PDA

Visualizza versione completa : tele2 e i 60 euri...

CMV
10-04-2007, 11.56.06
salve a tutti,
venerdì scorso, dopo 3 anni di contratto ho uinviato la raccomandata di disdetta adsl a tele2.
Da quello che ho letto, non dovrei pagare i 60 euri per la disdetta visto che il primo anno è passato.
e' così?
grazie! :(

citus
11-04-2007, 01.32.40
a me sembra di aver letto l'esatto contrario... tele2, così come pure wind, applicano questo "dazio" anche agli anni successivi al primo :(
Se posso valutare accettabile nel primo anno questa sorta di buonauscita, nei successivi lo reputo equivalente ad un furto, quindi credo che sia giusto battersi perchè vengano meglio definite le leggi migratorie e rescissorie del mercato delle tlc!!!

CMV
11-04-2007, 10.32.37
sono disposto alla battaglia non solo contro tele2.... :jason: :gun:

faraone
11-04-2007, 23.20.17
io invece ritengo che 60 euro siano una beffa ai danni dei consumatori...insomma equivalgono a quasi 4 mesi di flat a 2mega...diciamo pure che col decreto bersani non è cambiato niente per chi ha, disgraziatamente, tele2.

faraone
11-04-2007, 23.21.47
vorrei chiedere, ma i 60 euro di buonuscita si riferiscono solo ai contratti adsl o pure a quelli di telefonia?

tellone
12-04-2007, 10.34.50
vorrei chiedere, ma i 60 euro di buonuscita si riferiscono solo ai contratti adsl o pure a quelli di telefonia?

Penso che valgano solo per i contratti adsl

aDSL_al_Borgo
12-04-2007, 17.29.23
Io penso a tutt'eddue... ;)

Cris
13-04-2007, 22.11.41
valevano per la adsl, mentre per la telefonia, se il contratto era flat valeva che si pagavano le restanti mensilità, altrimenti se era free si rescindeva in qualsiasi momento
ORA CON L'ARRIVO DEL DECRETO BERSANI (2/04/07) SE SEI UN CLIENTE PRIVATO E NON AZIENDA NON PAGHI LA PENALE, E OTTIENI LA DISDETTA SENZA PENALE ENTRO 30 GG DALL'INVIO DELLA RACCOMANDATA A/R
quindi non c'è più vincolo di contratto, puoi disdire in qualsiasi momento ;)

Teuss
13-04-2007, 22.21.16
ORA CON L'ARRIVO DEL DECRETO BERSANI (2/04/07) SE SEI UN CLIENTE PRIVATO E NON AZIENDA NON PAGHI LA PENALE, E OTTIENI LA DISDETTA SENZA PENALE ENTRO 30 GG DALL'INVIO DELLA RACCOMANDATA A/R
quindi non c'è più vincolo di contratto, puoi disdire in qualsiasi momento ;)

Bravo noto che sei informato, soprattutto sul fatto del dazio che deve corrispondere chi decide di disdire... :thekiss:

Per chi si ricorda questa pubblicità anni 70 : " Giganteee, pensaci tuuu! "

:angel

Cris
13-04-2007, 22.33.39
si, lo leggo 7 / 10 volte al gg sto paragrafo :asd:

citus
14-04-2007, 05.29.16
Cri,
prima c'era la penale che l'operatore chiedeva per la disdetta anticipata ed equivaleva ai mesi restanti a causa del vincolo di un anno.
Oggi questa penale è stata tolta ma è subentrata grazie ai magheggi permessi dalla nostra legislatura una richiesta di "rimborso spese d'intervento" da parte di Telecom pari a 40 euro+iva che diventano inspiegabilmente 60 nel caso di tele2. Inoltre Telecom chiede questo rimborso solo il primo anno, altri pure nel secondo, quindi la cosa è abbastanza selvaggia ed arbitraria e richiede un veloce intervento da parte delle autorità.
Ovviamente si parla delle adsl.
La disdetta è cosa comoda... ma pagare delle spese quando si è già pagata l'attivazione è una rapina a mano armata. Ricordiamoci che l'attivazione è costosa e contribuisce al ricavo, non è solo un banale recupero spese ;)

Cris
14-04-2007, 12.08.56
Cri,
prima c'era la penale che l'operatore chiedeva per la disdetta anticipata ed equivaleva ai mesi restanti a causa del vincolo di un anno.
Oggi questa penale è stata tolta ma è subentrata grazie ai magheggi permessi dalla nostra legislatura una richiesta di "rimborso spese d'intervento" da parte di Telecom pari a 40 euro+iva che diventano inspiegabilmente 60 nel caso di tele2. Inoltre Telecom chiede questo rimborso solo il primo anno, altri pure nel secondo, quindi la cosa è abbastanza selvaggia ed arbitraria e richiede un veloce intervento da parte delle autorità.
Ovviamente si parla delle adsl.
La disdetta è cosa comoda... ma pagare delle spese quando si è già pagata l'attivazione è una rapina a mano armata. Ricordiamoci che l'attivazione è costosa e contribuisce al ricavo, non è solo un banale recupero spese ;)

Mah, l'attivazione oramai non si paga più, però da noi non c'è neanche spesa per chiusura pratica :wink:

CMV
18-04-2007, 11.42.51
???quindi sti 60 euri non li devo dare a tele2?

Teuss
18-04-2007, 12.45.24
???quindi sti 60 euri non li devo dare a tele2?

E chi l'ha detto ? Pare proprio che tu li debba dare.

Hai verificato chiamando direttamente tele2 ?

Sai di solito vale il proverbio : " aiutati che il ciel t'aiuta... " :wink:

citus
22-04-2007, 20.59.09
Se non ho interpretato male... si, li devi dare

Cris
25-06-2007, 08.35.15
Aggiornamento si devono versare, c'è di fatto che ora l'operatore valuta se chiederveli o meno però dovete mettere in conto che se vogliono possono chiedervi sta penale