Visualizza versione completa : Problema con i nonni...
maccamania
26-08-2006, 07.49.27
Dunque, vi spiego la mia situazione: tra circa un mese mi trasferirò a Pisa dai miei nonni. Data la loro età e la loro mentalità, non vorrei avere l'ADSL "normale", ovvero con il cavo telefonico che arriva al router, ma vorrei il wi-fi "vero", non una rete domestica, perchè altrimenti il problema rimane. C'è un provider del luogo, Nettare, che da il wi fi ma non copre la zona dove andrò ad abitare. Sapevo che Libero forniva questo servizio, ma sul sito ho trovato solo wi fi inteso come rete domestica.
Qualcuno sa consigliarmi?
noxxy
26-08-2006, 09.51.40
fai una ricerca nel forum troverai numerosi provider wi-fi disponibili in diversi luoghi.
maccamania
26-08-2006, 10.29.09
Nella Guida ai WISP (http://www.antidigitaldivide.org/index.php?module=cmpro&func=viewpage&pageid=69) del sito non ci sono provider per quella zona. :(
mauri
26-08-2006, 12.34.00
Ti capisco..il mio problema ce l'ho non con i NONNI ma con la MOGLIE che ti garantisco,e' MOLTO peggio : - )
comunque,puoi provare a dire a loro che ...
1 non lascerai mai occupata la linea telefonica nemmeno un minuto,semmai trova una persona ( esempio vai in un negozio tipo il punto 187 con loro e gli fai dire che con l'adsl la linea telefonica rimane SEMPRE libera
2 eventuali buchi saranno riparati immediatamente senza polvere e altri problemi
3 pagherai la bolletta telefonica e non ci saranno mai sorprese in bolletta..perche' si paga un tot fisso tutto l'anno
Poi,se compri un router con wifi,puoi ingombrare poco,e spostarti magari con un portatile in una stanza dove loro noteranno con gioia che non esistono cavi,polvere,rumori o altro..
Credimi...se hai la fortuna di avere adsl via cavo non cercare altre rogne..
Un po di psicologia,l'aiuto di qualcuno che con intelligenza spieghi le cose in modo semplice e tutto va a posto.
RICORDATI di essere PAZIENTE ( come quando si telefona al 187 di telecom italia)
e spiegare con calma quello che VORRESTI fare..
Ci riesci ne sono certo..Se no dimmelo sul forum e ci parlo io con i tuoi nonni.. ; - )
maccamania
26-08-2006, 14.40.14
Ho parlato con la figlia (mia madre :D ) e mi ha detto che ci pensa lei. Tanto ho già chiamato sia Libero Che Tiscali e mi hanno detto che il contratto lo possono intestare a me anche se la linea è intestata a mio nonno. Spieriamo bene! :)
Grazie per l'interessamento! :wink:
mauri
27-08-2006, 11.35.07
ricordati,pazienza e calma...il progresso tecnologico crea un po di sgomento nelle persone un po anziane,e certamente aticoli di giornali allarmistici non aiutano..
Poi hai un alleato fidato.. ; - )
Sono certo ci riuscirai...se no siamo qui..per aiutarti!!
maccamania
27-08-2006, 14.04.03
Beh, mi sono deciso, prendo un router wi-fi e come abbonamento Tiscali 8 mega. Voi che ne dite?
fra1027
27-08-2006, 20.41.07
Mi pare che con connessioni superiori ai 4M è con i suoi apparati in centrale.. se è così non dovresti avere problemi.
maccamania
30-08-2006, 13.02.41
Ma Tiscali ha ancora il "limite" di GB mensili?
http://www.portel.it/news/news2.asp?news_id=11653
maccamania
02-09-2006, 11.08.38
Nessuno sa nulla in merito?
mauri
02-09-2006, 11.21.17
chiedi direttamente al 130.Poi lo richiedi un altra volta per essere sicuro.
Fatti dare l'indirizzo interent dove vedere le caratteristiche del servizio incluso il contratto..
Dato che lo puoi fare online,senza arrivare all'accettazione guarda le caratteristiche del contratto,fatti aiutare a leggerlo ( sopratutto le clausole vessatorie) e poi decidi...
vBulletin v3.7.4, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it