PDA

Visualizza versione completa : Progetto di *copertura* Wireless ad Argenta (Fe).... mah?!?

Sine_Filum
21-05-2007, 22.58.32
---------------------------------------------------------------------------
GENTILI AMICI DI ANTI DIGITAL DIVIDE,

SONO A RIPORTARVI TUTTI MIEI POST INERENTI UNA DISCUSSIONE CON IL COMUNE DI ARGENTA (FE), HO BISOGNO DEL VOSTRO ECCELSO AIUTO PER VENIRE A CAPO DI UNA SITUAZIONE CHE SINCERAMENTE NE IO, E NEMMENO GRAN PARTE DELLA MIA AMATA COMUNITA' ARGENTANA, NON RIUSCIAMO BENE A COMPRENDERE: HELP! SOS!

VI RINGRAZIO TUTTI QUANTI ANTICIPATAMENTE PER IL TEMPO CHE DEDICHERETE A QUANTO VI SCRIVO.

POTETE ANCHE CONTATTARMI PERSONALMETE VIA MAIL ALL'INDIRIZZO sinefilum@gmail.com

SALUTI A TUTTI QUANTI

Sine Filum

VI PREGO LEGGETE GLI AGGIORNAMENTI!!!!
Evolvo, cogĭto, discepto: factum! Bene vixit qui bene latuit.... corruptio optimi pessima!!!!
Per vedere come procedono le info e la situazione:
http://www.comune.argenta.fe.it/cgi-bin/Yabb/YaBB.pl?board=Partecipazione_ed_integrazione&action=display&num=1178708831&start=45

______________ primo post ______________

.... bene ora confrontate i prezzi (canone ed installazione) dell'offerta R1 seguendo l'ordine dei siti:

1) Comune Di Argenta http://www.comune.argenta.fe.it/territorio/Wireless.aspx?IDMenu= 24

2) Delta Web S.p.a. (Ferrara) http://www.deltawebferrara.it/privato_r1.php

3) Televideocom S.r.l. (Sassari) http://www.televideocom.com/hi_maxnew_home1.php

. ... bene ora ditemi quali differenze ci sono fra i numeri verdi di questi siti:

1) http://www.deltawebferrara.it/privato_r1.php

2) http://www.televideocom.com/hi_maxnew_home1.php

.... inoltre:

Perchè Delta Web S.p.a. non è presente nell'elenco dei WISP del Ministero delle Telecomunicazioni:

Elenco dei soggetti autorizzati ai sensi del D.M. 28/05/03 alla fornitura al pubblico dell'accesso Radio-LAN alle reti ed ai servizi di telecomunicazioni
Per i contributi vedi l'articolo 25 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche

http://www.urpcomunicazioni.it/WI-FI_elenco.xls

Sine Filum
______________ altro post ______________

.... sinceramente non so cosa ne pensate Voi, ma per quello che mi riguarda ci sono un pò troppi passamano in questo appalto: ma, scusate, non si poteva risolvere tutto con un unico WISP? Non sarebbe stato un risparmio di denaro per i contribuenti?
A me sembra che le società in gioco siano un pò troppe....
A questo punto chiedo un rendiconto (ufficiale) ecnomico e tecnologico, facendo riferimento alla legge sulla trasparenza degl'Enti Pubblici.
Grazie

Sine Filum

lascio ai partecipanti di questo forum anche questa delizia di marketing, prego scaricate i seguenti documenti:

dal sito del Comune di Mesola (Home Page!)
http://www.comune.mesola.fe.it/news/comunicati_stampa/documenti/ volantino%20offerta%20BL.pdf

dal sito di Televideocom S.r.l.
http://www.televideocom.com/home1_2007.pdf

1) Notate una certa somiglianza tra le foto delle ragazze rappresentate in entrambi i documenti?
2) In Acrobat Reader provate a fare le proprietà del documento ed a notare con quale software sono stati creati.

Sine Filum

Gentili frequentatori di questo forum, ho chiamato il numero verde di Delta Web S.p.a. (800-31398 ed ho chiesto il dettaglio delle spese per quanto riguarda 1Mb, eccovele:

- 20€ di canone mensile, da pagarsi ogni bimestre + 0,52€ di spese invio fattura
- 192€ di acquisto antenna in due rate da 96€ cadauna
- 39,90€ di installazione + 59,90€ di manodopera (gratuite sino al 30 maggio 2007, dopo saranno da pagare)
- opzione wireless (se non volete cavi per la casa) 89,90€

Mi sembra che queste cifre discordino un attimo con l'offerta del Comune, si possono avere delle spiegazioni in merito?

Saluti

Sine Filum

Cari Amici del Forum,

eccomi di nuovo tra di Voi per altre deliziose news....

Dal sito di Televideocom potete scaricare le seguenti immagini:
27 Aprile - Sassari - Conferenza convegno:"Da Meucci alla videocomunicazione "

http://www.televideocom.com/immagini/27042005_4.jpg

http://www.televideocom.com/immagini/27042005_3.jpg

L a sassarese Televideocom in Piazza Affari presenta i nuovi servizi e una partnership nazionale
Televideocom (azienda sassarese) sbarca a Milano in Piazza Affari, non per quotarsi in Borsa (o per lo meno non ancora), ma per presentare i suoi nuovi servizi e una nuova partnership distributiva e commerciale con l’azienda Distrel Spa, una tra le più importanti società a livello nazionale nel campo della distribuzione per prodotti di fonia mobile e navigatori satellitari. La presentazione è avvenuta a palazzo Mezzanotte il 27 aprile in occasione del convegno “Da Meucci alla videocomunicazione” promosso dalla stessa Televideocom. Sono intervenuti il filosofo Silvano Tagliagambe, Giorgio Guana, presidente della Distrel, Carlo Altichieri di Logitech Italia, Marco Guazzetti di Macromedia Italia, Salvatore Nappi di Telecom Italia e Piergiorgio Annichiarico di Krenesiel, società con la quale Televideocom ha siglato a febbraio scorso una partnership distributiva a livello nazionale nella pubblica amministrazione e nella sanità.

(http://www.sardinews.it/5_05/aziende.html)

Scusate, ma Telecom Italia (in questo articolo rappresentata da Salvatore Nappi (S. Nappi nella prima foto, occhiali e sguardo da vero manager che ha fatto l'affarone) non era quella che NON rispondeva al Comune.... non lo avrà fatto direttamente: però passando per Sassari....

Altra chicca per Voi cari amici: guardate un poco la copertura di Televideocom S.r.l. (presa dal loro sito): http://www.televideocom.com/hi_maxMappa.php

.... dopo averla guradata potete tranquillamente postare e porre tutte le domande del caso!

Relata refero!

Saluti

Sine Filum

Articolo preso da Sardi news (mensile di informazione socioeconomica della Sardegna)
http://www.sardinews.it/

Carissimo Zan,

non si sta discutendo di tecnologia, se tu vuoi l'ADSL via cavo sei liberissimo di richiederla, ma noi si vuole sapere che giro hanno fatto e dove sono finiti i nostri soldini per la realizzazione, nonchè quali saranno realmente i costi reali per l'attivazione del servizio; e questo forum si sta dedicando a tale scopo. Quindi, per cortesia, ti inviterei a non insultare più nessuno (che siano i cittadini che il Comune in quanto Ente Pubblico). Se tu vuoi il via cavo, mi sembra di avere capito che sai come ottenerlo, noi vogliamo il Wireless e siamo liberi di postare a nostro piacimento, ma tu NON sei libero di insultare nessuno, un altro post del genere e ti prometto che mi prenderò io stesso l'onere di querelarti alle autorità competenti. Il Sig. Roberto, a quanto pare ns. unico referente in questo forum, per la parte Comune, ci sta mettendo l'anima per darci delle risposte: so di certo che crede in questo progetto, lasciamalo lavorare in questo versante.

Sine Filum

Egr. Sig Roberto,

dato che la licenza è stata richiesta in data 23 marzo 2007, mi può spiegare allora con quale autorizzazione sono state praticate le sperimentazioni?
Saluti

Egr . Sig. Roberto,

sono altresì ad aggiungere che, a mio avviso, l'Amministrazione Comunale 'doveva' verificare che Delta Web S.p.a. avesse le adeguate certificazioni corrispondenti ai criteri previsti dalle vigenti normative: stiamo parlando di avere assegnato un appalto ad un'azienda che NON è ancora certificata.... e se, per qualche arcano motivo, la richiesta di Delta Web S.p.a. NON dovesse passare i requesiti richiesti dalla Ministero delle TeleComunicazioni? Da quando la Pubblica Amministrazione assegna appalti 'sulla fiducia'? Perchè, in questo caso, mi sembra proprio che sia andata così!
Saluti

Sine Filum

Egr. Sig. Roberto,

facendo riferimento al punto 5: ma il presidente di Delta Web S.p.a. non è 'Attilio Torri', che tra l'altro è anche il presidente del consiglio di amministrazione del CADF di Codigoro sito in Via Alfieri civico 3 (stessa sede di Delta Web S.p.a.)?

Altra domanda: perchè allora il numero verde di Delta Web S.p.a. è lo stesso di Televideocom S.r.l. al quale ci dicono che i prezzi NON sono quelli del sito del Comune?

Allego le seguenti informazioni:
DELTA WEB S.p.A.
Capitale Sociale € 2.916.670 i.v.
SEDE: Via Alfieri n. 3 - 44021 CODIGORO (FE)

Socio Partecipazione
Hera S.p.A. 5,56%
DELTA RETI S.p.A. 32,96%
ACOSEA IMPIANTI S.r.l. 30,00%
AREA S.p.A. 20,35%
SOELIA S.p.A. 11,12%

Ideazione, progettazione, realizzazione, sviluppo e installazione, manutenzione, gestione e fornitura di reti pubbliche e private di telecomunicazioni, di servizi in materia informatica e di applicazioni multimediali.

(rif. http://www.gruppohera.it/gruppo/?sub=223&id=75)

Gentili Surfer,

innanzitutto vorrei ricordarvi che questo forum, come tutti i forum, ha la funzione di fare incontrare le persone, virtualmente, senza bisogno di farle spostare da casa, ma le fa postare da casa: quindi io esigo le risposte scritte da parte del Comune ad alcune domande, ricordando che questo è un Pubblico Servizio quanto un incontro diretto.

1) Perchè appaltare a Soelia S.p.a., che poi ha appaltato a Delta Web S.p.a. (della quale è compartecipata), la quale a sua volta ha appaltato a Televideocom S.r.l.? Perchè, allora, non dare tutto ad un solo WISP (nell'elenco qui ne troviamo quasi due)? Non sarebbe stato un certo risparmio per la Comunità Argentana?

2) Questione certificazione (se non mi risponde Lei Sig. Roberto, allora chiederò all'Ispettorato Territoriale delle Telecomunicazioni): perchè tutto è finito nelle mani di Delta Web S.p.a. che NON ha ancora la licenza WISP (Wireless Internet Service Provider), l'ha richiesta, come mi ha confermato Lei, in data 23 marzo 2007? Come mai così tanta fiducia? Lei scrive, su questo forum, 'Deltaweb, ha inoltrato la domanda il 23-3-2007 per erogare i servizi ISP e che verranno resi nel pieno rispetto delle norme vigenti sulla materia. Al momento dell'erogazione ad i cittadini Argentani, Deltaweb sarà certamente all'interno dell'elenco di cui sopra.', mi scusi ma è come sei io mi facessi operare da un medico laureando che mi dice 'Non ti preoccupare quando sarai guarito io avrò la Laurea'?

3) Non contenti di Delta Web S.p.a. finiamo a Sassari con Televideocom S.r.l.: mi scusi, ma con tutto questo dire di favorire l'imprenditoria locale, e credo che Lei conosca i WISP nelle nostre zone (zona Tresigallo, zona San Pietro Capofiume, allargandosi poi ne troviamo quanti ne vogliamo), come mai siamo finiti a Sassari?

Mi dispiace ma io non sono disponibile adattendere gli incontri per avere queste risposte, le attenderò, spero a breve, su questo Forum Istituzionale.

'Apertis verbis'

Distinti Saluti.

Sine Filum

Sig. Roberto,

cito parte di una Sua risposta '2) Le varie offerte che avete elencato, non sono mai state riportate sul nostro sito.
Il progetto di copertura sul territorio Argentano nasce dalla collaborazione tra Comune-Soelia-Deltaweb (si veda la nota precedente dove vengono individuati i compiti dei vari attori (vedi delibera di giunta
n. 61 del 24 aprile 2007;
Eventuali rapporti per consulenze tecniche o gestionali di Deltaweb, se nel rispetto del progetto, non possiamo impedirle, ancor meno eventuali iniziative di marketing in altri territori.'

Lei mi parla della delibera n. 61 del 24 aprile 2007, ma io sono a richiamarLe la n. 21 del 06 febbraio 2007 recante oggetto 'RETE WIRELESS - PROGETTO DEFINITIVO - APPROVAZIONE' che in parte così recita '- che con propria delibera n.202 del 21.11.2006 è stato approvato il
documento recante i criteri e gli indirizzi per la realizzazione e gestione della
Rete Wireless sul territorio comunale da parte di SOELIA s.p.a. e della soc.
DELTA WEB s.p.a., quale gestore della rete;'. Questo accadeva prima che Delta Web S.p.a. richiedesse l'autorizzazione WISP al Ministero delle Comunicazioni, richiesta fatta in data 23 marzo 2007. Spero in una spiegazione esaustiva.

Distinti Saluti.

Sine Filum

Egr. Akitaru,
sospettare è lecito, è un diritto: infatti se mi viene proposto un servizio da un privato io posso sospettare qualsiasi cosa, ma essendo privato non posso chiedere oltre certi termini, in quanto il privato non è soggetto alla trasparenza, invece gli Enti Pubblici si. Tu sospetti un mio interesse privato nel porre domande, interesse che non c'è, ma anche se sussistesse è d'obbligo per i ns. referenti in Comune esaudire ogni ns. dubbio. E fidati che ciò che sto chiedendo lo sto facendo perchè non mi vorrei trovare, insieme al resto della Comunità Argentana, in un Point of no Return: allora chiarire ora, adesso, per la tranquillità di poi, senza farsi prendere dalla fretta di avere un servizio, fretta che non lascia il tempo di ragionare. Ricordandosi sempre che il Servizio che si sta andando ad implementare è pagato dai Contribuenti, è pagato da noi tutti quanti, se fosse privato sinceramente non me ne fregherebbe nulla.
Attendo sempre le risposte da parte del Comune.

Saluti.

Sine Filum

Egr. Rimar,

il tuo pensiero è giustissimo, ma io voglio sapere prima che tutto sia in posa. Io sono per il prevenire prima di curare, attenzione però: non sto dicendo che ci sia qualcosa che non va, voglio solo le risposte alle mie domande, mi sembra dovuto.
Se il forum si deve dirigire verso di me ne sono più che felice di discuterne con voi tutti quanti, nel frattempo io pongo i miei quesiti.

Saluti

Sine Filum

Egr. Sig. Roberto,

all'incontro del 22 p.v. parteciperà il Dott. Ing Silvio Stricchi che mi risulta essere anche il Dirigente Generale del CADF di Codigoro (http://www.cadfe.it/index.php?section=1).

Il responsabile del sito web di Delta Web S.p.a. mi risulta essere anche il Presidente del Consiglio di Amministrazione del CADF di Codigoro (http://www.cadfe.it/index.php?section=1).

Se andate nel sito http://www.nic.it/ ed accedete al Database inserite deltawebferrara.it e guardate le e-mail di riferimento.

Dimenticavo: l'indirizzo di Delta Web S.p.a. è lo stesso del CADF di Codigoro, ma forse qualcuno di Voi lo dava già per scontato.

Quello che mi chiedo è come una società così imponenente, da portare il Wireless in tutto il territorio, possa convivere nel CADF di Codigoro?

Saluti

Sine Filum

Hai ragione Rimar, siamo tutti sulla stessa barca: o affondiamo o arriviamo alla meta prefissata. Ok per l'egregio, in fondo in questo forum siamo tutti argonauti alla ricerca del nostro vello d'oro: una rete Wireless per la gente, pensata dalla gente.

Saluti

Sine Filum

L'esaudiente riforma, della Pubblica Amministrazione, percorsa negl'ultimi anni attraverso l'introduzione delle moderne tecnologie dell’informazione e della comunicazione, si è continuamente ispirata ai criteri di efficienza, interoperabilità, trasparenza e semplificazione: proprio sulla trasparenza e semplificazione dobbiamo, oggi, tutti operare un ruolo di fautori e consulenti del sistema politico, inteso come decisionale ed assolutamente apartitico, che deve rispondere ad una Comunità evoluta e non più in evoluzione. Siamo tutti parte in causa di un sistema che ci chiama a sostenere il futuro, il nostro e quello delle generazioni a venire: un nostro passo di oggi è un salto per chi verrà dopo di noi; wireless, adsl, ecc., sono tutti sistemi che adottiamo oggi per crearne altri in un futuro poco distante. Quindi cerchiamo di creare tecnologia non sterile, tecnologia che possa crescere e maturare in conoscenza: collegare le Comunità e creare un unico repository dove collocare ciò che comprendiamo oggi, in modo che domani nessuno abbia a che dire sulle nostre scelte di ieri, nessuno oggi ci può giudicare ma bensì ci giudicheranno le generazioni a venire, cerchiamo di deluderle il meno possibile. Oggi dobbiamo dare spazio ad una Collettività che vanta, per nostra fortuna, diverse posizioni decisionali: tutte, però, devono avere in comune lo scopo di progredire. La storia ci insegna che l'unione, la discussione ed il libero pensiero porta al bene comune: ed allora creiamolo insieme, ponendo quesiti e ponendoci domande sulle decisioni che prendiamo e che altri prendono per noi; salvaguardiamo il presente per la certezza del futuro.
Per tutti i partecipanti di questo forum ed anche per coloro che nemmeno sanno che esiste: portiamo avanti, insieme, questo progetto facendo capire che qualsiasi realtà può progredire tecnologicamente.
Comune di Argenta le risposte che chiedo non sono polemica, sono solo frutto di semplici dubbi scaturiti da ricerche eseguite sulla rete: per favore chiedo risposte che confermino il giusto cammino verso il traguardo prefissato, cioè 'Progetto di copertura Wireless ad Argenta per abbattere il digital divide'.
Scusate se sono stato prolisso.

Saluti

Sine Filum

Una società che appalta ad altre società?

Guardate questo documento, lo trovate in rete in formato PDF:

Delta Web S.p.A.Via V. Alfieri n. 3 - 44021 Codigoro (FE)Tel. 0533/725333 - Fax 0533/713617e-mail: info@deltawebferrara.it - sito web: www.deltawebferrara.it
Avviso relativo ad appalto aggiudicato
Comunicazione ai sensi D. Lgs. 158/95
Si comunica che alla gara per l’affidamento dei lavori di realizzazione di una retetelematica a larga banda nel territorio dell’Alto Ferrarese – 1° stralcio funzionale – 5° lotto –tratto stradale – importo complessivo € 1.289.160,58 oltre I.V.A. di cui a base d'asta €1.263.882,92 ed € 25.277,66 per oneri per la sicurezza, esperita nella seduta del 27.04.2006,indetta con procedura aperta ai sensi dell’art. 12, comma 2, lettera a) del D. Lgs. n. 158/95 es.m.i. con il criterio di aggiudicazione del massimo ribasso percentuale del prezzo offertorispetto all’importo complessivo dei lavori a base di gara al netto degli oneri per la sicurezza,mediante offerta a prezzi unitari, le imprese partecipanti sono state n. 15 e precisamente:Nome Citta' 1 COGEPA s.r.l. Napoli 2 Sirti S.p.A. Milano 3 ATI Etl s.rl. - Mitracos Demetre Impresa Costruzioni Edili Airola (BN) 4 SENSI s.r.l.Ravina (TN) 5 S.I.R.E.T. s.r.l. Modugno (BA) 6 CIET S.p.A. Arezzo 7 ICOT Tec s.r.l. Roma 8 ATI Cis Sud s.r.l. - Artel s.r.l. Ariccia (RM) 9 CEIT Impianti s.r.l. S. Giovanni Teatino (CH) 10 SITE S.p.A.Bologna 11 A.I.E.M. s.r.l.Borsea (RO) 12 IMET S.p.A. Perugia 13 SIELTE S.p.A. Roma 14 ALPITEL S.p.A. Nucetto (CN) 15 ATI Almar Elettronica s.r.l. - Stefani s.r.l.Como Imprese escluse n. 1. Data di aggiudicazione: 2 agosto 2006. E’ risultata aggiudicataria dei lavori l’Impresa SIRTI S.p.A. di Milano – Via Stamira d’Ancona n. 9, che ha proposto un ribasso del 44,897%, per un importo complessivo di €721.717,42 oltre IVA, comprensivo degli oneri per la sicurezza. Valore del contratto subappaltabile: nei limiti di legge.Tempo per la realizzazione dell’opera: 180 giorni. Per la Direzione Lavori è stato incaricato l’ing. Silvio Stricchi. Il Responsabile del Procedimento è l’ing. Giovanni Martelli.
Codigoro, 4 agosto 2006
Presidente
f.to Attilio Torri

Egr. Sig. Roberto,

1) prendo atto della dilebera n.61, ma Lei prenda atto della delibera n.21 del 06 febbraio 2007;

2) non ho bisogno di fare il numero verde del Comune, dato che certamente che mi riporterà vocalmente le cifre del sito istituzionale;

3) dato che anche Lei deve chiedere info all'esterno, Sig. Roberto, può chiamare il numero verde 800313988, risponde Televideocom S.r.l. (Sassari - Sardegna);

4) L'incontro tra Giunta e Delta Web S.p.a. del 21 p.v. a cosa serve dato che esiste la famosa delibera n.61? L'incontro è di libero accesso al pubblico? Chi dei vari gruppi del Consiglio Comunale parteciperà (Ulivo, Forza Italia, Alleanza Nazionale, Argenta Rinnovamento e Rifondazione Comunista)?

5) - me lo invento io, a volte ho un poco di iniziativa personale - Ma il Dott. Ing. Silvio Stricchi (che interverrà all'incontro con la Giunta del 21 p.v.) ed il Dott. Attilio Torri non sono, e questo lo chiedo a Lei dato che io non mi intendo per nulla di politica e finanza, in uno stato di 'conflitto di interessi' essendo allo stesso tempo rispettivamente dirigenti di: Delta Web S.p.a. (per cablatura e wireless) e C.A.D.F. di Codigoro?

6) - me lo invento sempre io - La prego, mi spieghi questo giro di denaro pubblico: Comune di Argenta -> Soelia S.p.a. -> Delta Web S.p.a. -> Televideocom S.r.l.
Mi scusi tanto: ma non era meglio Comune di Argenta -> Televideocom S.r.l.? Non si eliminavano due passaggi di denaro pubblico: sempre a patto che questi due passaggi non siano gratuiti, allora consideri nulla questa mia riflessione.

7) - mi scusi se ne invento un altro - Ma Delta Web S.p.a. mi sembra che tenda a sub-appaltare tutti i progetti che ottiene da Enti Pubblici: nel 2006 la cablatura dell'alto ferrarese a SIRTI S.p.A. di Milano e nel 2007 il wireless del Comune di Argenta a Televideocom S.r.l. di Sassari.

Sig. Roberto: prima di chiarire la situazione tra Giunta e Delta Web S.p.a. chiarite la situazione tra cittadinanza e Comune, mi sembra prorio venuto il momento di farlo, nero su bianc.

'Verba volant, scripta manent'

Sine Filum

Egr. Sig. Roberto,

sono ad aggiungere a quanto sopra detto:
Lei mi dice di prendere atto della delibera n.61 del 24 aprile 2007 (http://www.comune.argenta.fe.it/files/delibere/del2007G1691.pdf ), io Le rispondo di prendere atto della delibera n.21 del 06 febbraio 2007 (http://www.comune.argenta.fe.it/files/delibere/del2007G1621.pdf ) ed infine di prendere atto della delibera n.202 del 21 novembre 2006 (http://www.comune.argenta.fe.it/files/delibere/del2006G1605.pdf ) e di spiegare alla Comunità Argentana perchè avete dato in appalto la Rete Wireless ad una società, Delta Web S.p.a., NON presente nell'elenco dei soggetti autorizzati ai sensi del D.M. 28/05/03 alla fornitura al pubblico dell'accesso Radio-LAN alle reti ed ai servizi di telecomunicazioni
Per i contributi vedi l'articolo 25 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche (http://www.urpcomunicazioni.it/WI-FI_elenco.xls) ed inoltre, come Lei ha affermato in questo forum, ha inoltrato la richiesta in data 23 marzo 2007.
Chiedo altresì che i forum precedenti non vengano chiusi:
1) http://www.comune.argenta.fe.it/cgi-bin/Yabb/YaBB.pl?board=Parte cipazione_ed_integrazione&action=display&num=1163502800&start=0
2) http://www.comune.argenta.fe.it/cgi-bin/Yabb/YaBB.pl?board=Parte cipazione_ed_integrazione&action=display&num=1162374742&start=0
Saluti

Sine Filum

Egr. Sig. Roberto,

questo mio post ad integrare i miei due precedenti: aggiungo la delibera n.126 datata 11 luglio 2006 ( http://www.comune.argenta.fe.it/files/delibere/del2006G1421.pdf ) si parlava già di Delta Web, è passato quasi un anno....

Saluti

Sine Filum

Egr. Sig. Roberto,

anche questo a compendio dei miei ultimi tre post, prima il link:

http://www.soelia.it:80/area_pa/cariche/guerzoni.html

e poi ne riporto uno stralcio:

'Renato Guerzoni è direttore generale del gruppo Soelia dalla sua fondazione nel 2001, ha 41 anni, si è laureato nel 1992 all’Università degli Studi di Bologna in Ingegneria Civile - Sezione Idraulica.
Ricopre attualmente anche le cariche di amministratore delegato di Soenergy e Strade, presidente di Soelia Officine, consigliere di Amministrazione di Deltaweb SpA'

Saluti

Sine Filum

A tutti i miei post precedenti aggiungo (scusate gli intervalli, ma pensate tutto come ad un unico post):

http://www.comune.argenta.fe.it/territorio/Telefonia/progettoDel taweb.pdf

vedere a pagina 12 (non è riportata la data, almeno io non l'ho trovata):

L'evoluzione tecnica e tecno logica, l'affermarsi di nuovi standard specifici,
hanno reso interessanti le tecniche trasmissive che utilizzano lo spazio libero,
denominate trasmissioni "Wireless".

altro documento (datato 04 marzo 2005):

http://www.regionedigitale.net/wcm/erdigitale/pagine/pagina_lepi da/primafaserealizz/Convenzione_DeltaWeb_2005.doc

vedere a pagina 7, articolo 5, punto 4:
4. Ai fini del presente articolo, Delta Web si impegna ad adempiere a tutti gli obblighi di legge e/o regolamento necessari, anche nei confronti degli Enti locali competenti.

Saluti

Sine Filum

Egr. Sig. Roberto Lanzarone,

a tutti i miei post precedenti (da considerarsi come uno unico) ho chiesto sempre risposte a Lei in prima persona, mi permetta ora di chiamare in causa, a rispondere su questo forum, il Dott. Pietro Buzzi: firmatario di molte delibere, inerenti questo progetto, come parere regolarità tecnica, ex art.49 D.Lgs.n.267/2000.

Nell'attesa di un Cortese Riscontro del Dott. Buzzi, porgo Distinti Saluti.

Sine Filum

Anche questo post fa parte di un discorso unico legato a tutti quelli precedenti.

Ritorno a parlare dell'Ing. Renato Guerzoni, che ricopre le seguenti cariche:

1) Soelia S.p.a. - Argenta (Fe) - Direttore Generale

2) Delta Web S.p.a. - Codigoro (Fe) - Consigliere di Amministrazione

3) Genia Ambiente (Genia S.p.a.) - San Giuliano Milanese (Mi) - Consigliere di Amministrazione

http://www.geniaspa.com/chi_siamo/gruppo.php?id=&id_2=&P HPSESSID=441e4f0736998c0afd4e251893851205

Inoltre riporto il weblink di 'Report', Rai Tre, andato in onda domenica 6 maggio 2007 alle 21.30:

http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,243%255E 1072293,00.html

Sine Filum

Ulteriore appendice a tutto il mio scripta precedente:

http://www.areapress.it/vediarticolo.asp?id=12785

Ne riporto uno stralcio:

'Televideocom

Televideocom è il primo provider italiano di servizi di Video Comunicazione su Web. Fondata all’inizio del 2004 e con partner d'eccellenza quali Telecom Italia, Macromedia, Distrel e Krenesiel, Televideocom si è proposta di contribuire alla diffusione ed alla semplificazione della videocomunicazione realizzando VideoCall, un sistema integrato di comunicazione audio, video e dati interamente basato sul web.
VideoCall permette di videocomunicare senza l’installazione di software ed è compatibile con qualsiasi sistema operativo, browser e computer.'

Saluti

Sine Filum

Questo nono post è da considerarsi parte intergrante dei miei precedenti otto, tutti quanti mirati a capire il progetto Wireless del quale questo forum si sta occupando.

Riporto uno stralcio e relativi weblinks, a voi tutti lascio la riflessione:

'Grazie a Televideocom e alla linea Hdsl fornita da TELECOM ITALIA (ho modificato tutto in maiuscolo per sottolinearvelo), quale partner, a partire dal mese di Maggio sarà possibile connettersi ad Internet con il proprio notebook, Tablet PC o PDA, con modulo Wi-Fi integrato o tramite una scheda WLan, da tutte le Aree pubbliche contrassegnate dal logo Mister Hot Spot che saranno presenti in numerosi aeroporti, alberghi, stazioni ferroviarie e centri commerciali sul territorio nazionale.'

http://www.webisland.net/article2658.html

http://www.alicell.com/public/modules/news/article.php?storyid=4 729

Allora il Comune di Argenta non viene 'ascoltato' da Telecom Italia, ma si crea il giro: Comune di Argenta -> Soelia S.p.a. -> Delta Web S.p.a. -> Televideocom S.r.l.

Ho bosogno delle vostre riflessioni inerenti a:
1) Televideocom S.r.l. è partner Telecom Italia
2) Il Comune di Argenta non è 'ascoltato' da Telecom Italia
3) Televideocom S.r.l. di Sassari inserisce Ferrara nella sua mappa di copertura
4) VI PREGO riflettete su tutti gli altri otto post, so che è un lavoro lungo e sicuramente non piacevole, ma ho bisogno di voi per capire, se volete mandatemi anche @-mail personali a sinefilum@gmail.com

Grazie a tutti quanti.

Saluti

Sine Filum

Sempre a compendio dei miei precedenti nove post.

Guardate le e-mail di riferimento per il sito di Delta Web S.p.a.:

Whois output for: deltawebferrara.it
Domain
Domain: deltawebferrara.it
Status: ACTIVE
Created: 2005-05-13 00:00:00
Expire Date: 2008-05-10
Last Update: 2007-05-10 11:41:05
Registrant
Name: Deltaweb S.p.a
ContactID: DELT729-ITNIC
Address: Via Vittorio Alfieri, 3
44021 - Codigoro (FE)
IT
Nationality: IT
Phone: +39.0533725334
Email: sistemi@televideocom.com
Created: 2007-05-10 11:41:05
Admin
Name: Torri Attilio
ContactID: TA66993-ITNIC
org: Attilio Torri
Address: Via Vittorio Alfieri, 3
44021 - Codigoro (FE)
IT
Phone: +39.0533725334
Email: sistemi@televideocom.com
Created: 2007-05-10 11:41:05
Tech
Name: Technical Services
ContactID: TS7016-ITNIC
Address: Via A. Ponti, 6
24126 - Bergamo (BG)
IT
Phone: +39.0353230300
Fax: +39.0353230312
Email: support@register.it
Created: 2005-02-09 00:00:00
Last Update: 2007-05-14 02:43:34
Registrar
Organization: Register.it s.p.a.
Name: REGISTER-MNT
Nameservers
ns1.register.it
ns2.register.it

Bene, queste informazioni le reperite andando al seguente weblink:

http://www.nic.it/cgi-bin/Whois/whois.cgi

e digitando nel campo dominio da cercare: deltawebferrara.it

Saluti

Sine Filum

http://who.securepaynet.net/WhoIs.aspx?domain=televideocom.com&a mp;prog_id=niccom

Stessa operazione di prima ma con televideocom.com

REGISTER.IT SPA - Whois Server Version 1.4

The Registry database contains ONLY .COM, .NET and .ORG domains.

Domain name: TELEVIDEOCOM.COM
Created on: 2005-03-01
Updated on: 2007-04-06
Expires on: 2008-03-12
Registrant Name: ITALIAN SHOPPING NETWORK S.R.L.
Registrant Address: Via Rockfeller, 16
Registrant City: Sassari
Registrant Postal Code: 07100
Registrant Country: IT
Administrative Contact Organization: ITALIAN SHOPPING NETWORK S.R.L.
Administrative Contact Name: Francesco D'Onofrio
Administrative Contact Address: Via Rockfeller, 16
Administrative Contact City: Sassari
Administrative Contact Postal Code: 07100
Administrative Contact Country: IT
Administrative Contact Email: commerciale@televideocom.com
Administrative Contact Tel: +39 079 2117065
Technical Contact Organization: Telecom Italia S.p.A.
Technical Contact Name: Telecom Italia S.p.A.
Technical Contact Address: Via Campania, 11
Technical Contact City: Taranto
Technical Contact Postal Code: 74100
Technical Contact Country: Italy
Technical Contact Email: domain@telecomitalia.it
Technical Contact Phone: +39 099 7365425
Technical Contact Fax: +39 06 91280203
Primary Name Server Hostname: DNS5.INTERBUSINESS.IT
Secondary Name Server Hostname: DNS4.INTERBUSINESS.IT

>>> Last update of whois database: Mon May 14 15:51:26 2007 <<<

Registry Status: ok

-> NOTATE QUESTA PARTE!!!!!!!!!!
Registrant Name: ITALIAN SHOPPING NETWORK S.R.L.

andate in www.italianshoppingnetwork.com

Guardate cosa rivendono....

Cara Comunità Argentana,

TUTTI I MIEI POST PRECEDENTI (almeno dieci, scusate se non li ho contati) FANNO PARTE DI UN UNICO MESSAGGIO CHE VOGLIO LANCIARVI.

SPERO VI SIA DI AIUTO NEL CAPIRE COSA SUCCEDE ORA, IERI E DOMANI.... ORA ED IERI SONO IMPOSSIBILI DA MODIFICARE, MA IL DOMANI E' SOLO VOSTRO.

Un sincero saluto dal cuore a Voi tutti quanti.

Sine Filum

Mi sono arrivate alcune e-mail che mi chiedono di aprire un sondaggio:

dal sito di Televideocom S.r.l. (area stampa - archivio immagini)

www.televideocom.com/immagini/27042005_10.jpg

e dal sito di Italian Shopping Network S.r.l. (area staff)

www.italianshoppingnetwork.com/staff.php

> La Domanda <
Vedete meglio il Sig. Francesco D'Onofrio (dirigente di entrambe le Società) a vendere:

a) Tecnologia Wi-Max ad Enti Pubblici
- oppure -
b) Alimenti, bevande ed affini nel Mondo

Saluti

Sine Filum

DOPO TUTTO IL MATERIALE E RIFLESSIONI RACCOLTI NEI MIEI PRECEDENTI POST, ATTI A RICOMPORRE UN PUZZLE CON INFORMAZIONI UNICAMENTE CARPITE DALLA RETE, COMUNICO CHE:
'NON POSTO PIU' DI MIA INIZIATIVA, MA ATTENDO RISPOSTE E DELUCIDAZIONI BEN PRECISE DA PARTE DEL COMUNE DI ARGENTA, AL QUALE HO RICHIESTO UFFICIALMENTE, VIA E-MAIL, DI UTILIZZARE IL CONTENUTO DEI FORUM INERENTI AL 'PROGETTO WIRELESS' A SCOPO DI DIFFUSIONE PER I MASS-MEDIA LOCALI E NAZIONALI'.

Anche perchè se continuo a postare, senza avere risposte, è come parlare da soli: effettivamente fa sentire un poco fuori di senno....

Saluti

Sine Filum

Attenzione,

i o per primo non mi stupisco più di nulla nella vita, ma oggi io esigo risposte economico/tecnologico/legislative che GARANTISCANO e GIUSTIFICHINO al 100% gli investimenti di DENARO PUBBLICO eseguiti dall'attuale PUBBLICA AMMINISTRZIONE intesa come 'Comune di Argenta': quindi resto in stand-by sino all'ultima risposta a tutti i miei post (quesiti), a TUTTI....

Saluti 'Ad Maiora'

Sine Filum

Aggiungo,

STIAMO ATTENTI sulle varie installazioni che in molti decantano ed alle varie mappe di copertura, mi sono: è presente un'ulteriore legislatura inerente le installazioni di nodi Wireless che riguarda l'inquinamento Elettro-Magnetico; in pratica se sono presenti SPOT di un Operatore, l'altro che arriva non può posare ulteriori SPOT e farsi i fatti suoi senza renderne conto ai famosi Organismi Competenti, si veda il Ministero per le Comunicazioni e l'ARPA: quindi chi poserà i vari SPOT tra Deltaweb S.p.a. - Televideocom S.r.l. - altri Operatori?
Ricordiamoci sempre che sono 'Emissioni di Radiofrequenze'.

MA ATTENZIONE QUESTA E' UNA DELLE RISPOSTE ATTUALMENTE DI MONOR RILIEVO, ATTENDIAMO PRIMA DI AVERE TUTTA LA SERIE DI RISPOSTE AI QUESITI PRECEDENTEMENTE POSTI, PER QUESTO CI PENSEREMO IN SEGUITO.

Saluti 'Ad Maiora'

Sine Filum

A tutti quanti i miei post precedenti ed a tutti quanti gli interrogativi non ancora chiariti voglio aggiungere una domanda: LEPIDA, vedi 'Il Piano Telematico Regionale 2002-2005 ha avviato l'ammodernamento tecnologico della rete telematica delle Pubbliche amministrazioni dell'Emilia-Romagna.
La nuova rete, in corso di realizzazione, si chiama Lepida in onore di Marco Emilio Lepido, il console romano che nel secondo secolo a.C. fece costruire la via Emilia.
Lepida collegherà tra loro la Regione, i 341 Comuni, le 9 Province, le 18 Comunità montane, Università, Aziende sanitarie, ospedali e scuole.
Saranno connessi ad alta velocità 43mila dipendenti delle Pubbliche amministrazioni, favorendo la realizzazione di servizi interattivi on line per cittadini e imprese, oltre alla razionalizzazione ed allo snellimento delle pratiche.
Per la realizzazione della rete vengono utilizzate tre diverse tecnologie:
- la fibra ottica sarà posata in 243 aree comunali;
- l'Hdsl sarà portato in 51 aree comunali;
- il satellite servirà 47 aree comunali prevalentemente montane.
Le fibre ottiche che costituiscono la rete Lepida sono di proprietà della Regione Emilia-Romagna e delle altre Pubbliche amministrazioni: in particolare, la Regione è proprietaria delle fibre ottiche che costituiscono le dorsali geografiche della rete e delle tratte che da queste dorsali collegano i Comuni; gli altri Enti invece, saranno proprietari delle reti urbane necessarie al collegamento degli uffici distribuiti nelle città.
Lepida viene realizzata in collaborazione tra Regione Emilia-Romagna e Aziende multiservizi, incaricate della realizzazione delle tratte fisiche e della gestione dei servizi attivi di connettività.
Contestualmente agli oltre 50mila km di fibre ottiche di Lepida, le Aziende multiservizi posano una rete complementare di ulteriori 230mila km, che restano di loro proprietà, con cui potranno essere assicurati a cittadini ed imprese servizi a banda larga.'

SE ABBIAMO GIA' PAGATO LA FIBRA OTTICA, E QUELLA CHE CI RAGGIUNGE DOVREBBE ESSERE PROPRIETA' DI SOELIA S.P.A. (SOCIETA' AL 100% PARTECIPATA DAL COMUNE DI ARGENTA), PERCHE' DOBBIAMO ACCOLARCI ANCHE IL CANONE DI DISTRIBUZIONE DI QUESTA BANDA IN MODALITA' WIRELESS? NON SAREBBERO BASTATI I FAMOSI COSTI DI ATTIVAZIONE UNA-TANTUM?

P.S. Perchè il 21 p.v. l'incontro sarà solo tra Giunta e Delta Web S.p.a. e non parteciperà Soelia S.p.a.?
Vedi: '.... l’Amministrazione Comunale ha dato mandato alla società multiservizi Soelia, in quanto azienda totalmente partecipata del Comune, di progettare e realizzare la rete wireless su tutto il nostro territorio.'

Saluti 'Ad Maiora'

Sine Filum

Ritorniamo a parlare di LEPIDA e la nostra Delta Web S.p.a., a voi la riflessione:

'Descrizione dell'iniziativa "Fornitura del servizio di telefonia fissa e trasmissione dati"
La gara ha per oggetto la fornitura del servizio di telefonia fissa e trasmissione dati.
In particolare il Fornitore dovrà interconnettersi alla rete regionale Lepida per distribuire, alle Amministrazioni che lo richiederanno, i servizi dati e VoiP secondo quanto descritto nella documentazionne di gara.'

http://www.intercent.it/portal/page?_pageid=201,1806210&_dad =portal&_schema=PORTAL

UN GRANDISSIMO CONSIGLIO: SCARICATEVI QUESTO DOCUMENTO E LEGGETELO ATTENTAMENTE!

http://www.intercent.it/DocumentazioneBando/ChiarimentiGaraTelef oniaFissa_11_04_07.pdf

A VOI RIFLETTERE!

Saluti 'Ad Maiora'

Sine Filum

n riferimento osservate il documento:

Elenco delle autorizzazioni generali di cui al decreto legislativo 1 agosto 2003 n. 259

per il servizio di installazione e fornitura di reti pubbliche di comunicazione elettronica
e
per l’espletamento del servizio telefonico accessibile al pubblico

(ex licenze individuali d.m. 25 novembre 1997)

http://www.comunicazioni.it/it/DocSupp/121/Elenco%20licenze%20.d oc

PROVATE A TROVARCI DELTA WEB S.P.A.
E RIPONETEVI ALTRE DOMANDE....

Saluti 'Ad Maiora'

Sine Filum

p.s. COMUNITA' ARGENTANA,

PER FAVORE LEGGETE ANCHE LE PAGINE PRECEDENTI DI QUESTO FORUM E RIFLETTETE.

Spett.le Giunta Comunale,

in riferimento a tutti i miei quesiti, contenuti all'interno di tutti i miei post contenuti in questo forum, sono cortesemente a richiedrVi di riportare l'ora dell'incontro di oggi con la società Delta Web S.p.a. ed il verbale integrale, oppure il weblink ad esso, della riunione odierna citata.

Distinti Saluti.

Sine Filum

Spett.le Comune di Argenta,

sono a menzionarVi quanto è riportato su questo forum:
'Gli amministratori e i moderatori del forum del Comune di Argenta si impegnano a mantenere una discussione civile su questo spazio, ma è altresì vero che è impossibile leggere e controllare in ogni momento quello che viene scritto dagli utenti.'

altresì pero sono a menzionarVi:

'Funzione consigliata: la notifica
Su questo forum è possibile abilitare la notifica per una discussione ed essere avvisati via e-mail nel caso vengano postati nuovi messaggi. E' possibile attivare una notifica quando ci si trova all'interno di una discussione, utilizzando l'apposito link, oppure mentre si invia un messaggio.'

Quindi ricordandoVi che siete tutti DIPENDENTI PUBBLICI, e come tali dovete giustificare alla Collettività, come al Singolo, le Vs. scelte che incidono sulla Comunità, senza fare riferimento a Delibere di G.C. od a altri atti: risposte dettagliate in ogni versante a domande dettagliate.
L'ultima risposta su questo Forum ISTITUZIONALE, da parte del Comune, risale all' 11 maggio 2007, cioè sono trascorsi undici giorni di mancate risposte a quesiti ben precisi, adesso a tutti questi quesiti, riportati nei miei post precedenti, chiedo anche la motivazione di questo ritardo: il tempo passa, avete preso delle decisioni in merito ad un Progetto, ne è scaturita una discussione civile con la Comunità (la stessa che adempie in svariati modi a contribuire ai Vs. Salari) che esige un rapporto su QUESTO FORUM.

Se poi vorrete eseguire degl'incontri successivi ben venga, il rapporto diretto è sempre gradito, ma è Vs. dovere dare risposte e rapportarVi continuamente con NOI TUTTI QUANTI, specialmente all'interno di mezzi d'incontro, da Voi stessi messi a disposizione, come questo FORUM.

Attendo, Saluti

8) Sine Filum

Inoltre a quanto riportato nel mio post precedente sono a richiedere al Sig. Sindaco quali di questi WISP, cioè tutti quelli dell'Emilia Romagna (tratti dall'elenco ufficiale, del Ministero delle Comunicaioni, visionato in data odierna), hanno partecipato al Bando di Gara per l'assegnazione del Progetto oggetto di questo FORUM?

ACANTHO S.p.A. Via Molino Rosso, 8 40026 Imola (BO) Emilia Romagna

AIRGRID s.r.l. Via confine Superiore, 46 40060 S. Pietro Capofiume (BO) Emilia Romagna

ALBACOM.AMPS Telecomunicazioni S.p.A Strada S. margherita, 6/A 43100 Parma (PR) Emilia Romagna

D.E.A. di Andreini Valter & C. s.a.s. Via Rimini, 2/a 2/b 47842 San Giovanni in Marignano (RN) Emilia Romagna

FAR S.r.l. Via Giovanni XXIII, 2 - Loc. Quarto Inferiore 40057 Granarolo dell'Emilia (BO) Emilia Romagna

GRAZIANET S.r.L. Piazza Marconi. 37 48001 Piacenza (PC) Emilia Romagna

GUGLIELMO S.r.l. Via Martiri di Minozzo, 12 42100 Reggio Emilia (RE) Emilia Romagna

HERA BOLOGNA s.r.l. Viale Berti Pichat, 2/4 40127 Bologna (BO) Emilia Romagna

INTERMEDIAE di Pivetti Leonardo & C. s.n.c. Piazza Roma, 1/B 41034 Finale Emilia (MO) Emilia Romagna

JOY di Calleri Francesco Luca & C. s.n.c. Via Dante Alighieri, 6 Lido Estensi (FE) Emilia Romagna

Morini Federico DI Via Porrettana 230 40041 Marano Bologna Emilia Romagna

Punto net srl Via N. Orsatti 8 44100 Ferrara Ferrara Emilia Romagna

Sat.Com spa Via Brigata Folgore 26 41049 Sassuolo Modena Emilia Romagna

Servizi on line di Regoli C Via P.Galeati 43 40026 Imola Bologna Emilia Romagna

Spal Telecomunications srl Via Percarpi 26B 42015 Correggio R.Emilia Emilia Romagna

Wicom srl Via brunelli 56 48100 Ravenna ravenna Emilia Romagna

Dove è possibile reperire il Bando di Gara?

Attendo, Saluti

Sine Filum

(postato il 22-05-2007 alle 23:14:13)

http://www.acantho.it/ACANTHO.pdf

Vi invito ad a visionare tale documento a pagina 6: quindi alla lista dei WISP che sono a conoscenza di tale progetto possiamo inserire ACANTHO, HERA BOLOGNA ed ovviamente DELTA WEB!

Attendo TUTTE le risposte Sig. Sindaco.

Distinti Saluti.

Sine Filum

______________ ultimo post ______________

(file scomparso in nemmeno 48 ore, ri-postato il 24-05-2007 alle 00:26:00)

Scusate,

ma debbo aggiornarVi su questo file: non è più in linea, però ne è rimasta la cache su Google....

http://66.102.9.104/search?q=cache:NnSQUtmDLnIJ:www.acantho.it/s ezioni/ACANTHO.pdf+deltaweb+hera+soelia+acantho&hl=it&ct=clnk&cd=1&a mp;gl=it

SIGNORI SEMPRE A PAGINA 6 VI INVITO ALLA LETTURA!!!! Non è ben leggibile come quello precedente, in formato PDF, ma rende lo stesso l'idea.

Inoltre, per i più curiosi, Vi invito ad eseguire una visura camerale di Delta Web S.p.a. che potete eseguire con il seguente dato:

CODICE FISCALE E NUMERO D'ISCRIZIONE 01532550389

A Voi tutti quanti le riflessioni del caso.

Saluti 'Ad Maiora'

Sine Filum

----------------------------------------------------------------------------------
----------------------------------------------------------------------------------

GRAZIE A TUTTA LA COMUNITA' DI ADD! SIA DA ME CHE DALLA COLLETTIVITA' CHE SI PONE SEMPRE DELLE DOMANDE.

Sine Filum

@ VI PREGO LEGGETE GLI AGGIORNAMENTI!!!! @
Evolvo, cogĭto, discepto: factum! Bene vixit qui bene latuit.... corruptio optimi pessima!!!!
Per vedere come procedono le info e la situazione:
http://www.comune.argenta.fe.it/cgi-bin/Yabb/YaBB.pl?board=Partecipazione_ed_integrazione&action=display&num=1178708831&start=45