Visualizza versione completa : SILKGLOBAL ANCORA
sparviero
24-03-2006, 18.14.14
Ho scoperto per caso il vostro articolo riguardante la connessione WIFI a Montnero di Bisaccia proposta dalla SILKGLOBAL.
Ora la stessa cosa sembra stia succedendo anche a Terni, è apparsa una società romana, che sembra stia inglobando la SILKGLOBAL di Taiwan, e cablerà tutto il ternano addirittura fino a Chiusi entro quindici giorni.. Vi risulta questa cosa???? potete vedere a www.orvietosi.it/notizia.php, qualcuno sta già ponendosi delle domande avendo trovato notizie non entusiasmanti su la SILKGLOBAL.
Teuss
24-03-2006, 18.20.35
Cerca di essere più chiaro visto che il link da te messo non funziona!
fabiozz
25-03-2006, 01.15.15
Ecco il link giusto, l'ho trovato in 1 minuto...
http://www.orvietosi.it/notizia.php?id=7105
:wink:
Dexter
25-03-2006, 09.15.41
Daje... silkepil ci riprova :) Ragazzi, diffidate e diffidate!
aDSL_al_Borgo
25-03-2006, 13.27.09
Ecco il link giusto, l'ho trovato in 1 minuto...
http://www.orvietosi.it/notizia.php?id=7105
Wink
Ed è del 4/11/2005, come si legge a fondo pagina del link, e forse non è quella a cui si riferiva il nostro nuovo sparviero...
mauri
25-03-2006, 14.33.50
ehm...La silkglobal di Taiwan DOVREBBE non esistere in quanto i rapporti tra la Silkglobal erano con la Mycronet mycrontech.com
Niente a che fare con la piu' famosa micron conosciutissima a livello mondiale.Quindi semmai LA silkglobal POTREBBE avere assorbito questa societa' anche se sul sito microntech non se ne fa cenno
La cosa molto interessante e' che se andate a vedere il sito
http://www.silkglobal.com/sottopagina.asp?pg=98&ps=183
dice chen il servizio della Silkglobal e' gia attivo nella citta' di Cori ( nel LAzio) dal 1 dic 2005 e dall'aprile 2006 i cittadini avranno anche sia video che telefonia voip ..
Ancora piu' interessante...questa cartina che simboleggia le zone coperte dalla silkglobal nel lazio..
pare che la comunita' montana ( quale mi chiedo essendo parecchie in ogni regione) del LAzio ha scelto Silkglobal come wireless provider..e udite udite ben 100 comuni sono gia' stati coperti!!!
????????Se e' vero e stanno lavorando correttamente bene.....Qualcuno del LAzio ne sa qualcosa??100 comuni anche piccoli non sono poca cosa...
http://www.silkwinet.com/sottopagina.asp?pg=98&ps=182
:? :shock: :o ???
aDSL_al_Borgo
25-03-2006, 16.27.24
Mauri, ma quando mai?
:lol:
Dexter
25-03-2006, 16.38.16
Tra l'altro, voglio porre l'accento su una cosa: non vi pare che questa fantomatica multinaziona scarseggi molto ad inglese? Ahi ahi.. scemo il comune che ha autorizzato queste cose :|
Chissà se han coperto sul serio in Polonia :D
mark_knopfler
25-03-2006, 22.06.33
Personalmente non ho sentito affatto della copertura di questi 100 comuni..e soprattutto..mi piacerebbe sapere quali.
Comunque sia:
Silkglobal ha una storia quantomai oscura, ha dimostrato di essere una società non chiara, con presunti responsabili smentiti da altri presunti responsabili.
Si sono dichiarati essere ciò che ancora non erano, hanno dichiarato appartenenze con potenti gruppi stranieri che invece non erano nè potenti nè esistenti nel modo in cui erano descritti.
Hanno palesemente utilizzato le condizioni contrattuali e le offerte di fastweb rinominandole a loro piacimento.
La Finpresto ha dichiarato che micron era una società del loro gruppo, per poi smentire e dichiarare una semplice collaborazione per riscossione.
Insomma..un sistema che porta decine di dubbi a catena...dubbi che abbiamo chiesto fossero smentiti..e che NON SONO MAI STATI SMENTITI!..
Di conseguenza..ma questa è una mia personalissima considerazione e come tale va presa...da Silkglobal spa non comprerei nemmeno un access point.
Stefano_Stegani
26-03-2006, 05.41.55
Silkglobal ha una storia quantomai oscura, ha dimostrato di essere una società non chiara, con presunti responsabili smentiti da altri presunti responsabili.
Ma siamo ancora qua a trallallare su Silk. Capisco per i nuovi arrivati, ma, e mi dovete perdonare, mi ribolle il sangue.
Per operare in genere i comuni più informati (e chi non lo è si informa in fretta quando ne va della loro faccia) richiedono canoni operativi e garanzie che a momenti nemmeno la CIA dispone.
Certificazione ISO, verifica elettrosmog da parte di USL e impatto ambientale da parte di ARPA, carta della direzione dei lavori di urbanistica, come ovviamente le doverose autorizzazione del Ministero e l'iscrizione al R.O.C. ...ma tanto per dirne qualcuna, perche' poi, c'e' la strutturazione aziendale, le garanzie di continuità del servizio in qualunque caso, condizione o disgrazia umanamente concepibile...per non parlare di quanto è necessario attuare la posa dei cavi di dorsale, i permessi di attraversamento, la regione, la provincia AAAAAARRRRGHH!
E questo sono le richieste (alcune davvero esagerate...tra l'altro) che tutti i giorni comunico, con mallopponi di carta e capitolati, ai sindaci o assessori che mi contattano.
Ma devono bruciare in eterno tra atroci sofferenze e indicibili pene quelli di Silkglobal !!!
:roll:
CENTO COMUNI COPERTI??? In quanto? un anno?
L'avrebbero scritto anche su Forbes. Cento comuni, proprio volendo stare stretti, richiedono un investimento di 190 Milioni di Euro.
Dexter
26-03-2006, 09.05.00
:D Come al solito, esprimi tutta la mia tristezza in merito :D
mauri
26-03-2006, 11.34.42
ehm...errata corrige..dal sito ( in inglese molto maccheronico ) dice che saranno coperti 100 comuni in quanto la comunita' montana del lazio
hanno scelto loro.......
Allora la situazione non e' cambiata..anzi peggiorata..
Bah,comunque la nostra parte l'abbiamo fatta..comunque immagino qualcuno viene a essere pagato..cioe' la parte tecnica di Taiwan..perche si nu cacci li SORDI ( perdonate la licenza poetica) non ti fanno vedere nemeno
la foto degli apparati..E' ovvio che loro di licenze etc ci capiscono poco o nulla della situazione Italiana...
e tantomeno ne vogliono sapere..Questo dico in quanto conosco molto bene la filosofia operativa delle aziende e persone di Taiwan..Io ti vendo questo apparato se vuoi vengo a montartelo,te lo garantisco operativo tutto il resto sono cavoli tuoi..Niente complicazioni o ti rivolgi da un altra parte. Stop.
Partner ideali....non fanno domande,( e come farebbero non conoscendo magari neppure l'italiano?)
e si limitano al lato essenzialmente operativo..Poi come si dice il lavoro sporco lo farebbero altri..
Mah...mettiamoci una pietra sopra..ci sono cose piu' importanti a cui pensare..
Stefano_Stegani
26-03-2006, 15.04.39
Questo dico in quanto conosco molto bene la filosofia operativa delle aziende e persone di Taiwan..Io ti vendo questo apparato se vuoi vengo a montartelo,te lo garantisco operativo tutto il resto sono cavoli tuoi..Niente complicazioni o ti rivolgi da un altra parte. Stop.
Partner ideali....non fanno domande,( e come farebbero non conoscendo magari neppure l'italiano?)
.
Mauri sarebbe già qualcosa se ALMENO avessero un vero partner di Taiwan o anche Afgano o quello che è. Sul serio, sarebbe qualcosa.
Ma il fatto è che, come penso accadrà, venderanno contratti, servizi e tanto altro, poi la Silk sparirà nel nulla. Il "direttivo" Silk sparirà, non i venditori di zona, non i "resposabili".
vBulletin v3.7.1, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it