PDA

Visualizza versione completa : adsl lite

ska
02-03-2006, 17.55.05
Ciao a tutti.
Non so se essere contento o no ma ecco alcune info sulle quali vorrei il vostro parere: dopo un incontro "informale" con un personaggio Telecom e no, non è arrivato col pandino rosso...

1) Telecom asserisce che le centrali che avranno l'hdsl come da file di pianificazione, col cavolo che ce lo avranno. Nonostante quel file sia uscito da loro
2)Telecom asserisce che lancerà un nuovo servizio ADSL lite che sarà più lento ma che funzionerà sul "rame"

Di più non ho potuto sapere, dato che l'interfaccia con cui ha parlato non ero io e non era "tecnica"... almeno su questo...

Ora, non so se può fare 1)+2) ma è possibile che qualche fornitore di DSLAM abbia preparato un Dslam che possa ricevere come input una HDSL ? C'è un tecnico tra noi che mi conferma la fattibilità?

C'è nessuno che abbia sentito qualcosa sul punto 1) oppure sul punto 2) ?

archimede_p
02-03-2006, 18.58.56
Sul punto 1 non saprei dirti, lo hanno pubblicato loro quell'elenco

Le schede che aggregano 8 ADSL su un flusso 2M ci sono da almeno 4 anni !!!!

fra1027
02-03-2006, 19.15.15
Le adsl di tipo G.Lite ci sono all'estero e se non sbaglio non vanno oltre 1.5mbs ma sono più stabili. Speriamo facciano qualcosa anche per le utenze che hanno tutta la propria rete in rame anche se penso che poi è più difficile mettere diversi utenti in adsl su una rete completamente in rame perlopiù ad una distanza limite.

Psycho
05-03-2006, 13.42.00
Sul rame, sul vento, sull'acqua, nel gas.... basta che alla fine concludono qualkosa di reale!

ah dimenticavo siamo in Italia....