Visualizza versione completa : AIUTO COPERTURA ADSL
jonny
19-03-2005, 11.10.52
Salve, vorrei un vs aiuto e' cioe', nella mia citta' e' presente il servizio di adsl, la quale il mio comune ha due centrale, la prima e' stata coperta di adsl, l'altra no. La quale abbiamo contattato la TI, e' ci hanno detto di raccoglere dei firme, e' mandare una lettera A/R, abbiamo fatto il tutto, ma att'uttoggi non abbiamo avuto nessuna risposta da parte di TI. Di cui Vi chiedo ha voi, ha chi dobbiamo rivolgere ha finche' qualcuno ci da' una risposta in merito.
Grazie x il vs aiuto.
Jonny :D
citus
19-03-2005, 11.45.51
Ciao Jonny e benvenuto :)
Molti vivono la tua stessa esperienza, in molti hanno raccolto firme e protestato, alcuni hanno ottenuto qualcosa ma tanti no.
Innanzi tutto, di dove sei? Magari nel forum c'è già qualcuno vicino a te che si sta attivando ;)
Stiamo contattando gli operatori alternativi, che forniscono adsl wireless o vie rete elettrica, dicendo di che comune sei possiamo farti sapere che tipo di alternative sono possibili.
Fai pubblicità al nostro sito e all'iniziativa, non so se hai già scaricato i moduli. Stiamo preparando pure delle manifestazioni (vero antiTELECOMA? ;))
Le firme che avete raccolto potranno comunque essere molto utili: Rimettile insieme e fate una dichiarazione dove affermate che appoggiate l'iniziativa di AntiDigitalDivide, se ti serve una mano dimmelo che scriviamo noi due righe in via ufficiale. La cosa importante è che dobbiamo risolvere il problema alla base, portando l'adsl a TUTTI.
Visita anche la sezione dedicata all'organizzazione sul territorio, trova la tua regione e magari, se hai tempo e possibilità, partecipa. Vai quì:
http://www.antidigitaldivide.org/index.php?name=MDForum&file=index&c=5
Per qualsiasi cosa siamo quà :)
domenicopagano
19-03-2005, 14.56.01
Salve, vorrei un vs aiuto e' cioe', nella mia citta' e' presente il servizio di adsl, la quale il mio comune ha due centrale, la prima e' stata coperta di adsl, l'altra no. La quale abbiamo contattato la TI, e' ci hanno detto di raccoglere dei firme, e' mandare una lettera A/R, abbiamo fatto il tutto, ma att'uttoggi non abbiamo avuto nessuna risposta da parte di TI. Di cui Vi chiedo ha voi, ha chi dobbiamo rivolgere ha finche' qualcuno ci da' una risposta in merito.
Grazie x il vs aiuto.
Quanto dista da casa tua il numero più vicino coperto da ADSL?
Se non è molto potresti provare a farti mettere un cavo solo dati...
Brenno
19-03-2005, 15.40.25
Grazie x il vs aiuto.
A proposito di linea solo dati ho appena parlato con un paio di telefonisti
t.i. i quali mi hanno detto che non è possibile; invece questa mattina parlando con tecnici Telecom della centrale che mi appartiene mi hanno confermato che si potrebbe e che già ne hanno installate pareccchie...
qualcuno ne sà di più es. x esperienza...???? :roll:
Grazie ciauzzZZ
mark_knopfler
19-03-2005, 16.44.08
Brenno non devi parlare con i telefonisti del 187, devi contattare tin.it oppure ngi o altri che non mi ricordo mai...
Brenno
19-03-2005, 17.19.22
Mark, allora vuoi dire che se dei tecnici (con divisa Telecom) mettono linee solo dati a privati, le mettono per altri provider....????
Guarda che questa mattina alle 8.30 li ho aspettati sul cancello degli uffici
di T.I.(per problemi sulla mia linea) e sono tecnici che lavorano in centrale su fonia e dati (ADSL) i quali mi hanno detto che la linea solo dati è fattibile anche con Telecom; non credo che mi hanno preso per il c..o, perchè mi conoscono bene (la mia linea la installarono loro) dunque... :?
Solo che al 187 non ne sanno nulla o dicono che è impossibile....
Chi li capisce è un indovino... :wink:
archimede_p
20-03-2005, 03.16.30
La Telecom ti mette la linea solo dati se hai ISDN, agganciano la TDU dell'ADSL al tuo numero ISDN, per avere una linea dati senza appoggio di numero telefonico devi rivolgerti a NGI, Telie e altri (non Tin ne Tiscali ne Wind), se conosci qualcuno in Telecom e sei in una zona coperta con palificazioni potrebbero anche portarti una linea dalla centrale coperta invece che dalla tua centrale di appartenenza pero' sono tutti SE !!!
Brenno
20-03-2005, 07.22.51
[quote="archimede_p"]La Telecom ti mette la linea solo dati se hai ISDN, agganciano la TDU dell'ADSL al tuo numero ISDN, per avere una linea dati senza appoggio di numero telefonico devi rivolgerti a NGI, Telie e altri (non Tin ne Tiscali ne Wind), se conosci qualcuno in Telecom e sei in una zona coperta con palificazioni potrebbero anche portarti una linea dalla centrale coperta invece che dalla tua centrale di appartenenza pero' sono tutti SE !!![/quote
Grazie Archimede, la mia linea (avendo avuto un pò di c..o) è interrata
sino alla mia centrale già coperta di fibra ot. (2 Km), quello che mi preoccupa è lo "sganciarsi"da "mamma telecom" e "attaccarsi" con altro provider come dici tu esempio NGI o TELIE... :? Cioè; io calcolo anche il tempo che passerà con il cambio (se fattibile e salvo put...ate varie di Telecom) e se poi questi provider possono coprire anche la mia zona (sarà una mia impressione ma sembra che qui ci "sguazzi" solo Telecom) comuque mi informerò in merito con "l'allegra compagnia" Telecom di mia conoscenza e con qualche provider da te menzionato. :roll: Quando riceverò risposte sicure da ambo le parti allora taglio SUBITO il contratto
con Telecom (credo non sia l'unico e neanche l'ultimo)
Se ci sono novità farò sapere, ma fino a Sabato prossimo è impossibile
( "l'allegra compagnia" la trovo sul cancello della centrale solo di sabato)
CiauzzZZ :lol:
jonny
20-03-2005, 15.13.16
Ciao Jonny e benvenuto :)
Molti vivono la tua stessa esperienza, in molti hanno raccolto firme e protestato, alcuni hanno ottenuto qualcosa ma tanti no.
Innanzi tutto, di dove sei? Magari nel forum c'è già qualcuno vicino a te che si sta attivando ;)
Stiamo contattando gli operatori alternativi, che forniscono adsl wireless o vie rete elettrica, dicendo di che comune sei possiamo farti sapere che tipo di alternative sono possibili.
Fai pubblicità al nostro sito e all'iniziativa, non so se hai già scaricato i moduli. Stiamo preparando pure delle manifestazioni (vero antiTELECOMA? ;))
Le firme che avete raccolto potranno comunque essere molto utili: Rimettile insieme e fate una dichiarazione dove affermate che appoggiate l'iniziativa di AntiDigitalDivide, se ti serve una mano dimmelo che scriviamo noi due righe in via ufficiale. La cosa importante è che dobbiamo risolvere il problema alla base, portando l'adsl a TUTTI.
Visita anche la sezione dedicata all'organizzazione sul territorio, trova la tua regione e magari, se hai tempo e possibilità, partecipa. Vai quì:
http://www.antidigitaldivide.org/index.php?name=MDForum&file=index&c=5
Per qualsiasi cosa siamo quà :)
Ciao citus, ti ringrazio x il tuo consiglio dato in oggetto, ti rispondo alle tue domande, (Innanzi tutto, di dove sei? Magari nel forum c'è già qualcuno vicino a te che si sta attivando) La mia citta' e' Rizziconi prov. di RC, ti preciso che la mia citta' come indicato in oggetto, e' stata gia coperta del servizio di ADSL da circa 6 mesi. Mentre dove io sono attaccato alla seconda centrale SITO IN LOCALITA' SPINA, non e' stata installata la piastra di ADSL. Inutile sono stati fatti diversi richiesti x fare si' che la centrale in questione viene coperta del servizio di ADSL, nessuno ha risposto alla ns richiesta, mi dici dove posso scaricare i moduli come da te indicato, (scaricato i moduli) Vorrei che tu mi dici essattamente ha chi devo mandare le firme raccorte, se tu mi daresti una mano in merito, ti ringrazio x la tua collaborazione. (se ti serve una mano dimmelo che scriviamo noi due righe in via ufficiale)
Ciao a presto.
jonny
20-03-2005, 15.23.10
Grazie x il vs aiuto.
Cioa domenicopagano, ti ringrazio x la risposta data in oggetto, ti rispondo alla tua domanda, la distanza della mia casa con qualle che sono coperti del servizio ADSL, e' circa 2 km. Ho cercato di chiamare al 187 x farmi mettere un cavo solo dati, la risposta e' stata di NO. Tecnicamente al numero 187, mi hanno detto che non e' possibile fare installare un cavo solo dati, non so' se mi hanno preso in giro. Tu ho x te hai fatto una volta ha farti installare un cavo solo dati, anche sei di un'altra centrale collegata ? dove li' non c'e' il servizio di adsl. Ti ringrazio x il consiglio che mi dai.
Ciao a presto.
mauri
20-03-2005, 16.18.59
telecom non installa doppini solo dati a meno che non hai isdn.Pero' altre societa' possono richiederla,e fartela installare MA.........
la distanza 2 km pero' non te lo permette..A volte nemmeno a 400 metri come nel mio caso e' possibile..
Cercate di forzare telecom a upgradare la centrale,che SPERO per te sia gia' collegata in fibra...
Se NON lo e' le cose diventano piu' difficili...purtroppo.
Non fidarti troppo dei telefonisti Telecom 187 sono degli attori malpagati,dovrebbero recitare in una filodrammatica....( ma la partitura gliela fornisce telecom ..)
Vai piuttosto in un centro punto 187 e chiedi di contattare un tecnico ( con le palle) telecom
rompigli ( quelle di sopra) sino a che hai una conversazione con loro.
Auguri!
mauri
20-03-2005, 16.20.37
01m
Brenno
20-03-2005, 16.21.46
Jonny, come diceva Archimede in un post sopra tenta a contattare NGI
essendo solo a 2 Km da una centrale coperta e non avendo mai avuto il servizio ADSL mi sà che sei molto ma molto più fortunato di me.. nel senso che forse tu puoi avere (TE LO AUGURO) una linea solo dati...
PROVA :wink: informati e facci sapere :lol:
CiauzzZZ
mauri
20-03-2005, 16.54.32
Ti chiedo scusa Brenno ma aggiungo questo per aiutare jonni......
DEvi sapere Ionni che tu puoi chiedere una linea solo dati ,MA
pur non rischiando nulla,dovresti pagare ANTICIPATAMENTE ( se e' cambiato qualcosa ditelo!!)
l'attivazione e forse il primo canone.POI se NON ottieni l'adsl ti restituiranno i soldini anticipati....
Alekx3
21-03-2005, 08.11.19
:( la mia centrale non ha neanche la fibra....andiamo bene
vBulletin v3.7.1, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it