PDA

Visualizza versione completa : Claudio da Itri

clagres
06-06-2007, 18.13.32
Ciao a tutti,
sono Claudio da Itri, attualmente connesso con un 56 kb tristissimo,
ho deciso di iscrivermi al sito perchè ritengo sia insopportabile che per inefficienza, ingordigia di aziende private o incapacità di amministratori locali tutti noi ma soprattutto i più giovani debbano perdere opportunità di crescita e cultura.
Forza Anti Digital Divide!
p.s. mi sembra ci fosse qualcun altro iscritto del paesino...

fra1027
06-06-2007, 18.42.29
Ciao e benvenuto! :D

Si mi pare ci fosse qualcuno..

Dexter
06-06-2007, 19.12.02
Ciao Claudio,

come puoi vedere non sei il solo da Itri a frequentare ADD, come non sei il solo a pensarla come la pensi :D Due anni fa mi sono impegnato a sensibilizzare l'amministrazione del nostro paese, ottenendo come unico risultato l'aggiunta della "banda larga" nel volantino elettorale dell'attuale parte politica eletta.

Come al solito, sono solo parole. I nostri politici (come puoi verificare dalle repliche del consiglio comunale su ItriTV) "non ne capiscono niente" (citazione dal discorso del sindaco) e pensano di aver coperto il nostro comune in "uei max" (wi-max?) attraverso una importante società di Roma :)

Tutto LOL :)

Ovviamente il discorso di cui sopra, è fatto da me, Alessio Placitelli, privato cittadino :)

Faus-74
06-06-2007, 20.18.47
Ciao Claudio,benvenuto :)

Anthonyt
06-06-2007, 22.02.03
Ciao Claudio, se hai avuto modo di vedere l'ultimo consiglio comunale su ITRI TV, le idee che hanno espresso sono mooolto confuse.

A parte che il sindaco ha riportato cose assolutamente poco chiare, come "la fibra ottica che sarebbe in posa in zona canzatora". Bah...

clagres
09-06-2007, 11.19.19
grazie dell'accoglienza...a tutti...scusate il ritardo ma anche a napoli sono rimasto senza connessione...itrani contattatemi...

Anthonyt
09-06-2007, 17.09.15
grazie dell'accoglienza...a tutti...scusate il ritardo ma anche a napoli sono rimasto senza connessione...itrani contattatemi...
Su Msn Messenger mi trovi aggiungendo il contatto anthonyt CHIOCCIOLA activenetwork PUNTO it

Ciao.

prince
13-06-2007, 14.36.01
un forum tutto x Itri... che bello! da leggere con le nostre brave connessioni a 56kb. qualcuno sa qualcosa del nuovo wimax con antenna sul castello e connessione via satellite? a me pare una cavolata... una di più

Anthonyt
13-06-2007, 15.07.19
Forse Dexter in serata ha novità, spero ce le porti :)

Dexter
14-06-2007, 08.13.46
Scusate il copia-incolla dall'altro post, ma tanto dovevo dire le stesse cose :)

---

Allora, porto buone notizie per quanto riguarda questa società. Ieri, ho sottoscritto con loro un abbonamento e sono venuti a montarmi l'antenna. limpid-sky, hai detto bene, il servizio è erogato in Hiperlan.

Devo dire che, il primo impatto, è stato decisamente positivo: hanno installato e reso operativo il tutto nel giro di un paio d'ore, hanno effettuato speed test davanti ai miei occhi. La velocità di download ieri pomeriggio-sera (orario certamente critico per i downloaders Wink) era all'incirca di 60-65kB/s (download driver dal sito ATI). Ci tengo a precisare che ho un abbonamento consumer da 1 mbit, con IP privato sotto rete NATtata. Il traffico p2p NON è vietato, sono applicate politiche di QoS che ne limitano la velocità (su emule ho toccato 38kb/s e su utorrent sono arrivato a 23kb/s). Servizi quali MSN, Skype e ICQ funzionano perfettamente! La latenza, sempre ieri in fascia oraria 18-20 si è aggirata tra i 65 ed i 100ms a seconda dei server Wink

Insomma, le premesse per un ottimo servizio ci sono tutte. Ultima nota: la società è inoltre in possesso di tutte le autorizzazioni del caso (mi stanno inviando una copia in modo da poterla aggiungere tra i WISP verificati da ADD), non come altre società locali che al sentir parlare di autorizzazioni si sono dileguate...

Sono disponibile su MSN per qualsiasi altro chiarimento.

prince
14-06-2007, 09.47.30
Grazie Dexter, finalmente buone notizie. Vorrei contattare la società per sapere se il segnale arriva anche nella mia zona. A chi mi devo rivolgere?

Dexter
14-06-2007, 12.21.58
Piccolo aggiornamento: da questa mattina pingo spesso maya.ngi.it e la latenza risulta di 40-45ms :D Penso che a causa dell'orario le performance di download siano un minimo calate, comunque attestandosi a 30-40kB/s per download da siti (HTTP).