Visualizza versione completa : Infernetto - Forse ci siamo. Tentativo con Fastweb
rapo73
18-03-2007, 10.19.43
Per chi abita all'Infernetto nelle zone non coperte, sembra che Fastweb abbia incluso il quartiere tra le aree attivabili.
Sono riuscito ad avere un contatto con un essere umano in carne ed ossa anzichè col solito operatore di call center.
Ho fatto la richiesta per una nuova linea (e non number portability) e nell'arco del prossimo mese - mese e mezzo dovrebbero portare il cavo dati fino all'edificio.
Con tutti i dubbi del caso (io non credere, finchè non vedere), qualora la cosa dovesse andare in porto, la mia più grande soddisfazione sarà staccare la linea Telecom Italia e non solo: essendo la cavia di questo esperimento, ho altri 10 condomini pronti all'attivazione se dovesse arrivare il servizio, con il distacco potenziale di 11 linee Telecom Italia.
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Se tutto fila liscio, ci ritroveremo in questa discussione a brindare con un mux drink la mia nuova connessione e la solita lungimiranza di Telecom Italia che non copre un'area da sola fa 10.000 abitanti ed installa minicab spenti.
fra1027
18-03-2007, 11.01.18
Anche se saresti il primo di fastweb che attivano dietro un mux...
Incrociamo le dita. :)
LukeLuc
18-03-2007, 11.08.26
Come al solito, è questione di coppie libere: se saranno in grado di assegnarti/vi un doppino con connessione diretta in centrale, il gioco sarà fatto (anch'io, volendo, potrei attivare Fastweb, perché la mia attuale linea, pur passando attraverso un mux, non viene "sporcata").
rapo73
18-03-2007, 12.52.22
Infatti.
La richiesta che ho in mano è per l'affitto su rete Telecom di una linea ADSL (e non fibra).
L'unica cosa che mi ha convinto a tentare è che il "consulente" sembrava aver chiara la situazione della zona, affermando che si trattava di un tentativo. Se la cosa va in porto contenti tutti, altrimenti non cambia nulla. Mi ha detto che fatto un controllo per verificare la fattibilità e sembrerebbe essere possibile.
Tentar non nuoce, la fortuna aiuta gli audaci, chi non risica non rosica
:ninja
aDSL_al_Borgo
18-03-2007, 13.11.19
Ma alla fine i conti si fanno con LaPadrona delle Ferriere, e se dice che la rete è satura, è KO per tutti...
L'alternativa quale potrebbe essere? Che FW piazzi i suoi "catalysts" di fianco al mux e li faccia raggiungere da una dorsale (rame/fibra/radio) di sua proprietà... Ma la vedo ardua !
:)
archimede_p
19-03-2007, 00.29.59
Dai Catalyst esce la fibra ;-) dovrebbero mettere dei Minicab
noxxy
19-03-2007, 14.09.22
Dai Catalyst esce la fibra ;-) dovrebbero mettere dei Minicab
Ma sei sicuro?
archimede_p
19-03-2007, 20.54.43
Si, dovevi vedere 2 tecnici FW a trovare la fibra giusta con la pila :-D, dall'utente mettono un convertitore fibra-utp3 e poi entrano nel router, ovviamente per le zone cablate in fibra
rapo73
20-03-2007, 09.31.21
Continuo con la mia storiella che comincia ad assumere i caratteri da pulcinella tipici di questo Paese.
Mi chiama una gentilissima operatrice Fastweb:
Lei: "Buona sera, la volevo avvertire che entro una settimana un nostro tecnico provvederà al collegamento della sua nuova linea Fastweb"
Io: "EVVAI! Quindi Telecom ha dato l'OK??"
Lei: "No: siamo ancora in attesa dell'ok di Telecom"
Io: "Allora perchè mi avverte di un possibile appuntamento se Telecom non ha dato l'ok?"
Lei:"Entro questa settimana sarà contattato da un nostro tecnico"
Io:" Ma questa linea c'è o non c'è?"
Lei:"Sarà contattato in merito"
Io: "... ? ... ? .... ? ...."
Lei"Buonasera"
Io:"Buonasera"
:band :no
archimede_p
20-03-2007, 09.47.09
Guarda qua da me ho ancora 2 TE e 1 modem montati dagli addetti Fastweb per una HDSL....linea mai collegata perche' ho poi scoperto che la centrale non aveva abbastanza flussi disponibili, hanno fatto lo stesso per tutto il paese, so di almeno altre 2 installazioni fatte e poi non attivate (non so se da loro hanno lasciato tutto come qua)
rapo73
27-03-2007, 09.12.54
Epilogo
Ieri pomeriggio si presenta il tecnico della ditta SET in quale mi comunica che, nonostante la posizione favorevole della Luna e di Giove, il buon auspicio del vento da ovest e la presenza di una mucca che brucava orientata verso la Mecca, la nuova linea non può essere attivata.
Il tecnico si è rammaricato (mancato introito per lui), ma si è rammaricato ulteriormente quando gli ho detto che avevo riferito a tutto l'universo che ero muxato. In pratica si è fatto oltre 30 km in mezzo al traffico di Roma per niente e nessuno gli aveva comunicato il strascurabile particolare del mux.
Da tutto questo, ho ricavato ulteriori informazioni.
I mux nell'area dell'Infernetto interessata sono 8 e coprono un'area abbastanza grande che si estende dalla Via Cristoforo Colombo, lungo tutta via Wolf Ferrari fino alla lunghissima Via Dobbiaco.
Al momento mi sono noti solo 5 degli 8 mux. Spero di riuscire a trovare gli altri 3 e fornire quindi una buona stima dell'area interessata.
Ad occhio, considerando l'espansione del quartiere sono sicuramente oltre 5.000 le persone scoperte e a tendere aumenteranno.
Armageddon3000
19-04-2007, 21.30.44
Spero tanto ke mettano fastweb all'infernetto perke lo vojo ank'io!!!
rapo73
19-04-2007, 21.50.56
Se tua linea telefonica è attestata su uno dei due mux di Via Malipiero o Via Ravel, sembrerebbero esserci ancora doppini liberi. La cosa mi è stata confermata da un'altra persona che abita in zona che ha visto attivare una linea a banda larga recentemente, mentre un mio personale amico che abita ai Parchi della Colombo ha l'ADSL sin da quando è andato ad abitare lì. Se invece sei attestato sul mux di Via Coronaro , allora le speranze sono ridotte all'osso. Non so dirti la situazione per gli altri tre: a naso direi che anche il mux di via Canazei sta messo malaccio, essendomi stata riferita anche la presenta di apparati MT4.
Tutto questo naturalmente è il frutto di comunicazioni informali e lungi da me l'intenzione di alimentare false speranze, considerando che sono 6 mesi che tento soluzioni diverse su cavo (ancora non ho tentato il wireless).
Approfitto con l'occasione per dire che sono riuscito a perimetrare una prima ed approssimativa area non coperta dell'Infernetto: tutto il Macchione (via W. Ferrari), Parchi della Colombo (almeno parzialmente), parte dell'area racchiusa tra via Canazei, Via Dobbiaco e Via Merano. Il resto del quartiere sembra coperto addirittura fino alla Riserva Verde. Non ho informazioni sulla zona della Luigina.
http://img235.imageshack.us/img235/8730/noncopertagr8pc3.th.jpg (http://img235.imageshack.us/my.php?image=noncopertagr8pc3.jpg)
Per ulteriori informazioni contattami in privato (magari utilizzando un idioma che assomigli all'italiano ). :wink:
rapo73
15-05-2008, 09.15.57
Riesumo questo post per qualche aggiornamento.
Fastweb ha avviato una massiccia campagna commerciale per l'attivazione di nuove linee nella mia zona.
L'operatrice segue un canovaccio tipico della serie:"La chiamiamo poichè ci hanno comunicato che nella sua zona sono attivabili i servizi fastweb".
L'ultima volta la telefonata si è conclusa in un imbarazzato silenzio dell'operatore dopo aver pronunciate due parole magiche: "mpx1 saturo" e "minicab saturo".
In verità ho lasciato la mia (inutile) disponibilità ad informare Fastweb sulle condizioni di rete di questa parte del quartiere....fosse mai... :lol:
In questo momento sono "ostaggio di Telecom", anche qualora Fastweb avesse accesso al minicab.
Dati i tempi che intercorrono tra la disattivazione di Telecom e l'attivazione di Fastweb, qual'è la probabilità di rimanere non solo senza adsl (minicab saturo con coda di richieste), ma anche senza telefono (mpx1 saturo con clienti in attesa di linea da mesi)?
E' naturalmente un domanda retorica. Chissà se Fastweb ha mai attivato una utenza sotto mux-minicab.
Dendari
27-06-2008, 09.39.45
Posso uppare la discussione chiedendo: si hanno più notizie a riguardo? Alla fine FW ha fatto qualcosa?
rapo73
27-06-2008, 11.29.42
Posso uppare la discussione chiedendo: si hanno più notizie a riguardo? Alla fine FW ha fatto qualcosa?
No. Troverai anzi volantini che pubblicizzano l'avvenuta copertura della zona.
Peccato che si appoggiano alla rete Telecom Italia (nessuno creda che Fastweb arrivi all'Infernetto con la fibra in ogni casa). Facile tirare le conclusioni.
soulpower
03-09-2008, 19.05.23
Ragazzi il discorso è sempre quello... è Telecom che tira le redini.
A luglio è venuto un ragazzo di fastweb da me, uno di quelli che pagano per fare contratti... uno più disperato di noi praticamente. "Stiamo portando l'ADSL ovunque" mi disse, sebbene reammentandogli il mio inferno telematico dell'ultimo decennio. Ma ovviamente il ragazzo non poteva che darmi immaginifiche speranze di un futuro, ci stava di mezzo la sua paghetta.
E' cominciato l'inferno delle telefonate; tenevo il cellulare acceso anche la notte, tant'è che mi affidavo a fastweb per darmi la sveglia alle 8 del mattino. Quando poi dopo un mese è arrivato il solito pandaman (bella sta parola, l'ho imparata grazie a voi) e mi ha detto che ci stanno problemi tecnici, non poteva che scattare questo:
:clapping::clapping::clapping::clapping::clapping: :clapping:
"A voi comunicare" dicono... certo che se Gandhi si fosse affidato all'infrastruttura telecom per comunicare, avrebbe passato una vita in clausura
rapo73
04-09-2008, 06.51.08
"A voi comunicare" dicono... certo che se Gandhi si fosse affidato all'infrastruttura telecom per comunicare, avrebbe passato una vita in clausura
Bella questa! :smoke:
soulpower
04-09-2008, 13.57.01
Bella questa! :smoke:
Quando ce vo' ce vo' :beer:
vBulletin v3.7.1, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it