PDA

Visualizza versione completa : Belmonte C. (CS), in arrivo l'ADSL

Phantom
04-04-2007, 05.57.02
"In arrivo l’ADSL a Belmonte Calabro"
Tra poco meno di tre mesi Belmonte avrà la linea ADSL
La bella notizia per i cittadini di Belmonte Calabro arriva direttamente dal sindaco Luigi Provenzano: "nel giro di tre mesi al massimo le utenze telefoniche di Belmonte Calabro potranno disporre della linea ADSL". È strano ma molti paesi, come appunto Belmonte Calabro e Longobardi, sono tutt’oggi sprovvisti della linea ADSL mentre ne sono forniti gli abitanti di centri più piccoli come ad esempio, San Pietro in Amantea.
Nel giro di pochi mesi questa “anomalia” verrà risolta.

Fonte:http://www.amantea.net/index.php?option=com_content&task=view&id=840&Itemid=55

La news è un pò vecchia perchè risale alla fine di gennaio 2007. Non volevo postarla prima di avere più notizie al riguardo. Ma purtroppo non posso aggiungere niente se non azzardare l'ipotesi che si tratti di Adsl tramite doppino ("le utenze telefoniche") e inoltre erano stati contattati vari wisp che non hanno trovato appetibile il comune che tra l'altro vanta pure un hotspot wifi posizionato in un noto albergo.
Strano però che nella pianificazione non compaia visto che come tempi ci siamo.
Ciao

Faus-74
04-04-2007, 16.47.45
Benvenuto,facci sapere,mi raccomando :wink:

Debiano
04-04-2007, 17.42.22
Io ho appena letto che calu sta portando il wifi a belmonte...hanno fatto anche la conferenza...e mo invece arriva su doppino ?? Non capisco.... :o

fra1027
04-04-2007, 20.31.57
Benvenuto, :)
forse dopo che c'è stato un interessamento l'incumbent ha provveduto a ravvedetsi..

Phantom
06-04-2007, 07.07.26
Grazie del benvenuto, cercherò di informarmi meglio.

Phantom
10-04-2007, 08.24.23
Si, in effetti è come dice Debiano ed io mi ero lasciato ingannare dalle affermazioni del sindaco (" le utenze telefoniche" che non hanno niente a che vedere col wi-fi). La notizia comunque è qui :http://www.fuscaldoblog.it/?p=614

A proposito qualcuno sa se esiste una loro hompage (del wisp in oggetto) da cui avere un indirizzo email per info.
Ciao

Debiano
18-04-2007, 22.49.14
il sito e' *.calu.* ma cmq ho parlato personalmente con il sindaco di belmonte e la calu li non c'e' mai stata ! So che li andrà un'altra società ma non posso dire ne il nome ne nulla senno Fra mi spara...Cmq la calu ha solo firmato con gizzeria e basta ...gli altri comuni a quanto ne so io sono solo falsa pubblicità...

* ormai non lo dico manco più che è contro il regolamento... (aDSL_al_Borgo)

Debiano
18-04-2007, 22.50.23
:|

fra1027
18-04-2007, 22.55.42
I nomi si possono dire non si possono dare i link. :wink:

MasterPlus
19-04-2007, 13.29.47
Interessa pure a me, almeno abbiamo un quadro esauriente della situazione.

jjbec
30-05-2007, 12.32.07
ciao a tutti, sn di belmonte! la calù c'è stata nei primi mesi del 2006, ma è venuta al termine della vecchia amministrazione e nn si è concluso niente di buono! verso settembre 2006 xò si stava agendo x portare la normale adsl ma il responsabile telecom della zona è venuto a mancare ed anche stavolta non si è smossa la situazione! in questa settimana dovrebbe esserci 1 altro incontro con 1 società x portare la wifi ma nn sò dirvi nulla di sicuro e preciso!

jjbec
09-06-2007, 20.13.00
ci siamo quasi con wirelessgate! mi stò informando meglio su costi e qualità dei servizi ed informerò chi è interessato appena avrò notizie concrete!
ciao