PDA

Visualizza versione completa : La centrale di Decimoputzu...

suredekarale
05-03-2006, 19.45.52
Ciao a tutti, raccimolando utilissime informazioni sul forum sono riuscito a capire le previsioni di copertura adsl per il 2006 di telecom.

detto questo ho un dubbio serissimo, vi prego di aiutarmi :oops:

Se controllate in provincia di Cagliari è prevista la copertura del comune di Decimoputzu per aprile 06.... Io mi chiedo:

essendo il mio futuro paese di residenza (Villaspeciosa) situato a 4.5 km reali da Decimoputzu, c'è una minima possibilità che questi sia raggiunto dall'adsl?

Se controllo in quella tabella non vi è il nome in elenco ma, scusate davvero l'ignoranza, è possibile che il mio comune non sia coperto anche se è solo a 4.5 km dal comune con la centrale?

Vi ringrazio anticipatamente, se avete maggiori dettagli o suggerimenti vi prego di aiutarmi :cry:

LeOx
05-03-2006, 20.04.03
io sn coperto a 500 metri e forse meno.. molto possibile se nn probabile... guarda quale centrale sei te...

aDSL_al_Borgo
05-03-2006, 20.04.55
Il comune in questione (Villaspeciosa) ha una propria centrale? O è collegato a quella di Decimoputzu?
Considera che, come avrai notato leggendo nel forum, il segnale adsl dopo 4km degrada moltissimo per cui Telecom non attiva tale servizio oltre quella distanza (calcolata sul tratto in rame, non su distanze aeree/stradali)

suredekarale
05-03-2006, 20.16.30
Il comune in questione (Villaspeciosa) ha una propria centrale? O è collegato a quella di Decimoputzu?
Considera che, come avrai notato leggendo nel forum, il segnale adsl dopo 4km degrada moltissimo per cui Telecom non attiva tale servizio oltre quella distanza (calcolata sul tratto in rame, non su distanze aeree/stradali)

in primis, grazie della risposta!

Allor, di preciso non saprei dirti se in paese è presente una centrale: come potrei fare a capirlo?

Ho fatto invece una verifica:

Il Municipio di Decimoputzu ha numero 070 963XXX
ed il Municipio di Villaspeciosa ha lo stesso 070 963XXX

può essere utile?

archimede_p
05-03-2006, 20.26.09
Dalla verifica su alcuni db Villaspeciosa ha una propria centrale, quindi niente ADSL se non attivano quella centrale

suredekarale
05-03-2006, 20.33.23
:cry:

sob... ho controllato anche sul sito wholesales della telecom e non è nemmeno in elenco per i comuni previsti per il 2006... quindi 0 speranze secondo voi? La cosa che mi fà ridere e piangere è che Villaspeciosa è circondata da paesi che hanno l'accesso o l'avranno entro Aprile. A chi si può rompere le scatole perchè si attivino i signori della telecom?

Alla fine mi toccherà prepararmi ad internet via grps, come facevo più di un anno fà, si torna dietro!!!

Cmq, grazie veramente a tutti, se avete qualche novità vi prego di aggiornarmi, io cerco di reperire altre informazioni nel frattempo...

archimede_p
05-03-2006, 21.48.24
Se chiedi una linea a Telecom entro il 30-04 non paghi l'attivazione e poi ci metti su una flat e vai meglio con con il gprs