PDA

Visualizza versione completa : Importante canavese

ezioto
18-03-2006, 19.39.16
Ciao a tutti, una notizia tre comuni Agliè (To)- Bairo(TO)- Torre Canavese(To),per il 28 marzo fanno una riunione nel nuovo pluriuso di Agliè una riunione con una ditta che si chiama La pitra Azzurra srl wi-fi company per dare la banda larga a questi tre comuni, voi avete mai sentito parlare di questa azienda?
penso che andrò a sentire le argomentazioni anche se il mio comune e vicino a questi magari scopro se si puo allargare anche al mio comune non si sa mai

gottama
18-03-2006, 21.20.18
Wi-fi company l'ho già sentita, è una azienda con sede a Roddi (CN), ma la Pi(e)tra Azzurra proprio no.

ezioto
29-03-2006, 10.41.53
come vi avevo accennato ieri sera si è tenuta la riunione per il wi-fi nei comuni suindicati, la società che ha tenuto la conferenza è la pitra azzurra associata alla wi-fi compani, loro propongono due tipologie di contratto uno privati a 39€ mensili compreso il noleggio dell'antenna ricevente ,aziende a 78€ mensili sempre comprensivi del noleggio dell'antenna ricevente; con fruizione di 1Mb in download nominali e 512mb in upload con un minimo garantito di 32k
hanno distribuito moduli di preadesione loro contano di effettuare l'impianto anche solo con una quarantina di adesioni,alla domanda sulla loro esperienza e struttura della loro azienda sono stati un po' evasivi,magarii con ADD potrebbero dare risposte un po' più dettagliate.
loro email pietraazzurra@wifi-compani.com
voi cosa ne pensate?

gottama
29-03-2006, 11.18.52
Oggi pomeriggio ho appuntamento con l'amministratore delegato Levrino qui a Roddi, come azienda è seria, mi sembrano solo cari i loro prezzi agli utenti finali.
Per capirci qui a Diano, per utenze simili il costo sta tra i 18 e i 30 euro al mese (fascia bassa e fascia alta).
Inoltre non abbiamo raccolto preadesioni, ma l'intervento del comune che agevola il progetto.

ezioto
29-03-2006, 13.22.21
anche da noi l'amministrazione comunale è intervenuta, per dare a questa azienda il sito dove installare
sia le antenne che il server non chiedendo alcun affitto per le strutture ,in cambio gli danno banda gratuita per il comune e per le scuole. alla domanda se il comune potesse intervenire anche economicamente per poter abbassare il prezzo delle fasce hanno risposto che se il comune sovenzionasse con del denaro dovrebbe metterli in ammortamento e quindi poi rivalersi o sui cittadini
o sull'azienda fornitrice del servizio.
anche a me i prezzi sono sembrati alti, però penso sia dovuto che loro all'inizio la banda la compreranno via satellite da eutelsat e sembra che gli forniscano 8Mb.
Scusa la domanda ma hai appuntamento con la stessa dittà?
I prezzi ve li hanno forniti loro?
avete fatto solo una stima degli utenti che ci potrebbero essere?

ezioto
30-05-2006, 20.26.37
Ciao, volevo solo mettere al corrente che domani 31/05/2006 il Comune di Monatalenghe incontrerà un wisp che aderisce la progetto include speriamo di riuscire ha portare la copertura wi-fi nel nostro cumune.
ciao

fra1027
30-05-2006, 21.01.59
Speriamo bene per voi! Tienici informati. :D

ezioto
31-05-2006, 20.39.00
come anticipato ieri abbiamo incontrato il wisp che aderisce al progetto include, sembra che ci sia la possibilità di poter coprire il nostro comune, le fasce di abbonamento che offrono sono molte e secondo il mio parere molto appetibili da molti ; la cosa che mi ha colpito di più e la possibilità di una sorta di ricaricabile acquistabile dal tabacchino si tratta di una fascia a tempo .
speriamo che le verifiche tecniche vadano bene
:D

fra1027
31-05-2006, 21.50.08
Bene. :wink: