PDA

Visualizza versione completa : Fastweb: unica speranza?

domenicopagano
01-03-2005, 17.56.05
Secondo me l'unica speranza che ci rimane per avere l'ADSL è Fastweb, che ha appena varato un aumento di capitale per arrivare ad una copertura di 30 milioni di italiani.

Facciamo infatti un confronto su cosa guadagnerebbero Telecom Italia e Fastweb coprendo una centrale:

Telecom Italia
1) Guadagni dall'ADSL
2) Potenziale perdita di clienti telefonici dovuta al voip e ad offerte congiunte di altri operatori.

Fastweb
1) Guadagni dall'ADSL
2) Tutti coloro che vogliono avere la banda larga, sarebbero costretti ad usare Fastweb per fare e ricevere telefonate.
3) Molti clienti Fastweb sfruttano anche i servizi pay-tv e pay-per-view offerti da Fastweb.

Penso che ci sono molte possibilità che di queste 30 milioni di persone che saranno a breve sotto copertura Fastweb, alcune non siano ancora coperte dall'ADSL Telecom Italia.

Fatemi sapere cosa ne pensate.

antiTELECOMA
01-03-2005, 18.35.28
penso che è meglio non tagliuzzare ankora di più il coltello nella piaga!!!
fastweb non arriverà mai dove non siamo coperti da adsl!

alexievic
01-03-2005, 21.04.25
Però hanno in preventivo un'investimento pauroso per la copertura, con quei soldi la Telecom potrebbe coprire quasi tutti. Coprirà molte alte provincie solamente che penso si limiterà ai principali centri urbani. Il tempo in ogni modo non potrà che essere favorevole..speriamo entro il 2050!!

JohnConnor
01-03-2005, 22.08.54
Peccato che la situazione finanziaria di Fastweb non è molto rosea...infatti i soldi escono dall' aumento di capitale varato mesi fà.

domenicopagano
01-03-2005, 22.24.51
penso che è meglio non tagliuzzare ankora di più il coltello nella piaga!!!
fastweb non arriverà mai dove non siamo coperti da adsl!

Già oggi ci sono paesi non coperti da Telecom Italia ma coperti da Fastweb...
Tanto per farti un esempio dai uno sguardo alla cintura di Torino.

domenicopagano
01-03-2005, 22.28.34
Peccato che la situazione finanziaria di Fastweb non è molto rosea...infatti i soldi escono dall' aumento di capitale varato mesi fà.

L'aumento di capitale è stato fatto proprio per arrivare il prima possibile ai 30 milioni di italiani.
L'aumento di capitale è cominciato ieri, ma c'è chi ha garantito la sottoscrizione di tutti i diritti inoptati alla fine dell'offerta...

Quindi è tutto sicuro al 100%

archimede_p
01-03-2005, 23.02.55
La fibra di Fastweb non copre la cintura di Torino ma solo la citta' e alcuni grossi centri (comunque gia' coperti da tempo da Telecom), fuori usano le ADSL Telecom, danno anche come copertura dove loro possono attivare HDSL ma a costi improponibili (250 euro/mese)