Visualizza versione completa : Un saluto al forum di ADD e mi presento
rapo73
13-09-2006, 11.57.38
Ciao a tutti, mi chiamo Davide e mi sono appena registrato su ADD.
La motivazione è semplice: sono anche io una vittima del nostro sistema di comunicazioni e senza una sperata ADSL.
Mi sento ulteriormente sfigato perchè, essendomi sposato recentemente ed avendo acquistato un appartamento appena costruito, ho lasciato casa dei miei genitori con ADSL ed ho scoperto la mancanza di copertura nella mia zona che dista soli pochi km dalla precedente abitazione, pur essendo gestito dalla stessa centrale, ma senza continuità del segnale a causa di un MUX-UCR (o come diavolo si chiama).
Dov'è la cabina derivata dalla centrale? Ecco tutte le coordinate della cabina, di fronte alla quale ho già sacrificato un pollo a qualche dio pagano delle telecomunicazioni perchè ascolti le mie preghiere.
Roma, località Infernetto (nei pressi di Ostia), Via Coronaro, cabina targata MA 007. Come faccio a sapere che sono attaccato lì? Hanno montato una borchia nella mia palazziana identificata con MA07 - 50 - 58.
Le ho già provate tutte con Telecom, senza alcun risultato: praticamente mi son sentito Dante che entra all'Inferno, ma senza Virgilio come guida. Qualcuno mi dice di provare Fastweb, ma in queste condizioni non mi fido a cominciare un tira e molla con diverse società....sai quello che lasci non sai quello che trovi.
Spero di trovare qui un ambiente solidale e soprattutto..INC%$$$£TO NERO.
Saluti
Davide
fra1027
13-09-2006, 12.31.56
Benvenuto e complimenti per esserti applicato! :D
Forse l'avrai già fatto.. ma hai chiesto il bypass del MUX?
Parli di persone coperte a pochi km ma se questi km fossero qualche centinaia di metri potresti chuedere il cavo dati a NGI o VIRA o altri..
Poi c'è pure la carta isdn.
Cmq sai che "grande" situazione lasci e non penso che se provi con altre società la situazione peggiori.
LukeLuc
13-09-2006, 12.37.12
Benvenuto in ADD! :-)
Le ho già provate tutte con Telecom, senza alcun risultato: praticamente mi son sentito Dante che entra all'Inferno, ma senza Virgilio come guida. Qualcuno mi dice di provare Fastweb, ma in queste condizioni non mi fido a cominciare un tira e molla con diverse società....sai quello che lasci non sai quello che trovi.
Fossi in te, io proverei a richiedere (non a Telecom, bensì a provider come SiAdsl, Vira, NGI, ...) una ADSL su cavo solo dati. In ogni caso (successo o insuccesso), la tua attuale linea Telecom rimarrebbe attiva senza alcun rischio, fino a decisione contraria. Avresti solo da "guadagnare".
rapo73
13-09-2006, 13.20.20
Grazie per i suggerimenti.
Adesso vedrò cosa posso fare. La situazione è in erità un pò più complicata di quello che ho descritto.
Appena entrato in casa nuova, ho chiesto l'allaccio telefonico e dopo un paio di mesi e di buchi per strada, mi hanno dato il numero.
Avuto il numero, volevo l'adsl. Nella mia precedente casa avevo Tiscali e mi sono trovato quasi sempre bene.
Vado sul sito Tiscali, metto il numero di telefono e risulto coperto. Avvio la procedura di attivazione online ed aspetto.
Nel frattempo scopro di non essere coperto...ed è cominciato il macello con Tiscali che fa finta di nulla.
Il "disguido" è nato dal fatto che Telecom mi ha assegnato un numero di telefono che prima apparteneva ad una linea dismessa ma coperta da adsl.
I sistemi informativi di Tiscali non sono stati aggiornati ed ecoc il macello.
Adesso Tiscali fa finta di nulla e risulta loro che non sono attivo a causa di un guasto e che stanno riavviando la procedura di attivazione, nonostante avessi segnalato la presenza del MUX.
Morale della favola: sono impegnato su più fronti ed ho una certa paura ad aprirne altri.
Al di là di tutte le considerazioni, il problema delle ADSL rimane invariabilmente un problema legato a Telecom: le altre soluzioni le considero delle "pezze" che non credo debbano essere accettate in un paese "normale". Sonderò comunque tutte le possibilità.
rapo73
13-09-2006, 13.25.12
Forse l'avrai già fatto.. ma hai chiesto il bypass del MUX?
In tutti i modi: ho anche chiamato Telecom spacciandomi per Bin Laden e che avrei fatto un attentato alla loro cabina con mux incorporato....ma non ha sortito effetto.
fra1027
13-09-2006, 13.33.16
Quindi praticamente sei con tiscali e ora non puoi disdire il contratto?
Faus-74
13-09-2006, 16.31.47
Ciao rapo73,benvenuto tra fratelli :D
nuvolaris
13-09-2006, 18.36.14
benvenuto
aDSL_al_Borgo
13-09-2006, 19.21.42
Con le nuove "procedure" recentemente approvate da AGCOM, è più facile disdire adsl con un operatore, specie se "manchevole". Minaccia Tiscali di denunciarli all'AGCOM ;)
PS.: Ho dei conoscenti all'Infernetto, lì dovreste essere in ULL con Wind Libero, prova a richiedere l'attivazione di "Tuttoincluso" ("sganciandoti" completamente da Telecom) dal sito e, contestualmente, anche telefonicamente spiegando il problema (multiplexer asincrono con linea rtg in "alta frequenza"), forse loro riescono a bypassarlo...
PPS.: benvenuto anche da parte mia
citus
13-09-2006, 21.41.20
In tutti i modi: ho anche chiamato Telecom spacciandomi per Bin Laden e che avrei fatto un attentato alla loro cabina con mux incorporato....ma non ha sortito effetto.
Occhio.. anche se sono solo battute :D
Ciao e benvenuto ;)
rapo73
13-09-2006, 22.43.49
Ora mi sento meno solo! Grazie a tutti, specie per i prezioni consigli
per ora sono con tiscali, ho un "servizio in richiesta" dal 30 giugno 2006. Il call center mi ha detto che lo tenteranno la richiesta di attivazione un certo numero di volte...se non succede niente, saranno loro a contattarmi ed il contratto decadrà automaticamente.
Tra l'altro il problema dell'ADSL è sentito da tutto in condominio in cui abito: 32 abitazioni e molta fame di banda. Non è escluso che potremmo tentare una richiesta comune, magari tramite i servizi da voi segnalati.
rapo73
13-09-2006, 22.53.49
)
PS.: Ho dei conoscenti all'Infernetto, lì dovreste essere in ULL con Wind Libero, prova a richiedere l'attivazione di "Tuttoincluso" ("sganciandoti" completamente da Telecom) dal sito e, contestualmente, anche telefonicamente spiegando il problema (multiplexer asincrono con linea rtg in "alta frequenza"), forse loro riescono a bypassarlo...
PPS.: benvenuto anche da parte mia
Libero semplicemente mi terrorizza! Prima ancora di chiedere a Telecom la linea telefonica,volevo provare subito con Infostrada -Wind. Chiamo e mi risponde un operatore che mi chiede l'indirizzo della mia abitazione. Essendo la palazzina nuova, il civico era stato appena assegnato ed avevo subito segnalato la situazione all'operatore
Il pronto operatore di Infostrada mi dice:"Spiacente il suo indirizzo non è nei nostri databse". Il primo pensiero è stato:"questo mi prende per il cu&%". Civilmente ribatto:"Ovvio! Come le avevo detto la palazzina è nuova, nuova...si può comunque fare qualcosa?". Risposta:"Spiacente il suo indirizzo non è nostri database".
La vita dei call center è notoriamente dura ed oscura anche la mente più sveglia....come quella che ho incontrato io.
Ho dovuto chiamare mamma Telecom...che, ad essere sincero, mi ha portarto la linea telefonica in tempi abbastanza ragionevoli, ma punendomi attaccandomi ad un mux.
pasquale
14-09-2006, 14.29.06
Salve , anche io sono un digital-diviso e mi sono deciso ad iscrivermi al forum non fosse altro che per portarvi la mia solidarietà.Sono un Sardo di Sardegna precisamente della provincia di Nuoro paese Onanì digital diviso in toto , ma dipendiamo da una centrale in cui è presente un CVP di questo sono certo perchè ho controllato in wholesale mentre sospetto che il mio paese sia coperto con i famigerati mux avendo notato degli armadi esteticamente-divisi ma non so cosa vi sia all'interno;alla telecom 187 un operatore,circa 10 giorni fa mi disse che ad ottobre saremmo stati coperti ma non sò se credergli, è vero che tiscali e la regione Sardegna hanno un progetto (comunas) che ha già superato la fase sperimentale in 113 amministrazioni pubbliche ed a breve dovrebbe coprire le altre mancanti, ma non so se noi ne avremmo qualche vantaggio in termini di banda.Forza paris.
Pasquale
rapo73
14-09-2006, 16.20.05
Benvenuto anche a te.
Proprio ieri mi hanno attivato teleconomy internet.
Ho lanciato il mio vecchio modem 56K nella mischia ed al primo gioco online sono caduto con gravi perdite....
Faus-74
14-09-2006, 16.26.30
Ciao pasquale,benvenuto anche a te :)
fra1027
14-09-2006, 19.49.56
Benvenuto! :D
vBulletin v3.7.4, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it