Visualizza versione completa : Copertura ADSL ancora assente: cosa posso fare per ottenerla?
filippop
10-08-2006, 19.46.38
Salve a tutti! Sono nuovo del forum e volevo chiedervi se posso fare qualcosa per avere l'adsl (magari raccogliendo firme), abito in un paese nella provincia di vicenza (di circa 2200 abitanti) i comuni limitrofi hanno tutti l'adsl, mentre dove abito io no! la zona è coperta dal wireless ma i costi sono elevatissimi e le prestazioni non paragonabili a quelle dell'ADSL. Qualcuno può darmi qualche consiglio? Potrebbe essere il comune a non volere l'ADSL perchè una persona (del comune) è la proprietaria della società che offre la copertura Wireless??? Grazie
fra1027
11-08-2006, 00.18.30
Perchè dici che il WIFI non va bene??
La copertura con una raccolta firme non avverrà mai. :)
filippop
11-08-2006, 18.33.48
Perchè innanzitutto ha una velocità massima di 512kb/s, con un costo moolto più elevato dell'adsl, costa circa 300euro di attivazione, e 850 euro all'anno, e il contratto è di minimo 2anni, e l'anno si paga prima, quindi un bel po' diverso dall'ADSL...
fra1027
11-08-2006, 21.11.38
Azz!!! Sono degli aguzzini!!!
Perchè innanzitutto ha una velocità massima di 512kb/s, con un costo moolto più elevato dell'adsl, costa circa 300euro di attivazione, e 850 euro all'anno, e il contratto è di minimo 2anni, e l'anno si paga prima, quindi un bel po' diverso dall'ADSL...
Benvenuto, credo che dovresti cercare meglio, ovvero cercare un altro provider Wireless. Sono sicuro che se cerchi meglio nella zona dovresti trovare qualche provider wifi con delle offerte piu' ragionevoli ;)
Saluti
mark_knopfler
12-08-2006, 03.16.18
In effetti così come descritta l'offerta sembra proprio per approfittare della sfortuna delle persone.
Vi consiglio anch io di informarvi preso altri wisp, magari portando a loro le firme e valutando le offerte di conseguenza.
citus
12-08-2006, 05.29.11
Detta così a me sembra una rapina... credo sia quindi necessario vedere che servizio offrono per giustificare questa spesa!
Mi mandi un MP o un'email col nome del comune e quello dell'azienda?
Inoltre ti consiglio prepararti stampando una qualsiasi offerta di qualsiasi wisp, anche non della tua zona, e di portarla ai soggetti in questione provando a fare dei confronti.
Filippo
14-11-2007, 20.04.59
Salve a tutti!
Abito a Schiavon, un paese in provincia di Vicenza e tutti i paesi limitrofi sono coperti dall'Adsl... Da quello che ho capito nel mio paese la Telemar (società che offre la copertura Wireless) ha la priorità... Posso fare qualcosa per fare in modo che la copertura ADSL "raggiunga" il mio paese (ad es. raccolta firme)?? Grazie a tutti!.....
fra1027
14-11-2007, 20.35.18
Ciao e benvenuto!:)
Purtroppo le raccolte firme vanno bene per i wisp ma non per telecom.
Leggi le guide (link nella firma) di ADD, e prova a capire perchè non c'è l'adsl nel tuo paese...
Beppe_Lusiana_VI
15-11-2007, 09.09.50
Salve a tutti!
Abito a Schiavon, un paese in provincia di Vicenza e tutti i paesi limitrofi sono coperti dall'Adsl... Da quello che ho capito nel mio paese la Telemar (società che offre la copertura Wireless) ha la priorità... Posso fare qualcosa per fare in modo che la copertura ADSL "raggiunga" il mio paese (ad es. raccolta firme)?? Grazie a tutti!.....
Ciao Filippo, benvenuto, sono Beppe e da oramai quasi tre anni seguo con ADD il problema del Digital Divide nel vicentino, ho pure coordinato petizioni e raccolte firme per la copertura in broadband di molti comuni, intervenendo pure sulla stampa locale per sollecitare un intervento.
In merito alla tua richiesta credo che di questi tempi, con le vicissitudini che coinvolgono il nostro incumbent (cambio di proprietà e prospettiva di separazione della rete), una raccolta firme possa servire a poco, anche se non dispero che l'adsl arrivi presto anche a Schiavon, com'è arrivata l'anno scorso a Nove (si tratta solo di fare arrivare la fibra in centrale).
Sulla base di una certa esperienza direi che una forte e coordinata pressione politica serve più di una petizione popolare. Provate a mettere assieme gli amministratori con le categorie economiche e ad incalzare l'incumbent.
Quanto alla Telemar, non credo abbia la priorità, semplicemente fornisce connettività wireless alle ditte e privati scoperti, ma questo in concorrenza ad altri providers che da tempo hanno coperto il tuo comune.
Beppe
Filippo
15-11-2007, 14.28.44
Grazie per le risposte.... Mi darò da fare...
Oltre a telemar ed a e4a sapete dirmi se ci sono altre ditte che offrono il servizio wireless a privati nella mia zona? perchè ho cercato ma ho trovato solo queste due...
LukeLuc
15-11-2007, 14.57.41
[...]Oltre a telemar ed a e4a sapete dirmi se ci sono altre ditte che offrono il servizio wireless a privati nella mia zona? perchè ho cercato ma ho trovato solo queste due...
Un altro utente, "filippop (http://forum.antidigitaldivide.org/member.php?u=1883)" (ha un nick molto simile al tuo: sei lo stesso utente?), ha iniziato una discussione con una domanda molto simile a quella che hai postato qui, quindi sarebbe meglio continuare in quel thread:
http://forum.antidigitaldivide.org/showthread.php?t=4999
vBulletin v3.7.1, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it