PDA

Visualizza versione completa : Sigla NT su centraline coperte da adsl

Zenigata
27-01-2005, 11.34.08
Volevo chiedervi se c'è qualcuno che conosce il significato della sigla NT che compare dopo il nome del comune coperto da adsl sul sito www.wholesale-telecomitalia.it

Ad esempio se cercate tra i comuni attivati in Basilicata e Campania ci sono molti comuni seguiti dalla sigla NT oppure UT.
Io ricado in uno dei comuni coperti e con sigla NT.
Purtroppo non posso avere l'adsl mentre altri che abitano in una frazione vicina la possono avere. Mi spiego meglio: Il comune è composto da molte frazioni e solo una ( nenche quella piu' importante) ha l'adsl. Ho notato che in questa frazione coperta i numeri telefonici sono del tipo 0825/ 590000 mentre da me sono del tipo 0825/ 500000.
Tutto il comune non supera gli 8000 abitanti, possibile che ci siano due centraline telecom da attivare?

Grazie in anticipo!
Ciao

bradfaust
27-01-2005, 12.10.36
E' probabile che alcune frazioni siano collegate a centrali di altri paesi (ved. comuni) anche sotto mux (che non è una cosa buona). Il mio paese fa parte di un comune con più di 16000 abitanti e solo due frazioni sono coperte, neanche il capoluogo, ogni centro, pensa te, ha un numero telefonico diverso. Nel caso del mio paese esso è collegato ad una centrale di Pescara e non del comune, la suddetta centrale ha il mux e quindi anche se Pescara è coperta noi non possiamo usufruirne visto che c'è il solito mux.

27-01-2005, 21.41.45
E' probabile che alcune frazioni siano collegate a centrali di altri paesi (ved. comuni) anche sotto mux (che non è una cosa buona). Il mio paese fa parte di un comune con più di 16000 abitanti e solo due frazioni sono coperte, neanche il capoluogo, ogni centro, pensa te, ha un numero telefonico diverso. Nel caso del mio paese esso è collegato ad una centrale di Pescara e non del comune, la suddetta centrale ha il mux e quindi anche se Pescara è coperta noi non possiamo usufruirne visto che c'è il solito mux.

consultando il link di Eutelia sono giunto alla conclusione che nel mio sperduto comune ci sono 2 centrali!!
Quella coperta, ha il nome di una frazione del Comune (zona industriale) e sul sito Wholesale è seguita dalla sigla NT ( cosa significhera' mai? )

Quella non coperta ha il nome del Comune e comprende il capoluogo .
Io ricado sotto la seconda centrale..... almeno ho ancora speranza che attivino anche questa centrale ( chissa' quando ...infatti se preso globalmente il comune è sugli 8000 abitanti ma così com'è diviso da Telecom la parte rimanente è sotto i 5000 abitanti e quindi ancr meno appetibile )e quindi posso escludere (spero) il caso di essere sotto mux della prima centrale.

Se qualcuno sa' cosa siano quelle sile sarei felice :)

bradfaust
27-01-2005, 23.55.28
se ci sono due centrali è probabile che non esistano mux, questo però non vuol dire che realizzeranno la copertura al 100%...ti tocca solo aspettare...

Zenigata
28-01-2005, 15.38.57
se ci sono due centrali è probabile che non esistano mux, questo però non vuol dire che realizzeranno la copertura al 100%...ti tocca solo aspettare...

Lo spero, anche perchè sul sito http://80.19.49.141/cgi-av/av_adsl_int.pl
mi da " solo " ROSSO 1 5 Compatibilita' commerciale ma area non coperta dal servizio - Servizio non disponibile EOF.
Se ci fosse un mux dovrebbe esserci una dicitura diversa, giusto?

Non mi rimane che attendere (chissa' verso Maggio/Aprile ) un aggiornamento con altre previsioni di copertura sul sito Wholesale.... O se ne parla a Gennaio 2006? :?

Grazie