PDA

Visualizza versione completa : Cambio di casa e adsl

rosrec
19-03-2006, 19.04.05
Abito nel comune di Ardea in una frazione non coperta da ADSL,tra poco cambierò casa andando in una frazione di Aprilia anche essa non coperta.Il fatto è che la mia nuova abitazione sarà più vicina alla centrale di Ardea (che sarà attivata sembra a Luglio)che alla sua normale centrale di destinazione.Secondo voi è possibile chiedere alla Telecom di trasferire il mio attuale numero 0691..... alla nuova abitazione e chiedere di essere allacciati ad Ardea invece che alla sua naturale centrale di Fossignano che prevederebbe anche un cambio di numero essendo li la numerazione 0692.....Intendo dire...con la scusa di chiedere di mantenere il mio numero attuale pensate sia possibile chiedere di essere allacciati in una centrale che non è quella naturale di destinazione?
Grazie :eek:

mark_knopfler
19-03-2006, 19.21.11
Tentare non nuoce..ma dubito fortemente che riuscirai ad ottenere cio' che vuoi..ossia..potrai avere il tuo numero attuale trasferito, ma ti collegheranno ad una coppia già disponibile..e non credo che la palificazione di zona venga da Ardea.

fabiozz
20-03-2006, 03.43.22
Credo proprio che non sia fattibile: quando abitavo a monte mario a roma, mi sono trasferito di 300 metri e mi hanno cambiato numero perchè dovevo cambiare centrale... per fortuna che erano coperte tutte e due le zone!
Però telecozz può tecnicamente farlo, non vogliono non so per quali ragioni, ma mi è stato riferito che il numero geografico te lo puoi portare dietro in tutta italia, isole comprese! :)

X-CASH
20-03-2006, 19.07.38
ti conveniva cercare casa in zona coperta ;)