PDA

Visualizza versione completa : Quando l'uomo della Panda Rossa fa indagini di mercato

Discrimen
20-03-2006, 17.16.25
E' avvenuto un fatto nuovo nel mio paesino di montagna.
Alcuni (non il sottoscritto) sono stati avvicinati da un tecnico munito di PR (Panda Rossa, modello Telecom) che ha proposto una pre-adesione all'ADSL, a suo dire disponibile fra qualche mese.
Il paese è piccolo e la voce ha fatto presto il giro.
La centrale non compare in nessun elenco, nè critico, nè di prossima copertura.
Secondo alcuni ci porteranno veramente l'ADSL, secondo altri è solo un'indagine per sondare il mercato.
Qualcuno ha avuto esperienza diretta in un senso o nell'altro?
Grazie e saluti.

fra1027
20-03-2006, 19.18.03
Beh in genere è vero.
E' comunque capitato che poi non sia mai arrivata adsl.

citus
20-03-2006, 20.56.25
PandaMan all'attacco!!!

Che dire, la speranza è sempre l'ultima a morire. In ogni caso non avete molto da perdere, quindi un grandissimo IN BOCCA AL LUPO!!!

Energade
20-03-2006, 22.02.15
Beh, io ti riporto la mia esperienza personale.

Il Comune che ospita la centrale ha obbligato Telecom a portare l'adsl in centrale, pena lo sfratto dai locali di proprietà del Comune :lol:

Pure da me è venuto il PandaMan e ha raccolto il pre-contratto come per molti altri.
Ora la centrale ha la portante adsl attiva, questione di giorni e dovrebbero attivare i contratti dopo l'interfacciamento con il 187.

Secondo me avete buone possibilità, di certo Telecom non manda a vuoto un tecnico in giro per le case, se proprio si trattasse di un indagine utilizzerebbero sicuramente il call center 187.

Sekcomenpal
21-03-2006, 00.43.26
Beh, io ti riporto la mia esperienza personale.

Il Comune che ospita la centrale ha obbligato Telecom a portare l'adsl in centrale, pena lo sfratto dai locali di proprietà del Comune :lol: Non male... Sarebbe da utilizzare in molti più comuni... :lol:

gottama
21-03-2006, 09.18.17
Eh, qui si sono premuniti, la centrale è in municipio (2 piani sotto da dove vi sto scrivendo), ma al rinnovo del contratto Telecom ha fatto inserire una penale in caso di sfratto ;)

Discrimen
21-03-2006, 11.42.09
Corro ad informarmi in Comune. Ci sono buone probabilità che anche qui l'edificio sia comunale.
Intanto grazie a tutti.

Discrimen
21-03-2006, 15.50.23
Come non detto.....
L'edificio è intestato a Telecom Italia.
Sarebbe stato bello poter parlare con loro avendo almeno una volta il coltello dalla parte del manico.

Dexter
22-03-2006, 09.32.33
Po po po... ma non è un comportamento anti -concorrenziale? :D

fra1027
22-03-2006, 10.09.01
Bhe se io sono l'operatore che (anche dopo millenni) ti fornisce l'adsl voglio avere per un pò l'esclusiva. :wink:

Dexter
22-03-2006, 11.12.37
Beh, ma se lo fai senza notificare agli altri operatori che tu hai provveduto all'eliminazione di eventuali problemi che affliggono una centrale e di conseguenza fornendo la banda larga, sei TENUTO ad avvisare i concorrenti. Pratica puntualmente non rispettata nel modo su descritto da telecom, che di fatto andrà ad occupare la portate dei sottoscrittori... vietando per un periodo la fruizione dell'adsl verso i concorrenti.

Discrimen
23-03-2006, 00.15.10
Sarebbe interessante capire esattamente cosa si firma con una "pre-adesione".
E' solo una dichiarazione d'interesse o c'è un vero e proprio impegno ad acquistare?
Nel secondo caso, un impegno ad acquistare dovrebbe anche specificare cosa si acquista e cioè quale tipo di abbonamento ALICE, con quali promozioni. In più sarebbe ingiusto restare tagliati fuori da eventuali promozioni che dovessero rendersi disponibili dopo la pre-adesione e prima dell'effettiva disponibilità di ADSL in centrale.
Nel primo caso (solo una dichiarazione d'interesse) Telecom avrebbe in mano l'elenco dei "fortunati" da bombardare con il call-center al momento giusto, ma chi riuscisse a resistere per ancora un pò di tempo potrebbe vedere l'arrivo di altri operatori in tempi ragionevoli.
Intanto, però, non sono riuscito a sapere esattamente chi è il tecnico che si aggira qua nei monti.