PDA

Visualizza versione completa : Alice Adsl Flat 2MB: la mia via crucis..

Wills
02-02-2007, 16.56.49
28 novembre 2006: mi contattano e accetto il contratto
10 gennaio: ricevo il modem
02 febbraio: dopo DUE MESI abbondanti non e' ancora attivo nulla.

Ho chiamato senza esagerare 50 volte il 187. Ho ricevuto le risposte piu' disparate.. Da "normali tempi tecnici di attivazione" a "c'e' un problema tecnico sulla sua linea" passando per "ma lei ha ricevuto il modem?a noi risulta che ce l'hanno ancora le poste.."
Il servizio assistenza 187 non serve a nulla. Ci sono degli omini messi li' per caso, che non sanno cosa devono fare e devono placare le lamentele di centinaia di migliaia di persone.
Ho mandato 2 fax. L'ultimo stamattina. Quando hanno ricevuto il primo mi hanno telefonato (non ci speravo) e mi hanno assicurato che "entro 2 max 3 giorni risolveremo il problema". Ne sono passati 21 di giorni da quel fax.
Non so piu' che fare. Recedere non conviene perche' anche se cambio operatore il problema tecnico che ho lo deve comunque risolvere la telecom per il famoso monopolio dell'ultimo miglio. Sono incatenato ad un branco di incapaci e non posso liberarmene. Cosa posso fare? Raccomandate? Messa in mora? Do fuoco al modem?

PaCo
02-02-2007, 17.38.06
uau io pensavo che fossi un caso disperato ma vedo che esiste un caso peggiore del mio :lol: a me dal 5 gennaio che sta in lavorazione l'abbonamento ad alice flat :grr: tutti gli operatori del 187 dicono che doveva essere attivo dal 14 gennaio e non sanno xchè non è attiva, ho fatto milioni di solleciti ma la mia situazione è sempre la stessa :|
Mercoledì andai al comune per discutere di certe cose con il sindaco e gli chiesi come mai la telecom ci stava impiegando tutto questo tempo x attivare una misera 640 :wink: ed egli rispose che quando stavano facendo i collegamenti si sono accorti che bisognava adeguare la centrale, non mi ha saputo dire nient'altro , inoltre dato che abito a due passi dalla centrale, la mattina come il pomeriggio non vedo mai un omino telecom nei meandri della centrale. :mrgreen: l'unica cosa è aspettare, anzi superati i 30 giorni solari si può chiedere un indennizzo di 5 euro al giorno x ogni giorno di ritardo nell'attivazione della linea adsl fino ad un massimo di 100 euro x le flat e semiflat,quindi al massimo superati i 30 giorni potrei fare questa cosa ma non credo serva a molto :?

Wills
02-02-2007, 17.41.35
uau io pensavo che fossi un caso disperato ma vedo che esiste un caso peggiore del mio :lol: a me dal 5 gennaio che sta in lavorazione l'abbonamento ad alice flat :grr: tutti gli operatori del 187 dicono che doveva essere attivo dal 14 gennaio e non sanno xchè non è attiva, ho fatto milioni di solleciti ma la mia situazione è sempre la stessa :|
Mercoledì andai al comune per discutere di certe cose con il sindaco e gli chiesi come mai la telecom ci stava impiegando tutto questo tempo x attivare una misera 640 :wink: ed egli rispose che quando stavano facendo i collegamenti si sono accorti che bisognava adeguare la centrale, non mi ha saputo dire nient'altro , inoltre dato che abito a due passi dalla centrale, la mattina come il pomeriggio non vedo mai un omino telecom nei meandri della centrale. :mrgreen: l'unica cosa è aspettare, anzi superati i 30 giorni solari si può chiedere un indennizzo di 5 euro al giorno x ogni giorno di ritardo nell'attivazione della linea adsl fino ad un massimo di 100 euro x le flat e semiflat,quindi al massimo superati i 30 giorni potrei fare questa cosa ma non credo serva a molto :?

Per le flat la richiesta rimborso di 5€ al giorno è operante dopo 50 giorni solari. A me non interessano i 5€ al giorno, mi interessa che mi attivino sta adsl.

murphy
02-02-2007, 21.48.01
Idem per un mio amico!

da novembre niente!

abbiamo fatto il contratto lo stesso giorno, solo che lui aveva l'isdn e dovevano passare il cavo aggiunto!

che schifo!

Shekina
03-02-2007, 01.21.26
Per le flat la richiesta rimborso di 5€ al giorno è operante dopo 50 giorni solari.

non proprio, i 50 giorni sono da considerari se è stata fatta la richesta del modem in comodato e del cd autoinstallante, sennò sono 30 anche per le flat.

friks
05-04-2007, 15.53.13
Ciao a tutti vi racconto la mia odissea:
A gennaio ho fatto una richiesta di attivazione contestuale della linea base e dell'ADSL flat. La linea base mi è stata attivata, mentre sono in attesa dell'attivazione ADSL da più di 2 mesi. E' assurdo. Ogni volta al call center mi viene fornita una versione diversa, ma nessuno mi spiega qual è il problema per cui non mi è ancora stato consegnato il modem ed installata l'ADSL. Inizialmente mi hanno comunicato per 4 volte date di appuntamento con un tecnico che non si è mai presentato. Nel frattempo io prendevo ore di permesso in ufficio per aspettarlo. Poi mi hanno detto che non è previsto l'intervento del tercnico e che entro 48 ore mi avrebbe chiamato il corriere per la consegna del modem. Di 48 ore ne sono passate a decine, ma non ho ricevuto alcun modem. Nel frattempo ogni qual volta chiamavo il call center mi venivano fornite date che slittavano di settimana in settimana. Ma il perchè di questi ritardi non mi è stato mai spiegato. Ieri sera mi hanno detto che in queste cose ci vuole fortuna, e che io sono stato sfortunato. Quindi devo aspettare. La prossima data a terminale è il 16 aprile!!! Io ritengo di aver aspettato anche troppo e di essere stato fin troppo comprensivo. Io chiedo solo chiarezza. Che mi venga detto: "non ha ancora ricevuto l'attivazione ADSL perchè....., deve aspettare 1 settimana, 1 mese, 1 anno". Accetto ed apprezzo la chiarezza, non l'improvvisazione o le frasi di circostanza (e in qualche caso la maleducazione) degli operatori. In una delle tante telefonate al 187 si è raggiunto l'assurdo, un'operatrice mi ha detto che forse l'unica strada per ottenere qualcosa è richiedere l'annullamento dell'ordine. Mi ha detto che in quel caso qualcuno si farà sentire.