PDA

Visualizza versione completa : Forse in attivazione,il pianificato di febbraio

franziski
23-03-2005, 14.07.57
Ho verificato alcuni numeri di centrali campane pianificate
per febbraio 2005, sul sito:

http://www.boxdream.com/centrale-telecom.php

Pero', accanto al consueto KO_AVT, le variabili:

<CENTRALEGAT>
<CENTRALECLLI>
<DESCAOR>
<CODAOR>
<CODDTRE>

hanno un valore impostato.

Un'altra strana informazione, per tutti i numeri
appare "incompatibilita' tecnica per presenza di apparato MA, MS o CN in rete"....

Praticamente si tratta di un semaforo giallo...

alperse
23-03-2005, 14.38.09
Ho paura si tratti di qualcosa di peggio,
secondo me la centrale adesso è coperta ma quei numeri ancora no perchè c'è un MUX di mezzo.... probabilmente non avranno mai l'ADSL.

LukeLuc
23-03-2005, 16.36.34
Ho paura si tratti di qualcosa di peggio,
secondo me la centrale adesso è coperta ma quei numeri ancora no perchè c'è un MUX di mezzo.... probabilmente non avranno mai l'ADSL.

Confermo. E' la stessa mia identica situazione. Sono su apparato MA (= Multiplexer Asincrono).

Kemistry
24-03-2005, 19.20.14
Succede anche a me,ma credo sia difficile che abbiano messo mux invece di coprire per l'Adsl

alexievic
24-03-2005, 19.24.53
No da quel messaggio di default perchè la centrale non è ancora pronta.
A me han detto che la mia centrale (prevista per febbraio) sarà pronta per fine mese.

EvolutionCrazy
25-03-2005, 11.57.12
<RISULTATOANALISI>
<TELEFONICO>***</TELEFONICO>
<SEMAFORO>ROSSO</SEMAFORO>
<CAUSALESCARTO>KO_AVT.KO_AVC</CAUSALESCARTO>
<CENTRALEGAT/>
<CENTRALECLLI/>
<NOMECENTRALE/>
<DESCAOR/>
<CODAOR/>
<CODDTRE/>
<LUNGDOPPINO>1</LUNGDOPPINO>
-
<NOTE>
Servizio non disponibile-Compatibilita' commerciale ma area non coperta dal servizio
</NOTE>
</RISULTATOANALISI>

niente nemmeno per me (adesso ho un isdn che uso praticamente per 12 ore al giorno a 128kbit...)???

hanno la mia centrale in lista di attivazione ormai da 2 mesi... ma dicono che l'attivazione continua ad essere rinviata (non si sa perchè) :(((

alexievic
25-03-2005, 12.44.31
Forse hanno incontrato problemi tecnici ed è un modo per dire che non la copriranno a breve finchè non gli daranno i soldi per cambiare gli apparati incompatibili.
Cmq quando non da nessun dato significa che la centrale non è coperta e non è nemmeno in copertura; ciò però non è sempre vero e ti faccio un esempio.
Qui da me la centrale è in pianificazione da tempo e qualche settimana fa sono apparsi tutti i dati (ad esclusione del semaforo verde ovviamente e oltretutto con la nota degli apparati mux) su alcune numerazioni provate da me. Ora la cosa assurda è che uno di questi numeri (a 100mt da casa mia e sicuramente sulla stessa centrale e sullo stesso mux ucr) invece non da alcun risultato. Quindi immagino che finchè la centrale non è coperta quella pagina sia abbastanza inaffidabile e lo sia anche dopo perchè a quanto pare non riesce a distinguere le coppia dirette passanti per un mux.

Kemistry
29-03-2005, 16.19.28
Boh,cmq un amico ricevette a casa un tipo della telecom a dicembre.Sto tizio gli offrì un anno di alice gratis se avesse accettato di ripassare da infostrada a telecom e a quel tempo gli ha detto che prima di aprile di adsl non se ne parlava.Tutto ciò per ribadire che il sito wholesale non serve ad una beneamata cippa

franziski
31-03-2005, 07.21.22
Sto tizio gli offrì un anno di alice gratis se avesse accettato di ripassare da infostrada a telecom

Stanno messi proprio male allora...non sanno piu' come fare clienti!!! :D :D

caravella
01-04-2005, 14.05.56
ho una buona notizia: il comune confinante con il mio la cui copertura era pianificata per febbraio è da oggi attiva quindi la supposizione del topic almeno nel caso specifico è avvalorata anche se non so quanto possa essere di riferimento per le situazioni analoghe .Interessante sapere che nel mese precedente la risposta per i numeri che usavo come campione (avevo già localizzato la centrale e verificato le abitazioni limitrofe) dava come responso " incompatibilita' tecnica per presenza di apparato MA, MS o CN in rete" che quindi potrebbe essere un messaggio che viene utilizzato per quelle che sono le zone in corso di attivazione (o almeno anche per quelle)

alexievic
01-04-2005, 14.42.15
Confermo anch'io che la centrale prima citata di Villafranca da oggi risulta coperta. Risultano anche coperte le numerazioni sotto mux di tipo ucr (stranamente) a parte (vallo a capire!) il numero della parrocchia che non presenta alcun dato.

caravella
01-04-2005, 15.15.43
altre due considerazioni che vorrei fare alla luce della situazione che ho illustrato:
1. la è centrale è coperta ma sul sito wholesale riporta ancora il comune tra quelli in pianificazione > questo è indice che il sito in questione non è aggiornato in maniera puntuale.
2. avendo una buona conoscenza della zona di cui sto parlando nei prossimi giorni tenterò di estrarre dal totale degli utenti del comune il novero di quelli che possono effettivamente usufruire del servizio poichè ho sempre avuto l'impressione che quado si parla di percentuali di copertura si contano come coperti tutti gli abitanti del comune coperto e non gli effettivi.

Raziel
01-04-2005, 18.12.52
Ciao a tutti, il mio comune sarà coperto dall'adsl in questo mese (così il wholesale dice), ma ho notato che mi viene fuori la famosa frase...

<TELEFONICO>019XXXXXX</TELEFONICO>
<CAUSALESCARTO>KO_AVT</CAUSALESCARTO>
<CENTRALEGAT>019292</CENTRALEGAT>
<CENTRALECLLI>SAVOITBT</CENTRALECLLI>
<NOMECENTRALE>QUILIANO</NOMECENTRALE>
<DESCAOR>AOR/LIG</DESCAOR>
<CODAOR>150630</CODAOR>
<CODDTRE>15</CODDTRE>
<LUNGDOPPINO>2</LUNGDOPPINO>
<NOTE>
Servizio non disponibile-Compatibilita' commerciale ma incompatibilita' tecnica per presenza di apparato MA, MS o CN in rete
</NOTE>

Sto sperando che sia come dice alexievic :roll:

caravella
01-04-2005, 18.19.27
Ciao a tutti, il mio comune sarà coperto dall'adsl in questo mese (così il wholesale dice), ma ho notato che mi viene fuori la famosa frase...

<CODAOR>150630</CODAOR>
<CODDTRE>15</CODDTRE>
<NOTE>
Servizio non disponibile-Compatibilita' commerciale ma incompatibilita' tecnica per presenza di apparato MA, MS o CN in rete
</NOTE>

Sto sperando che sia come dice alexievic :roll:Le tue speranze sono fondate Raziel poiche quello è lo stesso messaggio che ho riscontrato io nell'ultimo periodo prima della copertua effettiva, nel mio caso però la pianificazione era per il mese di febbraio

Raziel
01-04-2005, 18.30.45
Le tue speranze sono fondate Raziel poiche quello è lo stesso messaggio che ho riscontrato io nell'ultimo periodo prima della copertua effettiva, nel mio caso però la pianificazione era per il mese di febbraio

sono 4 anni che aspetto l'adsl... ora vedermela passare davanti agli occhi, ma non poterla utilizzare, mi darebbe fastidio :(

vi faccio sapere come va a finire :)

icet
01-04-2005, 21.44.20
Raziel a quiliano l'adsl è disponibile dai primi di marzo, era anche sul giornale, hanno coperto un mese prima del previsto, tu sei sotto mux. Per tutti: quando appare il nome della centrale vuol dire che cè lo DSLAM e quindi ADSL. PS sono anche io della liguria, prov sv.

Raziel
01-04-2005, 22.05.04
Raziel a quiliano l'adsl è disponibile dai primi di marzo, era anche sul giornale, hanno coperto un mese prima del previsto, tu sei sotto mux. Per tutti: quando appare il nome della centrale vuol dire che cè lo DSLAM e quindi ADSL. PS sono anche io della liguria, prov sv.

:cry: che mazzata che mi hai dato... ma allora quale parte di quiliano hanno coperto!?!? sono a 200m dal comune...

Raziel
01-04-2005, 22.28.22
icet, sei sicuro di quello che dici? ho l'elenco in mano e sto provando svariati numeri, compreso il comune: tutti danno lo stesso risultato...

sto sperando fortemente :roll:

icet
01-04-2005, 22.35.56
Guarda sono sicuro che quando viene scritta incopatibilità tecnica per presenza di apparati ecc... cè il mux di mezzo o l'ucr. Quando viene il nome della centrale cè l'adsl, io sono collegato ad una centrale non coperta e non mi viene il nome della centrale e così tutte le centrali non coperte, solo quando ci montano lo DSLAM allora appare il nome, che di solito è il comune su cui è costruita la centrale, altro non so dirti. Ad un mio amico sotto mux a savona gli hanno offerto l'adsl quando ha cambiato casa, i tecnici telecom riuscivano a bypassare il mux, ma forse è stata un eccezione.

icet
01-04-2005, 22.44.31
Allora ho fatto alcune prove dal numero 019 880000 sino al 886999 è centrale vado, quindi coperta, i numeri dopo no, sono sotto mux, che però ha il nome quiliano, prova te.

Raziel
01-04-2005, 22.57.50
Allora ho fatto alcune prove dal numero 019 880000 sino al 886999 è centrale vado, quindi coperta, i numeri dopo no, sono sotto mux, che però ha il nome quiliano, prova te.

li ho quasi provati tutti :lol:
a chiunque è collegato alla centrale quiliano da il mux.. quindi tutti i numeri da 019887*** in poi (compreso il mio)(tranne alcuni che però sono collegati alla centrale di vado.. una parte di valleggia)

franziski
20-04-2005, 20.33.19
Ad ogni modo con la data di ieri, almeno per la Campania, Telecom ha chiuso tutte le pianificazioni preventivate per febbraio eccetto una: Somma Vesuviana (NA) che resta ancora senza quei dati :( :( :(

Son dunque passati 20gg. La presenza di quei dati conferma allora che nel giro di 20gg. massimi la centrale sara' attivata.

Raziel
22-04-2005, 23.11.01

<CODAOR>150630</CODAOR>
<CODDTRE>15</CODDTRE>
<NOTE>
</NOTE>

Sto sperando che sia come dice alexievic :roll:

Ora è:

<SEMAFORO>VERDE</SEMAFORO>
<CAUSALESCARTO/>
<CODAOR>150630</CODAOR>
<CODDTRE>15</CODDTRE>
<LUNGDOPPINO>5</LUNGDOPPINO>
<NOTE>Servizio disponibile- </NOTE>

Il 19 apr ho richiesto Libero flat :D

alexievic
23-04-2005, 14.05.59
Questa è quindi la conferma che quando la centrale è in copertura vengono dati messaggi relativi ai mux. Direi di aggiungere la cosa nella nuova guidina online (archimede oh mastro tecnico!!) così da tranquillizzare i nuovi pianificati.

antiTELECOMA
23-04-2005, 19.46.41
che mer....e!dicono di aver coperto il paese quando solo la metà degli abitanti ne possono usufruire!