PDA

Visualizza versione completa : Copertura fastweb e centrali telecom.

thecas
21-03-2006, 21.11.40
Ho visto dal sito fastweb.it che le coperture procedono a grandi falcate, tuttavia toglietemi alcune curiosità.
Fastweb vive a doppie coperture? cioè nelle città più grandi e popolose copre direttamente in fibra e nel resto delle possibili aree di rientro fa' in modo di coprire con l'adsl di fastweb (o meglio fastweb light?)
Se, poniamo un esempio domani scopro che il paese vicino sarà coperto dall'adsl di fastweb ho io, qualche speranza, di ottenere copertura in quanto collegato alla centrale del comune di copertura, seppur sprovvisto dal dslam telecom? Infine, il servizio commerciale fastweb risponde riguardo alle previsioni di copertura?
Grazie.

Faus-74
21-03-2006, 23.11.09
FW è peggio della telecozz

archimede_p
21-03-2006, 23.42.03
Ci sono 2 sistemi di copertura per FW

1 FW arriva al POP di provincia e da li attiva i contratti aziendali (e solo quelli) su HDSL-SHDSL
2 FW arriva con la sua fibra alle singole centrali Telecom e mette i suoi DSLAM in questo modo puo' anche attivare i contratti residenziali

Naturalmente dicono che sono arrivati nella tua citta' anche nel solo caso 1

Faus-74
22-03-2006, 00.21.21
Ecco appunto,aziendale... :grr:

Xerse81
22-03-2006, 01.25.17
Ci sono 2 sistemi di copertura per FW

1 FW arriva al POP di provincia e da li attiva i contratti aziendali (e solo quelli) su HDSL-SHDSL
2 FW arriva con la sua fibra alle singole centrali Telecom e mette i suoi DSLAM in questo modo puo' anche attivare i contratti residenziali

............

Devono arrivare necessariamente in centrale con la fibra? FW è arrivato nel mio comune ed ha attivato almeno una centrale(alcuni miei amici sono già attivi) e mi chiedevo se c'erano possibilità che coprissero la mia centrale anche se non coperta dalla Telecom ???

mrmcphisto
22-03-2006, 09.04.05
Fastweb snobba ADD..
gli ho mandato anche 4 mail al giorno...ma niente

archimede_p
22-03-2006, 12.39.05
Se FW porta la sua fibra e mette i suoi DSLAM in una centrale puo' erogare il servizio anche se Telecom non da ADSL da quella centrale....ma visto i precedenti dubito che faccia sta cosa

Xerse81
22-03-2006, 13.18.54
Quindi Archimede devono portare necessariamente portare la fibra in centrale,io speravo che non fosse necessario visto che nelle centrale che FW ha recentemento coperto non è presente HDSL ma solo ADSL.....

non mi resta che aspettare................MOLTO..................