PDA

Visualizza versione completa : Ho bisogno d'aiuto!

Smoke
01-03-2006, 14.38.31
ciao a tutti!
Non so se questo che vi andrò a proporre sia da discussioni generiche oppure no; se ho sbagliato chiedo scusa.
Faccio una breve premessa prima della mia richiesta d'aiuto.
Mi sto adoperando in tutti modi possibili per poter far coprire la mia zona dalla banda larga; ho preso molti spunti dal vostro manifesto, dalle iniziative della Provincia di Brescia e da quella vostra e del sindaco di Diano d'Alba (CN) con il progetto Include.
Ho raccolto in tre giorni più di trecento firme, sto interessando parti politiche e quant'altro.
Quest'agitazione che ho creato ha interessato in particolar modo un consigliere del mio comune che ha fatto presente il problema in riunione comunale.
Sembra che il problema venga discusso a breve in question-time.
Al consigliere che si sta interessando hanno chiesto una relazione tecnica e lui di riflesso l'ha girata a me.
La mia richiesta d'aiuto verte proprio su questa relazione tecnica.
Io ho letto molto sul vostro sito è ho buoni spunti ma in verità vi dico che non so come fare una relazione tecnica. Potete aiutarmi? Basterebbe che qualcuno di voi mi indicasse i punti da sviluppare.
Comunque sia vi voglio ringraziare per avermi fornito tutti gli elementi che fino ad ora ho potuto utilizzare copiandoli ed adattandoli dal vostro sito. Domani vado alle poste per iscrivermi ufficialmente!

Dexter
01-03-2006, 15.58.08
Mi raccomando, cita anche la fonte così farai anche pubblicità al sito :D In ogni caso, relazione tecnica su cosa? Sulle eventuali soluzioni? Sulla situazione del tuo paese?

In ogni caso, credo che dovresti anche far partecipare quell'assessore alla stesura della relazione tecnica... non vorrà mica prendersi solo il merito ? :D

Smoke
01-03-2006, 16.06.17
La fonte delle notizie è stata la prima adessere nominata! Vi sto facendo un'ottima pubblicità credetemi.
Ho fatto anche leggere il progetto include!
Per la relazione tecnica mi ha chiesto più accurata possibile, penso che se ci mettiamo anche le eventuali soluzioni non sbagliamo!
Facciamo così, se vuoi-volete, io preparo qualcosa circa la situazione del mio paese e magari dopo ve la posto per un vostro giudizio, e circa le soluzioni alternative datemi qualche spunto voi.
Grazie per l'aiuto!

Smoke
02-03-2006, 01.14.40
mi hanno dato la possibilità di linkare la mia prima bozza della relazione tecnica se volete dargli uno sguardo e magari qualche suggerimento o correzione ve ne sarei grato!
http://citus.interfree.it/smoke_file.pdf

Dexter
02-03-2006, 09.37.45
Hai un messaggio privato :D Comunque sarò felice di aiutarti, ci sarebbero alcune modifiche da fare alla relazione tecnica, poi magari ne parliamo :D

Smoke
02-03-2006, 13.18.29
come da promesso oggi ho fatto il versamento alle poste per la mia iscrizione!
Vi stimo molto per il supporto che offrite!
Grazie!

citus
03-03-2006, 02.03.38
mi hanno dato la possibilità di linkare la mia prima bozza della relazione tecnica se volete dargli uno sguardo e magari qualche suggerimento o correzione ve ne sarei grato!
http://citus.interfree.it/smoke_file.pdf

Online la nuova versione del file:
http://citus.interfree.it/smoke_file2.pdf

Ti consiglio di aggiungere che la connessione adsl permette di stare connessi senza tenere occupato il telefono, in quanto sono due segnali separati. É una banalità forse, ma su molti fa presa proprio questo aspetto. Anche l'assenza di vulnerabilità ai dialer è una caratteristica che è bene citare, specie se si vuole "informare" ed acculturare chi non sa di cosa si stia parlando ;)

Smoke
06-03-2006, 11.22.43
Se a qualcuno può servire metto un nuovo link alla relazione tecnica finita. Spero vada tutto per il meglio! Appena avrò notizie dal consigliere vi farò sapere ! Il link è questo: http://citus.interfree.it/RelazioneTecnica.pdf

Smoke
09-03-2006, 23.29.51
eccomi qui!
Ho fatto la mia bella relazione tecnica, la mia bella raccolta firme e adesso... dopo la riunione in sala consiliare..........del mio Comune......posso andare al gabinetto ed usare tutta quella carta per scopi più pratici! :shock:

In riunione ci sarebbe dovuto essere anche un responsabile Telecom ma è dovuto andare via prima dell'inizio. Un messaggio però l'ha lasciato: coprire quelle frazioni a 3 km dal centro della città? Costa troppo per Telecom: non si può fare! Forse... nel prossimo piano triennale 2006 - 2008!

Sono molto deluso, certo non avrei preteso l'immediata copertura ma almeno la certezza nel prossimo piano triennale. Lui lascia il messaggio forse.... nel prossimo piano triennale forse nel 2008!

La cosa buona è che il mio Comune è favorevole all'installazione di antenne per il wi-fi e siccome l'intero territorio è coperto dall' hdsl l'installazione dovrebbe essere molto comoda!

Non mollo e troverò la strada! :gun:

Faus-74
10-03-2006, 00.28.22
Smoke,scusa per prima,non ero davanti al pc e non ho potuto risponderti su msn...
Leggo che le cose non sono andate per il verso giusto,capirai,quando c'è di mezzo la telecom!!!

citus
10-03-2006, 06.44.28
Secondo me le cose sono andate meglio del previsto :wink:
Il comune è favorevole e, se tutto va bene, presto avrete un servizio migliore e più comodo della linea cablata... che volete di più dalla vita? Un TUCANO? :D

Dexter
10-03-2006, 09.25.28
Infatti, concordo con citus... dovreste essere più contenti di avere wifi rispetto ad un'ADSL wired.. come dico sempre, è più performante e più comoda! Ed è L'UNICO MODO per dire veramente addio al canone telcom!