PDA

Visualizza versione completa : Solo Adsl su nuova linea telefonica

qxy32
15-02-2005, 19.07.23
Ciao a tutti !!

Fra circa un mese vado ad abitare in una nuova casa,
dove mi trovo la copertura adsl Telecom/Wind è presente!

La mia domanda è la seguente:

Posso avere il servizio ADSL senza avere la linea telefonica voce ??
In altre parole , quale gestore mi fornisce l'ADSL senza attivare una linea telecom ...ecc. ecc. ??

:lol: Grazie a tutti Robby :lol:

Arael
15-02-2005, 20.37.59
vedi nel mio post "Cambiare Numero per avere l'ADSL"

GunsRoses
16-02-2005, 02.40.28
Ci sono diverse società che offrono adsl senza telecom cioè portando solo line dati. Cmq se hai la copertura Wind in Ull il canone non lo paghi, pero' occhio, telefona a wind e chiedi se ti abboni con loro se ti garantiscono la linea adsl perchè ci sono alcuni clienti che hanno avuto il distacco da telecom e sono passati a wind che, è vero non pagano + il canone, ma non possono avere l'adsl perchè wind non monta il dslam nella centrale per fornirgli l'adsl in quanto in quella zona ci sono poche richieste.
Per evitare questo chiedi a wind il tutto compreso che sarebbe linea dati e telefono intorno ai 35/40 euro (non ricordo di preciso) se è attivabile questo k abbonati subito, altrimenti chiedi ad altro operatore che ti porti solo una linea dati mi sembra che ngi lo faccia. Nella home del sito c'è la barra di google fai una ricerca:
adsl senza telecom oppure adsl senza canone telecom e vedi le società che la offrono.

P.S. Perchè non ti registri, non costa niente :wink:

GunsRoses
16-02-2005, 02.51.27
vedi nel mio post "Cambiare Numero per avere l'ADSL"

Arael, un consiglio da amico quando fai un riferimento inserisci (se puoi) sempre il link a cui ti riferisci, così eviti che gli utenti pensino, "cavolo poteva mettere il link" :wink:
Cmq ecco il link a cui si riferiva Arael
http://66.48.80.138/~rantidig/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=383

Energade
16-02-2005, 09.59.01
IMPORTANTE PRECISAZIONE SU WIND INFOSTRADA

Ciao ragazzi vi voglio ricordare una cosa IMPORTANTE proprio perchè un mio amico se l'è presa nel di dietro per troppa disattenzione. Vi ricordo che se passate a Wind Infostrada in accesso diretto con l'ultimo miglio è vero che non pagherete il canone a Telecom Italia ma, COSA MOLTO IMPORTANTE, SARETE OBBLIGATI A FARE TUTTE LE TELEFONATE ESCLUSIVAMENTE CON WIND INFOSTRADA. Nello specifico questi furboni (e questo solo per farvi capire che critichiamo solo ed esclusivamente la Telecom ma poi in fondo sono tutti uguali) NON TI PERMETTONO DI FARE NUMERI DI ALTRI OPERATORI. Per esempio se passate a Wind Infostrada in questa modalità ed un bel giorno non vi va Libero non potrete accedere a operatori alternativi per esempio che propongono una numerazione 700XXX. In definitiva se andate con Wind Infostrada in questa modalità non pagate il canone MA NESSUNO VI REGALA NIENTE ED IN FONDO SONO PIù MONOPOLISTI DEGLI ALTRI SE CI PENSATE BENE PERCHè VI OBBLIGHERANNO AD UTILIZZARE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE I LORO SERVIZI. Allora sapete cosa vi dico? Piuttosto mi pago anche un canone ma però la libertà di scegliere ciò che voglio non me la leva nessuno, tantomeno la Wind.
Mi sono pure accertato personalmente di questa cosa chiamando il 159

Pensate per assurdo per esempio se siete in accesso diretto con loro, pagate per una adsl magari 30 euro ed esce un'offerta di un altro operatore a 20 euro. NON POTRETE MAI SOTTOSCRIVERLA SE SIETE IN ACCESSO DIRETTO E NON PAGATE IL CANONE.

Per chi ha già questo servizio, faccia una prova, provate a comporre il numero del pop internet di un operatore alternativo e vi accorgerete che vi da numero inesistente o occupato.....

PS: Non so quanti di Voi sapevano questa cosa, ricordatevi che nessuno regala niente e quasi sempre c'è una "fregatura" dietro.

GunsRoses
16-02-2005, 11.56.06
Io invece preferisco di gran lunga abbonarmi a wind se nella mia zona fosse possibile non ci penserei 2 volte a patto che fosse disponibile anche l'adsl e quindi attivabile il tutto compreso cioè con 35 euro adsl 1,2 mbit telefonate nazionali illimitate e 5 ore verso cellulari wind una cosa del genere con telecom costerebbe 100 euro a mese.
http://www.portel.it/news/news2.asp?news_id=11554

Si bella libertà che ti da la telecom puoi scegliere operatore ma ti obbliga a pagargli il canone. Si wind non permetterà di chiamare con altri gestori ma per quale motivo dovresti chiamare con altri gestori visto che le tariffe wind sono tra le migliori, sicuramente + basse di quelle telecom??

tikal
16-02-2005, 12.12.39
Infatti almeno Wind se fai le telefonate con loro non devi pagare il canone anche se non fai nessuna telefonata come facciamo a casa... Magari fosse possibile prendermi il tutto compreso di Wind risparmierei molti soldi e finalmente avrei anche l' ADSL.

Ciao ciao

presciutto
16-02-2005, 12.57.01
Energade, potresti farmi un favore?
Mi provi per curiosita' a comporre (se non hai gia' provato) il 7001010770 anche da telefono? che succede se lo componi?

ps_e' il numero che uso per la F4 di NGI

Energade
16-02-2005, 14.08.50
Presciutto ho provato, entra il suono del modem.

Energade
16-02-2005, 14.31.46
Se aspettate che Wind raggiunga la copertura Telecom Italia aspettate e sperate....
Io resto del parere che non siete obiettivi e sparata a zero su Telecom Italia solo perchè non ci porta l'adsl.
Passate a Wind tranquilli, ma sperate di non avere mai un problema con la linea perchè dopo sarò io a ricordarvi ciò che avete detto.
Wind non avrà mai la copertura Telecom, mai, e sapete perchè? Voi adesso direte che è colpa del Governo, del Monopolio, della posizione predominante di Telecom.
Wind non ha i soldi e mai li avrà per raggiungere tutte le abitazioni con una sua linea telefonica. Pensate che il canone telecom non serva anche a questo?
Voi forse lo sapete che Wind non vi fa pagare il canone ma lei stessa lo paga a Telecom dove non ha la sua rete proprietaria? Lo sapete questo?
Lo sapete che la Wind è un'azienda e non un ente di beneficenza? Lo sapete che la Wind è in rosso da quando è nata sia con la telefonia fissa e mobile?
Lo sapete che è la più malandata compagnia di telefonia mobile?
Vi invito ad informarvi PRIMA.
E voi sperate che un azienda senza risorse faccia massicci investimenti? Magari più di quelli che fa la Telecom?
Sperate che un'azienda che ha introiti dai soli consumi telefonici regga il confronto?
E poi:
PUNTO UNO: Andiamo a vedere quante infrastrutture, apparecchiature e personale deve gestire Telecom Italia rispetto a Wind.
PUNTO DUE: Paragoniamo il 187 con il 159 Wind (definite incompetenti quelli della Telecom, allora quelli della Wind come li definiamo?).
PUNTO TRE: Spiegatemi come mai per esempio la Wind proponeva il contratto Happy night (cioè le telefonate gratuite dopo le 20.00 senza nessun costo) ed ora invece le propone con circa 14 euro al mese?
Detto fatto, E' MESSA MALE ed anche lei deve fare utile in qualche modo.
PUNTO QUATTRO: Le offerte Wind sono nell'ottica di "rubare" clienti a Telecom e di certo non ci riuscirebbe con offerte UGUALI.
PUNTO CINQUE: Come mai la Wind ha soppresso parecchie offerte che faceva? Ne cito alcune: Internet analogico 56k illimitato a 30 euro al mese=SOPPRESSA, Telefonate urbane e interurbane e Internet illimitato a circa 110 Euro al mese=SOPPRESSA. E come mai ha lasciato attiva l'offerta a chi già la possedeva prima della soppressione.
Wind è solo uno specchietto per le allodole.
PUNTO SEI: Un tecnico telecom l'altro giorno mi ha detto che DUE MILIONI E MEZZO di clienti sono tornati con Telecom Italia senza cercarli, cosa significa? Mi avrà sicuramente raccontato una palla vero?
Ragazzi io parlo per esperienza perchè ho avuto Wind e non dico che vada a tutti male.
Per quanto mi riguarda non dico che non proverò mai un operatore alternativo ma in quanto ad assistenza e serietà per me Wind è cancellata.

gottama
16-02-2005, 14.59.06
Energade, il fatto che offrano tutti servizi scadenti non mi consola per nulla.
Vorrei che alzassero tutti gli standard di servizio.
Io personalmente non ce l'ho con Telecom perché non mi porta la banda larga, ce l'ho perché mi addebita canoni di servizi mai richiesti.
Se ci fosse l'unbundling dove abito io me ne andrei solo per quello.
Per la questione banda larga ce l'ho con la comprovata arretratezza della legislazione italiana rispetto al wireless.

alexievic
16-02-2005, 18.49.13
Che gli altri gestori, e quindi pure Wind, non facciano nulla o quasi a livello di infrastrutture non è una novità. Telecom ha il monopolio della rete ma gli altri vivacchiano alle sue spalle o poco più per evitare problemi o spese enormi. Personalmente ancora mi girano per l'offerta da 60mila lire al mese flat 56k che forniva wind e poi è stata disattivata mentre con chi aveva libero sogno non l'ha fatto.
Se telecom è la bestia nera gli altri gestori non sono da meno (vedere presa in giro pubblicitaria di tiscali ad esempio) e in gran parte son d'accordo con energade però è vero il fatto che la telecom ti fa pagare il canone e si comporta da monopolista sfavorendo una concorrenza con gli altri (cosa cmq a cui dovrebbe pensare il governo scorporando la rete!).

archimede_p
16-02-2005, 21.48.30
Attenzione che ULL di Wind viene attivato SOLO su linea Telecom esistente, ovvero non puoi chiedere a Wind ULL se non hai una linea Telecom, la Wind non cabla il doppino utente lo affitta da Telecom, quindi la procedura e' attivazione numero Telecom, fai passare 1 anno e poi chiedi ULL a Wind (puoi chiederlo anche prima ma 1 anno di canoni a Telecom li paghi lo stesso !!)

GunsRoses
17-02-2005, 07.45.22
Per quanto riguarda wind io non la sto difendendo dico solo che se potessi passare ad altro operatore che non fosse telecom lo farei subito.
Perchè telecom non fa un offerta come la fa wind cioè 35 euro tutto compreso?
Perchè è semplice, vuole continuare a spennarci + che puo', lei che rallenta la concorrenza in tutti i modi per continuare a spennarci come vuole quindi da questo punto di vista meglio wind 100 volte. Per quanto riguarda i centralini sia wind che telecom appaltano ad altre società quindi non c'è molta differenza. I 2,5 milioni di utenti che sarebbero tornati a telecom sono un' emerita c. perchè quelli che fino ad oggi hanno ottenuto il distacco sono circa 700.000 quindi se telecom 2,5 milioni di utenti manco li ha persi, mi spieghi come facevano a ritornare con lei??
Per quanto rigurda l'utilizzo del canone telefonico non ricordo se Aiip o Assoprovider hanno affermato che i costi per le infrastrutture sono stati sostenuti ampiamente dal'ex monopolista sip e quindi il canone non dovrebbe più essere pagato, poi lo sappiamo bene che fine fa il canone, secondo te lo usano per ammodernare le linee??? Peccato che i doppini risalgano agli anni 20 e che ci sono apparati come mux e ucr che dovevano essere provvisori e invece sono rimasti per anni e telecom invece di utilizzare i 7 miliardi di euro che prende di canone l'anno per ammodernare la rete li utilizza per pagare i debiti di tronchetti proverà.
(occorrono 3 miliardi di euro per fornire a tutti l'adsl)
Poi io non sono nessuno ma questo lo dicono professori universitari e economisti di fama internazionale http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=3446

Per non parlare di tutte le truffe che telecom compie ai danni del cittadino e io dovrei rimanere con chi mi truffa da anni e tiene la nazione in un stato di arretratezza tecnologica?? Preferisco altre società anche se poi queste non sono tanto diverse da telecom.

Energade
17-02-2005, 16.04.02
Guarda Guns che è chiaro che ce l'avete con Telecom Italia e basta e non siete per niente obiettivi. Aspettate gli altri operatori come il "Messia". L'Authority impedisce a Telecom Italia di fare offerte analoghe a quelle della concorrenza proprio per favorire la concorrenza e quindi non ti potranno mai proporre un'offerta come quella che dici tu a 35 euro, è bene sapere anche queste cose perchè non è che Telecom Italia abbia proprio le briglia totalmente sciolte come tu credi. Riguardo ai 2.500.000 utenti magari mi è stata realmente detta una palla forse o magari sono stati considerati anche gli utenti in preselezione e non solo quelli riguardanti l'ultimo miglio.
La cosa reale è che tutti gli altri operatori non faranno mai niente di alternativo perchè non hanno i soldi per farlo. Credete forse che se gli altri operatori potessero farsi pagare il canone direbbero:"Nooooooo, non lo faremo mai, c'è energade che dice che non è giusto"... lo farebbero subito invece e ci succhierebbero pure loro come fa Telecom. Purtroppo se vogliono conquistare clientela che è praticamente tutta di Telecom devono fare così, prezzi più bassi e niente canone. Chi glielo fa fare altrimenti ad una persona di cambiare operatore se poi paga uguale?
Voi siete ancora i poveri illusi che la concorrenza esista? E' tutto un "cartello" e sono tutti d'accordo e il preciso scopo è quello di "mungerci" più che si può....
Guardate tutti gli operatori di telefonia mobile: Wind, Vodafone, Tim ..... FANNO TUTTI LE MEDESIME OFFERTE NELLO STESSO PERIODO, cosa significa secondo voi??
Il fatto è che ogni operatore si definisce meglio dell'altro e quando li senti non fanno altro che tirarsi ***** addosso uno con l'altro....
La realtà ragazzi è che SECONDO ME QUESTO SITO DOVREBBE ESSERE UNO STRUMENTO PER PROTESTARE SULLA COPERTURA ADSL E NON PER COMPARARE GLI OPERATORI.
Finchè rimaniamo qui a dire che Telecom è meglio di Tiscali e Tiscali è meglio di Wind che è meglio di Eutelia etc etc perdiamo il vero senso della protesta.
E' ORA DI ATTIVARSI PERCHè BISOGNA FARSI SENTIRE E DI CERTO FINCHè LA PROTESTA RIMANE CIRCOSCRITTA A QUESTO SITO NON SARANNO GLI OPERATORI A PREOCCUPARSI DI VENIRE A LEGGERE I POST.
Saluti.

gottama
17-02-2005, 16.27.26
Allora iniziamo a separare fatti ed opinioni, così ci si capisce meglio.
E' facile dire "voi ce l'avete con questo e con quello" senza documentarsi almeno un po'.
Cominciamo dal manifesto della protesta:

http://66.48.80.138/~rantidig/index.php?module=cmpro&func=viewpage&pageid=31

dove si dice che la nostra iniziativa è rivolta non solo a Telecom Italia.

Proseguiamo poi con la nostra lettera aperta a Tiscali

http://66.48.80.138/~rantidig/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=103

e relativo commento alla risposta

http://66.48.80.138/~rantidig/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=107

Passiamo a Fastweb:

http://66.48.80.138/~rantidig/modload&name=News&file=article&sid=115

Come vedi ce n'è per tutti. Come puoi affermare che siamo parziali contro Telecom Italia?

Come ti ho già spiegato ce l'abbiamo con tutte le aziende che a fronte dei soldi che paghiamo, non erogano un servizio di qualità e aumentano il digital divide.

Per quanto riguarda le iniziative, posso chiederti quante firme hai raccolto per la petizione da presentare in Parlamento per includere la banda larga nel servizio universale di telefonia?
Questo per non restare appunto circoscritti al sito...
Il sito è fatto dai commenti e dalle notizie degli utenti, comprese le tue, quindi non è altro che lo specchio dei suoi frequentatori.
Quanto al fatto che gli operatori lo leggano o meno, ti assicuro che lo leggono, anche piuttosto assiduamente, a quanto risulta dai log, e che siamo in contatto con diversi provider, direttamente o tramite le varie associazioni di categoria.
Quanto al cartello, ho anche io l'impressione che esista, ma se avessi delle prove li avrei già denunciati all'Autorità per il Mercato, l'Antitrust, cosa che non posso fare solo sulla base delle mie impressioni.
Sei liberissimo di esprimere il tuo accordo/disaccordo sui temi trattati su forum e sito, ma per favore fallo sulla base di tue opinioni informate, non sparando a casaccio sul lavoro volontario e documentato degli altri ;-)

Energade
17-02-2005, 17.24.48
Allora Gottama, precisiamo che la mia risposta era rivolta a quelli che leggendo i post sembrano puntare il dito principalmente su Telecom e ce ne sono molti, anche chi dovrebbe essere imparziale essendo amministratore e, non mi riferisco a te....
Seconda cosa, dov'è la lettera aperta a chi mi sembra sia meno attaccato di tutti, cioè Wind?
Terza cosa tu tendi un pò troppo a fare umorismo gratuito dicendo della raccolta delle firme perchè tu non sai niente di me. Io mi riferivo al fatto ceh dobbiamo finirla di dire che questa è meglio dell'altra ma muoverci in un'altra direzione e tu invece ceh dovresti essere il primo promotore dell'armonia sei anche il primo a partire in quarta per attaccare, COMPLIMENTI.
Tanto perchè tu lo sappia io ho da tempo preso contatti con l'assessore REGIONALE ALLE TELECOMUNICAZIONI DELLA MIA REGIONE riguardo alla banda larga e sto seguendo gli sviluppi che hanno già portato a parecchi frutti direi con la copertura di diversi comuni. Ma dato che tu sai una pagina in più del libro e agisci da amministratore dittatore e cazzi chi non è d'accordo con te, tolgo volentieri il disturbo.
Ciao a tutti, questo è il mio ultimo post e buona fortuna con l'adsl a tutti.

gottama
17-02-2005, 17.38.26
agisci da amministratore dittatore e cazzi chi non è d'accordo con te, tolgo volentieri il disturbo.
.

Spiacente, ma qui chi attacca sei tu.
Wind non ci è ancora capitata sotto tiro per puro caso.
Infatti nessuno ha censurato la tua news su Wind.
Né i tuoi altri post sui problemi degli operatori alternativi.
Io non faccio umorismo, faccio ironia, e vedo che ho colto nel segno.
Anche noi ci stiamo già muovendo in tutte le direzioni possibili, comprese quelle politiche.
Se tu hai contattato l'assessore regionale tanto meglio, persevera, magari porterà a qualcosa di buono per la tua regione.
A me sembra tanto che anziché venire su questo sito con spirito costruttivo, tu sia venuto per fare polemica.
Liberissimo di farlo, per me puoi pure continuare, ma altrettanto libero io di risponderti, o no?
E per finire noto che ancora una volta non supporti le tue affermazioni con fatti e documenti, mi ricordi un certo utente di HWupgrade...
Per me la polemica con te finisce qui, se vuoi restare con noi sei sempre il benvenuto, se vuoi andare è una tua libera scelta.
Il fatto che io sia admin non vuol dire che non possa esprimere le mie personali opinioni. Non mi priverò di questo diritto perché il buonismo non fa parte delle mie poche qualità.

GunsRoses
19-02-2005, 08.11.03
Quoto in toto, tutto quello detto da gottama.

Poi mi spieghi perchè non dovrei avercela con telecom visto che il 99% di colpa della scandalosa situazione e imputabile a telecom e se invece di tutelare e garantire il cliente telecom appena ha la possibilità cerca di fregarlo?
Dialer, servizi nel canone telefonico mai richiesti, ultimo caso la spedizione o l'addebbitamento del cordeless aladino in bolletta a migliaia di utenti senza che questi ne abbiano fatto mai richiesta.
E' normale capire perchè quasi tutti gli utenti siano incavolati con telecom, più difficile è capire come ci sia gente che ancora la difende :roll:

19-02-2005, 11.45.09
Quoto in toto, tutto quello detto da gottama.

E' normale capire perchè quasi tutti gli utenti siano incavolati con telecom, più difficile è capire come ci sia gente che ancora la difende :roll:

Guns; icavolati si, ma nessuno muove il ****, forse ti domanderai il perchè..
Semplice; si aspetta sempre il "Primo tonto del villaggio" che dia la faccia
in questo Paese sono 50 anni che si va avanti così.... :? tra (balzelli vari
inc..ate varie menefreghismo totale e ruberie a iosa)
Ti faccio un esempio, io vivo in Lombardia, che a prova contraria di qualche mal informato , con il Piemonte e il Veneto siamo la locomotiva di
questo carrozzone Italico, siamo i primi a pagare gabelle - pizzi - tasse
dobbiamo solo tacere pagare ai vari furbetti lazzaroni scaldaculi e lavorare come gli "asini".....si si propio così
Ma quanto a servizi chissà come mai siamo sempre gli ultimi cretini perchè di questo si tratta...(vedi il passaggio 640 - 1250 tanto sbandierato ai quattro venti da mamma Telecom) e questo è solo diciamo un piccolo esempio :wink: "non voglio aprire il mio libro nero" mi accontento di fermarmi qui....!!!!
Per quello che riguarda come mai c'è ancora gente che difende in questo caso Telecom o altre compagnie in odore di "mafia", per me (naturalmente) costatando ho dedotto che siamo circondati
da tanti "MASOCHISTI" i quali più li bastoni in mezzo alle pa..e e più ci godono.... :lol:
Meditate gente... :wink:
Brenno l'inrecuperabile inc...ato a vita
CiauzzZZ Guns

Brenno
19-02-2005, 11.54.34
Non mi sono loggato....quello sopra sono io
Sorry

alexievic
19-02-2005, 11.58.53
Ragazze non scannatevi!!!
X Guns: evidente che odi a morte la Telecom :) Però secondo me il 99% delle colpe non sono le sue, devi sempre pensare che è un'azienda privata e fa i suoi interessi. Il problema è chi permette di farglieli fare spadroneggiando in lungo e in largo...autority, governo, altri gestori che se ne stanno zitti, ecc...
X Gottama: Boss, siamo tutti con lei! :)
X Energade: son d'accordo con te che gli altri gestori siano complici del problema, alla stessa maniera però ne sono anche vittime e lo stato di cose è sempre dovuto al regime di monopolio permesso da chi comanda. In ogni modo siamo tutti qui per discutere, per cui se abbiamo idee divergenti cerchiamo almeno di documentarle o spiegarle per bene e non aggredire gli altri.

Davide78
19-02-2005, 12.09.08
X Energade: son d'accordo con te che gli altri gestori siano complici del problema, alla stessa maniera però ne sono anche vittime e lo stato di cose è sempre dovuto al regime di monopolio permesso da chi comanda. In ogni modo siamo tutti qui per discutere, per cui se abbiamo idee divergenti cerchiamo almeno di documentarle o spiegarle per bene e non aggredire gli altri.

Esatto: è la politica del"Non posso sconfiggerti? Allora mi alleo a te".
Se gli altri operatori non sono in grado di scardinare minimamente il monopolio di Telecom è dovuto chiaramente al modo irrazionale e insensato con cui sono state distribuite le infrastrutture del precedente monopolio statale SIP (ovvero date tutte alla telelcom); questo chiaramente ha portato la fettta più grande del mercato delle telecomunicazioni in mano a mamma Telecom.
Tuttavia questo non giustifica il rassegnamento degli altri operatori.
Ricordo infatti che anche in Francia esiste un'azienda maggioritaria del mercato delle telecomunicazioni (se non sbaglio anche la Telecom francese fa pagare un canone fisso per le telefonatye, ma non vorrei sbagliarmi), tuttavia gli altri operatori sono riusciti a creare un giro di infrastrutture proprie e parlo di operatori presenti anche sul territorio italiano.
Mi chiedo allora il perchè invece in Italia questi stessi operatori non facciano assolutamente nulla.

GunsRoses
20-02-2005, 03.13.09
Lo so che telecom è una societa' privata e mira al profitto ma questo non la obbliga appenna ha la possibilità di provare a fregarci in qualsiasi modo. (dialer, servizi mai richiesti, aladino, ecc. ecc.) inoltre quello che mi fa imbestialire è che ci prendano anche in giro. Allora daccordo è monopolista e può decidere le tariffe che vuole, il fatto è che a tariffe e canoni molto elevati non corrispondono qualità e prestazione consoni ai prezzi pagati e sopratutto non corrispondono investimenti ed ammodernamento delle linee cioè quello che telecom dovrebbe fare utilizzando i soldi dei canoni che invece fanno una diversa fine.

Sono daccordo in parte sul fatto che le società potrebbero investire di più.
Ad esempio Wind potrebbe farlo avendo come azionista maggiore enel quindi lo stato avrebbe potuto investire in nuove infrastrutture e coprire nuove zone ma invece il ministro Gasparri ha cercato prima di venderla, non riuscendoci, poi si è concentrato solamente sul digitale terrestre, chissa se centra qualcosa Ilvio e il suo amico Tronchetto.
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=3713

Ma voglio portarvi un altro esempio. Tiscali ha investito nello shared access ma questo ha dato pochi frutti a causa dei comportamenti da monopolista di telecom come quello di rendere difficile il passaggio da un operatore all'altro oppure facendo sconti a chi chiedeva di passare ad altro operatore facendolo tornare sui suoi passi, infatti come sembra Tiscali non riuscirà a pagare il bond di 250.000.000 milioni di euro in scadenza tra qualche mese e sarà costretta a vendere la sua infrastruttura europea per far fronte al debito, indovinate chi è interessa all'infrastruttura, bravi telecom che nonostante abbia un debito 100inaia di volte superiore a Tiscali e cioè circa 44 miliardi di euro puo' permettersi di fare investimenti grazie al canone che riceve.
Inoltre alla notizia che telecom volesse acquistare la rete europea di tiscali le azioni di quest'ultima che erano in calo da giorni hanno subito un rialzo improvviso, questo fa caoire che ci troviamo un mercato distorto dove telecom la fa' da padrone incontrastato e incontrastabile.
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=3446
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=3756
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=3874&numero=949

Come fanno ad investire se si trovano con l'acqua alla gola grazie allo stratosferico potere di telecom e al grande squilibrio del mercato???

E vero gli organi di controllo non sono molto efficaci, anzi (Cheli garante di telecom :wink: ), ma io mi chiedo, sono al supermercato non c'è nessun poliziotto che bada alla sicurezza, sono autorizzato a rubare??? Inoltre alcune multe ci sono state ma telecom continua a fregarsene, in quanto gode di avvocati tra i più rinomati e appoggi importanti. (Sono curioso di vedere come decidera il Tar sulla multa entro la prox settimana)

Quello che mi fa imbestialire non sono tanto i prezzi applicati da telecom ma i suoi comportamenti illegali e le sue continue prese per il c.

alexievic
20-02-2005, 14.33.12
Guns, l'occasione fa l'uomo ladro ... (sostituisci uomo con T.I.) ;)
Se non ci fosse il regime di monopolio, se la rete fosse pubblica e staccata da telecom, se gli organi di controllo fossero indipendenti e facessero il loro lavoro, se il governo non si gongolasse solo ma pensasse a risolvere i problemi....allora l'uomo ladro non potrebbe rubare e sarebbe come se ci fosse il poliziotto al supermercato. Con questo non voglio difendere T.I. assolutamente però penso che la base del problema sia questa e non ci si debba accanire eccessivamente su Telecom ma puntare il dito su chi le ha permesso di spadroneggiare e lasciare il nostro paese in questa situazione retrograda.

Massimo66
20-02-2005, 14.46.49
In effetti, addebitare tutte le colpe a Telecom non ha molto senso.
Anche perché per ottenere qualche risultato dovete necessariamente individuare interlocutori più qualificati ed utili.
Io mi sono stancato di tel. o scrivere messaggi al 187, loro ti rispondono sempre : torni periodicamente a visitare il sito di alice perché la copertura è in continua espansione (?).
Domandiamoci anche che cosa stia facendo il nostro governo ed anche cosa combinano gli operatori concorrenti che si comportano da veri e propri parassiti aspettando solo le nuove pianificazioni.