PDA

Visualizza versione completa : Vicolungo (NO)

crisangy
01-04-2007, 20.10.45
Vicolungo (NO)
Innanzitutto salve a tutti visto che mi sono appena registrato.
Vi racconto la storiella di questo paesino: per chi non lo sapesse il paese è posto in uno dei famosi "nodi" autostradali, infatti qui si incrociano la A4(MI-TO) e la A26 (GE-Gravellona toce), 12 milioni di abitanti in 2 ore di auto. Infatti qui sono sorti e si stanno addirittura allargando varie attività commerciali quali Outlet di moda, parco acquatico ed altro in progetto.
Vi sono quindi circa 100 attività commerciali con altrettanti POS e molti abitanti che hanno richiesto più volte una connessione ADSL.
Tutti e dico tutti i paesi confinanti hanno connessione ADSL, bhè sapete cosa ha fatto il mio comune ? si è sì interessato a dotare i suoi cittadini di connessione veloce ma WI-FI con una società che ha offerto una connessione a 640 per la modica cifra di 20€+5€ per noleggio antenna + 90€ una tantum per installazione.
Non sono mai riuscito a parlare con qualche responabile di Telecom perchè sono certo del fatto che per loro non sarebbe stato affatto sconveniente attivare una connessione ADSL anche qui.
Qualcuno in paese dice che è stato il comune a favorire una società piuttosto che un'altra.
Ho pensato di scrivere una lettera ad ogni deputato e senatore della circoscrizione, ma prima di farlo vorrei ascoltare se magari qualcuno ha già avuto esperienze in tal senso ed eventualmente come comportarmi con il mio comune.
Grazie a tutti
Cristian
Vicolungo (NO) secolo scorso