PDA

Visualizza versione completa : e le onlus nel WiFi??!!

caremil
01-06-2007, 18.43.59
Forse dirò una cosa scontata ma sono nuovo in questo forum e mi scuso in anticipo. Volevo sottoporre una mia curiosità: esistono esperienze di realizzazione di impianti WiFi di tipo "cooperativo" senza fine di lucro. Cioè comuni cittadini quali siamo tutti noi che stanchi di aspettare la manna dal cielo e soprattutto evitare che quando questa arriva sia troppo esosa si organizzano e si fanno il loro impianto locale dividendosi solo spese e gestione e accettando nuove adesioni con ulteriore suddivisione delle spese.
Sono proprio un visionario (e/o ingenuo) o qualcuno l'ha già fatto?

aDSL_al_Borgo
01-06-2007, 19.16.31
Cerca 'PieveNet' in rete e in questo forum ;)
Benvenuto :)

pdf
01-06-2007, 22.41.33
Forse dirò una cosa scontata ma sono nuovo in questo forum e mi scuso in anticipo. Volevo sottoporre una mia curiosità: esistono esperienze di realizzazione di impianti WiFi di tipo "cooperativo" senza fine di lucro. Cioè comuni cittadini quali siamo tutti noi che stanchi di aspettare la manna dal cielo e soprattutto evitare che quando questa arriva sia troppo esosa si organizzano e si fanno il loro impianto locale dividendosi solo spese e gestione e accettando nuove adesioni con ulteriore suddivisione delle spese.
Sono proprio un visionario (e/o ingenuo) o qualcuno l'ha già fatto?

1) e' possibile fare una societa' che si "autofinanzi" per la condivisione della banda
2) le spese non sono proprio poche
3) le difficolta' tecniche dipendono dalla preparazione dei singoli
4) le lagnanze (conoscendo la rissosita' degli italiani) non sono niente male,
5) l'incivilta' del popolo italiano e' famosa: basta vedere cosa succede alla fila della posta figurarsi se poi si cerca di discute civilmente...

Saluti.