PDA

Visualizza versione completa : Sono o non sono coperto?

bulgasso
06-03-2006, 22.36.01
Io non so più a cosa pensare.
Premetto che sono un cliente business telecom ma sono anche un cliente wind con preselezione 1088.
Dunque, ho appena telefonato al 155 per attivare l'opzione 56K flat di libero (internet senza limiti) ma con sommo stupore mi è stato comunicato dall'operatrice che non posso perchè sono raggiunto dall'adsl. Dopo averle però ripetuto che ciò era impossibile, perchè la centrale a cui (secondo tutti gli script telecom, libero ed eutelia presenti nel web) penso/avo di essere collegato (e che sta a 400m da casa mia) non permetteva il collegamento adsl, l'operatrice ricontrollando mi ha invece confermato che secondo loro sono certamente collegato alla centrale di un paese relativamente vicino (Sossano, in provincia di Vicenza) che però dista più o meno 12 Km da casa mia. A questo punto, (ricordando che ubi major minor cessat) ho sostanzialmente detto "se lo dite voi..." ed ho richiesto l'attivazione di libero adsl mini.
Ma ora mi chiedo se ho fatto bene oppure no. Nel senso che non vorrei poi pagare il canone per un servizio che penso proprio non potrò avere: tralsciando gli aspetti tecnici (a 12 km dalla centrale non potrò mai avere l'adsl) c'è da sottolineare che tutti attorno a me (comprese scuole, banche, municipio ecc...) stanno facendo i conti con la mancanza della banda larga, tanto che mi sembra si stia parlando di utilizzare il wireless come mezzo per tentare di uscire dal digital divide, e quindi non vedo la ragione per cui solamente io nel mio paese sia il provilegiato che ha la possibilità di utilizzare l'adsl.
Che ne pensate?
P.S. scusate la foga e la confusione nell'esposizione dei fatti, ma sono veramente eccitato/nervoso/incavolato... :eek:
Ciao a tutti. :wink:

aDSL_al_Borgo
06-03-2006, 22.53.38
Se rileggi con attenzione il tuo post ti rispondi da solo.
Sei stato un po' frettoloso con l'operatrice di Libero ma niente paura: riceverai il consueto KO tecnico ed il contratto decadrà (non pagherai per un servizio che NON ti può essere fornito).
La prossima volta, però, riaggancia e ricomponi il numero, tante volte finchè non trovi l'operatore più competente di turno
:)

bulgasso
06-03-2006, 23.18.27
Hai ragione.
Sono stato veramente frettoloso, d'altra parte ero così eccitato dopo essermi sentito dire che era possibile attivare l'adsl che non ho più capito nulla... :oops:
Certamente deve essersi trattato di un errore, però da tutto ciò emerge che wind non si dimostra molto professionale: o è il loro script che non è preciso o le operatrici sono veramente incompetenti (o forse tutte e due...).
Per sicurezza ho provato a digitare il mio numero e quello del mio vicino nell'home di libero e la risposta è che da me è già attivo il collegamento adsl mentre sul numero del mio vicino non è (evidentemente) possibile attivare il servizio adsl :?

Boh, vediamo come va a finire la storia...
Ciao

LukeLuc
07-03-2006, 01.56.42
ho appena telefonato al 155 per attivare l'opzione 56K flat di libero (internet senza limiti) ma con sommo stupore mi è stato comunicato dall'operatrice che non posso perchè sono raggiunto dall'adsl.
Comunque sia, sappi che Internet Senza Limiti non è riservato esclusivamente a chi non è raggiunto dall'ADSL: è sufficiente avere una linea telefonica, tradizionale o ISDN, Wind o Telecom, coperta o non coperta da ADSL, attiva su rete fissa.

bulgasso
07-03-2006, 04.19.18
Probabilmente non sono stato preciso nel riportare quanto dettomi dall'operatrice (ho scritto il post di veramente di getto un minuto dopo aver effettuato la telefonata) ma le cose sono andate più o meno in questo modo: alla mia richiesta di attivazione della 56k flat, giustificata in base al fatto che non ero raggiunto dall'adsl (facendo confusione con la teleconomy, questa si invece riservata a chi non è raggiunto dall'adsl, ho infatti subito messo in chiaro che non avevo la possibilità di connettermi con l'adsl e che quindi richiedevo la flat 56k come soluzione di ripiego), lei mi ha richiesto il numero di telefono e poi dopo aver controllato per ben due volte nel suo terminale mi ha detto sostanzialmente che mi sbagliavo e che potevo invece avere l'adsl, dal momento che secondo lei ero connesso ad una centrale coperta.
Poi è passata ad illustrarmi le varie offerte libero adsl e quindi le ho dato conferma per la flat minima.
Ora non mi resta che aspettare 15-20 gg e poi si vedrà, anzi, so già cosa NON si vedrà, perchè non penso che la WIND abbia doti taumaturgiche e mi abbia fatto passare dalla parte dei non divisi.
Le vie dell'adsl, almeno qui in Italia, non sono infinite.
Purtroppo so già che resterò nella stessa barca (anzi, zattera) dei mie compaesani e della maggior parte di voi, una barca che non solo è stretta e va piano, ma che ha anche qualche buco... :cry:

P.S. Dopo questa battutaccia potete pure bannarmi. :wink:
ciao :)

LukeLuc
07-03-2006, 11.00.23
[...] facendo confusione con la teleconomy, questa si invece riservata a chi non è raggiunto dall'adsl [...]
Per Teleconomy Internet vale un discorso simile a quello fatto per Internet Senza Limiti: in particolare, entrambe le offerte non sono riservate esclusivamente a chi non è raggiunto dall'ADSL.

bulgasso
09-03-2006, 14.53.02
Come previsto mi è appena giunto il KO tecnico da parte di wind.
Anche se me l'aspettavo, un po' ci sono rimasto male :cry:
ciao.