PDA

Visualizza versione completa : Abbinare Teleconomy Internet e Europa Online (SAT)

C.O.C.C.O.
03-03-2006, 23.10.16
Ciao ragazzi!!! Questo è il mio primo messaggio su questo fantastico forum. Abito in una zona non coperta dalla banda larga e stavo pensando come ultima spiaggia o soluzione provissaria, di abbinare lla flat dial-up Teleconomy Internet con la connessione satellitare monodirezionale proposta da Europa Online. Questi ultimi forniscono l'abbonamento al servizio E-DSL per un costo annuale di 189 euro che diviso per 12 mesi viene 15.75 Euro. Quindi in sostanza si avrebbe una tariffa mensile di 27.75 Euro al mese, abbinando l'offerta di Europa Online con Teleconomy Internet. Voi che ne pensate? Sapete indicarmi o avete mai provato i servizi di Europa Online? Altra domanda...con i programmi p2p tipo eMule ci sono problemi con la connessione satellitare? Ragazzi aiutatemi perchè stò valutando molto da vicino questa ipotesi..

UN PICCOLO SFOGO CONTRO Telecom!!!

Non trovo giusto che la Telecom non consenta di associare la sua offerta satellitare con Teleconomy Internet...Roba da pazzi...Scusate la mia nota di amarezza ma sono stuffo di continuare a navigare all'età della pietra, e pagare un servizio (Teleconomy internet) che faccia da copertura e metta definitivamente un "tapo" in bocca ai "scoperti" d'ITALIA.

Scusate ancora il mio sfogo...

Saluti a tutti gli abitanti del forum!!

Dexter
04-03-2006, 09.10.41
Ragazzi, ragazzi! Non cadete nell'inganno delle satellitari...

... è stupido usare un mezzo ideato per il BROADCASTING per la comunicazione real time bidirezionale!

E si, come minimo avrai l'ID basso in emule (come MINIMO).

Stefano_Stegani
04-03-2006, 13.15.44
Ciao,
ti rispondo per mia esperienza personale.

Ho provato (circa 7 anni fa) le connessioni Europe Online (e anche l'italiana OpenSKY) e al tempo la soddisfazione fu grande.

Quando scaricavo qualcosa veniva giù veramente bene, ma erano anche altri tempi.

Ora penso che i tempi di latenza che questa tecnologia provoca siano praticamente insostenibili per qualsiasi altra attività che non sia navigare sul web, aggiornare il sistema operativo o ricevere posta con grossi allegati.

E' chiaro che al giorno d'oggi, o almeno dovrebbe essere nato il sospetto, la latenza la fa da padrone. L'interattività è diventata quasi essenziale.

Con questo non voglio affossare il sistema, è di certo qualcosa in più rispetto al modem.
L'abbinamento con Teleconomy potrebbe essere vantaggioso, sopratutto se si usa un accesso ISDN 128K per l'upload.

Pero' ti devi cmq dimenticare alcuni settori applicativi: P2P, online gaming, VPN e in generale tutto quanto necessiti di bassa latenza e collegamenti diretti (non tramite proxy).

La banda via satellite ha un costo a monte spropositato. Non mi meraviglierei se il P2P non fosse consentito già a priori.

C.O.C.C.O.
04-03-2006, 17.25.55
Grazie Amici per la vostra repentina risposta al mio problema...Mi sa tanto che mi attiverò la linea ISDN con teleconomy internet pagando 24 Euro al mese.

Avrei due domande in merito all'isdn ma per evitare disguiti con le regole del forum aprirò un nuovo topic nella sezione BANDA STRETTA-Aspetti Tecnici...

Grazie ancora dei vostri consigli!!!!!

Alla prossima!!!! :)

Dexter
05-03-2006, 09.17.33
Bravo:D