Visualizza versione completa : Trasferimento di linea per avere l'ADSL
Salve, dei tecnici della zona mi hanno detto che è possibile trasferire la propria linea (quindi mantenendo il proprio numero di telefono) su una centrale vicina che invece l'adsl ce l'ha?
Che vi risulta, questa operazione è fattibile? E a chi bisognerebbe rivolgersi?
Grazie
pasquale
14-05-2007, 12.44.51
Credo che abbiano inteso dire che trasferendoti (fisicamente) puoi tenerti il numero .
annibale
14-05-2007, 13.09.48
Io ci avevo provato al 187, l'operatrice mi ha detto che era possibile. Ho fatto la richiesta dicendo che ero disposto a cambiare numero pur di avere l'ADSL, ma poi mi hanno dato ko tecnico (senza comunicarmi alcuna motivazione). Anche un mio amico ha fatto lo stesso tentativo più volte ma ha sempre ricevuto KO. Infatti abito in un comune dove solo 1 delle 3 centrali ha ADSL.
in questi casi io consiglio semplicemente farsi fare una linea dati, con numero pilota un numero di un utente che dista sino a 500 mt da voi
La cosa che mi fa impazzire è che inserendo il mio numero di telefono nel link di eutelia di verifica...non mi da la disponibilità dell'adsl, se inserisco il numero di un amico che dista da me 500 metri...l'adsl cè!!!!
e la centrale mi dice che è anche la stessa:
Numero Telefonico : 089-xxxxxx
Centrale Telefonica : FILETTA DI PEZZANO
Comune della Centrale : S. CIPRIANO PICENTINO
Codice IDBRE : 002172
Codice GAT : 089037
Ma possibile che non si possa far nulla? chiamando un tecnico e farmi staccare dal mux?
bekins
17-05-2007, 18.16.05
ti dice che la stessa perchè tu sei sotto quella di filetta, anzi il mux lo e. prova a fare la richiesta di un cavo dati con un altro operatore, oppure un buon tecnico TI che ti trova una coppia libera da scavalcare il mux.
Se vuoi ti metto in contatto con quelli di eutelia, tra un pò da noi si parte con il wi fi.
vBulletin v3.7.1, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it