PDA

Visualizza versione completa : Circuito diretto 2 MBIT !!?

drabbit
21-03-2005, 01.51.03
Ciao a tutti,
questo è il mio primo messaggio in questo fantastico sito... unico strumento che ci permette di lottare uniti contro la burocrazia e lo stato arretrato dell' ICT italiano....

Vi espongo la mia situazione: il mio paese, provincia di Bari, con 10mila abitanti è l'unico nel raggio di 20 kmquadrati (!!!!!!) a non essere coperto da adsl. Bisogna dire che il paese più vicino coperto dista 3 km e che il mio comune è fornita di una centrale TELECOM di recentissima costruzione... sembra davvero un'appartamento... è enorme! Gli altri paesi sono stati coperti da quasi due anni fa, ma noi niente....

In ogni caso, ho letto su alcuni vs messaggi a propisito del link di eutelia per verificare la copertura:
http://intra.plugit.it/cgi-bin/wbc_slbverificacoperturawhs

E mi dice questo:
ADSL
Servizio non disponibile.

ULL

SHDSL

Circuito Diretto 2 Mbit/s
Servizio disponibile.

Circuito Diretto 2 Mbit/s ULL
Servizio non disponibile

Che vuol dire CIRCUITO DIRETTO 2 MBIT/s? Che è' sta cosa? Vi dirò che mi si sono illuminati gli occhi... forse mi capite: per me è un miracolo vedere il colore verde nel semaforo dopo aver cliccato su Verifica Copertura!

Bhe, il post è fin troppo lungo, vi saluto !!
Grazieee :D

Alekx3
21-03-2005, 08.05.15
:D Ciao...

Allora quel semaforo Verde serve a farti capire che la tua centrale ha la fibra ottica....e puoi utilizzare l'HDSL....ma non so fin quanto ti conviene..in quanto è una formula...per aziende....

se sbaglio ditemelo!

CIAO" :D /

drabbit
21-03-2005, 10.23.28
Capito, ma questo dovrebbe darmi la certezza di avere la centrale con fibra ottica, esatto? Quindi la possibilità di copertura....

Ma vedi a cosa ci dobbiamo arrampicare... :oops: :x :(

mark_knopfler
21-03-2005, 10.30.55
Non voglio darti illusioni, ma un paese di 10 mila abitanti, con centrale recente, con lo spazio e persino il collegamento in fibra; forse con un po' di 'scassamento', da parte del comune potrebbe convincere telecom; 10 mila abitanti sono un bel bacino di utenza; altrimenti c'è da dire che l'associazione sta cercando alternative per quelle zone scoperte; quando avremo informazioni maggiori si potrà iniziare ad organizzare l'effettiva copertura.

saluti

drabbit
21-03-2005, 10.35.27
Non voglio darti illusioni, ma un paese di 10 mila abitanti, con centrale recente, con lo spazio e persino il collegamento in fibra; forse con un po' di 'scassamento', da parte del comune potrebbe convincere telecom; 10 mila abitanti sono un bel bacino di utenza; altrimenti c'è da dire che l'associazione sta cercando alternative per quelle zone scoperte; quando avremo informazioni maggiori si potrà iniziare ad organizzare l'effettiva copertura.

saluti

Eppure sono anni che "scassiamo" la Telecom. Adesso mi sono stufato, tra un pò vado al comune e ne riparlo con il Sindaco.

Si vedrà!

mark_knopfler
21-03-2005, 10.37.47
Mettiamola così..se non si risolve con telecom, forse tra qualche mese si potrà risolvere con ADD stessa.
Però non dico altro perchè la cosa si sta concretizzando in questi giorni ;)

drabbit
21-03-2005, 10.53.07
Ma ti riferisci al Wireless a banda larga? :D

In ogni caso, mark, volevo darti un suggerimento. Ho scaricato il modulo di raccolta firme dalla sezione download. La pagina di raccolta firme (la 3) dovrebbe prevedere un campo FIRMA più grande, in modo da far entrare il timbro delle aziende che credo sia molto più appetitoso per Telecom. Mi spiego meglio: non fa niente se al posto di 40 campi, ce ne entrano 20 in un foglio, ma la possibilità di inserire un timbro per le aziende invece che firme credo sia molto importante.

mark_knopfler
21-03-2005, 10.57.57
Si mi riferisco al wireless.

Per la questione firme, che sia appetitoso per telecom ha poco interesse; quelle firme non saranno inviate a telecom.
Comunque stiamo preparando dei moduli di adesione non per le singole persone (che sono quelli che già sono online), ma anche per aziende e associazioni, con i loro bei timbri ;)
Quindi per intanto puoi far firmare le persone come singoli, e poi le aziende potranno aderire con il modulo apposito.

drabbit
21-03-2005, 11.02.00
mark,
io per il momento sto utilizzando un modulo preparato dal comune del mio paese realizzato in maniera specifica per il mio paese.

Potremmo inserire nel nostro modulo il logo AntiDigitalDivide e scrivere in collaborazione con AntiDigitalDivide????

mark_knopfler
21-03-2005, 11.50.17
Ma tu dici per appoggiare la protesta?
Si certo, se specificate che è per aderire alla protesta di anti digital divide riguardo alla copertura e le tariffe, non c'è alcun problema.

LukeLuc
21-03-2005, 12.13.31
x "drabbit":
Io sono di Bari città! Mi puoi dire di che paese sei?
Nonostante io sia in città (Capoluogo di Regione), non posso ottenere l'ADSL a causa della presenza di apparati MA (=Multiplexer Asincroni) in rete! :-( Nella stessa mia situazione si trovano tutte le utenze della mia zona (molto popolosa)!

bastianazzo
23-03-2005, 14.55.29
Tempo fà qualcuno di voi parlava del fatto che si poteva avere ADSL mediante un numero "pilota" di un'utenza già coperta, a patto di essere nel raggio di 600-700 m dall'utenza stessa.

Un amico che lavora alla Panservice (www.panservice.it) , provider di Latina, mi ha confermato che è una pratica fattibbilissima che loro usano.

BASTIANAZZO