PDA

Visualizza versione completa : TELECOM SANGUISUGA 647 EURO DI BOLLETTA CON TELECONOMY INTER

Xsmassi
28-03-2006, 13.14.21
Questa mattina mi è arrivata la bolletta della telecom: 647 euro!!!La bolletta è bimestrale. Ma è assurdo!
Io possiedo una linea isdn con contratto con la telecom TELECONOMY INTERNET FLAT ISDN, con canone mensile di euro 39 euro. Teoricamente, tra canone mensile e fisso avrei dovuto pagare sui 100 euro.
Sono 4 mesi che ho questo abbonamento la bolletta scorsa mi sono arrivati 350 euro. La telecom ha giustificato il fatto dicendomi che nel costo c'era l'installazione della linea ISDN (che per promozione sul sito c'era scritto che sarebbe dovuta essere omaggio...), e delle connessioni ad altri operatori... Okay... allora potevo accettarlo dal momento che la linea per essere operativa ci ha messo 3 settimane. Ma ora la linea era operativa. Ed io non mi sono connesso a nessun altro operatore eccetto Telecom. Ma sapete cosa è successo? Ho chiamato poco fa la telecom e mi hanno detto che, io ho pagato così tanto perchè mi sono connesso ad un numero che non era della telecom. MA QUEL NUMERO A ME L'AVEVA DATO UNA OPERATRICE DELLA TELECOM!!! Il numero era 7010001033. E posso provarlo perchè la telecom, lo so, le chiamate al call center le registra tutte!Potrà sembrare tutto ma non lo è!
Questo mese ho avuto dei problemi con la linea e l'ho segnalato alla telecom che mi ha detto (era febbraio) che per connettermi alla telecom con teleconomy internet avrei dovuto chiamare il 7010187187... Ho fatto ciò che mi era stato detto e funzionava tutto. Ma poi, poco fa mi è arrivata una email da parte di antidigital divide, nel quale venivo informato che la numerazione internet per la teleconomy flat cambiava nuovamente. 7020187187. Ho richiamato la telecom, ho chiesto se era cambiata la numerazione e indovinate un po?! ERA CAMBIATA VERAMENTE! E DAL PRIMO MARZO!!!
Quindi com'è possibile che non mi abbiano avvisato, hanno l'email, il numero di telefono di casa, l'indirizzo al quale prontamente mandano le loro vili fatture, e come delle sanguisughe succhiano il sangue che una persona ha in corpo, denigrando gli sforzi MIEI e di mia madre che
lavoriamo come degli asini per arrivare a fine mese!! Mia madre è l'intestataria del telefono anche se non se ne ooccupa perchè non ha mai tempo. Lavora in un centro di riposo e prende 600 euro netti al mese. Lo stesso io, anche se lavoro in una azienda che effettua viaggi con erei. Ora se la telecom manda bollette da 647 euro, sbagliando a dare le numerazioni, perchè devo pagare io i suoi errori?!? come cavolo facciamo noi a sopravvivere?
Una cosa è certa:la bolletta NON LA PAGHERO' MAI! E voglio sottolinearvi il MAI! Stavolta mi hanno proprio fatto girare le palle.

fabiozz
29-03-2006, 02.03.24
Concordo con la tua rabbia, anche se da quanto hai scritto si vede anche una certa minima parte di ingenuità da parte tua, mi riferisco al numero al quale chiamare per connettersi a teleconomy, se fossi stato io avrei consultato il sito web per vedere la numerazione giusta e stampato la pagina come prova in caso di problemi, almeno fino all'arrivo della prima bolletta.. una leggera trascuratezza si denota anche al fatto che hai lasciato correre e hai pagato l'attivazione di un servizio che era in promozione gratuita... ma parto comunque dal presupposto che l'ingenuità non può essere una colpa quindi è telecom che si è comportata, ancora una volta, in modo indecente.
Consiglio un tentativo di composizione della controversia dinanzi al corecom competente per territorio, cerca sul motore di ricerca la parola corecom seguita dalla tua regione, non tutte le regioni ce l'hanno purtroppo... se non dovesse esserci nella tua regione, suggerisco il ricorso all'agcom segnlando gli abusi di cui sei stato vittima:
http://www.agcom.it/

Buona fortuna, faccio il tifo per te! :wink:

mark_knopfler
29-03-2006, 21.55.55
Ma il numero che ti era stato dato non era per teleconomy internet: quello che usavi tu era il numero del vecchio tin.it..in pratica tu non hai mai usufruito del servizio teleconomy internet, perchè non ti collegavi al numero corretto.

Solo che non riesco a capire, in 4 mesi, sono 2 bollette circa..la seconda hai preso 350€, ma la prima..ti erano state tariffate correttamente le navigazioni e tutto il resto?

accanto a teleconomy internet, in bolletta c'erano le ore di connessione E il costo pari a 0€?

maccamania
30-03-2006, 09.59.54
Tra poco questa sorte toccherà anche a me...speriamo bene.