PDA

Visualizza versione completa : Un bentrovati e un quesito su Tiscali

giulieo
08-05-2007, 14.04.46
Innanzitutto un Bentrovati a voi tutti perchè sono nuovo del forum.

Abito a Roma, quartiere Casalmonastero. Un quartiere periferico sorto circa dieci anni orsono e sviluppatosi con tale rapidità che Telecom per far fronte alle numerose richieste di allaccio ha ben pensato per risparmiare di far uso dei famigerati Mux invece di potenziare le linee. Risultato a tutt'oggi è la mancanza di ADSL nonostante le centrali siano idonee.
In questo periodo è Tiscali che sta imperversando, telefonando a diversa gente di qui tra cui me e affermando che è ora possibile stipulare contratti ADSL con loro. Già un paio di anni fà feci un contratto con Tiscali, il cui sito al contrario di altri dava la zona coperta, rimanendo con un paio di mosche in mano. Ora ho voluto riprovare, accettando le loro proposte ma con estremo scetticismo. La zona infatti sia su wholesale che su Eutelia che sui siti di altri operatori risulta ancora scoperta.
Mi chiedo cosa c'è sotto e cosa ci guadagna Tiscali con questi contratti nulli, visto che paga anche provvigioni a chi li propone pur ben sapendo dai precedenti dinieghi di Telecom che questa zona è sprovvista di ADSL?

pdf
08-05-2007, 15.21.20
Innanzitutto un Bentrovati a voi tutti perchè sono nuovo del forum.

Abito a Roma, quartiere Casalmonastero. Un quartiere periferico sorto circa dieci anni orsono e sviluppatosi con tale rapidità che Telecom per far fronte alle numerose richieste di allaccio ha ben pensato per risparmiare di far uso dei famigerati Mux invece di potenziare le linee. Risultato a tutt'oggi è la mancanza di ADSL nonostante le centrali siano idonee.
In questo periodo è Tiscali che sta imperversando, telefonando a diversa gente di qui tra cui me e affermando che è ora possibile stipulare contratti ADSL con loro. Già un paio di anni fà feci un contratto con Tiscali, il cui sito al contrario di altri dava la zona coperta, rimanendo con un paio di mosche in mano. Ora ho voluto riprovare, accettando le loro proposte ma con estremo scetticismo. La zona infatti sia su wholesale che su Eutelia che sui siti di altri operatori risulta ancora scoperta.
Mi chiedo cosa c'è sotto e cosa ci guadagna Tiscali con questi contratti nulli, visto che paga anche provvigioni a chi li propone pur ben sapendo dai precedenti dinieghi di Telecom che questa zona è sprovvista di ADSL?

Credo che la tua risposta sia nel tuo stesso post ovvero il fatto che sono dati in outsourcing ad agenzie che guadagnano in base al numero di contratti effettuati.

Ovviamente questa e' una mia personale supposizione.

Saluti.

tellone
08-05-2007, 15.22.09
Benvenuto su ADD ! Ormai Tiscali ci prova dappertutto a fare contratti : figurati che neanche chi ti chiama sa cosa sia un mux; sono dei semplici operatori di call center che guadagnano un tot a contratto. :-(

Faus-74
08-05-2007, 16.33.46
Benvenuto :wink:

Vince
08-05-2007, 21.27.07
infatti i poveri centralinisti sn messi lì... a rispondere a domande ke nn capiscono...

Faus-74
08-05-2007, 22.23.18
infatti i poveri centralinisti sn messi lì... a rispondere a domande che nn capiscono...

Esatto,e pensa che spesso non capiscono nemmeno le risposte che danno :D

Teuss
08-05-2007, 23.03.11
Esatto,e pensa che spesso non capiscono nemmeno le risposte che danno :D

E pensa che mi sa che non capiscono nemmeno dove stanno...Ovvero nel posto sbagliato al momento sbagliato. Procurano un danno, al malcapitato di turno, suscitando un'illusione peggiore di quelle del Foscolo riguardo alla possibilità di usufruire finalmente del servizio ADSL.

:grr:

giulieo
09-05-2007, 16.35.23
A me stavolta illusioni non ne creano, sia perchè è la seconda volta che ci provano e quindi li conosco sia perchè ho hsdpa di TRE che un po' mi salva. La volta scorsa mi hanno preso alla sprovvista e comunque sono stato ingannato dal loro sito, stavolta invece il contratto l'ho fatto apposta per sfidarli visto che mi hanno telefonato loro. Quando saremo davanti all'"inevitabile realtà" infatti PRETENDERO' SPIEGAZIONI fino a condurli davanti a qualche Associazione di Consumatori se non addirittura li costringerò ad attivarmi il servizio, come è riuscito qualcuno qui in sporadici casi perchè pare che ci sia qualche linea disponibile.