano e la banda restava la stessa, tutto qui.
E aggiungo che sin ora non ho ancora sentito utenti con copertura wireless che viaggino a 2 o 4 mega, cioe' non parliamo di banda larga, diciamo bandina :lol: però sicuramente un po' meglio di quanto andiamo ora noi.
Comunque ora sono a 40kbps :( , fra poco ripasso al router isdn coi suoi 128kbps per navigare un po' meno lentamente, tanto li ho entrambi i router, mi basta impostare l'ip al secondo gateway :P
mauriber
01-07-2007, 10.29.40
Più o meno sono arrivato alle tue stesse conclusioni, bisogna vedere se la banda delle antenne è limitata appositamente da Connekt, oppure come dici te, la banda è limitata dal punto di vista "fisico" delle antenne
A tutti i modi, l'azienda è inadempiente, per cui se non ci danno almeno il minimo garantito noi non pagheremo nulla
Ma la cosa non deve finire così, bisogna fare in modo di farli lavorare bene, poiché noi con Telecom non abbiamo alternative. Bisognerebbe iniziare una raccolta di firme per poi incontrarci con loro e capirci qualcosa, io sono disposto a raccogliere delle firme e il mio vicino di casa è agguerritissimo
Nessuno89
01-07-2007, 13.08.05
Salve, mi intrometto anch'io nella discussione..
abito a Santa Giuletta, e da diverso tempo sono a conoscenza di questa connessione..
ho preferito attendere un pochino,prima di firmare il loro contratto..
ora vengo a sapere che a Torricella verzate e redavalle da un mese sono coperti con ADSL TELECOM, e noi che siamo in paese più grande tra i due NULLA..
ora non so proprio che fare.. aspettare un po per vedere se mettono qualcosa anche qui oppure firmare quel contratto.. voi che dite???
fa cosi cagare quella della connekt?
Rino99
01-07-2007, 16.00.54
Probabilmente lunedì escono le nuove pianificazioni della telecom e si può vedere se ci sono nuovi paesi in previsione.
keplero
01-07-2007, 17.39.49
Più o meno sono arrivato alle tue stesse conclusioni, bisogna vedere se la banda delle antenne è limitata appositamente da Connekt, oppure come dici te, la banda è limitata dal punto di vista "fisico" delle antenne
A tutti i modi, l'azienda è inadempiente, per cui se non ci danno almeno il minimo garantito noi non pagheremo nulla
Ma la cosa non deve finire così, bisogna fare in modo di farli lavorare bene, poiché noi con Telecom non abbiamo alternative. Bisognerebbe iniziare una raccolta di firme per poi incontrarci con loro e capirci qualcosa, io sono disposto a raccogliere delle firme e il mio vicino di casa è agguerritissimo
A parte che sinceramente non sappiamo qunta banda ci sia su una o su entrambe le antenne, il ripwave mx base station della Navini, ovvero l'aggeggio che ci da banda sotto l'antenna, a quanto ho capito non puo' gestire piu di un tot di banda (in un doc della navini ho letto 34 in un altro superiore a 16mb... magari sono 34 fra up e down, comunque sono 16QAM simmetrici), la puo' anche distribuire a piu antenne che fanno da ripetitori, oppure dotando di banda ogni antenna queste darebbero ogniuna xxmb e automaticamente gli utenti si connettono a quella col segnale piu' alto o volendo e' configurabile.
Sinceramente ho molti dubbi sulla possibilita che due sole antenne possano gestire i 6 o 8 comuni che dovrebbero coprire con delle prestazioni accettabili anche se a entrambe le antenne ci fosse la banda massima.
La cosa cambierebbe , forse, ma non so di quanto se ci fosse un antenna in ogni comune. ma cambierebbero i costi dato che solo di hardware siamo a 30k euro ad antenna (probabilmente avrebbero coperto di piu con sistemi Hiperlan che hanno costi di molto inferiori ai sistemi Navini e danno 54Mb)...ma comunque dubito sempre di vedere mai i fatidici 2mb o 4 mb, credo che mai nessuno in wireless li abbia ancora visti, pero' di un 300-500kbps io mi accontenterei :cry:
Di raccolte firme ne abbiamo gia fatte qui a Casatisma, per quello che riguarda la speranza di avere l'adsl da telecom la vicinanza non dice nulla, Casatisma confina sia con Bressana (coperta da due anni) che con Casteggio (coperto da 3 ) e per assurdo la fibra passa a 2 mt da casa mia e a 300mt ho il primo connesso :grr: , ma qua' sono anni che aspettiamo inutilmente.
La cosa divertente che giovedi' di connekt mi dicono "comunque vedra' che da venerdi' le cose cambieranno"... infatti stasera con la loro rete praticamente manco si va su google :lol:, bhe diciamo che fra una pagina e l'altra un caffe' ci sta tutto.
Rino99
01-07-2007, 20.04.56
Da noi la Linkem utilizza un sistema Hiperlan. Nel mio comune c'è il ponte radio composto da 5 antenne direttive punto-punto Alvarion B28 e da 3 antenne Punto-Multipunto Alvarion Access VL. Queste antenne costano circa 2500 dollari l'una e hanno un troughput di 32 MBps half duplex e fino a 60 Mbps di picco in ftp l'una le prime, le VL hanno una capacità da 32 Mbps per singola access unit fino ad un massimo di 6 access unit (192Mbps). Ogni AU riesce a gestire fino a 512 unità remote in un singolo settore.
Spero che questo problema evidenziato da voi non ci sarà quando attiveranno e spero che " affitteranno abbastanza banda dal loro datore almeno da garantire la metà di quello che promettono.
Ciao
keplero
01-07-2007, 20.26.42
Rino il vantaggio e' che il costo di Hiperlan e' ben piu basso di quello dei sistemi Navini , credo circa un terzo alla fine , pertanto il vs. gestore (se vuole) puo' aumentare le punto-multipunto... per la banda bhe dipende da quanto vogliono investire...
Comunque stasera dopo da un paio d'ore da un buco nero di banda, di botto si viaggia sui 90-100kbps contro i 120kbps che mi da la isdn sullo stesso test eseguito in contemporanea.... diciamo che stasera su Connekt abbiamo quasi un isdn a 2 canali, forse il buco era dovuto a smanettamenti che stavano facendo... speriamo
mauriber
02-07-2007, 17.55.47
Ciao Nessuno89, beh! io ti direi di aspettare, io e altri stiamo facendo un'pò da beta tester, per cui tu ti tieni aggiornato in queste pagine e saprai cosa fare, oppure mi mandi una mail anche tutti i giorni e ti tengo aggiornato
Mentre scrivo sono le 7 di sera di lunedì 2 Luglio e la connessione viaggia alla velocità del mio modem 56K
per cui anche oggi ci mettiamo a ridere per non piangere
Nessuno89
02-07-2007, 19.14.38
Grazie.. cmq voi che siete della zona conoscete santa giuletta redavalle e torricella penso..
cmq, per chi nn lo sapesse i comuni in questione si trovano l'uno a 1km dall'altro da sinistra a destra Redavalle,Santa Giuletta,Torricella... tutti e tre sulla statale..
allora il primo(Reda) fa 800persone circa(dati instat 2001),santa giuletta 1600 e torricella 1000..
dal 1 giugno torricella e redavalle sono cperti da adsl telecom santa no!!!.. sembra una cosa giusta..
molti di voi potrebbero pensare che gli altri 2 comuni offrano dei servizi in più per questo la nostra carissima telecom abbia scelto di installare la sua banda larga proprio li..INVECE NO!!anzi almeno a santa ci sn i carabinieri(che sfiga),le scuole elementari medie,una posta, UN COMUNE, e la BANCA INTESA,e qualche altro negozietto.... cosa che negli altri due è gia tanto se c'è la posta...
voi che dite...io nn so più dove andare a parare!!
ps:mi ha appena risposto la connekt.. l'oggetto del messaggio era :" 2mega o 40k??" ahaha in relazione a quello che avete scritto voi..
cmq.. dai speriamo in bene
Nessuno89
02-07-2007, 19.20.50
Vi aggiorno un attimo
mi è arrivata la mail dalla connekt cm dicevo prima..
cn allegata la lettera del 26/6 che penso sia arrivata anche a coi..
dicono 10 giorni per finire il test..
beh tenetemi aggiornato anche se nn credo che tra qualche gg andrete a 2 mega.. meno male che ho consultato add prima di firmare il contratto.. sarebbe partito gg..
MENO MALE.... beh.. fatenmi sapere..
keplero
02-07-2007, 20.23.04
ps:mi ha appena risposto la connekt.. l'oggetto del messaggio era :" 2mega o 40k??" ahaha in relazione a quello che avete scritto voi..
cmq.. dai speriamo in bene
Correggi... stasera alle 21:22 ho ben 10Kbps e non 40Kbps.... le mie speranze di ieri sono andate gia' al pascolo. E siamo a 4gg dalla fine dei 10gg citati da loro... vedremo... comunque pure condivido il parere di aspettare per chi non ha sottoscritto ancora il contratto... se son rose fioriranno se no vi rispiarmiate tempo e spese di raccomandate di disdetta e riconsegna apparati.
Nessuno89
03-07-2007, 17.39.05
vabbeh raga.. fatemi sapere l'evolversi della situazione.. intanto la pianificazione telecom è aggiornata???
io sul sito nn ho visto a quando è aggiornata pero c'è in luglio 07 pianificato pinarolo..
PAGHEREI PER VEDERE SANTA GIULETTA...
ADD HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mauriber
03-07-2007, 21.16.55
Sto fremendo anche io,e attendo lo scadere dei 10 giorni da loro promessi, poi mi scateno e se non succede nulla gli butto il modem in mezzo alla strada e gli dico di venire a riprenderselo;
Comunque non ci spero troppo nemmeno io, perché di 10 giorni in 10 giorni aspettiamo da Febbraio
Rino99
03-07-2007, 21.23.02
Stasera se non sbaglio c'era la riunione a Pinerolo Po della Connekt. Potevate andarci per sfogarvi un pò
Maurizio71
04-07-2007, 00.19.03
Ciao a tutti , abito da Arena Po (PV) , dopo aver letto tutti i post ho il morale a zero per un servizio che pensavo fosse migliore dell'adsl di telecom . Vi racconto in breve quello che so e spero che qualcun'altro nei dintorni mi sappia dire di piu'.
Sono andato spesso in Comune ad Arena e gia un'anno fa mi avevano promesso che all'inizio del 2007 avrei avuto la copertura wi-fi in banda larga. Comunque dopo vaghe ed evasive notizie in merito , mi dicono che a Febbraio avrebbero spostato un traliccio con ripetitore da cellulare, dalla Via Stazione di Arena per metterlo in fraz.Caricarola e poi posizionare le antenne wi-fi di Connekt che avrebbero coperto tutto il comune. Dopo Pasqua chiamo la Connekt e mi dicono addirittura che c'era la copertura, mi mandano il contratto che io firmo e rimando indietro, tutto tace finchè vedo un'addetto del Comune il quale mi dice che non c'e ancora un bel niente. Richiamo la Connekt e mi dicono che a fine Giugno avrei avuto la copertura, chiamati piu' volte mi rassicuravano che mi avrebbero tenuto aggiornato (NON SI SONO MAI FATTI SENTIRE) Di recente andando in bicicletta vedo degli operai che trafficano in fraz.Caricarola e stanno facendo di sana pianta un traliccio per posizionare un ripetitore della h3g , poi forse metteranno le antenne wi-fi. Per notizia ad oggi sono ancora alle fondamenta del traliccio figuriamoci quando finiranno. Sul cartello c'era scritto durata lavori 90 gg solo ditta che fa traliccio. Penso che ci sara' d'aspettare ancora un bel po per poi forse avere un servizio che stando a quello che si dice in giro non è dei migliori. Ciao a tutti , comunque spero sempre che le cose migliorino.
keplero
04-07-2007, 10.14.17
Stasera se non sbaglio c'era la riunione a Pinerolo Po della Connekt. Potevate andarci per sfogarvi un pò
Azz... saputo troppo tardi se no ci andavo al volo... avete notizie di quanto si e' detto ?
keplero
04-07-2007, 10.21.52
Comunque considerando che Pinerolo PO sta per essere coperta direttamente da Telecom in ADSL standard e non mini.... mi sa che non la vedo molto bene per noi limitrofi... Connekt avra ancor meno interesse a sistemare la rete ... bho forse sbaglio... spero di si
Nessuno89
04-07-2007, 13.45.31
Ciao Maurizio71, io faccio lo stage in un posto che sta trattando per diventare rivenditore di connekt nella zona..
ho proprio adesso in mano il foglio mandato da loro, e Arena po è nell'elenco dei comuni in attivazione entro il 15 luglio.. quindi mi sa che dovrai ancora attendere qualche gg
per quanto riguarda:
Comunque considerando che Pinerolo PO sta per essere coperta direttamente da Telecom in ADSL standard e non mini.... mi sa che non la vedo molto bene per noi limitrofi... Connekt avra ancor meno interesse a sistemare la rete ... bho forse sbaglio... spero di si
prioprio stamattina siamo andati da un provato di Redavalle ha installare tiscali 2mega,
a parte il fatto che un po mi è dispiaciuto perche Santa giuletta è il doppio di Reda e non è coperto posso dire che l'adsl di reda fa alquanto schifo..
ovvero il cliente paga 2mega, ma facendo i test la velocità era di 300k..
sicuramente superiore a quella della conneck di questo momento ma nn 2000kbps...
vabbeh.. ora torno alla mia postazione.. ciaooo a tutti e tenetemi informato
ps:tra qualche gg anche qui dovremmo provare la conneckt prima di accetare di diventare rivenditori.. vi faro sapere.. ;)
tellone
04-07-2007, 15.01.04
prioprio stamattina siamo andati da un provato di Redavalle ha installare tiscali 2mega
Che ne dici di andare al CEPU per un corso di ITALIANO?? :eek: :shock:
p.s.
scusa ma non ho resistito :oops:
Nessuno89
04-07-2007, 16.51.02
Che ne dici di andare al CEPU per un corso di ITALIANO??
p.s.
scusa ma non ho resistito
hai ragione anche te.. hahahahahah
ero in negozio e nn avevo tempo di preoccuparmi della sintassi :)
tellone
04-07-2007, 16.54.54
Non ti preoccupare, capita ! La fretta......... :-)
Rino99
04-07-2007, 16.56.47
Ciao a tutti , abito da Arena Po (PV) , dopo aver letto tutti i post ho il morale a zero per un servizio che pensavo fosse migliore dell'adsl di telecom . Vi racconto in breve quello che so e spero che qualcun'altro nei dintorni mi sappia dire di piu'.
Sono andato spesso in Comune ad Arena e gia un'anno fa mi avevano promesso che all'inizio del 2007 avrei avuto la copertura wi-fi in banda larga. Comunque dopo vaghe ed evasive notizie in merito , mi dicono che a Febbraio avrebbero spostato un traliccio con ripetitore da cellulare, dalla Via Stazione di Arena per metterlo in fraz.Caricarola e poi posizionare le antenne wi-fi di Connekt che avrebbero coperto tutto il comune. Dopo Pasqua chiamo la Connekt e mi dicono addirittura che c'era la copertura, mi mandano il contratto che io firmo e rimando indietro, tutto tace finchè vedo un'addetto del Comune il quale mi dice che non c'e ancora un bel niente. Richiamo la Connekt e mi dicono che a fine Giugno avrei avuto la copertura, chiamati piu' volte mi rassicuravano che mi avrebbero tenuto aggiornato (NON SI SONO MAI FATTI SENTIRE) Di recente andando in bicicletta vedo degli operai che trafficano in fraz.Caricarola e stanno facendo di sana pianta un traliccio per posizionare un ripetitore della h3g , poi forse metteranno le antenne wi-fi. Per notizia ad oggi sono ancora alle fondamenta del traliccio figuriamoci quando finiranno. Sul cartello c'era scritto durata lavori 90 gg solo ditta che fa traliccio. Penso che ci sara' d'aspettare ancora un bel po per poi forse avere un servizio che stando a quello che si dice in giro non è dei migliori. Ciao a tutti , comunque spero sempre che le cose migliorino.
E ridaie. ma ad arena po hai alice che te ne fai di Connekt che costa di + e va da schifo?
:lol:
keplero
05-07-2007, 06.26.47
Bhe i 300kbps non sono tanti ma nemmeno pochissimi, ma che ora era ?... stamane connekt mi ha dato 150kbps di punta ma erano le 7 di mattina e dubito che resteranno tali per il resto della giornata, un bel 300kbps durante le ore di punta sarebbero gia' accettabili dato che saremmo a piu del doppio di una isdn.
Ma nessuno dei presenti sa qualcosa della riunione che hanno fatto a Pinarolo Po ?
innerman99
05-07-2007, 09.30.56
Ciao ragazzi e scusate se mi intrometto ma essendo un futuro fruitore di adsl Wi-fi cerco di leggere più discussioni possibili sull'argomento...detto questo faccio solo una domanda, voi parlate di ISDN a 128kb/s naturalmente parlando di velocità del tutto teorica (navigando in doppio canale) vero?
No perchè io ho l'isdn da quasi un anno e navigo comunemente a 15 kb/s essendo questa la massima velocità ottenibile con questa connessione! d'altro canto con una connessione wi-fi ottenere 150 Kb/s per me è già un risultato ragguardevole visto che parliamo si 1,5 Mbit/s, velocità che con una comune ISDN sono impossibili da raggiungere!
Nessuno89
05-07-2007, 11.24.22
beh.. dai tenetemi aggiornato ogni giorno o quando potete sulla vostra velocità..
cmq a quanto scaricate da ftp cn la connekt? cmq casatisma secondo il foglio che ho qui a lavoro nn è anora coperta, ovvero sara coperta entro il 15luglio ora è ancora in attivazione
Maurizio71
05-07-2007, 21.04.35
E ridaie. ma ad arena po hai alice che te ne fai di Connekt che costa di + e va da schifo?
:lol:
Comunque lo sapevo che ad Arena Po c'era alice adsl a 640kbps, purtroppo copre solo il centro abitato e dintorni , io sono in una frazione , che credo sia sotto la centrale di Bosnasco , ogni giorno cerco notizie perchè se fossi coperto da telecom mi butterei all'istante purtroppo allo stato attuale l'unica speranza e Connekt. Ciao Grazie lo stesso.
Un saluto per Nessuno89, puoi essere più preciso circa quello che hai detto in merito al rivenditore di zona e altre notizie che hai! Tra l'altro non credo che per il 15 luglio attiveranno qualcosa , alla luce dello stato dei lavori che quasi tutti i giorni passo a vedere. Comunque se fosse esatta tale data tanto meglio.
Ciao a tutti.
Rino99
05-07-2007, 21.12.51
in che frazione abiti? Ho installato collegamenti adsl a ripaldina e zappellone .
mauriber
06-07-2007, 00.29.08
Ciao ragazzi aggiornamento della notte, mentre scrivo sono le 01:26 di venerdì 6 Luglio, mentre vi sto scrivendo sto ascoltando una radio in streaming con iTunes e sembra che tutto vada bene sono attorno ai 400/500 Kb/s, se si mantengono così va abbastanza bene anche se naturalmente non basta per quello che si paga
Ciao
keplero
06-07-2007, 06.05.53
Ciao ragazzi e scusate se mi intrometto ma essendo un futuro fruitore di adsl Wi-fi cerco di leggere più discussioni possibili sull'argomento...detto questo faccio solo una domanda, voi parlate di ISDN a 128kb/s naturalmente parlando di velocità del tutto teorica (navigando in doppio canale) vero?
No perchè io ho l'isdn da quasi un anno e navigo comunemente a 15 kb/s essendo questa la massima velocità ottenibile con questa connessione! d'altro canto con una connessione wi-fi ottenere 150 Kb/s per me è già un risultato ragguardevole visto che parliamo si 1,5 Mbit/s, velocità che con una comune ISDN sono impossibili da raggiungere!
MMh fai confusione con le sigle..... allora con l'isdn a due canali vado a 128Kbps che sono 15kByte/sec, connekt per ora viaggia sui 120-140Kbps (non KByte sec, cioe 15kByte/sec) ovvero quanto la mia attuale ISDN.
keplero
06-07-2007, 06.11.43
Ciao ragazzi aggiornamento della notte, mentre scrivo sono le 01:26 di venerdì 6 Luglio, mentre vi sto scrivendo sto ascoltando una radio in streaming con iTunes e sembra che tutto vada bene sono attorno ai 400/500 Kb/s, se si mantengono così va abbastanza bene anche se naturalmente non basta per quello che si paga
Ciao
Bhe all' una e mezza, potrebbe anche capitare, pero' a me stamane alle 6:00 dava i soliti 130Kbps che durante la giornata scendono.
E' migliorato un po' ma siamo sempre hai livelli di una isdn con picchi notturni ma con baratri nelle ore di punta.
Se poi consideriamo il delay alto, connekt vs ISDN , vince ancora ISDN...
Secondo me i 300-500 kbps li dovrebbe dar di media , ovvero normalmente avere quei valori, con punte nelle ore poco frequentate e almeno un 200kbps nelle ore di punta e siamo comunque lontani dai valori di un adsl.
mauriber
06-07-2007, 17.44.24
Ciao ragazzi per chi legge adesso questo post, vi dico che oggi 6 Luglio alle 21 al palazzo nocca di Barbianello quelli di Connekt sono lì per discutere della connessione e quant' altro, quindi se leggete questo messaggio in tempo potete venire a sentire ed esporre quello che pensate
wifi_oltrepo
06-07-2007, 18.39.01
Buona sera a tutti, Vi scriviamo dal servizio clienti Connekt in quanto abbiamo letto le Vostre perplessità e i vostri dubbi sul servizio Connekt e ci sembra doveroso rispondere in modo ufficiale.
E' indubbio che abbiamo avuto una serie di ritardi nell'attivazione della rete in Oltrepò che ci hanno spostato la previsione di attivazione di due mesi.
Una volta attivata la rete abbiamo voluto accontentare subito un numero altissimo di persone che richiedevano il servizio nei primi giorni e questo ha comportato un forte stress dell'infrastruttura.
Avremmo certamente potuto attendere ulteriormente per l'attivazione degli utenti, ma la nostra scelta è stata quella di accontentare tutti nel più breve tempo possibile pur coscienti che avremmo potuto avere dei problemi.
Attualmente, come già descritto in una comunicazione ufficiale spedita ai nostri clienti, la rete è ancora in una fase di test, quindi possono esserci delle carenze nella qualità del segnale e della banda, tuttavia sta già migliorando notevolmente rispetto ai primi giorni.
Per correttezza nei confronti dei nostri clienti abbiamo comunicato che questo periodo è totalmente gratuito e solamente quando la rete sarà perfettamente stabile inizierà la fatturazione del servizio.
Al momento non vi sono molti problemi tecnici, le nostre squadre stanno ultimando i test per poi dare il via a tutta l'infrastruttura definitiva ed erogare anche i servizi a 4, 6 e 8 Mb.
Dal momento in cui tutta la rete sarà terminata tutti potranno navigare ad ottima velocità, nemmeno confrontabile con una ADSL Telecom a 640Kb.
In riferimento alle velocità è bene precisare che se si scarica un file a 100 KB sono in realtà 800Kb.
Rispetto alle normali linee adsl, questa è molto più performante e permette navigazioni decisamente superiori.Per coloro che hanno poco segnale all'interno delle abitazioni è da ricorare che le onde radio non sempre entrano in caso, per questo motivo stiamo consegnando le antenne da esterno senza alcun costo aggiuntivo per alcuni clienti.
Siamo comunque coscienti che gli utenti possano pensare che Connekt non è serio o affidabile, ma Vi assicuriamo che cosi non è, siamo disponibili a fornirVi tutte le spiegazioni ed inoltre stiamo facendo delle serate di presentazione in tutti i Comuni anche per avere un momento di confronto con i nostri clienti e spiegare come stanno realmente le cose.
Chiediamo da parte Vostra un minimo di comprensione per una azienda che attivato più di 300 utenti in 10 giorni su una rete nuova che è una delle più grandi d'Italia.
Siamo certi di poter erogare un servizio di qualità e per questo siamo disposti a presentare di persona i nostri servizi.
Chiunque voglia avere delucidazioni e risposte ci contatti in modo da non divulgare notizie non vere sui motivi di questo disservizio.
A riguardo comunichiamo le prossime date dei nostri interventi:
Venerdi 6 Luglio Barbianello
Martedi 11 Luglio Fortunago
Mercoledi 12 Luglio Santa Giuletta
Martedi 17 Luglio Mezzanino
Certi di essere stati chiari e di una Vostra comprensione porgiamo distinti
Direzione Commerciale Connekt
* (Lunedi - Venerdi 9.00 - 18.30)
*
*[Edit by aDSL_al_Borgo: come da regolamento del forum, niente numeri di telefono, indirizzi e-mail e contatti pubblicitari diretti a wisp]
aDSL_al_Borgo
06-07-2007, 18.55.23
Egregio Signor Connekt,
pur apprezzando la lodevole intenzione di voler dialogare coi suoi clienti utenti di questo forum, mi vedo mio malgrado costretto a rimuovere i links diretti da Ella inseriti ai contatti della sua azienda, in quanto in contrasto col regolamento di questo forum che vieta la pubblicità diretta ai WISP, nonchè l'inserimento di indirizzi email e numeri di telefono
[a tal proposito mi preme ricordarLe che anche un numero di telefono e/o un contatto email è a tutti gli effetti un "link" (collegamento)]
Gli utenti interessati a contattarla e non in grado di risalire ai suoi contatti diretti possono usare lo strumento di Messaggistica Personale (pulsanti MP/email) messi a disposizione dal nostro forum.
Buon lavoro
Ferdinando
mauriber
06-07-2007, 23.08.00
Sono reduce dalla riunione a Barbianello, erano presenti il sindaco e quelli di Connekt. All'inizio il clima era "conoscitivo" ci si misurava con gli occhi, le persone presenti erano pochissime. Io ero abbastanza agguerrito e devo dire che ho tempestato di proteste i signori di Connekt. Quando il clima si è rilassato siamo arrivati ad una fase più costruttiva della riunione. Connekt ha illustrato la sua attività e quello che porterà. Tutte cose bellissime; come il telefono voip fornito da loro, e videosorveglianza per i comuni. Poi entrando nel merito della questione ci hanno illustrato le loro difficoltà. In primo luogo la loro struttura di antenne pesca la linea dalle fibre ottiche e dovrà costituire un "anello" di antenne e solo quando questo sarà completo la connessione diverrà stabile ed efficiente. Attualmente l'anello è incompleto per cui le prestazioni sono ridotte, ma sarà pienamente efficiente quando anche l'antenna di Arena Po sarà installata. Ci hanno assicurato che non pagheremo nulla fino a che la rete non sarà pienamente efficiente. Il sistema Navini adottato per questa rete è molto complesso e hanno dovuto stravolgere diversi parametri. Venendo al sodo io ho contestato a Connekt la scarsa comunicazione dei loro problemi e della poca chiarezza. Perché Connekt deve aspettare che la gente protesti al telefono? C'è gente che si lamenta un'pò dappertutto! Penso comunque che abbiano preso atto di questo e che ora saranno più tempestivi nei nostri confronti
Nessuno89
07-07-2007, 11.48.09
Io vado a santa giuletta mercoledi.. probabilmente firmero il contratto e diventero anch'io loro cliente,perche nel mio paese,(detto dal sindaco) la telecom nn mettera mano per 6 anni..
vi sapro dire.. cmq una domanda MOLTO IMPORTANTE
il modem in dotazione ha una porta lan?oppure si collega cn USB???
Maurizio71
07-07-2007, 22.30.39
in che frazione abiti? Ho installato collegamenti adsl a ripaldina e zappellone .
Per Rino99 sono alla Plessa, lontano dalla ripaldina. Ciao
Sapete per Mercoledi' a che ora ci saranno quelli di Connekt a Santa Giuletta?
P.S. Per dovere di cronaca sono passato dove verosimilmente metteranno le antenne di Connekt alla frazione Caricarola di Arena Po, hanno finito le fondamenta per ora c'è solo la base del traliccio.
Nessuno89
07-07-2007, 23.20.10
Per Maurizio7: la riunione a S.Giuletta è alle ore 21 presso l'aula consigliare del palazzo comunale (sto leggendo il foglio che mi è arrivato a casa gg)
mauriber
08-07-2007, 02.55.34
Bravi ragazzi, fate sapere poi su questo forum come la va alle riunioni. Per rispondere a Nessuno 89 il modem che ti consegnano dovrebbe avere solo la Lan, però dovresti chiedere a Connekt se te ne possono dare uno USB, poiché nel mio che ha solo la Lan, c'è anche il simbolo USB, il che probabilmente vuol dire che ne fanno uno anche con questa versione. Mi sento però di dirti che è infinitamente meglio la Lan, perché la configurazione in questo modo è quasi zero. Se non hai la porta Lan ti compri una scheda da 10 euri e la ficchi nel computer
A Maurizio 71, vorrei dire che l'antenna di Arena Po sarà quella decisiva, e speriamo arrivi presto
Mi raccomando riferite quello che potete e intervenite numerosi alle riunioni, all'inizio l'atmosfera sarà freddina, ma comunque dopo un'pò sono molto disponibili e spiegano volentieri.
Ciao ciao
Nessuno89
08-07-2007, 09.37.11
ok mauriber...cmq MOLTO MEGLIO LAN
io ho 2 computer,un fisso e un portatile..prendo un router(gia visto ieri) della dlink collego il modem al router(cosi il router è sempre connesso) poi metto una scheda di rete pci sul fisso e li collego con cavo, e il portatile lo collego al router con il wireless.. sono andato un mese di stage in giro a fare sti lavori.. ora lo so fare :D
ovviamente metto inpiedi tutta la mia bella rete dopo che la connessione diventi apprezzabile..realmente quello che offrono
axel70
08-07-2007, 12.18.25
hei,amici,sono appena arrivato e gradirei saperne di più sull'arrivo ADSL non mini aPinarolo Po.
Stavo per iscrivirmi a CONNEKT,ma visti i vostri commenti generali,ed una probabile adsl via cavo,resterò n attesa di sviluppi precisi.
Un salutone a tutti
Maurizio71
08-07-2007, 14.01.36
Non vi preoccupate passo tutti i giorni in bici dove stanno realizzando il traliccio (ARENA PO FRAZ.CARICAROLA) , è 3 Km in linea d'aria da casa mia, purtroppo fino ad ora c'erano solo muratori e si occupavano solo di opere di scavi, gabbie , fondamenta e gettate di cemmento armato. Vediamo questa settimana se si fa vedere qualche altra ditta, io spero che prima metteranno le antenne di Connekt e poi quelle della h3g , perchè se no prevedo tempi lunghi che non gioveranno a tutta le rete dell'oltrepo', alla luce di quanto detto sul forum sulla stabilità della rete. Comunque ho letto il cartello della durata lavori che segna 90 gg. dal 01/06/2007 a firma direttore lavori Ericso (Penso sia la Ericson). Di appalti lavori per la Connekt non c'era traccia................
Nessuno89
08-07-2007, 18.02.02
si axel70 li a pinarolo sta arrivando l'adsl telecom ho letto sul sito ufficiale.. è in pianificazione di luglio.. :)
mauriber
08-07-2007, 23.18.28
Grazie Maurizio71 per i tuoi aggiornamenti, anche io passavo in bici a vedere le antenne Connekt dalle mie parti.
Comunque queste cose dobbiamo dirle a Connekt, se potete andate a Santa Giuletta il 12 e a Mezzanino il 17 alle ore 21, così avremo delle notizie da loro in persona
Riguardo all'antenna di Arena Connekt avrebbe problemi proprio con h3g e questione di tralicci
Maurizio71
09-07-2007, 00.35.26
Spero proprio che Connekt non abbia problemi con h3g , poichè dove stanno facendo il traliccio ad Arena è terreno comunale , penso ci sia stato un accordo tra tutti gli interessati Comune compreso. Giusto lunedi' mattina che sono libero passo a fare il mio solito giro in bici e vi faccio sapere. Già che ci sono vado a chiedere anche qualcosa in Comune.
keplero
09-07-2007, 05.55.35
Bha, dai 130-140 kbps , siamo tornati ai 100kbps max (e sono le 6:45) e se aumenrtano i clienti senza che ci siano aumenti sostanziali di banda.....
Per ora siamo sempre alle prestazioni di un isdn con pero' un delay medio di 250 ms... i 10gg della lettera son passati, di miglioramento ho visto un passaggio dai 40kbps ai 100kbps e sicuramente lontani dai 2000kbps citati nelle offerte.
Pero' leggo di riunioni nei vari comuni per raccogliere adesioni...mah.
mauriber
09-07-2007, 20.24.53
Ciao ragazzi, mi raccomando, andate alle riunioni e valutate bene, facendogli molte domande.
Per quanto mi riguarda, oggi Connekt mi ha mandato la padella. Ovvero un'antenna da esterno, bianca, sembra una tortiera con la torta dentro. L'ho connessa tramite il suo cavetto speciale al modem della Connekt che avevo già, quindi ho messo l'antenna/tortiera fuori dalla finestra e ho acceso il mio Mac G4
In effetti la ricezione è ora stabile, e il vantaggio è che il modem ora ce l'ho sotto gli occhi, per cui vedo in ogni istante sul piccolo display del modem la situazione. Purtroppo la velocità continua ad essere molto variabile e in buona sostanza si può dire che ora è proprio la rete Connekt che si deve dare da fare, e probabilmente lo sta facendo. Bisogna anche dargli coraggio
Per ora fine delle news
Nessuno89
10-07-2007, 11.02.12
Salve a tutti..
da domani penso di diventare anch'io cliente della connekt...anche se maggiorenne aspetto il si definitivo da mio padre...
anche lui sara presente domani sera alla riunione a Santa Giuletta..
io ovviamente ci saro,e avro con me anche il contratto praticamente firmato, e solo se mio padre è convinto lo daro in mano ai signori :D
vivendo in una zona riabbassata dalla strada principale,e avendo gli alberi della ferrovia di mezzo penso che avro senza dubbio bisogno di quel pannello da esterno appena citato..
beh se domani sera potete venire, fatelo.... almeno riempiremo i signori della connekt di domande..
cmq il sindaco di santa giuletta sembrerebbe molto fiducioso di questa connessione, inoltre mi ha detto personalmente che telecom per 6 anni nn mettera mano nel mio paese perchè, l'asta per la banda larga l'ha vinta appunto la conneckt...
quindi..... e CONNEKT SIA
mauriber
10-07-2007, 21.59.40
Ciao Nessuno, aspetto una tua recensione sulla riunione, mi raccomando!
Contrattualmente non possono fare meno di quello che c'è sulla carta, e comunque ci hanno assicurato che non pagheremo, se non quando avremo una piena efficienza.
Certo è che dalle nostre parti è sempre meglio di qualsiasi Telecom possa arrivare, per cui cerchiamo di far lavorare bene quelli di Connekt :weight:
Maurizio71
10-07-2007, 23.58.01
Lunedi ad Arena non si è visto nessuno, sono ripassato martedi' , stanno terminando le opere di basamento e gli operai presenti mi hanno detto che entro il 20 luglio deve essere tutto finito , si prevede che la prossima settimana ci sarà un bel traffico per posizionare il traliccio di 30 metri e le varie antenne di Connekt e H3G. Vi faro' sapere.
A proposito che si è detto alla riunione di Santa Giuelatta?
Ciao a tutti.
Nessuno89
11-07-2007, 10.43.38
La riunione si terrà stasera.. credo che faro molte domande.. cmq si vi terro aggiornati..
secondo voi il modem si puo collegare a un router?a breve firmero il contratto e poi tra un 15 gg dovrei connettermi cn la connekt :D
mauriber
11-07-2007, 19.37.22
Bravissimo (per gli aggiornamenti) segna tutto
aDSL_al_Borgo
11-07-2007, 20.08.36
[INTERVENTO DEL MOD]
Ho notato che anche questo topic sta diventando una chat, onde evitare lamentele da parte di altri utenti e conseguenti spiacevoli provvedimenti (vedi (http://www.antidigitaldivide.org/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=3807&postdays=0&postorder=asc&start=1170,66641)) vi invito formalmente ad usare gli MP per i messaggi brevi e personali
[/INTERVENTO DEL MOD]
mauriber
11-07-2007, 22.07.04
Mi scusi dott ing, ma è proprio perché in Oltrepò siamo quattro gatti, comunque come desidera lei, manderò messaggi privati ad ognuno, così rimarremo fra noi quattro gatti
Con ossequi
Maurizio
Nessuno89
11-07-2007, 22.28.14
nn capisco il motivo vero e proprio.. è scambo di informazioni..cmq ok, lo faro anch'io.. inviero messaggi privati :)
gottama
11-07-2007, 22.38.30
Intervengo per precisare l'intervento di moderazione.
Postate a volontà i resoconti delle riunioni e gli stati di avanzamento dei lavori, ma per i messaggi "di servizio" usate per favore i messaggi privati. Tutto qui. Nessuna volontà di censura, solo quella di avere un topic di informazioni utili.
aDSL_al_Borgo
11-07-2007, 22.50.58
Bravissimo (per gli aggiornamenti) segna tutto
Dal regolamento del forum:
1. Comportamento
NON sono consentiti:
h) post con sole faccine o comunque con frasi il cui unico merito sia quello di zavorrare inutilmente il forum. Questo spazio è messo a disposizione degli utenti per impostare discussioni costruttive e utili per tutti i lettori.
Mi scusi dott ing, ma è proprio perché in Oltrepò siamo quattro gatti, comunque come desidera lei, manderò messaggi privati ad ognuno, così rimarremo fra noi quattro gatti
1. Comportamento
NON sono consentiti:
a) Insulti personali e/o liti tra utenti.
2. Contestazioni
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
3. Chiusura Discussioni
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (vedi "comportamento"). Se nel corso della discussione i toni dovessero degenerare è data ampia facoltà ai moderatori di intervenire, anche con la chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con il bannaggio dell'utente che ha offeso o ha trasgredito al regolamento (vedi "COMPORTAMENTO")
keplero
12-07-2007, 05.39.47
Stamane alle 6 e 30 la velocità di connessione e' ricaduta al di sotto dei 56kbps (a livello di normalissimo modem) dai non tanti, ma sicuramente meglio 120Kbps dei giorni scorsi.
Inoltre non mi risulta propio che nell' alessandrino la velocita' sia cambiata, come loro dicono alle riunioni, infatti anche Me@Home una settimana fa ha postato qui la sua lamentela in merito, sta viaggiando max a 56kbps.
Personalmente rimango molto scettico, in ogni caso aspettero' gli eventi.
citus
12-07-2007, 06.14.47
La riunione si terrà stasera.. credo che faro molte domande.. cmq si vi terro aggiornati..
secondo voi il modem si puo collegare a un router?a breve firmero il contratto e poi tra un 15 gg dovrei connettermi cn la connekt :D
I router wifi e non, hanno solitamente una porta proprio per il collegamento a modem ethernet ovviamente (usb no), quindi puoi crearti la tua rete e condividere la connessione internet :)
Spero sia andato tutto bene alla riunione, attendiamo resoconto ;)
Riguardo gli interventi di moderazione, cercate di capire che sul forum è saggio postare informazioni utili a tutti, soprattutto in thread come questo che potrebbe diventare bello pesante... sarebbe difficile leggerlo poi se vi saranno pagine di "scambi di incoraggiamenti e complimenti", no? :)
keplero
12-07-2007, 07.14.22
secondo voi il modem si puo collegare a un router?
Si tranquillamente, io sin dall' inizio ho collegato il loro modem ad un router senza problemi, avendo fatto richiesta come ufficio.
Attualmente sulla rete abbiamo 2 router (un isdn e uno collegato al modem connekt), devo riconoscere che sono stati solerti nell'assistenza per il collegamento dato che hanno dovuto sbloccarmi il mac memorizzato per potermi permettere di inserire il router col nuovo mac.
Ovviamente se vorrai usare programmi di p2p sara' necessario modificare la tabella di nat per poter reindirizzare le porte necessarie al computer ove userai il p2p, idem nel caso avrai necessità di accedere da esterno al tuo computer, es. server ftp o shell ssh, vnc ecc. ecc.
Me@Home
12-07-2007, 12.26.31
Stamane alle 6 e 30 la velocità di connessione e' ricaduta al di sotto dei 56kbps (a livello di normalissimo modem) dai non tanti, ma sicuramente meglio 120Kbps dei giorni scorsi.
Inoltre non mi risulta propio che nell' alessandrino la velocita' sia cambiata, come loro dicono alle riunioni, infatti anche Me@Home una settimana fa ha postato qui la sua lamentela in merito, sta viaggiando max a 56kbps.
Personalmente rimango molto scettico, in ogni caso aspettero' gli eventi.
Ciao keplero,
il mio modem connekt l'ho rimesso nella sua scatola pronto per la restituzione. Ora viaggio con una flat 640 (REALI!! :D ) di Alice.
Comunque il problema di connekt è l'upload a volte quasi inesistente
(a volte provando con netspeed mi dà 1 kbit/s) e il dns che passa tramite dhcp è sempre sbagliato per cui occorre utilizzarne uno pubblico.
Good Luck!
mauriber
13-07-2007, 00.00.39
Ciao ragazzi eccomi qua dopo un chiarimento con i Site Admin.
Comunichiamo solo cose importanti e succulente
L'ottimo Nessuno 89 è andato alla riunione e in sintesi riferisce quanto segue:
Hanno detto che tra un 10 gg circa la fase di test sara conclusa e la banda sara totale.. ora hanno messo delle limitazioni..(è stata la prima cosa che hanno detto)
una cosa moto importante che hanno detto è che da circa 20 giorni anche nell'alessandrino si viaggia a 2mb.. e che c'è voluto tutto questo tempo perchè la rete è totalmente diversa da quella che c'è qui in oltrepo.. quest'ultima è molto più avanzata rispetto all'altra..(da quello che dicono loro).
La cosa mi fa sperare molto bene.. si sono dimostrati molto cordiali e hanno spiegato nel dettaglio quasi tutto..
penso sia anche il fatto che eravamo circa in 25 alla riunione..
Grazie Nessuno89
E ora possiamo riaggiornarci pubblicamente sul forum anche perché in altre realtà italiane stanno succedendo cose simili e potremmo dare una "mossa" a queste aziende.
keplero
13-07-2007, 05.54.50
Ciao ragazzi eccomi qua dopo un chiarimento con i Site Admin.
Comunichiamo solo cose importanti e succulente
L'ottimo Nessuno 89 è andato alla riunione e in sintesi riferisce quanto segue:
Hanno detto che tra un 10 gg circa la fase di test sara conclusa e la banda sara totale.. ora hanno messo delle limitazioni..(è stata la prima cosa che hanno detto)
una cosa moto importante che hanno detto è che da circa 20 giorni anche nell'alessandrino si viaggia a 2mb.. e che c'è voluto tutto questo tempo perchè la rete è totalmente diversa da quella che c'è qui in oltrepo.. quest'ultima è molto più avanzata rispetto all'altra..(da quello che dicono loro).
La cosa mi fa sperare molto bene.. si sono dimostrati molto cordiali e hanno spiegato nel dettaglio quasi tutto..
penso sia anche il fatto che eravamo circa in 25 alla riunione..
Grazie Nessuno89
E ora possiamo riaggiornarci pubblicamente sul forum anche perché in altre realtà italiane stanno succedendo cose simili e potremmo dare una "mossa" a queste aziende.
Scusa Mauriber, ma gli hanno detto perche' hanno messo delle limitazioni alla banda ? Io personalmente non ne vedo il motivo, l'unico che vedo e' che la banda non ce' e che prima vogliono vedere quanti utenti raccolgono nelle varie riunioni e in base alle adesioni aggiungeranno la banda, ovviamente e' una mia congettura personale.
Che poi nell' alessandrino le cose ora vadano bene.... bhe abbiamo la conferma da Me@Home che e' tutto il contrario.
Nessuno89
13-07-2007, 10.45.13
Amplio ufficialmente la mia spiegazione dando i chiarimenti che ci hanno dato i signori della connekt durante la riunione del 11/07:
1) La banda è stata limitata per fare il test,per questo motivo la connessione dovrebbe aggirarsi intorno ai 200-300 (nelle ore non di punta)
2)non importa quante tacchette ha il modem prchè non è quanto segnale gli arriva ma la qualità di come lo
ricostruisce (un esempio,alla riunione il modem segnava 0-1 tacca,eppure ci hanno fatto vedere un video di youtube fluido)
3)la rete che stanno mettendo in piedi in oltrepo risulta essere molto potente ma nello stesso tempo molto complessa.. hanno detto che sono ai 2/3 del lavoro
4)alla domanda:"quant'è la capacita massima di uteni che ogni antenna potra tenere senza limitazioni?" la risposta è stata che non esiste un numero specifico,ogni antenna puo contenere nello stesso instante circa mille connessioni (ricordiamo che la 2mb e le altre tariffe sono state bene separate,anche la strumentazione non è la stessa, per evitare riduzione di banda). ci hanno fatto un esempio però, mettiamo il caso che l'antenna di robecco inizia a essere piena (non del tutto), è nei loro interessi aggiungere un'altra antenna che ricopra la zona, ancora prima che la banda viene completamente occupata.
5)non so come si siano svolti i lavori nell'alessandrino,ma da quello che Me@Home ha detto, la connessione non è mai stata entusiasmante.
alla domanda:"ho amici nell'alessandrino,dove questa connessione è attiva gia da qualche mese,e mi dicono che le velocità sono ridicole,rispetto a quelle indicate nel contratto,come mai?" la risposta è stata che nell'alessandrino le tecnologie usate non sono uguali a quelle dell'oltrepo,diciamo "meno potenti" e la creazione della rete è risultata più complessa del previsto. hanno detto anche che da circa 20 giorni si viaggia decentemente,(anche se Me@Home ci dice il contrario e io credo più a lui). hanno aggiunto inoltre che,per 4 mesi nell'alessandrino non si è tirato fuori un soldi.. a favore del cliente e della loro serietà.
6)alla mia domanda:"una volta che la rete sara funzionante al 100% le velocita che toccheremo nelle ore di punta quanto saranno?"
la risposta è stata,anche nelle ore di punta la velocità sara sempre la stessa,al massimo con qualche abbassamento fino a 1.5mb, rimanendo comunque nella norma!
d'altro non mi viene in mente nulla,ora se avete qualche informazione in più,aggiornatemi.
Un saluto
Nessuno89
Nessuno89
13-07-2007, 16.51.32
attendevo il modem fra 2 settimane, oggi a grande sorpresa mi è arrivato ovviamente non prende niente e per e qualche tacca di segnale sono dovuto uscire di casa.Come prima cosa sono andato su internetfrog.com e la mia velocità era di circa 87.3 kbps
keplero
16-07-2007, 20.27.53
Per la cronaca in questi giorni si viaggia dai 130kbps della mattina presto ai 40kbps della sera, pertanto da una isdn a una 56k... sempre ben lontani da quanto promesso... attendiamo sempre "fiduciosi".
Nessuno89
17-07-2007, 11.10.16
io sto attendendo la sostituzione del mio modem,perchè si è acceso una volta la seconda nn si accendeva più,era difettoso, cosi me lo sostituiscono.. mi auguro gratuitamente non avendolo rotto io,e avendo denunciato il fatto priorio il secondo giorno.. anche se da contratto dovrei pagare..
in questi giorni dovrebbe arrivarmi il modem e l'antenna da esterno..
la sera che l'ho provato aveo 0-1 tacca di S e 2-3-4 di Q (portandolo fuori con il portatile)
posso dire di aver scaricato google heart a 50kbps, che è una velocità notevole per me abituato ai 3-4-5 del 56k..
che dire.. aspettero fiducioso..
mauriber
17-07-2007, 23.21.02
Anche io viaggio alla velocità di Keplero, e anche io attendo fiducioso, ma mi sa che dovremo aspettare la fine delle ferie, ho questa sensazione. Intanto viaggiamo sempre meglio di un 56K, certo è che non pagheremo nulla per questo "servizio"
keplero
18-07-2007, 07.10.39
io sto attendendo la sostituzione del mio modem,perchè si è acceso una volta la seconda nn si accendeva più,era difettoso, cosi me lo sostituiscono.. mi auguro gratuitamente non avendolo rotto io,e avendo denunciato il fatto priorio il secondo giorno.. anche se da contratto dovrei pagare..
in questi giorni dovrebbe arrivarmi il modem e l'antenna da esterno..
la sera che l'ho provato aveo 0-1 tacca di S e 2-3-4 di Q (portandolo fuori con il portatile)
posso dire di aver scaricato google heart a 50kbps, che è una velocità notevole per me abituato ai 3-4-5 del 56k..
che dire.. aspettero fiducioso..
50kbps o 50Kbyte ??? Non facciamo confusione !!!!
I bps vanno circa divisi per 8 e hai i Kbyte, un modem a 56K va a 56kbps che danno di punta massima (dipende dalla qualita di linea PSTN) 7Kbyte/secondo.
Se ora vai a 50kbps , bhe e' la velocita' di un 56K con una linea decente, io normalmente con l'isdn viaggio sempre a 128kbps. Ora se Connekt ci fa andare a 50kbps , bhe tanto vale tenersi il modem e certo non si puo' parlare di banda larga.
Nessuno89
18-07-2007, 09.41.38
Ciao keplero
so di che parlo sono perito informatico, 50kbyte....non bit ma byte!!! ovvero 8 bit...
utilizzo mozilla firefox,con downthemall..
la connessione nn era al max pero io a scaricare google heart ci ho messo 4-5 minuti.. le velocità variavano.. è salita fino a 50kbyteps ( se vi piace di più cosi)
la connessione era instabile,nn potevo continuamente dare una verifica.. penso che al max che sono arrivato sia a 400kbitps.
cmq variava dai 25-50
quando mi tornera il modem faro uno stamp!
Nessuno89
18-07-2007, 22.01.10
Mi è tornato il modem, ho un problema: i torrent nn mi funzionano, penso sia un problema delle porte voi cosa mi consigliate di fare?
aDSL_al_Borgo
18-07-2007, 22.13.59
di rivolgerti a un perito informatico
...posso dire di aver scaricato google heart a 50kbps, che è una velocità notevole per me abituato ai 3-4-5 del 56k...
...50kbyte....non bit ma byte!!! ovvero 8 bit...
solo che la b minuscola indica i bits, e i bytes (8bits) si indicano con la B maiuscola
;)
keplero
19-07-2007, 06.14.18
Bhe Nessuno89 , sinceramente son contento per te se vai a 400kbps, io vado al max a 120kbps la mattina presto e poi si 40-50kbps per il resto della giornata, con segnale e qualita quasi massima (che oltretutto non dovrebbe influire)
Interessante a questo punto sapere :
Viaggi sempre a 400kbps ? Tutto il giorno ? Su che antenna ti colleghi ? io su quella di Robecco..
Per il torrent idem, anche il p2p da solo id low e credo che il problema sia legato alla attuale loro configurazione, in realta ora non abbiamo un ip pubblico.
Nessuno89
19-07-2007, 18.32.38
allora, io i test sulla velocità li faccio su internetfrog.com
la velocià di connessione è quella che indicate anche voi... 130 quando proprio va bene...
youtube carica circa un 10 sec poi basta,come morto...
in compenso da ftp scarico a velocita che continuano a variare dai 20 ai 50.
ho fatto uno stamp,tra un po lo carico,nn vi dico palle...
solo che continua a variare.. di media su 35 ecco
mauriber
20-07-2007, 23.23.57
Sì la velocità ora è molto bassa in navigazione, anche perché pare che l'antenna di Casanova non funzioni bene, ho mandato una mail a Connekt per saperne di più. Dovremo tutti aspettare la messa in opera dell'antenna di Arena Po, e poi vedremo il da farsi
Al momento le velocità sono quasi ridicole
keplero
21-07-2007, 05.48.04
Sì la velocità ora è molto bassa in navigazione, anche perché pare che l'antenna di Casanova non funzioni bene, ho mandato una mail a Connekt per saperne di più. Dovremo tutti aspettare la messa in opera dell'antenna di Arena Po, e poi vedremo il da farsi
Al momento le velocità sono quasi ridicole
Guarda sinceramente ho dei dubbi sul fatto che il problema sia legato alla mancanza di antenne e dubito pure che qualche antenna non funzioni bene.
Mi spiace ribadirlo ma a mio avviso il problema e' legato alla banda che viene data a monte e in ogni caso un antenna della navini da circa 16mb in up e 16 in down, da dividere fra gli utenti collegati.
Nessuno89
22-07-2007, 10.10.20
Ciao a tutti e buona domenica..
Volevo sapere in che sito oppre cosa facevate voi per vedere la vostra velocità.
io uso intgernetforg.com per il test
io spererei un giorno di vedere i fantomatici 2 mega,inoltre come ho potuto notare non funzionano bene(diciamo che in molti nn funzionano nemmeno) i p2p e i torrent
Maurizio71
22-07-2007, 16.53.22
Ciao a tutti i lavori ad Arena i lavori procedono ma hanno finito solo le opere di basamento ed hanno messo una cabina recintando il tutto. Il palo di 30 metri che dovevano mettere il giorno 20 ancora non si è visto comunque qualcosa stanno facendo. Domani visto che è lunedi ripasso e speriamo di beccare qualche tecnico a lavoro per ulteriori notizie.
Qualcuno di voi sa se ci potrebbero essere problemi di copertura del segnale wireless di Connekt , in oridne alla posizione in cui mi trovo che di seguito spiegherò?
Preciso che Connekt garantisce a parole 5 km in linea d'aria di copertura. Io sono in linea d'aria a 3 Km quindi tecnicamente dovrei recepire il segnale, ma mi trovo più in alto a metri 97 s.l.m. mentre le antenne sono più basse a metri 61 slm. Fermo restando che il traliccio dovrà essere di metri 30 quindi sono quasi in linea! Voi che ne pensate riceverò o meno il segnale anche se sono un po più in alto?
Nessuno89
22-07-2007, 18.00.21
Preciso che Connekt garantisce a parole 5 km in linea d'aria di copertura. Io sono in linea d'aria a 3 Km quindi tecnicamente dovrei recepire il segnale, ma mi trovo più in alto a metri 97 s.l.m. mentre le antenne sono più basse a metri 61 slm. Fermo restando che il traliccio dovrà essere di metri 30 quindi sono quasi in linea! Voi che ne pensate riceverò o meno il segnale anche se sono un po più in alto?
Ciao maurizio, per la copertura se ti trovi a 3km in linea d'aria non è un grande problma.. io mi trovo all'incirca a quella distanza,se non leggermente di più.
all'interno il segnale era assente o praticamente nullo,fuori con il modem rivolto verso robecco qualche tacca di "Q" l'aveva..
ho chiamato e dopo 2 giorni mi è arrivata la padella da mettere fuori.. ora per lo meno nn crepo di caldo fuori e ho un segnale migliore che con l'antennino del modem
la mia ragazza abita a circa 1km dall'acquedotto di robecco,invece,sara che non è in una bella posizione(in un aglomerato di case, al verzate) e il segnale in casa non esiste.. sta attendendo anche lei la padella...
questo per farti capire che non conta molto la distanza,quanto gli ostacoli che ci sono di mezzo.
Saluti Nessuno89
keplero
22-07-2007, 19.27.23
Io sono a Casatisma e ho puntato il modem verso l'antenna di Robecco, segnale e qualita ottimi in casa senza antenna esterna e piu' o meno sono a 3km da Robecco credo, unica cosa di fronte a me verso Robecco solo campagna.
Oggi , a parte la banda che e' la solita fremona, non andava manco il DNS e dovevo usarne uno pubblico.
LordM4rk89
25-08-2007, 09.46.03
Ma perchè è scomparsa metà di questa discussione?
fra1027
25-08-2007, 10.15.07
Ma perchè nessuno legge bene il forum? :)
http://www.antidigitaldivide.org/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=5925
LordM4rk89
25-08-2007, 12.41.49
Ma perchè nessuno legge bene il forum? :)
http://www.antidigitaldivide.org/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=5925
[ot]Scusa se non ho tempo di leggere con calma tutto il forum e visto che sono di fretta guardo solo questa discussione :wink:
Chiedo scusa umilmente ma visto che siamo in un forum credo sia lecito chiedere spiegazioni...se ti da tanto fastidio potevi non rispondermi :)
[fine ot]
comunque torniamo il prima possibile sulla questione connekt per monitorare la situazione specialmente da lunedi in poi..
rapo73
25-08-2007, 12.57.13
[ot]Scusa se non ho tempo di leggere con calma tutto il forum e visto che sono di fretta guardo solo questa discussione :wink:
Chiedo scusa umilmente ma visto che siamo in un forum credo sia lecito chiedere spiegazioni...se ti da tanto fastidio potevi non rispondermi :)
[fine ot]
Se dovessimo ridire le stesse cose su ogni post presente sul forum quanto del nostro tempo dovremmo impiegare per fornire spiegazioni a tutti coloro che non hanno tempo di leggere e vanno di fretta? Non è che il nostro tempo valga meno del tuo.
fra1027
25-08-2007, 14.20.36
@LordM4rk89
Oltre a quello che ha detto il mio "collega", era un velato rimprovero niente di più. Io non ce l'ho con te nè con nessuno, solo che sto rilevando ahimè che molti postano senza neppure leggere un attimo il forum nelle sue sezioni più importanti o perlomeno quelle recentemente aggiornate. Ti suggerisco di usare questa funzione del forum (se già non la usi) http://www.antidigitaldivide.org/index.php?name=MDForum&file=search&search_id=newposts ed esorto per richieste off topic a contattare i mod in quel momento online invece di stare a scrivere qui sul 3D e spiegare e rispiegare cose già dette e scritte.
Nessuno89
25-08-2007, 23.32.24
Nessun distrurbo per l'errore..
andiamo avanti,a monitorare la situazione di connek...
non so voi,altri utenti,ma io da ieri sera vado pianissimo,e il più delle volte mi dice:"impossibile recuperare la pagina,tempo di attesa troppo elevato.." nn ricordo bene le parole..
comunque dico,aspettando lunedi,che come mauriber do tempo fino alla fine dell'anno, anzi fino a quando si inizia a pagare.. perchè dal momento che pago,esigo un minimo...
fino ad allora nn faro nient'altro che tenermi il più aggiornato possibile e comunicarlo sul forum
il minimo che chiedo,quando iniziero a pagare è:
1)velocità nn inferiore a 640kbps (calcolando che da contratto sono 2 mega mi sembra di stare basso.. )
2)porte aperte
ecco dal momento che iniziero a pagare i miei 25 euro,quello che voglio è questo.. se vedo che pirtoppo nn sara cosi disdico il contratto a mio rammarico..
non mi sembra di essere esagerato facendo queste affermazioni, solo che prima cn teleconomy pagavo 10 euro al mese,andavo si a 50.6k(di mediaa) pero le porte erano aperte,e mio padre poteva benissimo giocare su yahoo (dato che è lui che paga)..
io sarei felicissimo di pagare 25 ma avere qualcosa cm dico io..nn mmi interessano i 2 mega,cioè anche se andasse a 1 e le porte sono aperte mi va benissimo... ma 300k e porte chiuese... beh fino a quando è gratuito e mi dicono che si risolve bene altrimenti.. 56 e porte libere..
ditemi la vostra..
con questo aspetto,perchè sono fiducioso che connekt sta lavorando.. :D
Nessuno89
Teuss
26-08-2007, 00.29.26
1)velocità nn inferiore a 640kbps (calcolando che da contratto sono 2 mega mi sembra di stare basso.. )
2)porte aperte
ecco dal momento che iniziero a pagare i miei 25 euro,quello che voglio è questo.. se vedo che pirtoppo nn sara cosi disdico il contratto a mio rammarico..
non mi sembra di essere esagerato facendo queste affermazioni, solo che prima cn teleconomy pagavo 10 euro al mese,andavo si a 50.6k(di mediaa) pero le porte erano aperte,e mio padre poteva benissimo giocare su yahoo (dato che è lui che paga)..
io sarei felicissimo di pagare 25 ma avere qualcosa cm dico io..nn mmi interessano i 2 mega,cioè anche se andasse a 1 e le porte sono aperte mi va benissimo... ma 300k e porte chiuese... beh fino a quando è gratuito e mi dicono che si risolve bene altrimenti.. 56 e porte libere..
ditemi la vostra..
Ti dico la mia seppur non sia della tua zona.
Davvero vorresti sempre avere i 640 kbps ? C'è qualche provider in giro che te li da garantiti sia su cavo che via onde radio ?
Sai quanto costerebbe una linea così configurata? Tanto, fatti un giro sui siti dei vari provider e poi ripenserai alle frasi da te sopra esposte.
Questione porte aperte...Ok è corretto sperare di averle aperte, poi per cosa le useresti ? Per il P2P legale oppure per quello illegale che satura la banda all'infinito visto che sembra sia necessario, dall'avidità con cui scrivono molti utilizzatori in giro per i forum a tema in Internet, nel momento in cui sia disponibile la banda larga, sempre scaricare qualcosa tutto il giorno anche se quel qualcosa non sarà mai degnato di uno sguardo ?
rapo73
26-08-2007, 07.08.27
2)porte aperte
Aggiungo inoltre che la qualità del servizio e la banda minima garantita dovrebbero essere scritte nel contratto di fornitura o in una carta dei servizi (o qualcosa del genere), regolando le reciproce aspettative tra cliente e fornitore. Di solito sono queste informazioni sono riportate anche nel sito web del fornitore.
Nessuno89
26-08-2007, 10.27.43
forse mi sono spiegato male...
la banda minima garatinta c'è.. ed è molto bassa.. 20k..
dico solo che loro me la spacciano per 2 mega,....quindi teorivcamente io dovrei andare a circa 2 mega o sbaglio.. è come installare tiscali 4.8mega e fare i test sulla velocità e scoprire di andare a 1 mega...a voi andrebbe bene???
rapo73
26-08-2007, 12.09.08
forse mi sono spiegato male...
la banda minima garatinta c'è.. ed è molto bassa.. 20k..
dico solo che loro me la spacciano per 2 mega,....quindi teorivcamente io dovrei andare a circa 2 mega o sbaglio.. è come installare tiscali 4.8mega e fare i test sulla velocità e scoprire di andare a 1 mega...a voi andrebbe bene???
La banda garantita a 2 Mbit non costa 25€ e se il servizio è sotto le proprie aspettative puoi sempre rescindere.
Sai quanti utenti con Alice 20Mbit hanno realmente 20 Mbit?
nicola1985
26-08-2007, 12.46.12
nessuno
:D :D
Nessuno89
26-08-2007, 18.00.46
infatti.. nn sono mega sono kilobyte.. loro garantiscono 20kbit..
cmq sia porgo allora la domanda in un altro verso..
quanti utenti di alice 2mega vanno sotto ai 640????
io nn intendo una volta, che puo capirtare per guasti o preblemi, ma di norma,..
cmq sia, sono fiducioso e spero che questo nn avverrà...
Dexter
26-08-2007, 18.11.45
Credo che il problema di molti utenti che hanno come primo impatto "il wireless", è che non hanno mai avuto la possibilità di provare la controparte via cavo...
Spesso ci sono lamentele assurde, derivanti da aspettative "falsate" dalle pressanti pubblicità televisive dei colossi TLC. Ovviamente, se avete una 2 mega e vi va SEMPRE a 300kbps, è un problema.. :) Ma se avete una 2 Mbps che vi va di media a 1.5Mbps.. o che in momenti di punta scenda a 640.. wuagliò, ma di che vi lamentate :D
LordM4rk89
26-08-2007, 19.59.37
Credo che il problema di molti utenti che hanno come primo impatto "il wireless", è che non hanno mai avuto la possibilità di provare la controparte via cavo...
Spesso ci sono lamentele assurde, derivanti da aspettative "falsate" dalle pressanti pubblicità televisive dei colossi TLC. Ovviamente, se avete una 2 mega e vi va SEMPRE a 300kbps, è un problema.. :) Ma se avete una 2 Mbps che vi va di media a 1.5Mbps.. o che in momenti di punta scenda a 640.. wuagliò, ma di che vi lamentate :D
Sono assolutamente d'accordo.A me interessa avere qualcosa di buono,non mi aspetto di avere un servizio PERFETTO.Il punto è che al momento il servizio è disastroso sistematicamente non ogni tanto :roll:
Sulla questione delle porte che qualcuno ha sollevato,è una questione di principio,io ho una 4 mega e voglio usarla per quel che mi pare p2p compreso.Altrimenti per cosa la uso l'adsl da 4 mega per guardare la posta?Per vedere i video su youtube?Per questo basta una 640k :wink:
Comunque su questa questione non voglio aprire una discussione,perchè si sta perdendo di vista il tema principale:il monitoraggio della situazione di connekt nell'oltrepo
Dexter
26-08-2007, 21.05.44
Allora sarò stringato per non uscire in OT: LordM4rk89, hai perfettamente ragione :D Concordo pienamente sulla questione p2p ;)
keplero
27-08-2007, 06.37.59
Secondo me le cose sono un po' diverse... ovvero si deve vedere a quanto si va mediamente, ed io mediamente con Connekt vado mediamente sui 150kbit.
Stamane i test mi danno 200kbit. Ora io non dico che si debba avere sempre la velocita di punta che uno ha sottoscritto nel contratto, pero' qualche volta si dovrebbe vedere... se no che senso avrebbe pagare per una 4 mega al posto di una 2 mega ??? E allora avrebbero potuto anche dire a tutti che davano 10mb, tanto se poi si andava solo a 150kbit...
A me spiace ribadirlo ma manca sempre banda alla fonte.... io il primo gg (e sono stato fra le loro primissime installazioni i 1500kbit li ho visti , non 4mb ma 1,5 si , solo per un giorno, poi via scemando mano mano che gli utenti aumentavano.
Comunque pure io se le prestazioni restano tali disdico e mi tengo la mia isdn a 128, con porte aperte e delay basso.
Pagare un altro tot al mese per andare quanto una isdn o poco piu' con un delay basso e solo per navigare bhe, non mi interessa molto.
keplero
27-08-2007, 06.42.10
Cut... Ma se avete una 2 Mbps che vi va di media a 1.5Mbps.. o che in momenti di punta scenda a 640.. wuagliò, ma di che vi lamentate :D
Magari si andasse cosi'... io ho una media di 150k con punte di 200k alla mattina presto e questo sempre ... tutti i santi gg... porte chiuse, delay altissimo.
rapo73
27-08-2007, 08.13.01
Il senso del mio intervento era mirato semplicemente a chiarire due aspetti:
- il picco nominale rimane quasi sempre tale;
- richiedere un livello garantito minimo di 640 kbit quando è stato firmato un contratto da ambo le parti che prevede una garanzia di soli 20kbit, non ha senso proprio in virtù delle condizioni contrattuali.
E' evidente e lapalissiano che nell'uso corrente si richiedano prestazioni ben maggiori dal minimo garantito, ma il provider finchè rimane sopra i sui 20kbit ha ragione. Se il servizio rimane scadente, allora rescindere il contratto.
Nessuno89
27-08-2007, 08.19.09
Ma se avete una 2 Mbps che vi va di media a 1.5Mbps.. o che in momenti di punta scenda a 640.. wuagliò, ma di che vi lamentate :D
concordo pienamente.. hai usato una parola molto importante.. "in meda" a me va benissimo...ma anche se va di media 640 mi va bene... il problema sta se la media si abbassa...
cmq torniamo al nostro "lavoro principale" monitoraggio...
da oggi o max domani dovremmo avere tutti,stando a quello che ha detto il tecnico, il nostro ip publico(ovviamente tutti diversi,nn come ora tutti uguali :D )
inoltre,sempre stando alle parole del tecnico,ci sara la possibilita aprire le porte
oggi pome chiamo,e vi faccio sapere
mauriber
27-08-2007, 17.47.23
A volte i moderatori del Forum mi lasciano allibito
Teuss dice : perché devi avere sempre 640Kbps, sai quanto costa? E altre amenità.
Queste cose, e velocità adeguate a livello europeo le dovremmo già avere, da un pezzo, ed è perfettamente lecito pretendere molto di più. Tralasciamo la questione legale/non legale, e la questione del "perchéloscarichianchesenontiserve"
So che dovremmo essere più intelligenti, e pensare anche agli altri.
Ritornando a Connekt, se quest'ultima vuole solo rimanere al minimo della banda è chiaro che chi ha un contratto da 2 o 4 mega ed è coperto da Alice 640, è meglio quest'ultima soluzione
Sto verificando con il mio vicino Alice 640 e ovviamente Connekt. Da 3 settimane Alice viaggia molto bene al massimo della banda. Connekt invece ha molti problemi, e talvolta non si naviga neppure.
Finché non si paga ci potremmo stare, però è anche vero che molti di noi si stanno stancando di fare attacca/stacca Connekt/56K
LordM4rk89
27-08-2007, 19.04.05
Teuss dice : perché devi avere sempre 640Kbps, sai quanto costa? E altre amenità.
Queste cose, e velocità adeguate a livello europeo le dovremmo già avere, da un pezzo, ed è perfettamente lecito pretendere molto di più. Tralasciamo la questione legale/non legale, e la questione del "perchéloscarichianchesenontiserve"
So che dovremmo essere più intelligenti, e pensare anche agli altri.
Ritornando a Connekt, se quest'ultima vuole solo rimanere al minimo della banda è chiaro che chi ha un contratto da 2 o 4 mega ed è coperto da Alice 640, è meglio quest'ultima soluzione
Sto verificando con il mio vicino Alice 640 e ovviamente Connekt. Da 3 settimane Alice viaggia molto bene al massimo della banda. Connekt invece ha molti problemi, e talvolta non si naviga neppure.
Finché non si paga ci potremmo stare, però è anche vero che molti di noi si stanno stancando di fare attacca/stacca Connekt/56K
Assolutamente d'accordo,tuttavia per chi come me non ha alternative l'unica resta sperare che connekt faccia il miracolo.Nel frattempo aspettiamo novità,nessuno89 facci sapere com'è andata :D
Nessuno89
27-08-2007, 21.46.46
nn sono riuscito a chiamarli perchè ho fatto tardi,e domani lavoro.. mercoledi mi faro vivo.. posso dire che hanno cambiato la voce registrata all'inizio.. ora,finalmente è una voce femminile.. hihi..
pero era tardi e non hanno risposto..
bah speriamo
Queste cose, e velocità adeguate a livello europeo le dovremmo già avere, da un pezzo, ed è perfettamente lecito pretendere molto di più.
Mettiamo in chiaro che in Europa o negli USA la fisica e le regole di mercato delle telecomunicazioni sono identiche: banda minima, banda di picco. Se vuoi "banda pura" costa, e costa molto di piu' della "banda condivisa". Questo sia in Italia che nel resto del mondo.
Prendo come esempio un provider alternativo in UK, che nella lista dei provider (http://www.ispreview.co.uk/) e' a detta degli utenti il migliore, ovvero http://www.zen.co.uk Andiamo ai costi. La linea piu' spinta va a 8Mbit di picco e costa circa 50E/mese (se ho fatto i conti giusti). Andiamo alla tabella delle velocita':
http://www.zensupport.co.uk/KnowledgeBase/article.aspx?id=10549
288Kbit/s 50-250kbit/s
from 288Kbit/s to 576Kbit/s 50-500kbit/s
from 576Kbit/s to 1152Kbit/s 200-1000kbit/s
from 1152Kbit/s to 2272Kbit/s 400-2000kbit/s
from 2272Kbit/s to 8128Kbit/s 600-7150kbit/s
Quindi se il doppino e' il migliore di questo mondo abbiamo una banda minima (Performance Threshold) di 600Kbit. Ma come e' definita la banda minima? Sempre nella stessa pagina:
What are performance thresholds?:
All ADSL services are contended, meaning bandwidth is shared with other users of BT's ADSL network. The performance thresholds have been defined to help customers understand what level of service to expect from the various services. They define minimum and maximum performance levels that should be achievable for 90% of the time.
Quindi la banda e' condivisa e per il 90% hai una "media" (credo, non lo spiega molto bene) del 90%. In sostanza per il 90% del tempo dovresti andare a quel valore di soglia, in media (ripeto: se ho ben capito). Allora diciamo che vado a razzo per il 10% e vediamo quanto viene la media per il 90% del tempo. In pratica se vai a 5.7Mbit per il 10% del tempo se poi per il 90% del tempo vai a 30Kbit sei sempre nella media dei 600Kbit per il 90% del tempo. Sempre che non ho fatto errori nei calcoli e se si assume il concetto di media
Questo e' il caso peggiore, ma credo che nessuno possa essere soddisfato di questo comportamento della liena, anche perche' il 10% (la velocita' di picco) potrebbe capitare proprio quando si sta dormendo. D'altronde dipende dal grado di congestione della rete..
Fatta questa premessa, e' anche vero che in Italia i prezzi sono piu' cari che nel resto d'Europa, ma non troppo piu' cari. Quello che ancora non si vuole capire, non sta nel fatto che i prezzi di mercato sono distanti dai prezzi Europei, quanto dal fatto che in Italia esiste ancora un "soggetto imbattibile" nel mercato ADSL. E questo credo, almeno per qunto ne so io, e' una cosa che succede solo in Italia...
Questa e' la vera stortura del mercato, se si risolve questo e si accettano le conseguenze, allora forse saremmo tutti piu' sereni.
Saluti.
mauriber
27-08-2007, 23.33.58
My dear, hai naturalmente ragione, con le condivisioni i picchi e con le medie. A parte che Connekt è WiFi e ci promette la banda sincrona e non ADSL .
Noi tutti ci accontenteremo di avere come "media" anche un pochino meno della metà della banda massima, ma non un ottovolante come nel caso Connekt. Attualmente il nostro 90% del tempo è metà del minimo che ci hanno garantito.
Onestamente, ma tu come lo definiresti un servizio del genere? Non si può vivere nelle statistiche e nelle medie! Che significato mi dà uno schizzo da 1,5 mega in un giorno (è successo) e poi la morte nera per due mesi? Ma l'azienda dice: io sono in media.
My dear, hai naturalmente ragione, con le condivisioni i picchi e con le medie. A parte che Connekt è WiFi e ci promette la banda sincrona e non ADSL .
Noi tutti ci accontenteremo di avere come "media" anche un pochino meno della metà della banda massima, ma non un ottovolante come nel caso Connekt. Attualmente il nostro 90% del tempo è metà del minimo che ci hanno garantito.
Onestamente, ma tu come lo definiresti un servizio del genere? Non si può vivere nelle statistiche e nelle medie! Che significato mi dà uno schizzo da 1,5 mega in un giorno (è successo) e poi la morte nera per due mesi? Ma l'azienda dice: io sono in media.
Allora, mettiamola in questo modo. Quando si naviga alla banda minima garantita, di certo non e' piacevole. Contrattualmente non c'e' nulla da ridire, questo c'e' scritto nel contratto firmato da entrambe le parti. Commercialmente pero', e' anche vero che un cliente insoddisfatto e' un problema, questo e' ovvio per qualsiasi attivita' commerciale (bar, ristorante, automobili, etc.)
Per questo tutti i provider cercano di "dividere in modo equo la banda" tra i clienti. Se poi vanno tutti (o troppo spesso) alla velocita' minima significa che forse il provider non ha la capacita' di banda a monte, e magari un pensierino su un altro provider e' il caso di farlo.
E' pur vero che se vuoi per iscritto sul contratto che la banda vada in un certo modo il costo sale enormemente, ovvero si passa a centinaia di euro/mese per 1Mbit, che e' il valore commerciale reale della banda.
Se poi parliamo di 10Mbit di banda pura, bhe...
Saluti.
LordM4rk89
28-08-2007, 16.43.39
Allora, mettiamola in questo modo. Quando si naviga alla banda minima garantita, di certo non e' piacevole. Contrattualmente non c'e' nulla da ridire, questo c'e' scritto nel contratto firmato da entrambe le parti. Commercialmente pero', e' anche vero che un cliente insoddisfatto e' un problema, questo e' ovvio per qualsiasi attivita' commerciale (bar, ristorante, automobili, etc.)
Per questo tutti i provider cercano di "dividere in modo equo la banda" tra i clienti. Se poi vanno tutti (o troppo spesso) alla velocita' minima significa che forse il provider non ha la capacita' di banda a monte, e magari un pensierino su un altro provider e' il caso di farlo.
E' pur vero che se vuoi per iscritto sul contratto che la banda vada in un certo modo il costo sale enormemente, ovvero si passa a centinaia di euro/mese per 1Mbit, che e' il valore commerciale reale della banda.
Se poi parliamo di 10Mbit di banda pura, bhe...
Saluti.
Quello che dici è vero ma purtroppo per chi come me non ha alternative a quell'unico provider non può far altro che insistere e sperare che la situazione migliori...se fossi coperto da alice 640k per quanto paleolitica essa sia l'avrei già fatta :|
axel70
28-08-2007, 18.56.11
cari amici,mi intrufolo per dirvi che a Pinarolo Po,con Tiscali,hom fatto diverse prove;la media in download siamo sui 1.825,con punte di 2.222.In upload non ho mai superato i 222.
mi rendo conto che non ci sia ancora un sovracarico di utenti,comunque me la stò godendo da DIO.
Sarà scarsa fiducia,pur essendo io ottimista,ma connekt non mi ha mai convinto del tutto spero per voi che facciano un bel salto di qualità.
Vabbè,Vi saluto e tante buone cose.
axel 70
Nessuno89
28-08-2007, 18.58.11
Vabbeh.. penso che gli unici ha capire bene sono chi ha firmato il contratto cn connekt..
cmq torniamo a noi.. novità???
axel70
28-08-2007, 19.07.17
Caro Nesuno 89,non ho ben capito il tuo intervento,Se cera ironia era molto ben celata.Per quanto riguarda il contratto Connekt l'ho letto molto bene e di fatto non l'ho nè firmato ne rispedito.Evidentemente...............
tante scuse al moderatore per questo tipo d'intervento privo di ogni cativeria e maleducazione.
Axel70
mauriber
28-08-2007, 20.59.52
Se quello che pdf dice è vero; allora alla Connekt sono dei filantropi, dato che hanno messo su un impianto costosissimo per farci viaggiare gratis, dato che quasi mai arriviamo al minimo sindacale.
Comunque nessuna novità per quanto riguarda la connessione
Volevo però cercare di indagare su di un altro versante.
Mi spiego; le portanti di Connekt sono divise, una è per noi poveri del popolo, una per le istituzioni(i comuni) e l'altra credo che serva per la telesorveglianza
Quindi volevo sapere, come va la connessione nelle sedi comunali di ogni paese. Bisognerebbe fare un salto dai nostri sindaci, per cominciare.
Nessuno89
29-08-2007, 08.23.54
Caro Nesuno 89,non ho ben capito il tuo intervento,Se cera ironia era molto ben celata.Per quanto riguarda il contratto Connekt l'ho letto molto bene e di fatto non l'ho nè firmato ne rispedito.Evidentemente...............
tante scuse al moderatore per questo tipo d'intervento privo di ogni cativeria e maleducazione.
Axel70
Axel70 il mio intervento non era rivolto a te,ne hai moderatori...
tra l'altro penso che la nostra risposta sia avvenuta in simultanea,perchè quando ho cliccato su "rispondi" la tua non c'èera ancora..
ho letto molte risposte qui.. e come dicono Mauriber,Keplero,e LordM4rk89 mi sembra che la velocità che ci danno nn sia adeguata....
poi da quello che ho capito,altri dicono che nn possiamo pensare di avere di media 640 avendo firmato x una 2 mega..a me sembra che il problema nn sia stato capito molto bene...
cmq anche questa non è una critica e mi scusa in anticipo con i moderatori..
Bisognerebbe fare un salto dai nostri sindaci, per cominciare.
ottima idea...io non ho molte occasioni di vedere il sindaco.. beh ma nn c'è grande problema.. appena mi capita di vederlo gle lo chiedero..
comunico anche a mio padre,che lo vede più spesso...
beh, credo che per le istituzioni nn ci siano problemi.... stanne certo :D
Dexter
29-08-2007, 09.56.44
Mauriber, pdf si è limitato a dire la verità. Il minimo legale è l'MCR se è stabilito dal contratto, altrimenti addirittura potrebbero lasciarti sempre sconnesso.
Evitate di scatenare inutili polemiche, specialmente se si parla di cose scontate e già "trita ritrita". Capisco la situazione, ma mordervi tra di voi sicuramente non aiuterà a migliorare.
Nessuno89
29-08-2007, 09.59.21
piccolo aggiornamento non significativo...
ho chiamato connekt per le porte, dato che mi hanno detto di chiamare ieri... allora per le porte ancora nulla(logicamente la prox settimana) mi ha spiegato il problma pero..
chi fornisce la banda deve ancora aprire gli ip da remoto.. diciamo chje come accordo avevano lnedi (l'altro ieri) pero nn è un problema di connekt...anche loro stanno aspettando che il fornitore di banda gli apra le porte e gli dia gli ip...
speriamo in bene!!!!
ciaoo a tutti
mauriber
29-08-2007, 10.17.17
Ciao, a tutti, sì ho chiamato Connekt anche io per le porte e mi hanno risposto le stesse cose di Nessuno
Inoltre mi hanno detto che aspettano ancora che H3G finisca i lavori per il traliccio, e poi si sistemeranno quelli di Connekt
Poi apriranno in seguito anche la banda a 5,4 ghz, ma in questo caso sarà necessaria la visibilità ottica tra le antenne, quindi verranno a cambiare modem e installeranno l'antenna sul tetto
Agosto è un mese un'pò così e le cose vanno a rilento. Noi aspettiamo sempre...
Nessuno89
29-08-2007, 11.58.32
Ciaooo mauriber...
puoi spiegarti meglio.. se ai moderatori,da fastidio, in pvt..
spiegami... si cambiera modem? e antenna???? se si è una cosa certa???
LordM4rk89
29-08-2007, 12.52.30
Mauriber, pdf si è limitato a dire la verità. Il minimo legale è l'MCR se è stabilito dal contratto, altrimenti addirittura potrebbero lasciarti sempre sconnesso.
Evitate di scatenare inutili polemiche, specialmente se si parla di cose scontate e già "trita ritrita". Capisco la situazione, ma mordervi tra di voi sicuramente non aiuterà a migliorare.
Mi sembra scontato dire che sono parole sante. :wink:
Lasciamo perdere le discussioni e le polemiche e concentriamoci sulla situazione attuale che mi sembra già complessa di suo :|
Noi Aspettiamo le porte aperte,l'ip,la banda,aspettiamo aspettiamo ormai da mesi e la situazione non migliora o lo fa in modo impercettibile :grr:
Ma,rischiando di ripetermi,dico che non c'è altra scelta se non aspettare e pazientare,almeno finche oltre a promettere non ci fanno pagare.
Poi si come qualcuno ha detto l'alternativa è rescindere e tornare a telecom con la mia bella flat isdn che costa come una adsl 6mega va a 128kbps e mi occupa il telefono :|
fra1027
29-08-2007, 12.59.26
Isdn non occupa il telefono se il tuo router/TA ha il call bumbing.
LordM4rk89
29-08-2007, 20.19.24
Isdn non occupa il telefono se il tuo router/TA ha il call bumbing.
mmhh già peccato che i router di questo tipo siano costosissimi e rari (specialmente nel 2007 quando interessano ormai solo agli sfigati senza adsl :| ).
Poi cavolo scusate ma non è questo il punto,stiamo li a vedere le sottigliezze ma alla fine nel tardo 2007 chi ci sta a pagare 29€ al mese per una isdn??
P.S.Non pensare che ce l'abbia con te fra dicendo questo,hai fatto bene a precisare la questione del call bumbing,ma è proprio una questione generale.
fra1027
29-08-2007, 20.47.06
Poi cavolo scusate ma non è questo il punto,stiamo li a vedere le sottigliezze ma alla fine nel tardo 2007 chi ci sta a pagare 29€ al mese per una isdn??
Beh ci sarebbe qualcuno che farebbe carte false per avere isdn. :)
LordM4rk89
29-08-2007, 22.36.43
Beh ci sarebbe qualcuno che farebbe carte false per avere isdn. :)
Potresti spiegarti meglio?Veramente non capisco questa tua affermazione.L'isdn pensavo potessero averla tutti visto che c'è anche nel posto dimenticato da dio dove abito :roll:
E comunque a parte il delay basso non ci trovo niente per cui preferirla ad una adsl
aDSL_al_Borgo
29-08-2007, 22.48.34
Per esempio, le aree sotto mux (http://www.antidigitaldivide.org/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=59827) (annosa questione) non possono (quasi mai) avere ISDN.
Inoltre, è la prima, vera, unica connessione 'all-digital' simmetrica tra utente finale e centrale/server
se ti va', approfondisci l'argomento qui:
http://telemat.die.unifi.it/book/corso_telematica/lez_100/grp_6.htm
balosso79
30-08-2007, 07.58.28
un info su connekt visto che ormai ci sono quasi (spero)
il modem è usb o via rete?
arriva tramite posta corriere o direttamente uno di connekt ?
si paga alla ricezione del modem o viene addebitato in banca? nel secondo caso viene subito addebitato o solo quando il servizione è funzionante?
l'attivazione come e quando viene pagata?
grazie a tutti
LordM4rk89
30-08-2007, 09.38.48
Per esempio, le aree sotto mux (http://www.antidigitaldivide.org/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=59827) (annosa questione) non possono (quasi mai) avere ISDN.
Inoltre, è la prima, vera, unica connessione 'all-digital' simmetrica tra utente finale e centrale/server
se ti va', approfondisci l'argomento qui:
http://telemat.die.unifi.it/book/corso_telematica/lez_100/grp_6.htm
ok grazie in effetti non mi era molto chiaro l'argomento.
Ma quindi dico una cavolata o si potrebbe installare una linea adsl assieme ad una isdn già esistente?In tal caso che tipo di vantaggi si avrebbero?(chiedo a scopo puramente informativo visto che ormai ho perso le speranze di vedere l'adsl via cavo dove abito)
mauriber
30-08-2007, 13.56.52
Rispondo a Balosso
1) Il modem è ethernet
2) il modem ti arriva via SDA o corriere del genere
3) Paghi solo quando tutto funzionerà, io non ho ancora pagato niente
4) Per connetterti li chiami e un tecnico ti connette al sistema
Rispondo a Nessuno
Il modem nel caso tu voglia la connessione con i 5,4Ghz dovrà essere cambiato, l'antenna sarà cambiata e dovrai fare in modo che le antenne si vedano otticamente
Ma non so quando lo faranno
balosso79
30-08-2007, 14.07.51
ok grazie mauriber
Nessuno89
30-08-2007, 17.28.02
grazie anche a nome mio :D
mauriber
31-08-2007, 19.30.04
Complimenti allo staff di ADD per la nuova grafica del forum, intanto.
Oggi 31 Agosto 2007 le antenne sono andate kaputt, per colpa delle piogge torrenziali,
chi ha avuto occasione di passare dalla via Emilia tra Redavalle e Casteggio, avrà visto che la strada era più simile a una mulattiera per quanto fango c'era
A parte questo verso sera la connessione è tornata OK (sempre lenta cioè)
Aspettando l'IP unico e la banda larga per oggi è tutto
LordM4rk89
31-08-2007, 20.02.47
Complimenti allo staff di ADD per la nuova grafica del forum, intanto.
Oggi 31 Agosto 2007 le antenne sono andate kaputt, per colpa delle piogge torrenziali,
chi ha avuto occasione di passare dalla via Emilia tra Redavalle e Casteggio, avrà visto che la strada era più simile a una mulattiera per quanto fango c'era
A parte questo verso sera la connessione è tornata OK (sempre lenta cioè)
Aspettando l'IP unico e la banda larga per oggi è tutto
in effetti casteggio stamattina era in uno stato pietoso....chissa che serva una calamità naturale per migliorare la situazione ^_^
Nessuno89
31-08-2007, 22.31.09
Confermo..
le antenne di Casanova e Robecco, mi hanno detto quelli della Connekt,hanno avuto dei problemi e non funzionavano più a causa del grande temporale di stanotte..
per quanto riguarda la situazione meteo.. ho avuto paura,abitando a santa giuletta.. in questo tratto di strada ci sono stati dei grandi danni...
oggi pomeriggio ero a Casteggio, e in 5 minuti sono passati 4 macchine (panda rossa) della telecom..
a broni mi hanno detto che sono saltati anche i collegamenti telefonici e dell'adsl..
ovviamente da noi,a santa,la telecom nn si è vista, perchè il telefono andava e l'adsl nn c'è...
ci speravo tanto vederli anche qui.. magari cambiavano la centralina
hihi
Buona serata a tutti..
ps:complimenti davvero per la grafica :D
Nessuno89
01-09-2007, 17.57.35
Salve a tutti e buon sabato sera, voleco fare una domanda a tutti coloro che hanno Connekt..
è tutto oggi che il mio modem prende con segnale 1 e qualità 5-6-7 per circa un minuto, poi all'improvviso fa "serching"(o come diavolo si scrive)... poi torna a prendere..
e cosi continuo a "cadere"..
ho inoltre la padella da esterno,fisata ormai da più di un mese in quel punto(un impiantino da dio,modestamente) e nn l'ha mai fatto...
volevo sapere se capitava anche a voi.. (antenna Robecco)
fatemi sapere..
ciaooo a tutti e grazie
Dexter
02-09-2007, 08.31.27
Non è che probabilmente è dovuto ad interferenze esterne (specialmente se lavori sui 2.4Ghz)?
Dovresti verificare con un analizzatore di spettro o, in caso tu non abbia un amico/tecnico che lo ha, puoi provare a fare uno scanning della rete utilizzando apparati su quella frequenza (ma così non rileverai eventuali interferenze, solo reti..)
Nessuno89
03-09-2007, 08.59.28
si esattamente dexter lavoro sul 2.4...
ora il segnale è tornato quello normale, 3 S e Q tutte...
2 giorni senza DNS che andavano.. Incredibile... comunque sia connekt usa i DNS telecom ho visto...
keplero
05-09-2007, 06.05.55
Bho il tempo passa , ma il servizio che ci fornisce Connekt resta sempre deludente, velocita da isdn scarsa quando va, porte chiuse, delay altissimo.
Qualcuno a nuove novità da parte loro ?
Nessuno89
05-09-2007, 08.39.50
Ciao keplero..
no,io personalmente nn ho nessuna novità da parte loro, eravamo rimasti che ora stanno msolo aspettando che la soceta dalla quale acquistano la banda gli apra gli ip, cosi che tutti ne abbiamno uno proprio.. quando avverra potremo aprire porte...si spera...
la mia veloctà, a parte particolari ore del giorno,va di media a 300k... raramente tocca i 500k e raramente va al di sotto di 130k,nn so a te cm va..
io aspetto e aspetto... speriamo in bene
LordM4rk89
05-09-2007, 10.43.25
Ciao keplero..
no,io personalmente nn ho nessuna novità da parte loro, eravamo rimasti che ora stanno msolo aspettando che la soceta dalla quale acquistano la banda gli apra gli ip, cosi che tutti ne abbiamno uno proprio.. quando avverra potremo aprire porte...si spera...
la mia veloctà, a parte particolari ore del giorno,va di media a 300k... raramente tocca i 500k e raramente va al di sotto di 130k,nn so a te cm va..
io aspetto e aspetto... speriamo in bene
aspettiamo aspettiamo...qui sta diventando snervante questa attesa...
Nessuno89
05-09-2007, 11.02.17
Beh.. si potrebbe iniziare a pensare di chiedere una riunione con connekt.. d'altro nn so che dire.. riunendo tutti coloro del forum che sono interessati e gli altri che hanno connekt ma che senza essere presenti nel forum si lamentano
intanto queesta è la mia velocità di ieri.. mi chiedo il download molto veloce.. ma l'up???????
LordM4rk89
05-09-2007, 19.04.08
Beh.. si potrebbe iniziare a pensare di chiedere una riunione con connekt.. d'altro nn so che dire.. riunendo tutti coloro del forum che sono interessati e gli altri che hanno connekt ma che senza essere presenti nel forum si lamentano
intanto queesta è la mia velocità di ieri.. mi chiedo il download molto veloce.. ma l'up???????
Wow più di 500kps qui si fanno progressi...se non sbaglio segna anche latenza 128...faccio quasi uguale col 56k...e upload sconosciuto...mah..
Buono il download se restasse così sempre saraebbe un segno di miglioramento ma...molto veloce proprio non lo è