PDA

Visualizza versione completa : Il mio primo post....

tellone
26-02-2007, 15.42.42
ciao,
abito a Bisignano in provincia di Cosenza: il mio paese risulta coperto da adsl, ma casa mia no: abito infatti in periferia e sono allacciato ad una centrale senza dslam adsl: pensate che solo la strada che passa da casa mia mi separa dall'adsl !!!! E la cosa ancora più assurda è che abito accanto ad un supermercato SMA che (chissà come.....) è allacciato all'unica centrale coperta mentre dovrebbe essere allacciato alla mia !! Inoltre ( è qui siamo al paradosso) il suddetto supermercato prende la linea telefonica dalla cassetta telecom a cui sono allacciato anche io e che si trova DI FRONTE casa mia. La cassetta è aperta ( non è stata chiusa a chiave) e sono andato a controllare personalmente. Giudicate un pò voi..... sono un digital diviso che condivide la cassettina telecom con una utenza con adsl :grr:

Faus-74
26-02-2007, 16.28.36
Benvenuto :wink:
Uno schifo!!!

tellone
26-02-2007, 16.48.14
già, una vergogna !!!!

rapo73
26-02-2007, 21.26.16
Ben arrivato.
Storie come la tua sono all'ordine del giorno. Siamo in tanti ad essere senza adsl pur avendola il vicino di casa.

d.demarco84
26-02-2007, 22.28.41
Benvenuto! Mii che rabbia! E pensare che ti separa una cavolata dalla centrale! Ma se cambi numero non è possibile che te l'abilitino su una nuova linea telefonica? (avrò sicuramente detto una ca...ta!)

winxs
27-02-2007, 02.19.32
Probabilmente (termine da utilizare sempre quando si tratta di telecom) il supermercato SMA, connesso all'interno della tua stessa cassetta (permutatore) è connesso anche con la tua stessa centrale!!!
Essendo però un supermercato e non un privato, per loro hanno provveduto a fare un prolungamento (elettrico o logico) dalla centrale di attestazione (non coperta) fino a quella più vicina con disponibilità di DSLAM.
Di solito, questa è la norma per le connessioni HDSL (vedere offerta di riferimento Telecom Wholesale), ed è anche uno dei motivi per cui le HDSL si possono attivare anche dove non c'è ADSL. Se a quel supermercato hanno invece attivato una normalissima ADSL, fermo restando quanto detto, molto probabilmente hanno operato in base ad un offerta non a listino (come spesso accade per le aziende che garantiscono un tot...)

tellone
27-02-2007, 10.27.43
Hanno una normale adsl e per giunta con un gestore non Telecom !!!! La centrale (dopo verifica da Eutelia del loro numero) a cui sono allacciati non è la mia ma l'altra (cioè l'unica che da noi ha l'adsl)