PDA

Visualizza versione completa : Chiedo consigli

Crazyfrog
19-05-2007, 21.00.51
mi sono staccato da poco da alice adsl per continue disconnessioni dovute alla distanza dalla centrale telecom. Ho stipulato un contratto con un wisp locale da un mese ormai ma non ne sono assolutamente soddisfatto per il persistere di problemi quali disconnessioni, perdite pacchetti e ping alti.
Chiedo se siete a conoscenza di sviluppi di nuove adsl future oltre alla adsl2 e 2+ che magari arrivi a coprire il territorio per un raggio maggiore ai 5 km.
Altra cosa, mi sembrava di aver letto che telecom avesse in cantiere la dislocazione dei dslam (si chiamano così?) nelle cabine vicino all'utente invece di tenerli nella centrale (o qualcosa del genere :) ) ne sapete qualcosa? grazie.
p.s. qualsiasi altro suggerimento è ben accettato.

aDSL_al_Borgo
19-05-2007, 21.41.33
Forse ti è sfuggito questo topic:
http://www.antidigitaldivide.org/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=4259
è l'unico "progetto" noto di telecom con "dslams" vicini agli utenti

Crazyfrog
20-05-2007, 20.38.37
in riferimento al post http://www.antidigitaldivide.org/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=2034&start=450
Ti direi di dire tutto e non solo quello che ti fa comodo

e cosa dovrei dire? che, da un mese che sono connesso, un giorno ho ping decente sui 40 ms e il giorno dopo una latenza oltre 100 ms, anche 150 per non parlare di packet loss e disconnessioni? forse è per colpa del meccanismo della compensazione ... mah
comunque Ricky dice che ci sono lavori ancora aperti e questo l'ho saputo ieri sera... vedremo...
son ben felice di dire: "ora ho questo ping --- maya.ngi.it ping statistics ---
20 packets transmitted, 20 received, 0% packet loss, time 19042ms
rtt min/avg/max/mdev = 22.433/41.543/71.727/10.456 ms"
ma fra qualche ora o domani non so se sarà ancora così... purtroppo.
Non ce l'ho con nessuno, riporto solo la mia esperienza di un mese con E4A.

karyal
20-05-2007, 20.49.40
comunque Ricky dice che ci sono lavori ancora aperti e questo l'ho saputo ieri sera... vedremo...

Vabbe', ti prendo per buona la distrazione :D

karyal
20-05-2007, 20.59.48
ma fra qualche ora o domani non so se sarà ancora così... purtroppo.

Non lo so nemmeno io :D come anche in altri casi ho spiegato, quando si apre un nuovo accesso, con una notevole disponibilita' di banda in piu' (nel caso della tua zona il consumo e' di sette volte prima dei lavori), ci sono una serie non indifferente di verifiche che vanno fatte, e spesso sono condizionate anche da fattori esterni a quelli direttamente controllabili dai tecnici (ad esempio numero di utenti connessi, tipo di traffico etc), con parametri che si possono ottimizzare solo nel momento in cui il problema si presenta... portare 20 mega totali a 10 utenti e' paradossalmente molto piu' semplice che portare 20 mega totali a 100 utenti.

Non ce l'ho con nessuno, riporto solo la mia esperienza di un mese con E4A.

E va benissimo farlo, tanto se anche non lo fai siamo uno dei pochi WISP ad avere un forum pubblico e gestito dagli stessi utenti in maniera completamente indipendente dal wisp (e ne siamo ben contenti anche se come sai non ne perdonate una :D ), quindi comunque qualsiasi cosa accade sulla rete o sul servizio e' assolutamente pubblica.
Pero' farlo integralmente o tralasciando particolare rilevanti fa cambiare un po' le cose..
Ciao,
Ricky

Crazyfrog
20-05-2007, 21.15.49
Allora ne approffitto della tua disponibilità e bontà :D
Innanzittutto grazie dei tuoi interventi Ricky, spero che ti ricorderai di avvertirci quando saranno finiti i lavori, magari se ogni tanto ci tieni anche informati sull'andamento... grazie :wink:

karyal
20-05-2007, 21.27.15
Allora ne approffitto della tua disponibilità e bontà :D
Innanzittutto grazie dei tuoi interventi Ricky, spero che ti ricorderai di avvertirci quando saranno finiti i lavori, magari se ogni tanto ci tieni anche informati sull'andamento... grazie :wink:

Direi che il forum da questo punto di vista fa il suo "sporco" dovere :D non mi dire di no che non ci scrivo piu' :D

Trew
22-05-2007, 16.57.36
non mi dire di no che non ci scrivo piu' :D
non toccatemi Ricky :D

Crazyfrog
22-05-2007, 17.08.59
scusami, non lo sapevo http://forum.html.it/forum/faccine/100.gif :fififi

cucusettete
22-05-2007, 20.46.24
mmmmmm mi ricordi tanto un certo mtvm :D :D
ciao belli state sempre a smadonnare...avete la memoria corta...nn vi ricordate i potenti mezzi ANAlogici ?????? :oops: :oops:

Faus-74
22-05-2007, 20.50.42
Benvenuto e addio :wink: