Visualizza versione completa : "Internet senza limiti Libero" e p2p
N3g4tivo
05-03-2006, 13.10.50
Vorrei sapere se qualcuno di voi, che ha sottoscritto "Internet senza limiti Libero", riesce ad usare i vari programmi p2p, tipo Emule, Kazza, Torrent, ecc..
E' importante saperlo prima di abbandonare Teleconomy
Indirizzo interessante: http://assistenza.libero.it/inprimopiano/full255.phtml
Grazie
HOLA
PS. Ho messo lo stesso messaggio anche in una discussione nelle news, ma credo qui sia più corretto.
aDSL_al_Borgo
05-03-2006, 13.36.57
Ai fini della maggior attenzione senz'altro si, come contributo all'interno di una discussione già aperta magari poteva passare inosservato.
Ma in questo caso, bastava metterlo qui solamente ;)
Adesso speriamo che, qui o lì, qualcuno sia in grado di risponderti :D
Ciao
P.S.: In effetti questa non è neanche la sezione giusta, qui si parla di tariffe e non di aspetti tecnici. Lo spostiamo di là.
Dexter
05-03-2006, 13.40.59
Ti rispondo per quello che posso, io :)
In via puramente TEORICA, il limite del p2p su una connessione 56k non dovrebbe esistere, in quanto la mole di dati scambiata su questo tipo di linea è nettamente inferiore rispetto ad un flusso di dati in banda larga. In effetti, non vi è nemmeno una "sovrapposizione" di servizi, dato che sul 56k non dovresti essere in grado di fare VoIP nè di avere chissà quali contenuti multimediali...
... ovviamente, una richiesta ufficiale a Wind-Infostrada vale più di qualunque nostra congettura!
archimede_p
05-03-2006, 13.47.07
Dalle discussioni sui NG e forum pare che Libero (su ADSL) limiti il P2P a 5KB, in contemporanea se c'e' traffico P2P non si riesce piu' a usare altri protocolli (http, ftp, smtp, pop) i router Cisco limitano tutto il traffico sull'IP che fa P2P
Visto che comunque la banda di un modem 56K sono appunto 5KB (anche meno) se uno attiva il P2P su 56K non fa altro altrimenti si spegne il P2P e si fa altro
aDSL_al_Borgo
05-03-2006, 13.52.14
Esattamente ;)
fra1027
05-03-2006, 22.41.19
Il p2p è nato quando ancora c'era il 56k. Io ero un utente di napster!!! :D
Certamente, all'epoca, mettere file di grosse dimensioni in condivisione nelle reti p2p era impensabile.
Tranquillo, nessuno, ha intenzione di limitare quello che è già limitato... :wink:
vBulletin v3.7.1, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it