PDA

Visualizza versione completa : Linea aziendale nuova,mi assicurano l'adsl ma poi....

steven
23-03-2006, 11.04.05
Salve a tutti, vorrei presentarvi la mia situazione
Il problema è già stato presentato da alcuni come ho potuto leggere sul forum, c'è chi non è coperto da adsl anche se il vicino che dista 100 mt ha la possibilità di utilizzare tale servizio.
Ma il mio caso penso sia più assurdo visto che mi hanno praticamente preso in giro.
Ho da poco fatto richiesta per la mia attività una nuova linea telefonica fuori sede in una sede appunto operativa dove era già presente una linea residenziale di cui ero già a conoscenza della non copertura adsl. Per tale motivo prima di far richiesta della suddetta nuova linea business mi ero assicurato e avevo espressamente specificato mezzo voce e anche via fax per sicurezza di avere possibilità, visto inoltre che si trattava di una nuova linea, di avere anche l'adsl: centralinista e tecnico che è venuto a posare la nuova linea e il nuovo cavo mi hanno assicurato di poter usufruire dell'adsl.
senza problemi settimana scorsa provo a stipulare via internet sul sito telecom 191 un contratto adsl flat ma con stupore mi ritrovo ancora scoperto dal servizio
chiamo il 191 mi dicono semplicemente che non sono coperto e che posso pure attaccarmi
ora siccome la mia azienda è circondata da altre società tutte assolutamente coperte da adsl che distano al più 200 mt e che si appoggiano alla stessa centrale non vedo perchè io debba essere l'unico imprenditore che non può avere questo servizio e avere un gap commerciale che tutti potete capire, ribadisco che mi trovo comunque in una zona industriale/commerciale molto importante della brianza, oltretutto mi sento preso per i fondelli visto che coem detto preventivamente avevo richiesto la copertura adsl assicuratami da tecnici telecom

dopo qualche telefonata sono già esausto visto che nessuno riesce a darmi risposte esaustive o almeno un minimo di interesse verso il problema

mi scuso per lo sfogo e spero di risolvere la questione, se qualcuno ha qualcosa da suggerire o mi sà dare qualche spiegazione in più ben venga

fra1027
23-03-2006, 11.11.09
Benvenuto,
Io punterei di più sui tecnici. Sono loro che possono cambiare la tua situazione..

steven
23-03-2006, 11.13.42
scusami, cioè cosa dovrei fare?

gottama
23-03-2006, 11.15.49
Trucchetto per avere un tecnico.
Chiama il 191, sezione guasti
Lamentati della scarsa qualità della linea (non dell'adsl) e richiedi un intervento in loco.
Come arriva il Pandaman, inchiodalo e chiedegli come mai non hai l'ADSL.
In bocca al lupo.

steven
23-03-2006, 11.17.50
grazie per il suggerimento e speriamo in bene, chiamo subito

steven
26-05-2006, 11.40.07
epilogo:
ho seguito il vostro consiglio e per mia fortuna ho trovato un tecnico molto disponibile e che tra l'altro mi conosceva per questo mi ha risolto il problema in tre giorni, ora sono pienamente coperto dall'adsl

grazie a tutti voi per i preziosi suggerimenti

fra1027
26-05-2006, 11.51.36
Bene! Auguri! :D

noxxy
07-06-2006, 16.35.28
quale era il problema?

fra1027
07-06-2006, 21.38.17
Scusa non hai letto sopra?

noxxy
09-06-2006, 13.10.30
Trucchetto per avere un tecnico.
Chiama il 191, sezione guasti
Lamentati della scarsa qualità della linea (non dell'adsl) e richiedi un intervento in loco.
Come arriva il Pandaman, inchiodalo e chiedegli come mai non hai l'ADSL.
In bocca al lupo.
Steven=epilogo:
ho seguito il vostro consiglio e per mia fortuna ho trovato un tecnico molto disponibile e che tra l'altro mi conosceva per questo mi ha risolto il problema in tre giorni, ora sono pienamente coperto dall'adsl

fra1027 io ho letto ma non mi sembra sia stato detto quale era il problema che ostacolava l'adsl...

fra1027
09-06-2006, 14.02.10
Mi riferivo al primo post.

noxxy
09-06-2006, 22.04.21
e quale sarebbe il problema?

fra1027
09-06-2006, 22.29.27
Il problema non esisteva.. era solo una cosa amm/va e burocraticatica. Tecnicamente era disponibile.. quindi il tecnico ha fatto il suo dovere e sono i comm/li ad attaccarsi.. :wink:

noxxy
09-06-2006, 22.37.45
me pare piuttosto strano... kmq sarà