PDA

Visualizza versione completa : è arrivata la banda larga, ma non va. Aiuto?

joerack
06-01-2007, 16.23.11
Ciao a tutti, seguo da un po questo forum e ora che (sembra) che ho finalmente la bband ho delle complicazioni e vorrei appellarmi alla vostra esperienza per togliermi dai guai:

A gennaio 2007 , anche san nazzaro sesia (provincia di Novara) è stata raggiunto dal progetto anti-digital divide della telecozz tramite minidslam.
A fine dicembre è arrivato il tecnico, e ahime anche avendo un minimissimo di competenza in settore ho fatto la sciocchezza del modem in comodato, quindi mi ha portato il famigerato alice gate.

adesso ho il modem installato da 2 giorni in camera mia , collegato all'hub che poi si collega a 2 pc.
Quando ho avviato il programma di installazione, mi dice che non riesce a configurare la rete perchè ho 2 schede lan ( eth + eth wifi) e crasha il programma di configurazione.

Allora, premetto che ho alice gate business, (con smartcard) e ho configurato manualmente tutto il possibile (Lan sulla stessa subnet del modem, e gateway/dns che puntano al modem), ho creato la connessione broadband con l/p aliceadsl, ho fatto tutto giusto? ancora non riesco a collegarmi, aggiungo che il modem si allinea.
Il tecnico dice che ci vorra ancora un po prima che riesca a collegarmi perchè dice che ci sono problemi e nessuno nel mio paese ci e ancora riuscito.

Qualcuno mi risponda please che volevo assicurarmi che almeno da parte mia sia tutto ok, se magari mi potete fare un po di luce su come dovrei agire dato che sto gia paganto l'abbonamento da fine dicembre e non posso ancora usarlo ne sarei molto grato.

joerack
08-01-2007, 15.06.35
grazie dell'aiuto, siete troppo 'er meglio

paridee
08-01-2007, 15.35.50
cerca nel forum i topic sul progetto add e vedrai che le informazioni le trovi, cmq è un problema che ti può risolvere solo telecom

bart
08-01-2007, 16.58.16
il problema risiede nel tipo di miniDslam che telecom ha montato nella tua centrale di appartenenza..trovi maggiori info qui : http://www.antidigitaldivide.org/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=4479