Visualizza versione completa : due 56k insieme
lorenz86
18-05-2006, 08.03.12
salve
siccome dalle mie parti nn è possibile nemmeno attivare isdn mi era venuta l'idea di far connettere due modem analogici (a loro volta collegati su due linee differenti con lo stesso provider) sullo stesso computer. Cosa succedera? Le velocita si sommeranno?Potro scaricare a 10k? E il ping?
grazie per le risposte
oliverosse
18-05-2006, 08.10.28
Potrai collegare due modem ed avere una larghezza di banda complessiva pari alla somma di quella disponibile sui due link, anche su provider diversi.
Non potrai (se dall'altra parte non c'è qualcosa di tarato apposta ma non mi risulta che i provider italiani lo abbiano) però avere una singola connessione "a 10k" come tu dici.
In pratica il singolo flusso passerà per un solo modem mentre l'altro sarà disponibile per fare qualcos'altro. Pertanto potrai "scaricare" 2 file contemporaneamente ognuno alla massima velocità del modem.
Però per fare bilanciamento su modem analogici non so se i SO MS vadano bene. Gli unices sicuramente.
oliverosse
2374ic
18-05-2006, 08.39.02
E' possibile realizzare una 56k+56k se si utilizza un router adatto allo scopo, e collegando il router al pc tramite presa di rete, ad esempio il router di zyxel 153 ha la possibilità di supportare più linee telefoniche è un modello datato ma stabile io ne ho preso uno su ebay per condividere la mia 56k. I modelli sono 2 il zyxel 153 e il zyxel 153x che però per il secondo modem ha bisogno del cavo di conversione. comunque in internet sono disponibili dei manuali a riguardo. altrimenti ci sono soluzioni di cisco e 3com simili. Ti avviso però che ogni volta che ti sconnetti è meglio spegnere i modem per evitare continui dial-up oppure settare bene i filtri di uscita cosa abbastanza laboriosa e non sempre efficace.
lorenz86
18-05-2006, 11.39.59
percio la velocita sara sempre 5k in download ma attraverso il bilanciamento del router le prestazioni raddoppiano .ho capito bene? per quanto riguarda il ping? grazie
2374ic
18-05-2006, 13.27.13
si teoricamente si dovrebbe andare più veloce dovrebbe lavorare più o meno come col doppio canale isdn per quanto riguarda il ping non sidovrebbe avere un guadagno essendo il tempo di risposta simile sulle due linee. Per diminuire il ping ritengo sia più conveniente ricercare un abbonamento con ping basso che una soluzione a doppio modem. Sicuramente non teleconomy che a me da ping altissimi.
aumenti solo la larghezza di banda. e non la risposta. Ma a riguardo credo che Archimede possa essere più esaustivo di me.
2374ic
18-05-2006, 13.32.52
ricordo banalmente, ma sicuramente già da te analizzato, che si necessita di una doppia linea quindi doppie spese e doppio canone è anche vero che se si necessita di più banda ci si deve arrangiare con quello che c'è... :oops:
lorenz86
18-05-2006, 15.06.49
le ho provate tutte isdn ,cavo dati, il sat lo voglio bruciare.Cosa mi è rimasto?Contate che per quante volte ho fatto richieste dell'adsl mi hanno mandato un modem alice nn avendo la portante.E il bello è che a 6 km in linea in linea d'aria c è un wifi spot che ha le antenne sopra al tetto belle in vista(quelle rettangolari da dove esce il cavo rj45) ed io non riesco a sapere quale azienda gli offre il servizio.
Sono disperato
oliverosse
18-05-2006, 15.50.10
si teoricamente si dovrebbe andare più veloce dovrebbe lavorare più o meno come col doppio canale isdn per quanto riguarda il ping non sidovrebbe avere un guadagno essendo il tempo di risposta simile sulle due linee. Per diminuire il ping ritengo sia più conveniente ricercare un abbonamento con ping basso che una soluzione a doppio modem. Sicuramente non teleconomy che a me da ping altissimi.
aumenti solo la larghezza di banda. e non la risposta. Ma a riguardo credo che Archimede possa essere più esaustivo di me.
Non mi risulta che possa lavorare come un doppio canale ISDN (ppp multilink per la precisione), non fosse altro perché la tabella di routing derivante - a livello router o PC non importa - comporta due rotte diverse per l'esterno mentre ISDN prevede aggregazione e, pertanto, un'unica rotta per l'esterno.
Tutto ciò ovviamente nell'ipotesi di adottare un provider "classico" e strumenti "normali". Altrettanto ovviamente tutto si può fare per esempio utilizzando le seriali unnumbered di Cisco, ma non penso sia il caso di lorenz86.
oliverosse
archimede_p
18-05-2006, 19.44.37
Win2K e WinXP prevedono il MLPPP su qualsiasi connessione, poi c'e' da vedere se il router dall'altro lato lo fa anche per il 56K, non ho mai provato
ho una curiosità tecnica, scrivo qui giusto per non aprire nuovi topics, spero che qualcno risponda,
io sono completamente DD, a parte questo ho un modem 56k e una velocità di navigazione che fa pietà, però sullo stato della connessione sull'icona di windows viene fuori che sono connesso a 115.2 kbps!!
com'è possibile?
aDSL_al_Borgo
29-11-2006, 20.49.10
E' possibilissimo, in quanto quella è la velocità di "dialogo" tra modem e pc, e non l'effettiva velocità di rete...
Provato ad aggiornare i drivers del modem?
vBulletin v3.7.1, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it