Visualizza versione completa : nuova strategia sulla verifica adsl di ALICE???
ciamardo
03-06-2006, 01.09.13
vorrei sapere se qualcuno ha provato la verifica copertura su alice (adesso con una nuova veste grafica) perchè se inserisco il mio numero da secoli non coperto adesso magicamente sembra coperto infatti dopo la verifica mi appare subito il modulo di attivazione adsl da compilare!!! però quello che mi puzza è che non mi dice ESPLICITAMENTE se sono coperto dall adsl!!poi ho provato con altri numeri di altre zone non coperte e tutti sembrano coperti!?!?! mah !!! secondo voi è in atto una nuova strategia??? ovvero intanto compila il modulo di attivazione poi registrati al 187 per confermare l ordine!!
ho appena attivato l adsl on-line vediamo cosa succederà!!!!!!!
mark_knopfler
03-06-2006, 01.32.40
fatto la prova..risulto scoperto :)
oliverosse
03-06-2006, 07.38.35
Probabilmente hai ISDN. Prova con un altro numero della tua centrale vicino al tuo, magari del tuo stesso stabile, che non ha ISDN e vedrai che il risultato è corretto.
oliverosse
Beppe_Lusiana_VI
03-06-2006, 08.16.44
Confermo quanto scritto da oliverosse, le numerazioni isdn della mia via risultano coperte, quelle pstn scoperte, in ogni caso tu Toscanini risultano scoperte anche le numerazioni isdn.
ciamardo
03-06-2006, 08.32.28
ho un 56k flat e sono sotto MUX infatti ho appena visto la pratica di attivazione è risulta Annullata :( ma intanto sapevo gia della risposta volevo solo sapere se la situazione è cosi anche dalle altre parti!!! vabbè mi impegnerò ad attivare l adsl ogni 2 giorni cosi prima o poi a forza di richieste faranno qualcosa........
fra1027
03-06-2006, 09.17.50
...si certo!
Purtroppo non faranno niente de che... :(
Cmq rompi quando/quanto vuoi... :wink:
LukeLuc
03-06-2006, 09.35.34
Sul sito di Alice ho provato ad inserire numeri di linee che si attestano su apparati MUX della mia zona (con centrale coperta da ADSL): adesso tutti vengono dati per coperti, sia con linee base RTG sia con linee ISDN.
Non c'è dubbio: usare http://adsl2.csi.telecomitalia.it (Toscanini) per effettuare verifiche più affidabili.
maccamania
03-06-2006, 09.55.22
Però che per fare le porcate la Telecom è la numero uno al mondo!
aDSL_al_Borgo
03-06-2006, 13.58.14
Però magari si creano un bel database di "precontratti" da tirare fuori in futuri migliori...
;)
AnToNiUs338
03-06-2006, 17.17.39
anche gli altri siti (tiscali, libero) permettono di fare l'attivazione senza controllare accuratamente il numero.
libero è leggermente più affidabile, dice che posso accedere solo attraverso rete telecom ma non mi lascia proseguire, tiscali invece mi permette di fare richiesta.
quasi quasi lo faccio solo per sfizio perchè so che mi diranno che non è possibile per problemi tecnici :P
ciamardo
03-06-2006, 17.35.53
Però magari si creano un bel database di "precontratti" da tirare fuori in futuri migliori...
;)
infatti intedevo a questo come "nuova strategia di alice" perchè quando copriranno una zona sanno subito chi chiamare per attivare l adsl!!!!
vanbasten909
07-06-2006, 15.20.15
Ricapitolo:
la mia linea (con ISDN) risulta, secondo Alice, coperta; quella di un mio vicino (con ISDN), pure; quella di un altro vicino (senza ISDN) è scoperta. Non ho provato il precontratto (evito accuratamente disservizi da parte di chi è sicuramente pronto ad esigere e mal disposto a dare) ma ho chiamato il 187: assolutamente impossibile attivare il servizio. Anzi, la centralinista era senz'altro infastidita da uno scocciatore che chiede ciò che non può assolutamente avere. Telecom, al contrario, non si annoia a chiamarmi anche più volte a settimana per propormi di tutto compresa la flat analogica che mi costerebbe più di una connessione ADSL a 640K e che considero un vero furto visto che permette alla nostra di incassare una cifra assurda (24 euro/mese) a fronte di una tecnologia ormai antidiluviana nella quale ha investito anche oltre 10 anni fa. Come già scritto in un messaggio nel relativo topic oggi, secondo wholesale TI, non è pianificata alcuna nuova connessione in tutta la Calabria.
Facendo finta di credere ancora a Babbo Natale, la cicogna ecc.. ecc.. magari queste finte coperture sono relative a prossime coperture? Moriremo disperati e ben oltre il 2008!!!!
Buona fortuna
aDSL_al_Borgo
07-06-2006, 15.50.52
...Telecom, al contrario, non si annoia a chiamarmi anche più volte a settimana per propormi di tutto compresa la flat analogica che mi costerebbe più di una connessione ADSL a 640K e che considero un vero furto...C'è un modo per non farsi più proporre offerte commerciali per telefono: Negare il consenso al proprio operatore, puoi farlo, mi pare, anche dal sito del 187 come utente registrato.
A me non chiamano mai...
;)
oliverosse
07-06-2006, 16.31.14
Se ti attivi su alice.it e fai un ordine online di una ADSL essendo scoperto ma non risultando tale al momento dell'ordine, te lo annullano in un giorno lavorativo e tu lo ritrovi tra "le tue pratiche" sul sito 187.it come, appunto, annullato.
oliverosse
aDSL_al_Borgo
07-06-2006, 18.02.09
Oliverosse me lo regali un filtro tripolare ADSL?
:lol:
vanbasten909
08-06-2006, 11.35.35
Bontà sua TI ha rimesso le cose in ordine.....
ciamardo
08-06-2006, 11.39.38
[/quote]C'è un modo per non farsi più proporre offerte commerciali per telefono: Negare il consenso al proprio operatore, puoi farlo, mi pare, anche dal sito del 187 come utente registrato.
A me non chiamano mai...
;)[/quote]
come utente registrato ho provato a guardare sul 187.it e penso che si tratta del consenso alla privacy che poi si divide in due categorie pubblicita e ricerche di mercato! però non mi permettono di modificare questa opzione poi ho notato che ho l assenso solo per la pubblicità!!! allora chiamerò il 187 e vediamo cosa dicono!!!
vBulletin v3.7.1, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it