PDA

Visualizza versione completa : Il prezzo dell'onestà -> ISP vs. utenti babbei

Stefano_Stegani
25-02-2006, 19.28.57
Mi dovete scusare se do del babbeo a qualche utente.
Non lo dovrei fare, non è corretto, non è bla bla bla.

Pero' mi capita spesso e sovente, come dire, sempre, che gli utenti mi facciano notare 2 cose sui nostri listini:

1) offerte di connettività con poca banda;

2) prezzo altro commisurato alla banda offerta;

Ok, mi sta bene. Ma poi spiegano anche perche' ritengono di avere ragione su questi due punti...e allora non ci vedo piu' :)

Se dico che vendiamo un mbit di banda, significa che al 100% dei casi ce l'avrai sempre quel Mbit, e con molta probabilità, in orari diurni arriverà a toccare i 10 Mbit. Parlo di probabilità per stare sul sicuro, anche se il monitoraggio del traffico indica circa 6 Mbit medi per utente, nell'arco giornaliero.
E allora l'utente si lamenta che il Mbit pagato costa piu' del corrispettivo di una ADSL a 1,2.

C'e' una grossa verità.

La gente compra ADSL dai 4 ai 12 Mbit.
Ma a 4 o a 12 sono in pochi ad andarci, sopratutto se in zone non urbane o non in città, dove le centrali sono piuttosto distanti.

Noi lavoriamo solo in zone rurali o comunità montane, per inciso, il mercato delle città ad altri, tanto mica mancano le proposte e le possibilità.

E allora l'utente si ritrova a pagare una velocità che non vedrà mai, molti tra l'altro hanno problemi di stabilità, linea che cade, rallentamenti fino a toccare la soglia di 22kb garantiti per le ADSL..e talvolta meno.

Eppure il miraggio dei 4 Mbit attira babbei come mosche.

Ok, una nostra linea costa il doppio di una ADSL a 4 Mbit. Se non ti va bene, mica ti costringo.

Pero' per la miseria, le nostre linee non sono "massima velocità teorica", sono "minima velocità possibile".
Siamo veramente abituati male nel nostro paese.

Scusate tanto lo sfogo. E' veramente uno sfogo, ma meriterebbe attenzione, sopratutto ...di informarsi per bene su cosa si sta comprando.

Cmq fra un po', se continuano cosi', costringero' il commerciale a prendere per i fondelli i clienti, come fanno tutti...tanto...a cosa serve essere onesti in un Paese di ladroni !!!!????

Io veramente ci provo in tutti i modi, sono "nato" come Digital Diviso, e ho avuto la fortuna nel mio corso lavorativo di capitare dentro ad una realtà stupenda.

Vedremo che ci riserva il futuro.

Brenno
25-02-2006, 19.45.30
a cosa serve essere onesti in un Paese di ladroni !!!!????
Mi posso permettere di aggiungere anche "furbetti" ? O perlomeno la maggior parte si sente "dentro" così...correct...va di moda :asd :smoke

nickpero
25-02-2006, 19.46.29
Come diceva il detto: l'ignoranza è la più brutta malattia.
Mi auguro solo che certi "babbei" vengano contattati al più presto da Vanna Marchi.
Caro Stefano, anche se non ti conosco, ho avuto modo di apprezzare la tua disponibilità e serietà sul forum della tua azienda.
Capisco pienamente il tuo sfogo!!

Stefano_Stegani
25-02-2006, 19.51.54
Caro Stefano, anche se non ti conosco, ho avuto modo di apprezzare la tua disponibilità e serietà sul forum della tua azienda.
Capisco pienamente il tuo sfogo!!

Eh...ehm...difatti mi sono sfogato qui...e non la... :oops:

Sorry, motivi "politici" mi impediscono di trattare male gli utenti (leggasi, la paga) :roll:

Stefano_Stegani
25-02-2006, 19.54.51
a cosa serve essere onesti in un Paese di ladroni !!!!????
Mi posso permettere di aggiungere anche "furbetti" ? O perlomeno la maggior parte si sente "dentro" così...correct...va di moda :asd :smoke

Finché la "loro" furbizia è determinata dal "non avere concorrenti" (e tentare di eliminare quelli potenziali...), si, concordo, possono tentare di credersi furbi.

gottama
25-02-2006, 20.14.37
Vogliamo parlare di quanto costa la banda all'ingrosso in Italia? .... o forse è meglio sorvolare per gli stomaci sensibili.
Anche questo è monopolio.