PDA

Visualizza versione completa : virgilio.it, fine contratto con "sorpresa"....

Salasso
25-02-2006, 10.57.18
Ciao a tutti, sono nuovo, sono arrivato a questo forum grazie a una persona che mi ha segnalato la vostra competenza in materia...e allora spero possiate aiutarmi a capirci qualcosa.
Da quattro anni ho un contratto con ADSL flat con virgilio.it, quest'estate senza nessun avvertimento(o risposta alle numerose mail di richiesta di spiegazione successive che ho mandato), dallo spazio web(che loro offrono), sono spariti tutti i file immagine che avevo hostato(file riguardanti il 3D utilizzati in vari forum di grafica, e non le solite bischerate). Di fronte a un tale comportamento mi decido ha disdire l'abbonamento con raccomandata nei tempi previsti, loro accettano e mi mandano la mail di conferma con intimazione di restituzione del modem(a mie spese dopo un noleggio di 4 anni), scaduto il termine. Solo che dopo poco arriva l'ultima fattura bimestrale di 71,90 euro a fronte dei 58,90 che avevo contrattato e che ho sempre pagato nei bimestri precedenti. Ovviamente senza spiegazione alcuna e senza risposta alle mail di delucidazione che ormai spedisco a cadenza giornaliera.
Una settimana fa se nn bastasse mi chiamano a casa e l'operatore, mi chiede come mai ho deciso di rompere il contratto.........gli spiego le mie ragioni e lui mi dice che che avrebbe riferito,...da allora il silenzio. :grr:
Possibile che possano comportarsi così??...Posso rivalermi in qualche modo??...vi ringrazio delle eventuali risposte.

citus
28-02-2006, 08.22.33
Innanzi tutto benvenuto :)
Mi sento di consigliarti, per il futuro, di agire SEMPRE via FAX!!!
La tua richiesta è legittima, dato che lo spazio web è incluso nel pacchetto dell'offerta, peccato che credo non vi siano mezzi per agire più pesantemente per ripagare il danno perchè non è facilmente dimostrabile la cancellazione di files.
I termini riguardo noleggio del modem sono scritti sul contratto, non puoi fare nulla, devi rispedirlo (personalmente consiglio sempre di acquistarlo a parte...)

La questione della fattura è invece misteriosa. Sotto che voce sono addebitati quei 13€ circa in più?

Salasso
02-03-2006, 18.59.20
...grazie per il benvenuto :)
Ormai ho pagato, scadevano i termini e visto che Loro hanno sempre ragione anche quando nn ce l'hanno...
I 13€ famosi erano uno sconto fisso(porta un amico), a bimentre che avevo pattuito con un operatore in data 22\03\2005 per l'abbonamento annuale. Mi hanno risposto(dopo 2 settimane di mail), che per colpa della disdetta l'hanno segato 2 mesi prima del pattuito. In pratica è una ritorsione...nel senso:"ah disdici??...e io ti levo lo sconto!"
Ne più ne meno di così, solo che loro nn mi hanno avvertito in nessun modo(avrei forse potuto avvalermi così dell'articolo 18 del loro regolamento), e soprattutto questa regola nn esiste, se la sono inventata di sana pianta!!
Capisci, nn è per i 13€, ma per il modo, il non rispetto dei patti, il valore zero della parola.

citus
02-03-2006, 22.38.24
capisco..
dovresti vedere se l'opzione "metti nei guai un amico" era soggetta a restrizioni, per esempio sulla durata. Sono clausole messe apposta per mettere l'utente sempre in una posizione sfavorevole, comunque c'è da dire che se leggi i contratti di qualsiasi azienda e di qualsiasi servizio sono pieni di molliche di pane sparse per creare rivalse.

Salasso
11-03-2006, 17.20.50
capisco..
dovresti vedere se l'opzione "metti nei guai un amico" era soggetta a restrizioni, per esempio sulla durata. Sono clausole messe apposta per mettere l'utente sempre in una posizione sfavorevole, comunque c'è da dire che se leggi i contratti di qualsiasi azienda e di qualsiasi servizio sono pieni di molliche di pane sparse per creare rivalse.

...no, niente, sul regolamento nn ci sono riferimenti alcuni a restrizioni su opzioni varie, anzi a dire la verità nn c'è proprio nessun riferimento a nessuna opzione.
Ora sono a fine contratto(finalmente), quindi passo su ogni cosa, ma per finire mi hanno fatto l'ulteriore regalo di disturbarmi la banda che dall'inizio del mese "dondola" continuamente con un ping che va da 30 a 400 circa rendendo impossibile una qualsiasi fluida attività in rete,...stanno dando il peggio di se :D