PDA

Visualizza versione completa : Richiesta ADSL in zona non coperta

whitedream
11-03-2006, 19.04.57
Prima di tutto un saluto a tutti gli utenti del sito e ringrazio anticipatamente chi risponderà alle mie domande.

sono nuovo di questo forum e visto quello che trattate vorrei avere da voi delle risposte è un aiuto se possibile.

come molti utenti italiani, sfortunati, nella zona dove abito non vi è coperta dal servizio adsl, mentre in citta vicine si.

la zona di residenza dove vivo conta circa 2000 abitanti che sono costretti a non poter usufruire di tutti i vantaggi che una linea adsl porta...

quello che mi chiedo e che vorrei sapare è:
se io raccogliessi le firme di chi vuole attivare il servizio adsl nella mia zona, credete che si riuscirebbe a fare qualche cosa? Telecom si muoverebbe per aggiornare la centrale che getisce le utenze interessate.

se si quante firme andrebbero raccolte per poter fare qualche cosa???

una eventuale richiesta o reclamo per mettere in evidenza la situazione dove andrebbe spedita??

molti utenti sarebbero interessati ad altre alternative, conoscete qualche azienda che sarebbe disposta ad attivare dei servizi alternativi a telecom??
avete delle soluzioni ???

io scrivo da Taureana di Palmi in provincia di Reggio Calabria

rey87ss
11-03-2006, 19.13.49
Ciao io ti parlo per esperienza personale, a noi ad Ottava una borgata di Sassari di oltre 6000 persone hanno detto vhe era necessaria una raccolta di firme.. abbiamo preso solamente 100 firme al volo e presentata alla telecom.. dopo una settimana o poco più siamo stati ricontattati e ci hanno detto: Che momentaneamente la copertura non poteva essere effettuata perchè non avevano i soldi...

fra1027
11-03-2006, 23.22.22
Troverai le risposte nel forum.
Un anticipazione... a telecom delle firme non importa nulla.
Potresti provare con cavo dati oppure con qualche azienda che fornisce wifi (in calabria nextadsl a livello nazionale wadsl).

svallini
25-04-2006, 17.19.28
io ho contattato un funzionario Telecom il quale ha detto che se il Comune faceva espressa richiesta di collegamento Telecom avrebbe provveduto; al comune hanno detto esattamente il contrario!Da considerare che l mio comune (Volterra-PI) risulta coperto solo parzialmente.Siamo in mano a una massa di ignoranti oltre che cialtroni

fra1027
25-04-2006, 17.44.57
Il classico scaricabarile...
Cmq ripeto telecom se ne fa poco o niente delle firme.
Se ha deciso di coprirti ti copre altrimenti... incrocia le dita e spera che qualche wisp o include arrivi presto.
Perchè è quasi impossibile che lo facciano gli altri "wired", cioè libero, tiscali, fastweb etc...

Dexter
26-04-2006, 08.48.44
Il funzionario Telecom ti ha preso per cul* :)