Visualizza versione completa : come posso farmi risarcire da telecom?
albatros69
30-03-2007, 07.46.07
salve ragazzi,
rieccomi qui.. :)
dopo aver lottato per avere l'adsl a gennaio, (ricorderete la fatica) ecco la prima bolletta.... :grr:
come immaginavo (perche' sono maligno...) la telecom si e' dimenticata di rispettare il contratto che prevedeva per le attivazioni on line 3 mesi gratis..
ed eccomi la bolletta con l'addebito dal 10 gennaio (giorno di partenza della portante) al 31 marzo...
oltre ovviamente (ma questo e' giusto) il canone per aprile e maggio..
telefonato al 191 :cry:
la signorina mi ha detto che ha inoltrato il reclamo perche' ho ragione.. e verro' contattato ( mah..) entro la prossima settimana.. :shock:
siccome sapete quanto affidamento ha il 191... come posso bloccare il pagamento della bolletta, o iniziare una procedura per farmi ridare i miei 65 euro+ iva??
:lol:
grazie a tutti
rapo73
30-03-2007, 08.59.03
Usando conto telecom online,l'evidenza della fattura avviene con largo anticipo rispetto al prelievo. Basta dare mandato alla banca (o chiunque paghi per tuo conto) di non pagare la bolletta fornendo gli estremi della fattura (se hai la domiciliazione).
I soldi indietro di solito non si vedono: al massimo ti stornano l'importo extra al prossimo ciclo di fatturazione.
albatros69
13-04-2007, 10.22.56
ovviamente sono passati gia 10 giorni dalla mia richiesta e non mi ha contattato nessuno :grr:
non avevo dubbi....
bloccare il pagamento della fattura e' possibile.. do mandato alla banca di fermare gli addebiti permanenti , ma cosi' passo dalla parte del torto..
perche' poi non gli pago anche quanto dovuto, e iniziano con il contenzioso, la mora ecc...
poi inizia una vicenda che non finisce piu'...
l'unica e' quella di mandare un fax ( che ovviamente non leggeranno) in cui chiedo il risarcimento..
aspettare la prossima bolletta e se non riaccreditano..
mandarli a fare ...... e passare ad un altro.. ( che poi sara' peggio di ti...)
bah.. che banda di caxxari i gestori telefonici italiani..
Luche
13-04-2007, 11.48.46
mi inserisco in questa discussione per una domanda che probabilmente č giā stata trattata ma non trovo risposta nel forum.
durante uno dei flasi allarmi (false coperture sul sito alice) ho fatto l'ordine dal sito Alice.it per Alice flat , sicuro che sarebbe stato annullato per mancanza di copertura della mia centrale, invece rimane per quasi un mese in lavorazione.
Quando, qualche settimana dopo, il semaforo č diventato verde sul toscanini (arrivata la minidslam) chiamo il 187 per chiedere il perchč l'ordine non 'partiva'. Mi risponde un gentil operatore (che fatico a comprenderlo visto che parla metā italiano stentato e metā chissā quale dialetto strano) il quale mi riferisce che non vede nessun mio ordine e si propone di farmi la richiesta per l'adsl.
Il sito Alice non mi permetteva di fare un altro ordine per Alice flat , per cui accetto di farlo tramite il 187 e chiedo se č valida la promozione dei 3 mesi; mi risponde di SI che la promozione č valida anche per il 187 (altrimenti avrei insistito per farmi evadere l'ordine fatto dal sito).
Il giorno dopo mi attivano l'adsl e l'ordine fatto dal 187 risulta evaso.
mi chiedo... c'č qualcuno che ha goduto della promozione dopo aver ordinato tramite il callcenter 187 ? ... qui leggo che nemmeno quelli che l'hanno fatto online hanno avuto i mesi gratis ... andiamo bene ...
vBulletin v3.7.1, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it