Visualizza versione completa : Programma connessione e disconnessione automatica
Cenex
23-05-2006, 08.13.43
Salve ragazzi, sono nuovo di qui e siccome pure io ho Teleconomy Internet che, pur cambiando 2 volte modem, mi si impalla ogni 30 minuti, stavo pensando se esiste un programma che dati l'ora e il giorno si possa connettere oppure sconnettere automaticamente. Si perchè il problema è che la connessione va come in "congestione" cioè non funziona più nulla e non si disconnette nemmeno, quindi l'unica via è quella di disconnettere e riconnettere teleconomy manualmente! Per favore non mi dite di cambiare di nuovo modem o formattare, l'ho già fatto! :D
Vi prego aiutatemi perchè non posso tornare a casa sperando che stia ancora scaricando per poi accorgermi che dopo 2 minuti che son andato via si era già impallato tutto...
Grazie comunque per l'attenzione!
fra1027
23-05-2006, 11.14.09
Magari ci sono problemi sulla tua linea... chiedi un intervento tecnico.
mauri
23-05-2006, 13.02.30
esiste un programma che si chiama netlaunch gratuito,purtroppo l'autore e il sito e' diventato irreperibile.
Penso esista ancora in raccolte di programmi freeware Prova con una ricerca su google.
Ma siccome teleconomy DEVE darti una connessione sicura ( o quasi)
ti chiedo
Con il modem ( se parli di modem hai una linea normale analogica vero?)
a che velocita' vai?
Questo problema te lo da' solo adesso o anche in passato?
Se il modem andava a velocita' inferiori a 45.000 bit c'e' la probabilita' che ci sia qualcosa sulla tua linea.
Fai venire un tecnico,e spiega che ti serve per interent.
Fai controllare la linea se va tutto bene,sia da centrale che fisicamente nel tuo appartamento.
Una cosa..prova a cambiare l'attacco alla presa cioe' sia il filo che va' al modem sino alla presa telefonica
e eventuale spina.( NON la presa!!!)
Poi Prova a staccare temporaneamente TUTTE le spine che hai nel tuo appartamento..cioe' i vari telefoni.